Autore |
Discussione |
|
sunset
Utente Normale
Veneto
51 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2014 : 14:37:49
|
Ciao a tutti. Come nuovo iscritto mi sto interessando quello che riguarda le E-bike, girando su internet ho trovato questo interessante articolo sui motori , l'articolo è in inglese ma basta usare il traduttore ,http://newwheel.net/electric-bike-basics/electric-bicycle-motor-systems/ forse voi esperti ne siete già a conoscenza ma, per un neofilo dell'argomento lo trovo interessante per capire cosa offre il mercato. Mi interessava molto il motore Impulse 2.0 che viene montato sulla Focus Thron vista al Bike Festival di Riva del Garda. Secondo i dati forniti dalla casa madre le prestazioni sono superiori al motore Bosch , in oltre questo modello ha la possibilità di avere une batteria di 36v/612Wh portando l'autonomia superiore alla concorrenza , è predisposto per lo stacco del motore in fase di cambiata onde evitare un sovraccarico sulla catena sotto sforzo. Chiedo a voi esperti cosa ne pensate di questo motore di cui poco si conosce , dal mio punto di vista lo trovo interessante . Resto in attesa dei vostri commenti.
|
|
dipigi
Utente Master
Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2014 : 14:59:40
|
Interessante, tutte cose già note ma è un bel riassunto. Una cosa invece non sapevo, ma è di carattere finanziario, e cioè che Derby è diventata comproprietaria di Daum. Questo spiega l'abbandono del Panasonic e la grande spinta commerciale verso il motore Impulse. |
E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking) |
|
|
|
Discussione |
|
|
|