Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Uso del forum
 BBS01 o BBS02 quale differenza
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

scorpio
Nuovo Utente

Emilia Romagna

19 Messaggi

Inserito il - 27/04/2014 : 12:05:43  Mostra Profilo Invia a scorpio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi presento sono Arrigo da Vergato - BO e dovendo (per ragioni di salute) trasformare la mia bici in E-Bike chiedevo un consiglio ai più esperti. Normalmente percorro sui 3mila Km annui con salite (purtroppo) di una pendenza da 15% ai 20% chiedevo se davvero i motori in questione mi possono aiutare? Allego foto della bici da trasformare. saluti

Immagine:

1214,56 KB

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4068 Messaggi

Inserito il - 27/04/2014 : 13:58:13  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella bici, però dovresti dimensionare la foto al max a 990x506 sennò sforma la pagina.
Piacerebbe anche a me motorizzarla, la soluzione sembrerebbe il bafang centrale (senti Alcedo).
Se proprio non la dovessi più usare, per i tuoi problemi, io lo farei, se però la usi ancora, compra una m-bike usata di buon livello e monta un bafangCST (li vende Alcedo e tanti altri), secondo me è il massimo.
Con l'HUB puoi far finta di pedalare o darci dentro a piacere. Tutti gli altri sistemi vanno benissimo: ti assistono, ti copiano, fanno tutto loro o fanno fare tutto a te ma, non sono tuoi, comanda la macchina (chissà quante critiche mi attirerò)
Ciao, pensaci, elettrico è bello, ti spiana la strada in silenzio.

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

scorpio
Nuovo Utente

Emilia Romagna

19 Messaggi

Inserito il - 27/04/2014 : 14:16:36  Mostra Profilo Invia a scorpio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Niente da fare sono testardo e intendo continuare a pedalare.
Alcedo mi ha detto che monterebbe il BBS01 36v 15a 250.
Come batteria si può mettere anche una sottosella 36V 11Ah (418 Wh) dal peso di 2 Kg che mi garantisce circa 50/60 Km.
io però vorrei fare anche percorsi da 80/90 Km.
Infine sono orientato anche per la corona da 42.
Ok allego foto ridimensionata.

Immagine:

113,19 KB

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4068 Messaggi

Inserito il - 27/04/2014 : 14:46:18  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scorpio ha scritto:

Niente da fare sono testardo e intendo continuare a pedalare.
Alcedo mi ha detto che monterebbe il BBS01 36v 15a 250.
Come batteria si può mettere anche una sottosella 36V 11Ah (418 Wh) dal peso di 2 Kg che mi garantisce circa 50/60 Km.
io però vorrei fare anche percorsi da 80/90 Km.
Infine sono orientato anche per la corona da 42.
Ok allego foto ridimensionata.
Bravo!
Potresti mettere anche una seconda batteria nel triangolo collegate in parallelo che monterai se serve. Io ho due batterie uguali di Ping che monto assieme per lunghi giri altrimenti solo una.

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

Adriano Gecchelin
Utente Senior

1260 Messaggi

Inserito il - 27/04/2014 : 15:29:16  Mostra Profilo Invia a Adriano Gecchelin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quello che ti ha detto Alcedo secondo me va bene. Una seconda batteria potresti fartela (anche in un secondo tempo) e portartela dietro in uno zaino solo quando intendi fare giri più lunghi. La durata delle batterie dipende molto anche dal livello di assistenza che dai e,secondo me, scegli il display con 9 livelli di assistenza in modo da darla quando serve. Il motore a norma è assolutamente sufficiente e non serve ulteriore potenza. Quello che ha detto Giordano5847 sull' hub è assolutamente e definitivamente vero; il motore ti dà un aiuto che dipende dalla corrente ma sei tu che pedali e la pedalata risulta naturale come è naturale usare le corone anteriori.
Con il centrale bbs01 le perdi e il pedalare risulta un po' meccanico; per questo conviene usare tutti i nove livelli di assistenza altrimenti la velocità la fa il motore.

scorpio
Nuovo Utente

Emilia Romagna

19 Messaggi

Inserito il - 27/04/2014 : 17:39:04  Mostra Profilo Invia a scorpio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok grazie per le risposte e propenderò per quello che mi ha consigliato Alcedo (BBS01)per quanto riguardala batteria opterò per una seconda da portare nello zaino.
Mi adatterò con il cambio ho sopra un 13-30 della campagnolo.
Poi eventualmente potrei montare un 11-34.
saluti

Barba 49
Utente Master

Toscana

36201 Messaggi

Inserito il - 27/04/2014 : 17:53:52  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Direi che con una bici così leggera e assettata il BBS01 va più che bene, ma non sono d'accordo con la scelta di montare una corona da 42 denti.

Ritengo quella corona indispensabile per le MTB, ma tu hai una bici da corsa e i rapporti cortissimi non ti servono quasi mai: Se monti la corona da 42T ricordati che con pignone posteriore da 13T e ruote da 28" non supererai i 35Km/h, mi pare un pò poco per una bici come la tua!!!

Se lasci la 48T di serie il motore (che non supera MAI le 82 pedalate al minuto) ti porterà almeno fino a 40Km/h, velocità di punta accettabile secondo me per un mezzo da strada...

Naturalmente se monti il pacco pignoni da 11-34T le cose migliorano alquanto, e con la corona da 42T potrai già viaggiare a oltre 40Km/h!!!

Modificato da - Barba 49 in data 27/04/2014 17:55:58

scorpio
Nuovo Utente

Emilia Romagna

19 Messaggi

Inserito il - 27/04/2014 : 20:01:39  Mostra Profilo Invia a scorpio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e se montassi un 46 (che mi sembra sia di base)???
a me la velocità in piano non interessa infatti in piano e discesa
vado ancora abbastanza bene mentre in salita, Il Dott. mi ha consigliato di non superare il 120-125 battiti.
Sono stato operato 2 volte di FA, e per stare insieme (o provare), ai miei compagni mi serve la spinta in salita.

Adriano Gecchelin
Utente Senior

1260 Messaggi

Inserito il - 27/04/2014 : 20:43:05  Mostra Profilo Invia a Adriano Gecchelin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In salita li devi aspettare... prima o poi arrivano

Barba 49
Utente Master

Toscana

36201 Messaggi

Inserito il - 27/04/2014 : 22:25:38  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con quel motore a meno che tra i tuoi amici non ci sia Indurain mi sa che li dovrai aspettare al fresco con una buona birra!!!

Quanto alla corona se non ti interessa avere assistenza oltre i 35Km/h va bene la 42T, altrimenti lascia la 46T di serie.

scorpio
Nuovo Utente

Emilia Romagna

19 Messaggi

Inserito il - 27/04/2014 : 23:21:29  Mostra Profilo Invia a scorpio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie a tutti per le risposte, quando avrò la bici vi saprò dire come va.
Buona serata

scorpio
Nuovo Utente

Emilia Romagna

19 Messaggi

Inserito il - 29/04/2014 : 20:19:24  Mostra Profilo Invia a scorpio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok fatto mercoledì 7 maggio porto la bici da Alcedo che mi monta il BBS01 36v 15a 250 e batteria sottosella 36V 11,6Ah (418 Wh) dal peso di 2 Kg!!! Poi vi posto la nuova foto e non vedo l'ora di provarla.
Saluti a tutto il Forum.

scorpio
Nuovo Utente

Emilia Romagna

19 Messaggi

Inserito il - 14/05/2014 : 22:36:53  Mostra Profilo Invia a scorpio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ecco la Bomba........... che roba ragazzi...... stento ancora a crederci.Un sentito grazie alla Ditta Alcedo Italia bravi bravi.
Oggi ho fatto un percorso di 80 Km di cui 50 Km di salita (media) e 20 tra discesa e piano
e stasera mi sento bene non come le altre volte che mi sentivo disfatto.
Ho veramente un affare per me che non devo sforzare la mia pompa!
saluti

ps.: ottimizzando i vari livelli si può fare veramente molta strada io da 9 li ho ridotti a 3 va molto meglio e ti aiuta di più.

Immagine:

110,41 KB

ronco
Utente Attivo

Emilia Romagna

542 Messaggi

Inserito il - 15/05/2014 : 02:17:07  Mostra Profilo Invia a ronco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bella

Adriano Gecchelin
Utente Senior

1260 Messaggi

Inserito il - 15/05/2014 : 07:27:46  Mostra Profilo Invia a Adriano Gecchelin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
"stasera mi sento bene non come le altre volte che mi sentivo disfatto"

leonardix
Utente Master

Lazio

6233 Messaggi

Inserito il - 15/05/2014 : 07:42:09  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Belle le tue parole e bella la bici ...ehm, BIPA!!!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB

scorpio
Nuovo Utente

Emilia Romagna

19 Messaggi

Inserito il - 15/05/2014 : 12:45:50  Mostra Profilo Invia a scorpio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chiedo scusa ieri ho scritto
ho fatto 80 Km di cui 50 in salita (media) e 20 tra discesa e piano
invece sono 30 come potete vedere dalla foto del display.
Il fatto curioso è che mi danno i consumi della batteria stimati tra i 55 e 60 Km.
Io ho ancora 3 tacche e oggi proverò a consumarle tutte per vedere il consumo effettivo.
Grazie a Barba (credo) che mi ha fatto conoscere il BBS01 che lui ha preso per suo figlio.
saluti e tante pedalate ancora e ancora e ancora anche se in Bipa.

Immagine:

32,96 KB

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6774 Messaggi

Inserito il - 16/05/2014 : 08:08:22  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non consumare tutta la batteria, si deteriora precocemente se la usi così, soprattutto da nuova..
E comunque è buona norma sempre non scaricare più del 80% della capacità stessa della batteria, assicurandole così lunga vita.

In Vino Rident Omnia

Modificato da - MilleMiglia in data 16/05/2014 08:12:24

scorpio
Nuovo Utente

Emilia Romagna

19 Messaggi

Inserito il - 26/05/2014 : 18:27:48  Mostra Profilo Invia a scorpio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Voglio Ringraziare tutto il Forum per avermi indirizzato nella mia scelta per la bici a pedalata assistita.

Ho scelto il motore centrale BBS01 montato dalla Grande Ditta Alcedo Italia sulla mia bici da corsa e soluzione migliore non potevo avere.

Tra l'altro ho risparmiato circa 1400 euro sulla prima scelta la
kinneto rigid (avendo adoperato la mia bici da corsa)

Ho già fatto percorsi impensabili fino a un mese fa veramente un motore stupendo che ti assiste nelle rampe più complicate e ai bassi regimi
così facendo la mia pompa funziona a meraviglia non superando i 125 battiti minuto.

Un cordiale saluto a tutti

robertobrotto
Nuovo Utente

Veneto

1 Messaggi

Inserito il - 23/06/2014 : 21:09:16  Mostra Profilo Invia a robertobrotto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao volevo chiederti che corona hai montato sul motore e quanti rapporti riesci ad usare sulla ruota posteriore. che scala rapporti monti?
Grazie

Roberto
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.