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visani
Utente Normale
Lombardia
52 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2014 : 17:14:57
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Chiedo un consiglio, volendo elettrificare mettendo il motore davanti ad una giant revive cosa mi consigliate e chi potrebbe farmi il lavoro? Grazie Lucio
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elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2014 : 17:39:00
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della revive esisteva una versione elettrificata da giant con il panasonic centrale
per capire se può montare un motore anteriore secondo me la prima cosa da fare è verificare che la forcella sia in acciaio, basta una calamita, e anche di larghezza standard 10cm (fai anche una foto di dettaglio magari, ricordo uno strano attacco)
che tipo di percorsi ci vuoi fare? |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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visani
Utente Normale
Lombardia
52 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2014 : 18:01:30
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Il percorso che mi serve da fare è casa lavoro circa 5 km in falsopiano. La bici mi sta arrivando da un parente e non appena la ho faccio la prova della forcella e posto la foto. Grazie |
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eugenio
Utente Senior
Lombardia
1446 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2014 : 12:14:05
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Ci avevo pensato anch'io, a suo tempo, spero la foto che allego vi sia utile.
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Alla fine però ho acquistato una bipa già pronta
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Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013 Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013 Raleigh Dover Ltd 11v 2012 Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)
Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade. |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36204 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2014 : 15:01:14
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Se la tua bici è identica a quella della foto postata da Eugenio non vedo come tu possa montare un motore nella ruota anteriore, devi buttare la sua di serie e metterne una con i raggi, e mi pare una cosa assai brutta da vedere...
Oltretutto quella bici davanti ha il freno a tamburo e se monti un motore nel mozzo ci devi rinunciare, e siccome sul telaio non ci sono gli attacchi per i freni V-Brake di fatto resti senza!!!
Direi che in assoluto si tratta di una bici tra le più complesse da kittare. |
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visani
Utente Normale
Lombardia
52 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2014 : 14:44:01
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Finalmente mi è arrivata la bici, ho controllato le forcelle e sono in acciaio (la calamita si attacca). Le ruote sono quelle con i raggi, il freno davanti è a tamburo ma mi sembra che ci sia il posto per attaccare i v brake (i modelli con la catena esterna hanno questi freni). Se mi spiegate come mettere le foto stasera le metto così mi date una mano a capire come potrei elettrificarla visto che non è certo il massimo della scorrevolezza.....
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Giorgio_s
Utente Senior
Liguria
1668 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2014 : 15:49:08
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Vecchio nick: Alibi
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visani
Utente Normale
Lombardia
52 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2014 : 19:24:31
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ecco le foto, ho notato che la ruota davanti è molto leggera vista la posizione così indietro siamo sicuri che il motore anteriori lavori poi efficacemente?
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36204 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2014 : 23:43:49
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Certo che in effetti sulla ruota anteriore non grava quasi nessun peso, comunque un motore da 250W non ti crea certo problemi di slittamento!
L'attacco per i V-Brake per fortuna c'è..... |
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Dasti
Utente Master
Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2014 : 10:44:00
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Per fortuna ci sono gli attacchi per i V-brake; peso anteriormente ce n'è poco ma non dovresti avere problemi con potenze legali. |
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità) |
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visani
Utente Normale
Lombardia
52 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2014 : 11:04:20
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Mi piacerebbe una soluzione con la batteria in basso tipo borraccia. Cosa mi consigliate farlo fare a qualcuno che se ne intende o posso provare anch'io che di elettronica non capisco niente? Quanto può essere il costo minimo? Non ho grandi esegenze di performance (sono abituato con una wayel con motore da 180 W) ma comunque apprezzo molto l'assistenza elettrica. Abitando a Bergamo mi piacerebbe riuscire ad andare a Berghem de hura senza sputare un polmone!
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36204 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2014 : 14:36:57
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Si, la batteria dovrebbe stare il più in basso e in avanti possibile proprio per caricare un pò l'avantreno, quindi ben venga una soluzione a borraccia.
Se come presumo non hai gli attacchi puoi comunque acquistare delle clips con dado incorporato e inserirle in due fori fatti nel telaio, non succede niente.
Come batteria potresti prendere una di queste:http://www.greengobikes.com/prodotto/batteria-epro-36v-11ah/ sono abbastanza adatte allo stile generale della tua bici, mentre come motore va benissimo qualsiasi anteriore da 250W tipo Bafang o altre marche, l'importante è che la distanza tra l'interno dei forcellini anteriori sia di almeno 100mm. |
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Giorgio_s
Utente Senior
Liguria
1668 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2014 : 17:10:58
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Si, la batteria a borraccia anteriore la trovo la soluzione migliore, sia esteticamente che tecnicamente, per i motivi espressi da Barba. con quella batteria non hai problemi di autonomia: ne prendi due e la sostituisci in un attimo... se te la vuoi portare via lo fai senza problemi, senza paura di furti... |
Vecchio nick: Alibi
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viti
Nuovo Utente
4 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2014 : 10:53:31
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Ho visto per caso il forum relativo alla tua giant revive. Io ho una giant revive dx dal 2004.(Pensavo di essere l'unico pazzo ad averla comprata in Italia) e dopo pochi mesi l'ho fatta felicemente elettrificare da microbike di Roma. Sono nove anni che la uso, due anni fa l'ho fatta revisionare ed ora ho motore da 350 e pure la batteria al litio molto più piccola e leggera (circa 25 Km di autonomia reali). La bici va bene, forse non è velocissima (ho controllato con gps a 25 Kmh stacca) ma con le ruote da 20 non è possibile almeno con il motore microbike allungare i rapporti. E' molto comoda da usare in città. Il motore nel mio caso è al posto della guarnitura e la batteria sul portapacchi posteriore di serie. Proprio il 25 aprile l'ho ripulita ed ingrassata per la stagione estiva, considera che d'inverno uso per il tragitto casa lavoro (12 Km per tratta) uno scooter elettrico Peugeot (E-vivacity). Una sua vecchia foto la puoi trovare sul sito microbike alla pagina kit. Se vuoi posso mandarti delle foto. Claudio Viti
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visani
Utente Normale
Lombardia
52 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2014 : 08:38:53
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Grazie Claudio per il guo messaggio, sarei contento se mi puoi mandare le foto, infatti non ho ancora deciso che tipo di intervento fare alla bici. Non ho ben capito dove hai il motore (credo centrale) se mi puoi dare le tue impressioni e quanto ti è costato elettrificarla mi faresti un piacere. Ciao Lucio |
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viti
Nuovo Utente
4 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2014 : 19:33:45
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Ti allego le foto. Il motore è centrale, la batteria sul portapacchi posteriore. Va bene, la uso da vari anni. Il prezzo non ricordo, ma sul sito microbike ci sono tutti i prezzi per il kit di elettrificazione ed eventuali optional. Non avendo esperienza di altre ebike, non so dare un giudizio comparativo. Io sono contento. E' una bici molto particolare ed ancora la gente si gira a guardarla. Saluti Claudio
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viti
Nuovo Utente
4 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2014 : 19:37:28
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Scusate ho fatto un casino con le foto!! Claudio Viti
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viti
Nuovo Utente
4 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2014 : 19:40:13
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Scusatemi ma non riesco a ridurle. Se fai copia e poi incolli sul desktop le foto si vedono bene. Claudio |
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