Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Uso del forum
 I furti continuano
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

antonio
Utente Senior

Marche

1414 Messaggi

Inserito il - 22/06/2008 : 22:34:50  Mostra Profilo Invia a antonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In questa pagina: http://blog.libero.it/BIXYPOINT/view.php
alla fine della pagina nella sezione ....e ancora Bixi nel link: Bixi nei particolari.
E mi sembra a fini commerciali!

04.10.2007 FLYER serie S urban - telaio numero HE 706308
31.08.2009 FLYER I:SY urban - telaio numero HE 909280
26.11.2009 BROMPTON ML6-12% -numero di serie 0910125879
19.01.2011 BROMPTON ML2 +8% -numero di serie 0910125889

hombre
Utente Senior

1380 Messaggi

Inserito il - 22/06/2008 : 23:39:31  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che dite se cominciamo a scrivere sul post che viene linkato che quella bici fa schifo?

Microbike City 26 Full Optional
Microbike- Dahon Roo- Tender 20
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 22/06/2008 : 23:50:37  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mah... io direi di non esagerare: è un link, non si prendono nulla dal nostro sito al loro... onestamente non ci vedo nulla di male a linkarci (magari sarebbe carino dirlo, ma insomma...) - o mi è sfuggito qualcosa?

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

duomodimilano
Utente Medio

Lombardia

241 Messaggi

Inserito il - 22/06/2008 : 23:53:55  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di duomodimilano Invia a duomodimilano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la bici "fatta x me"...

gli amici mi kiamano BIXIO

hombre
Utente Senior

1380 Messaggi

Inserito il - 23/06/2008 : 00:17:23  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a me l' idea di editare tutti i post e dire che fa schifo piaceva

Bixypoint
Utente Normale

Veneto

59 Messaggi

Inserito il - 23/06/2008 : 19:06:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bixypoint Invia a Bixypoint un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti,
Chiedo scusa se ho urtato la sensibilità di qualcuno, ma se sono venuto meno al regolamento del vostro forum sono disposto a togliere il vostro link dal mio blog. Quindi attendo una vostra riposta in merito.

A "hombre" mi permetto di dire che, se proprio proprio, le Bixy generano in lei un senso di disgusto ripugnante tanto da proporre petizioni denigratorie, non deve far altro che guardare da un'altra parte e tenere questo genere di commenti per se. Questo eccellente forum fatto da persone competenti, corrette ed obbiettive (...qualità ben lontane dalle sue) mi ha dato molto per la mia crescita professionale e aiutato molti clienti nella giusta scelta delle pedelec. Ricordandole che in questo forum sono vietati messaggi contenenti insulti, minacce, o comunque lesivi di diritti altrui la saluto cordialmente.

Buona serata a tutti.

Wayelpoint a Portogruaro (VE)
www.casadellabatteria.org

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 23/06/2008 : 19:39:07  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

ohhh... ma che sono questi toni? ho già detto che non c'è problema
elle ha scritto:

mah... io direi di non esagerare: è un link, non si prendono nulla dal nostro sito al loro... onestamente non ci vedo nulla di male a linkarci (magari sarebbe carino dirlo, ma insomma...) - o mi è sfuggito qualcosa?

ma arrivare la prima volta sul forum dicendo agli altri come devono comportarsi mi sembra il massimo della goffaggine!
quella di hombre era evidentemente una battuta... ma se per qualche motivo le bixy gli ripugnassero per davvero nessuno avrebbe il diritto di dirgli di tenersi questi commenti per sé...

uffa!

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

duomodimilano
Utente Medio

Lombardia

241 Messaggi

Inserito il - 23/06/2008 : 20:05:17  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di duomodimilano Invia a duomodimilano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ELLE

piove sul bagnato in questi giorni, vero?

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 23/06/2008 : 20:10:21  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
elle ha scritto:

Quoto elle. Non c'è nulla di male far giungere il "navigatore" alla fonte del sapere

Per quanto riguarda hombre, l'utente Bixypoint non ha colto la semplice battuta di spirito (peraltro seguita da emoticons).

Vi chiedo di non proseguire in sterili polemiche e di considerare questo piccolo incidente chiuso. GRAZIE.

Do il benvenuto a bixypoint al quale chiedo se può darci qualche informazione in più sulla sua iniziativa commmerciale, anche per informare gli utenti di questo nuovo negozio.
La prego, qualora intenda intervenire, di voler inserire in firma (CLICCANDO SU PROFILO) la sua appartenenza commerciale, inserendo - p.e. - "Bixypoint Portogruaro (VE)". GRAZIE

"Crazy Horse"

antonio
Utente Senior

Marche

1414 Messaggi

Inserito il - 23/06/2008 : 21:17:08  Mostra Profilo Invia a antonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma perchè si concedono foto linkate a uso commerciale a bixipoint e invece si negano foto sempre linkate a greenlinemobility?

E la licenza CreativeCommons 2.5 che ne vieta l'uso a fini commerciali?

Mia terra, mia labile strada,
sei tu che trascorri o son io?
Che importa? Ch'io venga o tu vada,
non è un addio!

Ma bello è quest'impeto d'ala,
ma grata è l'ebbrezza del giorno.
Pur dolce è il riposo... Già cala
la notte: io ritorno.

La piccola lampada brilla
per mezzo all'oscura città.
Più lenta la piccola squilla
dà un palpito, e va...
dlin... dlin...

(tratto da La Bicicletta di Giovanni Pascoli)

04.10.2007 FLYER serie S urban - telaio numero HE 706308
31.08.2009 FLYER I:SY urban - telaio numero HE 909280
26.11.2009 BROMPTON ML6-12% -numero di serie 0910125879
19.01.2011 BROMPTON ML2 +8% -numero di serie 0910125889

hombre
Utente Senior

1380 Messaggi

Inserito il - 23/06/2008 : 21:22:58  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bixypoint ha scritto:

Salve a tutti,
Chiedo scusa se ho urtato la sensibilità di qualcuno, ma se sono venuto meno al regolamento del vostro forum sono disposto a togliere il vostro link dal mio blog. Quindi attendo una vostra riposta in merito.

A "hombre" mi permetto di dire che, se proprio proprio, le Bixy generano in lei un senso di disgusto ripugnante tanto da proporre petizioni denigratorie, non deve far altro che guardare da un'altra parte e tenere questo genere di commenti per se. Questo eccellente forum fatto da persone competenti, corrette ed obbiettive (...qualità ben lontane dalle sue) mi ha dato molto per la mia crescita professionale e aiutato molti clienti nella giusta scelta delle pedelec. Ricordandole che in questo forum sono vietati messaggi contenenti insulti, minacce, o comunque lesivi di diritti altrui la saluto cordialmente.

Buona serata a tutti.

Non tutti sono riusciti a postare una cavolata di questa portata al loro primo messaggio...per questo ti devo fare i miei complimenti.
Potrei chiedere se era così difficile capire che si trattava di un gioco, ma mi limito a qualcosa di molto più semplice: andare a rivedere quello che ho risposto in quel post...su, non è difficile, basta solo quel minimo di buona volontà per cliccare sul link

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 23/06/2008 : 22:14:09  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
be', io sarei per accogliere il saggio invito di tino e chiudere la questione - fermo restando che il diritto di replica a hombre non si poteva negare

ma quest'altra non la si può lasciare in sospeso, richiede una risposta:
antonio ha scritto:

Ma perchè si concedono foto linkate a uso commerciale a bixipoint e invece si negano foto sempre linkate a greenlinemobility?

E la licenza CreativeCommons 2.5 che ne vieta l'uso a fini commerciali?

vuoi dire che davvero non vedi la differenza?

in termini puramente formali un link non viola il copyright e quindi neppure la creative commons che è una limitazione del copyright, sicché non ha bisogno di autorizzazione - far apparire le immagini sulla propria pagina (seppure senza ospitarvele materialmente) e più ancora, come ho sempre detto, il testo (che invece è preso materialmente), invece ovviamente sì

e come tutte le cose formali c'è una buona ragione: un link rimanda a un luogo su cui non si ha alcun controllo, che resta completamente autonomo (sicché chi ha interesse a quella cosa è costretto ad andare lì, dove può leggere tutto); prendersi materiali invece si sostituisce a quel luogo e permette - come è accaduto - che essi siano mutilati, interpolati, stravolti per fargli dire quello che si vuole... vogliamo aggiungere che adesso questa inconfutabile scorrettezza è anche preceduta da una nota - ringraziamenti e nb - che denigra il forum e contiene informazioni false? (e vogliamo aggiungere con quanta simpatia greenline era trattata sul forum prima che decidesse di comportarsi come ha fatto?)

insomma, né dal punto di vista formale né da quello contenutistico si tratta di fatti paragonabili... confesso anzi che mi sfugge la stessa possibilità di confonderli fino ad accusare in buona fede il forum di usare due pesi e due misure...

l.

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12353 Messaggi

Inserito il - 23/06/2008 : 22:53:00  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Elle parli come un libro stampato !!!

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 23/06/2008 : 22:58:48  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
diciamo che ci sono alcune cosette che alle volte mi piacerebbe stampare in testa a qualcuno!

l.

hombre
Utente Senior

1380 Messaggi

Inserito il - 23/06/2008 : 23:50:13  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Accolgo l' invito, al limite sono disponibile per "concludere" in privato

antonio
Utente Senior

Marche

1414 Messaggi

Inserito il - 24/06/2008 : 01:33:24  Mostra Profilo Invia a antonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://creativecommons.org/licenses/by-nc-sa/2.5/it/
Qui si può leggere: Tu sei libero di riprodurre, distribuire, comunicare al pubblico, ESPORRE IN PUBBLICO, rappresentare, eseguire e recitare quest'opera
Alle seguenti condizioni:
Non commerciale. Non puoi usare quest'opera per fini commerciali.

Ma se a voi sta bene così fate pure.

Con questo brano della poesia "Ad un Papa" di Pierpaolo Pasolini penso che posso salutarvi e togliere il disturbo:

Lo sapevi, peccare non significa fare il male:
non fare il bene ,questo significa peccare .
Quanto bene tu potevi fare! E non l’ hai fatto:
non c’è stato un peccatore più grande di te.

(non è riferito a nessuno degli amministratori ma è solo per spiegare il mio disagio)

Di seguito la poesia completa:

A UN PAPA

Pochi giorni prima che tu morissi, la morte
Aveva messo gli occhi su un tuo coetaneo:
a vent’anni , tu eri studente, lui manovale,
tu nobile , ricco ,lui un ragazzaccio plebeo:
ma gli stessi giorni hanno dorato su voi
la vecchia Roma che stava tornando così nuova.
Ho veduto le sue spoglie, povero Zucchetto.
Girava di notte ubriaco intorno ai Mercati,
e un tram che veniva da San Paolo, l’ ha travolto
e trascinato un pezzo pei binari tra i platani:
per qualche ora restò lì , sotto le ruote :
un po’ di gente si radunò intorno a guardarlo,
in silenzio: era tardi, c’erano pochi passanti.
Uno degli uomini che esistono perché esisti tu,
un vecchio poliziotto sbracato come un guappo,
a che s’accostava troppo gridava: “Fuori dai ciglioni”.
Poi venne l’automobile d’un ospedale a caricarlo:
la gente se ne andò, restò qualche brandello qua e là,
e la padrona di un bar notturno, più avanti,
che lo conosceva, disse a un nuovo venuto
che Zucchetto era andato sotto un tram, era finito.
Pochi giorni dopo finivi tu: Zucchetto era uno
della tua grande greggia romana ed umana,
un povero ubriacone, senza famiglia e senza letto,
che girava di notte, vivendo chissà come.
Tu non ne sapevi niente: come non sapevi niente
di altri mille e mille cristi come lui.
Forse io sono feroce a chiedermi per che ragione
la gente come Zucchetto fosse indegna del tuo amore.
Ci sono posti infami, dove madri e bambini
vivono in una polvere antica, in un fango d’ altre epoche.
Proprio non lontano da dove tu sei vissuto,
in vista della bella cupola di San Pietro,
c’è uno di questi posti, il Gelsomino….
Un monte tagliato a metà da una cava, e sotto,
tra una marana e una fila di nuovi palazzi,
un mucchio di misere costruzioni, non case ma porcili.
Bastava soltanto un tuo gesto, non hai detto una parola .
Non ti chiedevo di perdonare Marx ! Un’ onda
immensa che si rifrange da millenni di vita
ti separava da lui, dalla sua religione :
ma nella tua religione non si parla di pietà?
Migliaia di uomini sotto il tuo pontificato,
davanti ai tuoi occhi, son vissuti in stabbi e porcili.
Lo sapevi, peccare non significa fare il male:
non fare il bene ,questo significa peccare .
Quanto bene tu potevi fare! E non l’ hai fatto:
non c’è stato un peccatore più grande di te.

Pier Paolo Pasolini

Bixypoint
Utente Normale

Veneto

59 Messaggi

Inserito il - 24/06/2008 : 09:42:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bixypoint Invia a Bixypoint un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti,
visto il polverone che ho creato non posso che scusarmi con tutti e in particolare con "hombre". La mia inesperienza a scrivere in un forum mi ha portato a saltare alle conclusioni sbagliate. Trattandosi di un gioco e di una battuta di spirito le accetto come tali e spero vogliate considerare chiuso l'incidente.

Tino a scritto:
Do il benvenuto a bixypoint al quale chiedo se può darci qualche informazione in più sulla sua iniziativa commmerciale, anche per informare gli utenti di questo nuovo negozio.
La prego, qualora intenda intervenire, di voler inserire in firma (CLICCANDO SU PROFILO) la sua appartenenza commerciale, inserendo - p.e. - "Bixypoint Portogruaro (VE)". GRAZIE

La ringrazio di questa opportunità e colgo l'occasione per invitare tutti gli interessati ("hombre" per primo ...anche solo per un bicchiere pacificatore) a provare la Street o la Trekking Lady presso il mio negozio. Tengo a precisare che la mia principale attività è la vendita al dettaglio di batterie, e da circa sei mesi ho dedicato un piccolo spazio alle Bixy.

Un benvenuto a tutti voi.

Wayelpoint a Portogruaro (VE)
www.casadellabatteria.org

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 24/06/2008 : 09:57:51  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok bixypoint - incidente chiuso

per le tue prossime comunicazioni, se vuoi, apri pure una nuova discussione

---

con antonio invece c'è un problema aperto e mi dispiace molto che non riusciamo a capirci

vorrei riprovarci

1. su tutti i "prodotti dell'ingegno" esiste, dall'origine, una cosa chiamata "copyright", che vuol dire "diritto di copia"
2. il copyright consiste appunto nel fatto che per copiare un risultato dell'ingegno altrui ci vuole il consenso di chi lo ha prodotto
3. questo consenso può essere ottenuto in molti modi (gratuitamente, a pagamento, con altri patti) ma è imprescindibile, se si copia senza questo consenso il copyright è violato
4. la licenza creative commons interviene all'interno del copyright: non vi aggiunge niente, ma esprime le condizioni legali per le quali non è necessario chiedere il consenso alla copia
5. nel nostro caso, queste condizioni contemplano l'uso non commerciale e la chiara indicazione della fonte
6. la definizione di copia può essere discussa, normalmente non comprende le citazioni (purché siano indicate come tali e quindi con la fonte), ma sicuramente un link non ricade nella definizione di copia
7. di conseguenza la citazione di un link non niente a che fare col copyright e necessariamente perciò neppure con la creative commons
8. prendersi un testo non come citazione ma come se fosse "farina del tuo sacco" invece è chiaramente un copia; in effetti lo è anche copiare visivamente delle immagini sul proprio sito (non lo sarebbe invece se ci fosse solo il link senza visualizzazione)

detto questo la questione delle regole è chiusa, a meno che non mi si segnali che tra 1 e 8 ho sbagliato qualcosa

dopo il rimando alle condizioni della licenza - che adesso dovrebbero essere chiarite una volta per tutte - tu però citi una poesia sul bene e il male

i versi non saranno riferiti ad un amministratore ma almeno a qualche comportamento immagino di sì, se no tanto valeva citare la vispa teresa; questi versi dicono che in fatto di bene e male non è questione di regole ("peccare non significa fare il male" = fare ciò che è proibito) ma che per fare il bene bisogna fare ben più che rispettare le regole (affermazione sulla quale in generale sono d'accordissimo, anche se in molti casi mi accontenterei del rispetto delle regole)

se interpreto correttamente il senso della citazione immagino che voglia dire: sotto il profilo delle regole avrete pure ragione voi, ma per comportarsi bene non basta = in effetti vi state comportando male pur rispettando le regole

benissimo... perché? che cosa dovrei o dovremmo fare a tuo giudizio?

l.

hombre
Utente Senior

1380 Messaggi

Inserito il - 24/06/2008 : 20:18:48  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bixypoint ha scritto:

Salve a tutti,
visto il polverone che ho creato non posso che scusarmi con tutti e in particolare con "hombre". La mia inesperienza a scrivere in un forum mi ha portato a saltare alle conclusioni sbagliate. Trattandosi di un gioco e di una battuta di spirito le accetto come tali e spero vogliate considerare chiuso l'incidente.

Tino a scritto:

La ringrazio di questa opportunità e colgo l'occasione per invitare tutti gli interessati ("hombre" per primo ...anche solo per un bicchiere pacificatore) a provare la Street o la Trekking Lady presso il mio negozio. Tengo a precisare che la mia principale attività è la vendita al dettaglio di batterie, e da circa sei mesi ho dedicato un piccolo spazio alle Bixy.

Un benvenuto a tutti voi.

Cominciamo a fare un po' di esperienza allora: sui forum, generalmente, ci si dà del tu

BENVENUTO

Modificato da - hombre in data 24/06/2008 20:19:33

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 24/06/2008 : 22:06:47  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hombre ha scritto:

Cominciamo a fare un po' di esperienza allora: sui forum, generalmente, ci si dà del tu

BENVENUTO

Ha ragione hombre.

Diamoci del TU !

"Crazy Horse"

mazott
Utente Senior

Lazio

1359 Messaggi

Inserito il - 25/06/2008 : 00:51:02  Mostra Profilo Invia a mazott un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
elle ha scritto:
vuoi dire che davvero non vedi la differenza?

in termini puramente formali un link non viola il copyright e quindi neppure la creative commons che è una limitazione del copyright, sicché non ha bisogno di autorizzazione - far apparire le immagini sulla propria pagina (seppure senza ospitarvele materialmente) e più ancora, come ho sempre detto, il testo (che invece è preso materialmente), invece ovviamente sì

Tutto vero e, se vogliamo, gia' scritto.
Sul piano dei termini, trarre da un website esterno materiale per il proprio e' definito "Web Syndication". Molto in breve, la syndication che si realizzi per effetto di un sito che si trovi nella condizione di prestare i propri oggetti, e' operata da quel sito con tutti i mezzi e modalita' di una licenza, eventualmente concessa ai vari website che ne linkano gli oggetti. Non si tratta quindi di interpretare ma solo di descrivere un caso di specie.

>>>>> (26000Km Crystalyte 4011 48V) <<<<<

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 25/06/2008 : 01:26:00  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

grazie mazott

confesso che ci ho messo cinque minuti a capire quello che hai scritto (hai la tendenza, e lo dico con rispetto, ad esser 'tecnico' in tutto ) - e vorrei conferma:

la definizione di web syndacation - che non conoscevo - si applica quindi al caso greenline (immagine mostrata sul proprio sito seppure non ospitata fisicamente su di esso ma resa visibile mediante link ad un altro sito) e non al caso bixy (semplice indicazione di link ad altro sito)

la syndacation è praticamente il "diritto di trasmissione"...

ho capito?

l.

mazott
Utente Senior

Lazio

1359 Messaggi

Inserito il - 25/06/2008 : 11:08:05  Mostra Profilo Invia a mazott un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
elle ha scritto:
hai la tendenza, e lo dico con rispetto, ad esser 'tecnico' in tutto

Per me questo e' un totale complimento ma nessuno credo ti possa contestare la tecnica di miglior comunicatore.....

la definizione di web syndacation [...] si applica quindi al caso greenline (immagine mostrata sul proprio sito seppure non ospitata fisicamente su di esso ma resa visibile mediante link ad un altro sito) e non al caso bixy (semplice indicazione di link ad altro sito)

Proprio cosi'. Fare syndication significa incorporare in modo integrato il messaggio contenuto nel link mentre inserire un link significa preservare la componente dati completa, che gergalmente si chiama URI, rintracciabile nella sua interezza, se necessario, e nel rispetto delle corrette modalita' di consultazione specificate dal concessionario della licenza.

la syndacation è praticamente il "diritto di trasmissione"...

Praticamente si', sulla base di quanto specificato dal soggetto detentore dei diritti del sito. Tutto cio' non e' stato vero da sempre ma particolarmente da quando e' prevalsa la concezione del modello commerciale di Internet.
La syndication infatti e' una caratteristica naturale presente nel linguaggio web (un ipertesto) che permette l'aggancio di un documento ad un altro, attraverso la rete. Sul piano delle motivazioni, la syndication interpreta l'esigenza, tendenzialmente condivisa, di permettere l'accrescimento del valore attraverso la cooperazione tra i siti.

Il problema nasce nel momento che certe informazioni non siano liberamente ridistribuibili, perche' facenti parte di un prodotto. Un esempio, tra i tanti, e' il caso delle agenzie di stampa, le quali non permetterebbero, neanche con le piu' liberali delle intenzioni, la ritrasmissioni da parte di altri delle loro notizie, ovviamente se non previo accordo tra le parti.

>>>>> (26000Km Crystalyte 4011 48V) <<<<<

Modificato da - mazott in data 25/06/2008 11:21:06

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 25/06/2008 : 12:34:33  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie anche da parte mia, mazott.

"Crazy Horse"
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.