Autore |
Discussione |
|
aschenaz
Utente Medio
Calabria
391 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2013 : 14:25:54
|
Cari ragazzi, ben trovati. Permettetemi di chiamarvi ragazzi, visto che, mediamente, sarete certamente più giovani di me. Io infatti vado per i 52, anche se mi dicono che ne dimostro molti di meno, sia come aspetto che come "spirito"... Veramente mi ero registrato già da qualche mese, ma mi sono accorto solo ora che il mio account era stato validato. Mi chiamo Nino e abito a Reggio Calabria. Ho svariati interessi, oltre a questo, relativamente nuovo, della bici elettrica: il software open source (Linux Slackware in primis), il web building, la musica (in senso passivo), l'hi-fi, il fai da te e la lavorazione del legno in particolare... Dall'inizio di quest'anno mi sono deciso al grande passo ed ho acquistato una pieghevole economica, che uso come mio mezzo di trasporto principale. La uso soprattutto per andare al lavoro; il tratto è breve (circa 2 Km) e potrei anche farlo a piedi, ma la bici mi è utilissima per ragioni di tempistica: così posso anche tornare a causa per la pausa pranzo. Avevo una muscolare (che mi è stata rubata nel cortile recintato), ma non la usavo praticamente mai: ho un ginocchio che comincia a fare le bizze quando lo sforzo e, inoltre, d'estate non posso permettermi di arrivare sudato al lavoro... Magari vi racconterò un po' del mio acquisto nella sezione "pieghevoli" e poi vi presenterò alcune mie riflessioni su eventuali futuri acquisti (se la cosa non vi annoia).
|
Proviamo a considerare quelle persone che, per gli spostamenti quotidiani, si trovano nelle condizioni di poter sostituire l'auto con la bici. Se anche solo la metà di loro lo facesse veramente, quanto più vivibili sarebbero le nostre città? E se poi lo facessero tutti, che paradisi diverrebbero!? |
|
baldiniantonio
Utente Master
Lazio
5007 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2013 : 14:37:45
|
intanto benvenuto! festeggiamo il nuovo adepto!
http://www.youtube.com/watch?v=a_nAIuC8AuY |
utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic
|
|
|
giordano5847
Utente Master
Lombardia
4069 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2013 : 15:00:32
|
Ben venuto e grazie per i "ragazzi" ma sentirsi anziano a 52 anni (non ancora) mi suona strano; che devo dire io allora? |
Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo) |
|
|
claudio02
Utente Master
9019 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2013 : 20:54:18
|
benvenuto e niente paura, qua siamo tutti anziani sciancati. |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2013 : 21:26:09
|
Ciao Aschenaz benvenuto
Se ne hai voglia raccontaci anche com'è la situazione dell'uso di bici e "bipa" dalle tue parti
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
aschenaz
Utente Medio
Calabria
391 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2013 : 21:45:13
|
Grazie per i benvenuto!
Intanto ho inserito il mio primo post "operativo": http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=19843
@pixbuster
Guarda, dalle mie parti non c'è una grande tradizione della bicicletta muscolare, ma penso che la cosa sia dovuta anche alla conformazione della città: infatti, dal mare, l'abitato si arrampica su delle collinette, con la conseguenza che salite e discese si sprecano! In certi tratti, sembra quasi di essere in una piccola San Francisco!
Per la bipa, invece, devo dire che il fenomeno si sta diffondendo a macchia d'olio e probabilmente la ragione è identica. Oltretutto, parliamo di una città che ha, più o meno, trenta giorni l'anno di pioggia e ancora meno di freddo intenso. La circolazione non è particolarmente problematica (almeno per le strade che percorro io) e, incredibile ma vero, proprio in questi giorni il Comune sta implementando le piste ciclabili!
|
Modificato da - aschenaz in data 17/12/2013 21:48:56 |
|
|
Ebikez
Utente Senior
1503 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2013 : 21:48:41
|
| claudio02 ha scritto:
benvenuto e niente paura, qua siamo tutti anziani sciancati.
|
per adesso lo sciancato è il MilleMiglia
benvenuto |
l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita |
|
|
Siciliano72
Nuovo Utente
Sicilia
7 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2013 : 21:54:42
|
Ben arrivato e buon Forum |
Daniele
Buone pedalate a tutti!! |
|
|
leonardix
Utente Master
Lazio
6241 Messaggi |
|
giopes
Nuovo Utente
Campania
40 Messaggi |
Inserito il - 18/12/2013 : 08:47:09
|
Benvenuto da un altro cinquantaduenne letteralmente fulminato dalla bici elettrica... mannaggia e quanto tempo abbiamo perso |
BH Neo Cross 2014 |
|
|
Angy
Utente Attivo
Veneto
829 Messaggi |
Inserito il - 18/12/2013 : 09:07:32
|
| aschenaz ha scritto: parliamo di una città che ha, più o meno, trenta giorni l'anno di pioggia e ancora meno di freddo intenso. |
| e, incredibile ma vero, proprio in questi giorni il Comune sta implementando le piste ciclabili!
|
Che posti idilliaci eh! Claudio02
|
|
|
|
claudio02
Utente Master
9019 Messaggi |
Inserito il - 18/12/2013 : 09:29:18
|
già..e sarebbe interessante sapere anche quanti giorni di nebbia all anno ci sono la... |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
|
|
aschenaz
Utente Medio
Calabria
391 Messaggi |
Inserito il - 18/12/2013 : 09:46:44
|
Beh, proprio idilliaco non direi, ma ha anche i suoi pro, tra cui un clima veramente invidiabile (tra l'altro non fa mai nemmeno troppo caldo, visto l'effetto mitigante delle correnti dello stretto).
Giorni di nebbia? Ma intendi nel... millennio? Pare che di notte ogni tanto ce ne sia un pochino (io non l'ho mai vista).
[OT] Vorrei inserire un post tra i progetti futuri di acquisto, ma non so in quale sezione... [/OT] |
Proviamo a considerare quelle persone che, per gli spostamenti quotidiani, si trovano nelle condizioni di poter sostituire l'auto con la bici. Se anche solo la metà di loro lo facesse veramente, quanto più vivibili sarebbero le nostre città? E se poi lo facessero tutti, che paradisi diverrebbero!? |
Modificato da - aschenaz in data 18/12/2013 09:49:07 |
|
|
|
Discussione |
|