sono nuovo del forum e mi sono iscritto per imparare e, in futuro, condividere indicazioni sulla base delle esperienze che farò con la MTB che comprerò (anche e soprattutto per darla in mano a mia moglie nel tentativo di condividere percorsi in quota) Io penso che continuerò ad usare la mia Canyon NERVE XC 9.0 SL. Sto cercando di capire che MTB regalarle Mi piacciono molto le Haibike ma più approfondisco e più scopro che l'offerta è molto ampia ed è difficile scegliere. A dire il vero però leggendo questo bel forum ho già capito che l'autonomia sotto sforzo di queste mtb non è molta... (in termini di dislivello copribile con una sola batteria..)(questo in rapporto ai dislivelli cui sono abituato, dai 1000 ai 2000m). Per ora sto studiando le varie soluzioni sul mercato e vi ringrazio per qualunque vostro consiglio.
Messaggio di RudiMTB A dire il vero però leggendo questo bel forum ho già capito che l'autonomia sotto sforzo di queste mtb non è molta... (in termini di dislivello copribile con una sola batteria..)(questo in rapporto ai dislivelli cui sono abituato, dai 1000 ai 2000m).
L'autonomia di una e-bike può essere infinita... dandoci di pedali! Fossi in te prima di tutto troverei qualche venditore o noleggiatore che te la fa testare (o meglio che la fa testare alla consorte)
Nel frattempo benvenuto! e occhio, non provarla anche tu che altrimenti la Canyon potrebbe finire ... nel "canyon" è risaputo,la bipa da assuefazione e la bipite è molto contagiosa
grazie ragazzi, sto leggendo varie discussioni sul forum (veramente ricco!)
Mi sta venendo voglia di montare un centrale sulla mtb di mia moglie ma fino ad ora quelli normali non mi soddifano... continuerò a scavare in questa miniera di informazioni ho visto un paio di progetti artigianali molto belli..