Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Link interessanti
 FAT Bosch !
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

AlexSv
Utente Master



Liguria


2430 Messaggi

Inserito il - 09/01/2014 : 16:57:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://electricbikereport.com/wp-content/gallery/interbike-2013/img_1762.jpg

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s38120 km.percorsi bipa:900 batteria:4900


Aka Ridimensionatore MaScarato !

Nicot
Utente Master



Veneto


2008 Messaggi

Inserito il - 09/01/2014 : 17:04:08  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella.....
Torna all'inizio della Pagina

AlexSv
Utente Master



Liguria


2430 Messaggi

Inserito il - 09/01/2014 : 17:22:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, una tentazione notevole .... sto cercando dettagli ma trovato ancora nulla

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s38120 km.percorsi bipa:900 batteria:4900


Aka Ridimensionatore MaScarato !
Torna all'inizio della Pagina

Sjoroveren
Utente Senior



1509 Messaggi

Inserito il - 09/01/2014 : 17:43:28  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Meravigliosa.........

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S
Torna all'inizio della Pagina

Gianluca1960
Utente Attivo


Toscana


543 Messaggi

Inserito il - 09/01/2014 : 18:13:55  Mostra Profilo Invia a Gianluca1960 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Illuminate un povero ignorante......quali vantaggi si hanno con quelle cooerture ed a quale uso è destinata? .
Vi ringrazio

Gianluca
Torna all'inizio della Pagina

Stefanschen
Utente Master



Veneto


2044 Messaggi

Inserito il - 09/01/2014 : 18:15:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Davvero bella.... e poi dicono che i colori non contano...!

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)



SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Torna all'inizio della Pagina

Nicot
Utente Master



Veneto


2008 Messaggi

Inserito il - 09/01/2014 : 18:59:38  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gianluca1960 ha scritto:

Illuminate un povero ignorante......quali vantaggi si hanno con quelle cooerture ed a quale uso è destinata? .




Eh, va bene per tutto sampietrini, sassi, erba, sabbia, neve, acqua.....

per tutti gli usi e nessuno specificatamente!

Torna all'inizio della Pagina

MiG-31 Foxhound
Utente Medio


Lazio


431 Messaggi

Inserito il - 09/01/2014 : 19:36:39  Mostra Profilo Invia a MiG-31 Foxhound un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bella di sicuro ma dovete accontentarvi non più di 15 all'ora visto la corona che monta..tanto vale farsela di corsa a piedi che da più soddisfazione
Torna all'inizio della Pagina

Gianluca1960
Utente Attivo


Toscana


543 Messaggi

Inserito il - 09/01/2014 : 19:52:16  Mostra Profilo Invia a Gianluca1960 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nicot ha scritto:

Gianluca1960 ha scritto:

Illuminate un povero ignorante......quali vantaggi si hanno con quelle cooerture ed a quale uso è destinata? .




Eh, va bene per tutto sampietrini, sassi, erba, sabbia, neve, acqua.....

per tutti gli usi e nessuno specificatamente!




Perfetto, capito.

Gianluca
Torna all'inizio della Pagina

Alexino81
Utente Attivo



579 Messaggi

Inserito il - 09/01/2014 : 20:04:45  Mostra Profilo Invia a Alexino81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
È una Felt, non credo cmq sia commercializzata, sul sito non c'è..

Interessanti e ben allestite le ebike Felt 2014, purtroppo però non son riuscito a trovare i prezzi..
Torna all'inizio della Pagina

isd88
Utente Senior


Lazio


1272 Messaggi

Inserito il - 09/01/2014 : 20:15:38  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi chiedevo anche io a cosa servissero copertoni cosi grandi su telaio rigido...
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 09/01/2014 : 20:50:37  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

il mondo è bello perché è vario

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

Giorgio_s
Utente Senior



Liguria


1668 Messaggi

Inserito il - 09/01/2014 : 20:55:53  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sembra da trial, con quella coroncina ridicola davanti....

e con quei ruotoni, magari mezzi sgonfi, sarebbe perfetta!


Vecchio nick: Alibi

Modificato da - Giorgio_s in data 09/01/2014 20:56:50
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




9012 Messaggi

Inserito il - 09/01/2014 : 21:37:09  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sembra una bizzarria.

servirà sicuramente a qualcosa...il grip in salita gonfiando a 0,5 deve essere eccezionale.

non la compro.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

turcinieddu
Utente Medio


Puglia


168 Messaggi

Inserito il - 09/01/2014 : 22:21:34  Mostra Profilo Invia a turcinieddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non so perché ma, irrazionalmente le e-fatbike mi piacciono un sacco
se ben elettrificate devono essere spassose

7 anni senza auto
Km 31.000 dall'1/12/2013
Torna all'inizio della Pagina

Gianluca1960
Utente Attivo


Toscana


543 Messaggi

Inserito il - 10/01/2014 : 05:57:11  Mostra Profilo Invia a Gianluca1960 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Incuriosito, ho cercato su Google "fatbike" e ho visto che si apre un mondo.....beata ignoranza....

Gianluca
Torna all'inizio della Pagina

MarcoM
Utente Normale



64 Messaggi

Inserito il - 10/01/2014 : 06:28:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MarcoM Invia a MarcoM un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gianluca1960 ha scritto:

Incuriosito, ho cercato su Google "fatbike" e ho visto che si apre un mondo.....beata ignoranza....

Gianluca


si apre si apre
le efatbike SONO SPASSOSSISIME basta averna una a disposizione per una giornata, e vi assicuro che farete mooolta fatcia a separarvene
Torna all'inizio della Pagina

Giorgio_s
Utente Senior



Liguria


1668 Messaggi

Inserito il - 10/01/2014 : 09:03:17  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alibi ha scritto:

Sembra da trial, con quella coroncina ridicola davanti....

e con quei ruotoni, magari mezzi sgonfi, sarebbe perfetta!


...mmm beata ignoranza!!! mi quoto da solo, perchè mi sembra davvero improbabile una corona così piccola.... mi sono informato ed infatti credo proprio che la corona non sia vincolata alle pedivelle... e che ci sia un rapporto di moltiplica per cui ad ogni giro di pedivella corrispondano almeno 2 o più giri della corona...

Mi piacerebbe provarla!!!


Vecchio nick: Alibi
Torna all'inizio della Pagina

Nicot
Utente Master



Veneto


2008 Messaggi

Inserito il - 10/01/2014 : 09:13:39  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alibi ha scritto:

...mmm beata ignoranza!!! mi quoto da solo, perchè mi sembra davvero improbabile una corona così piccola.... mi sono informato ed infatti credo proprio che la corona non sia vincolata alle pedivelle... e che ci sia un rapporto di moltiplica per cui ad ogni giro di pedivella corrispondano almeno 2 o più giri della corona...



Ha il motore Bosch 2014, di cui abbiamo già parlato a bizzeffe sul Forum.
Il rapporto di moltiplicazione è di 2,5.
Torna all'inizio della Pagina

Giorgio_s
Utente Senior



Liguria


1668 Messaggi

Inserito il - 10/01/2014 : 09:18:15  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
l'ho detto per primo io che sono ignorante!!!

ma almeno cerco rimedio!


Vecchio nick: Alibi
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7695 Messaggi

Inserito il - 10/01/2014 : 12:38:38  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MarcoM ha scritto:

Gianluca1960 ha scritto:

Incuriosito, ho cercato su Google "fatbike" e ho visto che si apre un mondo.....beata ignoranza....

Gianluca


si apre si apre
le efatbike SONO SPASSOSSISIME basta averna una a disposizione per una giornata, e vi assicuro che farete mooolta fatcia a separarvene


Il mondo era già qui in jobike... la mia "tractor" è una di queste da illo tempore.

Come ho già detto in passato, mi è doveroso raffreddare facili entusiasmi. Emotivamente sono "forti", ma poi hanno un utilizzo ultraspecifico, ovvero prendono la paga da una buona biammortizzata nel 90% dei casi.

Sono insostituibili nelle sabbie e ghiaie, vedi questo mio report:

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=10737

O ad esempio qui in spiaggia (pero' la salsedine ve le distruggerà in un uso intensivo)

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=5786


Vanno molto bene su neve compatta e non troppo profonda, ma sul ghiaccio se non chiodate o catenate sono una saponetta e idem se affiora erba o roccia.
Vedi questo report qui:

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=5922

Sul fango sono una saponetta (soprattutto vanno via di lato in curva).

Sono lente e le gommone diventano molto rumorose anche se si forza la velocità pompando Watt col motore.

Sui sentieri impervi se la cavano abbastanza bene, ma sono facili da forare e in discesa pagano la mancanza di ammortizzatori.
Lo stesso giro che vedete qui sotto, lo preferisco fare con l'haibike e della Pug invidio solo il manettino quando c'e' da trascinarla a piedi !

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true


ps- dopo aver fatto il mio dovere per non farvi spendere soldi inutilmente... posso dire: io ADORO LA MIA TRACTOR PUG e non me ne libererei mai !

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

Gianluca1960
Utente Attivo


Toscana


543 Messaggi

Inserito il - 10/01/2014 : 13:47:42  Mostra Profilo Invia a Gianluca1960 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bene, ti ringrazio, io non è molto che frequento il forum e non avevo mai letto niente delle fatbike.
A dire il vero, a tutt'ora non ho ancora una bipa, che però "dovrebbe" arrivare stasera per poterla ritirare domani mattina.......non sto nella pelle......spero solo di aver fatto la scelta giusta.....

Gianluca

Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 10/01/2014 : 13:54:34  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto Job, e non potrebbe essere altrimenti!!!

Ogni volta che ne vedo una ad in esposizione mi viene voglia di comperarla, poi la provo e la voglia mi passa subito...
Torna all'inizio della Pagina

AlexSv
Utente Master



Liguria


2430 Messaggi

Inserito il - 10/01/2014 : 23:41:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' un oggetto ultradesiderabile e ultra di nicchia: cio' non toglie che e' anche un acquisto compulsivo
Delle fat avevamo gia' detto quasi tutto, pero' col bosch resta una novita'

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s38120 km.percorsi bipa:900 batteria:4900


Aka Ridimensionatore MaScarato !
Torna all'inizio della Pagina

T4R
Utente Master



Campania


3482 Messaggi

Inserito il - 11/01/2014 : 13:55:48  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Và bhe! e allora questa??????
[URL=http://s163.photobucket.com/user/RosyMarco/media/s780_WHAT_THE_Santa_Cruz_V10_Fat_Bike_zpse0198df7.jpg.html][/URL]



Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 11/01/2014 : 14:03:32  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quella non è una Fat, è una bici da DH, quindi non c'è similitudine alcuna con l'altra.
Torna all'inizio della Pagina

T4R
Utente Master



Campania


3482 Messaggi

Inserito il - 11/01/2014 : 16:01:21  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bhe no da DH no, dischetti troppo piccoli per una DH seria, ma ha le gomme surly, per cui anche i problemi di aderenza che citava Job.
Semmai ci manca il motore
Però devo dire che è molto affascinante


Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
Torna all'inizio della Pagina

Sjoroveren
Utente Senior



1509 Messaggi

Inserito il - 11/01/2014 : 21:34:00  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi distruggete un sogno, io ero convinto che con quelle ruotone fosse una specie di trattore lento ma inarrestabile... già mi vedevo sui sentieri di montagna a gironzolare a passo d'uomo in tutta tranquillità

Magari la scarsa aderenza deriva dal disegno delle gomme, e se ci fossero delle gomme più scolpite, tipo delle gomme da fango per i fuoristrada?

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.