Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Prezzi ufficiali e Mercatino
 Bici pieghevole elettrica bestiale e innovativa!!!
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ecocar
Utente Senior


Piemonte


1816 Messaggi

Inserito il - 04/04/2014 : 12:16:09  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato
Vendo bici a pedalata assistita motorizzata Nine Continent su base B-fold di Decathlon con soluzioni normalmente introvabili su bici pieghevoli (alcune introvabili su qualsiasi bici in commercio). La vendo come usato, ma praticamente è nuova (al momento ha 6km), è stata fatta per sperimentare il montaggio dei seguenti dispositivi innovativi.
Sistema 24/48 volt selezionabile nel connettere le batterie che serve per essere a norma di legge a 24volt (25km/h e 250watt nominali) per uso su strada pubblica oppure 48volt (oltre 45km/h, oltre 1000watt effettivi) per uso fuori strada pubblica. In configurazione legale fa ugualmente forti salite, mentre in configurazione 48v ha prestazioni (soprattutto in accelerazione e salita) da scooter 50cc.
Ha il gas legalizer che permette l'uso dell'acceleratore a norma ponendolo in funzione a seguito della pedalata (pas) con tempi brevissi (in un metro il motore è già in funzione) e cancellando i ritardi di risposta tipici dopo l'azionamento delle leve cut-off dei freni, oltre a permettere un risparmio dei consumi potendo regolare con precisione quanta potenza si desidera. Con un trucchetto (avvicinando il campanello al manettino gas) è possibile mantenere l'acceleratore in modo da usarlo come regolatore di potenza
collegato al pas (fa il lavoro dei pulsanti di regolazione di potenza, ma con maggiore precisione).
E' dotata di tachimetro contakm totale e parziale, di watt meter/power analizer a doppia schermata selezionabile con pulsante (prima schermata: voltaggio istantaneo, amperaggio istantaneo, watt istantanei, amperaggio totale assorbito. Seconda schermata: voltaggio minimo, amperaggio massimo, watt massimi,watt totali assorbiti). Quindi è uno strumento perfetto per controllare lo stato di carica della batteria e i consumi. Rimane sempre connesso anche a centralina spenta, quindi non perde la memoria dei consumi da quando la batteria è stata connessa (il consumo è irrisorio perchè privo di retroilluminazione). Ha una apposita cover per proteggerlo da sole, pioggia e polvere, quando non è in uso.
Infine, oltre al normale interruttore di accensione della centralina sul manubrio, è dotata di un porta fusibile in posizione comoda che serve un po' come chiave di accensione (giusto per evitare che si possa accendere semplicemente con l'interruttore quando la si lascia parcheggiata).
Le batterie sono alloggiate in una borsetta facilmente estraibile ed inseribile in un istante, imbottita, con l'apposita copertura impermeabile, comodissima da portare in giro e che non da nell'occhio (dentro ci stanno fino a 4 batterie, per un totale di 24v 20 Ah, e relativo caricabatterie oppure 6 batterie, tot 24v 30Ah)
Il motore è il mitico, affidabilissimo e potente Nine Continent Fast Revolution 12*5 acquistato in Italia dalla Wheelkits di Joffa (in garanzia italiana fino a gennaio 2016) con centralina 24/48v da 23A (Infineon originale, ma fatta con caratteristiche su mia specifica richiesta)amperaggio nominale continuo 10A.
Le batterie sono a scelta (volendo la fornisco senza batteria): io ne uso due comuni ai polimeri di litio 6s 5Ah (peso totale 1500grammi, per una quarantina di km in piano a 25km/h con leggero aiuto di pedali), altrimenti ci si può far fare a buon prezzo apposite batterie agli ioni di litio (vi segnalo chi le fa).
Cambio Shimano 6 rapporti (ben spaziati, si pedala bene in velocità e aiuta bene il motore su fortissime salite).
Fanaleria di serie (5 led frontale e 3 led posteriore).
Il prezzo parte da 800 euro più batterie nuove (se volete delle normali polimeri di litio come quelle che uso richiedo 180 euro per due 6s 5Ah compresi caricabatterie, allarmi di basso voltaggio e sacchetto protettivo ignifugo, totale bici+batterie 980 euro, ma se le prendete per conto vostro risparmiate qualche decina di euro). Per favore non chiedetemi di trattare sul prezzo... se faccio il conto delle ore di lavoro faccio concorrenza ad un minatore africano...)
Se preferite rinunciare a qualche gadget (gas legalizer e wattmeter)la bici parte da 700 euro più batterie (ho ancora qualche motore e posso farvene una secondo le vostre esigenze), quindi l'annuncio si può considerare valido anche se avrò venduto questa.
Preferibilmente consegna a mano a Rivoli(TO) o Rubiana (TO). Oltre alla garanzia ufficiale, fornisco assistenza tecnica post vendita in modo amatoriale, ma efficace.
La bicicletta è realizzata con la massima cura nei particolari e attenzione alla sicurezza(impermeabilizzazione e ordine dei cavi e contatti, torque arm, ecc.), però è una bici amatoriale con dispositivi artigianali, il cui utilizzo a norma dipende dall'uso che ne fa l'acquirente che quindi si assume tutte le responsabilità derivanti dall'utilizzo e relativi eventuali danni a cose o persone.
Per contattarmi, la mail è: ecocar@live.it


Immagine:

125,32 KB


Immagine:

102,84 KB


Immagine:

133,86 KB



Immagine:

103,08 KB



Immagine:

133,95 KB



Immagine:

169,02 KB


Immagine:

164,79 KB

Immagine:

156,75 KB

ecocar

garchofa
Utente Senior



Liguria


1982 Messaggi

Inserito il - 04/04/2014 : 15:09:56  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato
Per curiosità, il cavalletto cè l'ha?


Sono morto
Torna all'inizio della Pagina

ecocar
Utente Senior


Piemonte


1816 Messaggi

Inserito il - 04/04/2014 : 15:22:11  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato
garchofa ha scritto:

Per curiosità, il cavalletto cè l'ha?




Cavalletto all'Hub ovviamente!!!

Dì, sai perchè la vendo già nuova nuova!? Perchè sulla prossima voglio montarci uno dei tuoi motori Nine Continent modificati con elettrocambio o sistema stella/triangolo!
Anzi per chi volesse posso già dire che a richiesta sarà disponibile un motore che si trasforma da motore da velocità in motore da salita semplicemente premendo un pulsante? Così posso sfidare i 4x4 con le ridotte.
Mi confermi pubblicamente che è fattibile partendo da un 12*5?

ecocar

Modificato da - ecocar in data 04/04/2014 15:26:49
Torna all'inizio della Pagina

T4R
Utente Master



Campania


3483 Messaggi

Inserito il - 04/04/2014 : 16:12:21  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato
Visto che ne hai 3 non è che mi venderesti la sola bici senza nessun pezzo dell'elettrificazione?

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
Torna all'inizio della Pagina

ecocar
Utente Senior


Piemonte


1816 Messaggi

Inserito il - 04/04/2014 : 17:23:07  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato
T4R ha scritto:

Visto che ne hai 3 non è che mi venderesti la sola bici senza nessun pezzo dell'elettrificazione?

Saluti Pino

Quella in mezzo l'ho già venduta (era quella tuttofare, col kit biposto, con il record di velocità di quasi 70km/h e il record di batterie di 35kg di piombo... che nostalgia!...), invece quella non ancora allestita è nuova di pacca destinata al prossimo progetto... porca miseria, se la vendo, poi ne devo comprare un'altra.
Prendila da Decathlon con la garanzia e spedizione gratuita (mi sembra).

ecocar
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




9013 Messaggi

Inserito il - 04/04/2014 : 20:30:59  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato
ma bravo però...se mi servisse una pieghevole ti chiamerò subito.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

garchofa
Utente Senior



Liguria


1982 Messaggi

Inserito il - 04/04/2014 : 21:06:28  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato
12*5 è perfettamente modificabile a 6*10 !!!!!!!!!!!!

Sai che ho voglia di provare uno di quei motori!, ma vado piano, per ora sto faccendo la bici a 3 posti biammortizzata con ruote da 24 in configuarzione tranquilla, (solo 12 FET), tanto per portare i bimbi al parco e usarla anche tutti i giorni al posto della macchina, un'altra Vera Bipa/Cesso da UOMO!!!!

Sono morto
Torna all'inizio della Pagina

ecocar
Utente Senior


Piemonte


1816 Messaggi

Inserito il - 04/04/2014 : 23:13:43  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato
CO2: non ti parlo più finchè non vedo una foto intera della tua hubbipa. Ce la fai vedere solo a pezzi (per di più rotti...) e son curioso di vedere che cavolo di motore ci hai messo per avere dei torque arm da carro armato.

Garchofa: Soffro di sdoppiamento di personalità! Ogni tanto devo fare delle bici/cesso da uomo duro con inserimenti di putrellone mal saldate che si avviano infilando connettori che fanno scintillazze... e ogni tanto mi esce lo spirito fighetto che mi fa fare 'ste bipa che mi costano decine di euro di termorestringente nero perchè devo ricoprire i fili rossi, sennò stonano con la bici tutta bianca e nera... poi non distinguo più il positivo dal negativo, metto in corto le lipo e faccio i fuochi artificiali...


ecocar
Torna all'inizio della Pagina

garchofa
Utente Senior



Liguria


1982 Messaggi

Inserito il - 04/04/2014 : 23:33:03  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato
Lo so, lo so... anch'io ogni tanto faccio qualche bipa con... con... come si chiama.... quella cosa li... il sottobicchiere.. che.. ah si "display"... e quindi ti capisco.

Per la hubbipa (da uomo), io ho visto una foto intera.. vai su feisbuk che te la faccio vedere anche a te!!!

Tanto, Garchofi con questo Avatar ci sono pocchi....

Sono morto
Torna all'inizio della Pagina

ecocar
Utente Senior


Piemonte


1816 Messaggi

Inserito il - 05/04/2014 : 00:13:51  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato
... mi sono dimenticato la password del mio profilo LibroFacciuto e non ne sento la mancanza... se CO2 non esce le foto e le scende su Jobbbici non lo parlo cchiù... e se viene a provare una pieghevole gliela do col mozzo della ruota davanti segato...

ecocar
Torna all'inizio della Pagina

iltexano
Utente Medio



483 Messaggi

Inserito il - 10/04/2014 : 09:16:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iltexano Invia a iltexano un Messaggio Privato
Per me che ho la stessa bici quanto metti il kit più base che hai? (ma entra sempre nella borsa in dotazione poi?)
Torna all'inizio della Pagina

ecocar
Utente Senior


Piemonte


1816 Messaggi

Inserito il - 10/04/2014 : 13:38:27  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato
iltexano ha scritto:

Per me che ho la stessa bici quanto metti il kit più base che hai? (ma entra sempre nella borsa in dotazione poi?)


Le dimensioni generali della bici ripiegata non cambiano, quindi entra nella borsa in dotazione.
Il kit base è quello di wheelkits da 20" 12*5, in versione 24/48v e 23A che costa circa 300 euro (io ne ho ancora) e le batterie, se le prendi per conto tuo su Hobbyking ,costano 150 euro compreso il caricabatterie e il sacchetto ignifugo. Ci sono 200 euro per il montaggio e relativi accessori (portapacchi per la batteria fatto a mano su misura, borsa batteria, portafusibili, interruttore, cablaggi e connettori, ecc.). Quindi il tutto ti verrebbe circa 650 euro. Se la usi solo a 24volt va benissimo anche senza gas legalizer, altrimenti a 48volt è necessario per limitare i consumi ed evitare di partire a razzo ad ogni pedalata).
Però, valuta anche la possibiltà di comprare una normale batteria tipo frog 36volt o 24volt se non hai bisogno di fare il giochetto 24/48volt, e puoi usare una normale centralina da 17A (devo controllare, ma dovrei averne anche di quelle), risparmi una trentina di euro sul kit, il montaggio lo puoi fare da solo, quindi il maggior prezzo della batteria lo recuperi risparmiando il montaggio e gli accessori necessari. Però a 24volt e 17A perde un po' di potenza.

ecocar
Torna all'inizio della Pagina

iltexano
Utente Medio



483 Messaggi

Inserito il - 14/04/2014 : 19:41:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iltexano Invia a iltexano un Messaggio Privato
Troppo fuori budget. Grazie lo stesso.
Torna all'inizio della Pagina

MiG-31 Foxhound
Utente Medio


Lazio


431 Messaggi

Inserito il - 14/04/2014 : 23:13:24  Mostra Profilo Invia a MiG-31 Foxhound un Messaggio Privato
Mi interesserebbero i catarifrangenti,si possono prendere senza la bici attaccata?
Torna all'inizio della Pagina

ecocar
Utente Senior


Piemonte


1816 Messaggi

Inserito il - 15/04/2014 : 10:01:01  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato
MiG-31 Foxhound ha scritto:

Mi interesserebbero i catarifrangenti,si possono prendere senza la bici attaccata?


Certo.... solo che costano 300 euro l'uno!!! Ma come hai fatto a scoprire che il segreto della potenza della bestia sono proprio i catarifrangenti!? Pensavo fosse un segreto militare... capito! Visto il tuo nickname avrai degli agganci in alto nell'aeronautica militare

ecocar
Torna all'inizio della Pagina

MiG-31 Foxhound
Utente Medio


Lazio


431 Messaggi

Inserito il - 15/04/2014 : 20:50:30  Mostra Profilo Invia a MiG-31 Foxhound un Messaggio Privato
ma noo,sono stato pilota di caccia militari prima di un serio infortunio

qualcosa mi è rimasto

e...il segreto sta il quello che circonda le manopole
Torna all'inizio della Pagina

ecocar
Utente Senior


Piemonte


1816 Messaggi

Inserito il - 15/04/2014 : 21:10:01  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato

ecocar
Torna all'inizio della Pagina

alezazza
Utente Attivo


Piemonte


607 Messaggi

Inserito il - 16/04/2014 : 15:51:23  Mostra Profilo Invia a alezazza un Messaggio Privato
volevo farti i complimenti
non mi serve però hai avuto una bella idea

S
Torna all'inizio della Pagina

ecocar
Utente Senior


Piemonte


1816 Messaggi

Inserito il - 16/04/2014 : 19:38:49  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato
alezazza ha scritto:

volevo farti i complimenti
non mi serve però hai avuto una bella idea


Grazie

ecocar
Torna all'inizio della Pagina

garchofa
Utente Senior



Liguria


1982 Messaggi

Inserito il - 16/04/2014 : 20:10:19  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato
A me servirebbe una, ma siccome ho tempo, ti rinnovo l'invito a garchofizzare un tuo motore cosi ti faccio ubriacare e te la prendo a prezzo ribassato.

Sono morto
Torna all'inizio della Pagina

ecocar
Utente Senior


Piemonte


1816 Messaggi

Inserito il - 17/04/2014 : 20:51:32  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato
Che voglia che ho di venire a garchofizzare un motore... Avrei anche voglia di portare i bambini all'acquario di Genova, ma non riesco a liberarmi, speriamo che la bella stagione mi stimoli...

ecocar
Torna all'inizio della Pagina

ecocar
Utente Senior


Piemonte


1816 Messaggi

Inserito il - 04/05/2014 : 17:43:00  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato
ecocar ha scritto:

Che voglia che ho di venire a garchofizzare un motore... Avrei anche voglia di portare i bambini all'acquario di Genova, ma non riesco a liberarmi, speriamo che la bella stagione mi stimoli...


...e infatti finalmente ce l'ho fatta! Mi raccomando fammi un bel motore!

E la B fold, in versione biposto, ha trovato un nuovo proprietario e scorrazzerà per le vie di Genova... è in buone mani con la compagnia di un altro Nine e le attenzioni di Garchofa a portata di mano (infatti pare che anche a lei spetterà una Garchofizzazione a cambio elettronico... anche se ha già dimostrato che le salitone non la spaventano).
Io intanto sto già girando come un avvoltoio attorno ad un'altra b fold in attesa di motore...

ecocar
Torna all'inizio della Pagina

garchofa
Utente Senior



Liguria


1982 Messaggi

Inserito il - 04/05/2014 : 23:48:21  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato
è stato un piacere conoscervi di persona, ma credo che per i bambini ancora di più, non smettevano di ridere... forse ridevano di noi.

Prima prova della bestiolina a due posti, ho portato un bimbo al parco, la solita salitona, è ho riscontrato lo stesso problema che hanno le mie bici, il bimbo non vuole scendere, vuole continuare a girare!!

Ora questa sarà garchofizzata insieme al'altro motore, ci vuole un po di pazienza che torno dal mozambico

Mi dispiace per tutti gli altri utenti che non l'hanno comprata, non sanno cosa si perdono!! al meno il nuovo proprietario è amico mio e quindi ogni tanto mi faro un giretto pure io

Un ricordo (prima che mando in pensiona la gialla):

Sono morto
Torna all'inizio della Pagina

sandrosandro
Utente Attivo




954 Messaggi

Inserito il - 05/05/2014 : 08:36:23  Mostra Profilo Invia a sandrosandro un Messaggio Privato
Questa si che #279; una BI-PA

nato per pedalare -
www.bicircolo.net
www.facebook.com/bicircolo/
Torna all'inizio della Pagina

ecocar
Utente Senior


Piemonte


1816 Messaggi

Inserito il - 05/05/2014 : 14:56:04  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato
@Garchofa: Piacere nostro e grazie di tutto! La gialla non mandarla in pensione: è un monumento al kittaggio delle bipa!

P.s.:se passi in Val di Susa, vieni a trovarmi così ti faccio provare la stretchbike...

ecocar

Modificato da - ecocar in data 05/05/2014 15:01:04
Torna all'inizio della Pagina

hyperciccio
Utente Normale



83 Messaggi

Inserito il - 07/06/2014 : 13:10:51  Mostra Profilo Invia a hyperciccio un Messaggio Privato
Ciao ma è ancora disponibile?
Torna all'inizio della Pagina

hyperciccio
Utente Normale



83 Messaggi

Inserito il - 08/06/2014 : 21:19:33  Mostra Profilo Invia a hyperciccio un Messaggio Privato
hyperciccio ha scritto:

Ciao ma è ancora disponibile?


?
Torna all'inizio della Pagina

ecocar
Utente Senior


Piemonte


1816 Messaggi

Inserito il - 09/06/2014 : 20:39:28  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato
Scusa non mi ero accorto del messaggio. L'ho già venduta, avrei i componenti per farne un'altra, però non riesco più a trovare una b fold 5 nuova (è uscita di produzione). Adesso ho fatto questa (sempre telaio in acciaio e costa 30 euro in meno a parità di allestimento elettrico ):

Immagine:

130,76 KB

ne ho parlato qui: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21505
anche su questa posso mettere la borsetta dietro e la centralina da 23A con acceleratore, gas legalizer e, se disponibile, il watt meter.

ecocar
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,45 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.