Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Link interessanti
 Vera Bipa/cesso da donna, a prezzo da barbone
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

garchofa
Utente Senior



Liguria


1982 Messaggi

Inserito il - 27/05/2014 : 20:03:49  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Da unieuro, una promozione per fare pasare la voglia di bici elettriche, spero che chi la prova non penserà che tutte le bici elettriche siano cosi.

Guardate a pagina 3.
http://www.lunionefalaconvenienza.it/sfoglia.php


Sono morto

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4990 Messaggi

Inserito il - 27/05/2014 : 21:09:48  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


a volte tornano....

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=19725&SearchTerms=,expert

c'è di buono che chi le prende si rende conto che la pedalata assistita è una mano santa,la butta e si prende una seria col bosch!


utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic




Modificato da - baldiniantonio in data 27/05/2014 21:11:14
Torna all'inizio della Pagina

garchofa
Utente Senior



Liguria


1982 Messaggi

Inserito il - 27/05/2014 : 21:41:52  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
baldiniantonio ha scritto:


c'è di buono che chi le prende si rende conto che la pedalata assistita è una mano santa,la butta e si prende una seria col bosch!




E successivamente butta quella col bosch e si prende una con un garchymotor..

Sono morto
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4990 Messaggi

Inserito il - 27/05/2014 : 22:41:33  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando



utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 27/05/2014 : 23:01:27  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eddaiiii Baldiniantonio, qui ormai sembra che se non hai un Bosch non hai una bipa !!!

Fra la bipa da grande distribuzione con scarsa garanzia e i top-di-gamma c'è una quantità di modelli che soddisfano pienamente le necessità di chi le utilizza e lo fanno per anni




Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




9012 Messaggi

Inserito il - 27/05/2014 : 23:30:13  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=11947

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

lelehd
Utente Senior



Piemonte


1158 Messaggi

Inserito il - 27/05/2014 : 23:33:14  Mostra Profilo Invia a lelehd un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
garchofa ha scritto:

baldiniantonio ha scritto:


c'è di buono che chi le prende si rende conto che la pedalata assistita è una mano santa,la butta e si prende una seria col bosch!




E successivamente butta quella col bosch e si prende una con un garchymotor..

Torna all'inizio della Pagina

garchofa
Utente Senior



Liguria


1982 Messaggi

Inserito il - 28/05/2014 : 02:41:32  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@ baldiniantonio: lo devi provare, fatti un salto da queste parti (e porta qualche birra),
Io il bosch l'ho provato e ho fatto la mia recensione, so cosa dico...
Cosi potrai fare la tua!!

vedrai che alla fine non importa la bici, ma la birra, la compagnia e la mangiata e bevuta finale, e anche iniziale...

PS: questa settimana sforno i garchymotor su ruota da 20" ... e la prossima.... 2 gioiellini quasi "Legal" che promettono ...... tanto !!

Sono morto
Torna all'inizio della Pagina

turcinieddu
Utente Medio


Puglia


168 Messaggi

Inserito il - 28/05/2014 : 10:09:26  Mostra Profilo Invia a turcinieddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
garchofa ha scritto:
si prende una con un garchymotor..


slurp!!

7 anni senza auto
Km 31.000 dall'1/12/2013
Torna all'inizio della Pagina

proprimi
Utente Medio



Lombardia


186 Messaggi

Inserito il - 28/05/2014 : 12:29:49  Mostra Profilo Invia a proprimi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho letto bene? Don sforna il garchymotor su ruota da 20"? Corro a comprare una cassa di birra per presentarmi degnamente a casa sua!
Se non sono troppo indiscreto quando lo sforni puoi mettere la foto? Da quale motore sei partito e come fai a farci stare dentro tutto?
La cosa mi intriga assai per la reclinata che vedi sul mio avatar.

proprimi
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4990 Messaggi

Inserito il - 29/05/2014 : 10:30:28  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

d'accordo amici,
mi scuso per l'euforia, incantato dal bosc!

Gli è che per decenni ho trascinato batterie al piombo o NiMH e relativi motori, pedalando io per portarli in giro, anzichè il contrario e la scoperta dell'efficenza del bosch mi ha dischiuso nuovi orizzonti.
D'altronde quando partì il forum nel 2007 scorse il sangue per la Flyer, a me preclusa, ma finalmente, dopo tanti anni, si può trovare ottima qualità ad un costo bastevole!
Beninteso andrò a provare gl'illegal garchy, con birra e passamontagna!

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic




Modificato da - baldiniantonio in data 29/05/2014 10:33:06
Torna all'inizio della Pagina

gualtiero
Utente Medio


Piemonte


158 Messaggi

Inserito il - 29/05/2014 : 16:28:38  Mostra Profilo Invia a gualtiero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusate , ma dopo aver letto alcuni interventi mi è sorto un dubbio :

le bici di garchofa vanno a litio o a ..... birra ?
Torna all'inizio della Pagina

gil
Utente Medio



234 Messaggi

Inserito il - 29/05/2014 : 20:46:43  Mostra Profilo Invia a gil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quelle bici vanno testate con la termocamera cosi` si ha anche una a lettura non convenzionale del tasso alcolico del collaudatore
Torna all'inizio della Pagina

ecocar
Utente Senior


Piemonte


1816 Messaggi

Inserito il - 30/05/2014 : 09:34:45  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le bici di Garchofa, come alcune delle mie, sono entità di un universo parallelo dove i principi del buonsenso a volte si invertono e capita che una bici a due posti come la mia stretchbike con 15kg di batterie Zenith al piombo faccia quasi 100km di autonomia a velocità codice oppure si spari quasi 50km/h in piano e 30km/h in salita del 15% e oltretutto, grazie alla ridotta superficie frontale, alla posizione aerodinamica del ciclista e ai copertoni scorrevoli, credo che non assorba molto più di un bosch su MTB. Il tutto con una stabilità e maneggevolezza alle alte velocità che un Ciao se le sognava... invece per i freni ci dovrei lavorare un po' su (in fretta, cioè prima di spiaccicarmi...)
Insomma, la morale è che anche se normalmente il piombo è da preistoria e un bosch con li-ion è l'alta tecnologia attuale, in giro c'è qualche bipacesso troglodita al pb che non ha complessi di inferiorità
Ps: e sto aspettando il Garchymotor con elettrocambio che penso sarà l'unico a girare alimentato da batterie al piombo...

ecocar
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4990 Messaggi

Inserito il - 30/05/2014 : 09:40:27  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

bene!
fa piacere che c'è ancora amore pel piombo con furore...


utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic




Modificato da - baldiniantonio in data 30/05/2014 09:42:30
Torna all'inizio della Pagina

ecocar
Utente Senior


Piemonte


1816 Messaggi

Inserito il - 30/05/2014 : 11:14:50  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
... un po' per il complesso del supereroe (difendere i deboli e gli oppressi... in questo caso il bistrattato piombo, le ruote da 20", le bici da bimbo prese dal rottamaro a 30 euro) e un po' perchè... ogni scarrafone è bello a mamma sua, come diciamo qui in Val di Susa...

ecocar

Modificato da - ecocar in data 30/05/2014 11:17:07
Torna all'inizio della Pagina

ecocar
Utente Senior


Piemonte


1816 Messaggi

Inserito il - 30/05/2014 : 11:23:59  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
proprimi ha scritto:

Ho letto bene? Don sforna il garchymotor su ruota da 20"? Corro a comprare una cassa di birra per presentarmi degnamente a casa sua!
Se non sono troppo indiscreto quando lo sforni puoi mettere la foto? Da quale motore sei partito e come fai a farci stare dentro tutto?
La cosa mi intriga assai per la reclinata che vedi sul mio avatar.


Quello che sta preparando per me è un nine continent 12*5 (circa 50km/h a 48volt) che diventa 6*10 che sempre a 48volt dovrebbe arrivare appena a 25km/h, quindi con il noto tiro delle ruote da 20" dovrebbe trasformare la mia bipasogliola in un trial. Oltretutto con la mia distribuzione della zavorra al pb posso andare su per i muri senza che la ruota davanti si alzi ( è praticamente impossibile impennare perfino quando si va in due).

ecocar

Modificato da - ecocar in data 30/05/2014 12:06:00
Torna all'inizio della Pagina

sandrosandro
Utente Attivo




954 Messaggi

Inserito il - 30/05/2014 : 14:32:48  Mostra Profilo Invia a sandrosandro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
garchofa ha scritto:


PS: questa settimana sforno i garchymotor su ruota da 20" ... e la prossima.... 2 gioiellini quasi "Legal" che promettono ...... tanto !!


SCOOP! Una è questa

http://superbaics.forumfree.it/?t=68875876

nato per pedalare -
www.bicircolo.net
www.facebook.com/bicircolo/
Torna all'inizio della Pagina

ecocar
Utente Senior


Piemonte


1816 Messaggi

Inserito il - 30/05/2014 : 20:03:56  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Uhè, eccheccaz! Il link di superbaics mi insulta dicendo: Non hai i permessi necessari per visualizzare questa discussione.
Garchofa com'è sta storia?

ecocar
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4990 Messaggi

Inserito il - 30/05/2014 : 21:15:09  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gualtiero ha scritto:

scusate , ma dopo aver letto alcuni interventi mi è sorto un dubbio :

le bici di garchofa vanno a litio o a ..... birra ?


...una birretta...


utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

garchofa
Utente Senior



Liguria


1982 Messaggi

Inserito il - 30/05/2014 : 22:07:52  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vanno a birra.

Sono morto
Torna all'inizio della Pagina

sandrosandro
Utente Attivo




954 Messaggi

Inserito il - 30/05/2014 : 22:56:27  Mostra Profilo Invia a sandrosandro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non mi ero accorto fosse in area riservata... Questa

http://i.imgur.com/A8cBBXG.jpg

nato per pedalare -
www.bicircolo.net
www.facebook.com/bicircolo/
Torna all'inizio della Pagina

GABYZIO
Utente Master


Sardegna


2740 Messaggi

Inserito il - 31/05/2014 : 14:03:37  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Garchymug

Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale
Torna all'inizio della Pagina

garchofa
Utente Senior



Liguria


1982 Messaggi

Inserito il - 31/05/2014 : 14:57:25  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
proprimi ha scritto:


Se non sono troppo indiscreto quando lo sforni puoi mettere la foto?

Eccolo!


proprimi ha scritto:

Corro a comprare una cassa di birra per presentarmi degnamente a casa sua!

Hai l'indirizzo? ti mando anche le coordinate del GPS, e anche il GPS cosi arrivanno fredd... ehh... cosi arrivi sicuro!!!

proprimi ha scritto:

Da quale motore sei partito e come fai a farci stare dentro tutto?
La cosa mi intriga assai per la reclinata che vedi sul mio avatar.


Si parte da un Nine Continents Super fast revolutions 12*5
Per fare stare dentro tutto si fa cosi:




Credo che per una reclinata sarebbe ottimo, ora aspettiamo il feedback da Ecocar!!
oggi l'ho provato al banco, mi è venuta voglia di montarlo anzi che spedirlo!!

Sono morto
Torna all'inizio della Pagina

ecocar
Utente Senior


Piemonte


1816 Messaggi

Inserito il - 31/05/2014 : 16:57:27  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quant'è bello a mamma sua: come brilla tutto 'sto rame, e che giostrina di relè...
Appena mi arriva lo monto, schiaffo mia moglie sul sellino dietro e vediamo che fa sulle salite al limite del ribaltamento.

ecocar
Torna all'inizio della Pagina

sandrosandro
Utente Attivo




954 Messaggi

Inserito il - 31/05/2014 : 17:20:24  Mostra Profilo Invia a sandrosandro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...... Ecocar pensa come starebbe su una di queste, non essere egoista

... Casualmente han quasi tutte la ruota da 20 .... Ma non chiamatele bipacesso

http://www.foldingstyle.net/2013/02/mini-velo.html

nato per pedalare -
www.bicircolo.net
www.facebook.com/bicircolo/

Modificato da - sandrosandro in data 31/05/2014 17:21:50
Torna all'inizio della Pagina

proprimi
Utente Medio



Lombardia


186 Messaggi

Inserito il - 31/05/2014 : 20:01:35  Mostra Profilo Invia a proprimi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un sogno troppo bello! Ma purtroppo nella mia forcella posteriore non entra. Ho dovuto farla modificare già una volta per metterci l'SWXK perchè ha i bracci troppo ciccioni.

proprimi
Torna all'inizio della Pagina

proprimi
Utente Medio



Lombardia


186 Messaggi

Inserito il - 31/05/2014 : 20:43:08  Mostra Profilo Invia a proprimi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora ragazzi, a me sembra un rebus quasi impossibile da risolvere. Per mettere il garchymotor dovrei convincere Joffa ad importare il modello front, che lui giustamente non importa per ragioni di sicurezza, ma che nel mio caso verrebbe montato posteriormente perchè io ho la trazione muscolare davanti ed il motore dietro. Se non ho visto male su ES dicono che è largo solo 61mm, perchè il coperchio dal lato del disco è piatto, ma immagino che lo spazio libero nel coperchio bombato sia proprio quello che serve a Garchofa per farci stare la giostrina dei relé. Sono sceso a misurare lo spazio fra i due bracci della forcella e dovrebbe essere di 80 mm, nella zona più verso il cerchio, perchè il diametro del Nine Continent è bello grosso.
Adesso se ci riesco provo a mettere due foto.

proprimi
Torna all'inizio della Pagina

proprimi
Utente Medio



Lombardia


186 Messaggi

Inserito il - 31/05/2014 : 20:53:25  Mostra Profilo Invia a proprimi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
proprimi ha scritto:

Allora ragazzi, a me sembra un rebus quasi impossibile da risolvere. Per mettere il garchymotor dovrei convincere Joffa ad importare il modello front, che lui giustamente non importa per ragioni di sicurezza, ma che nel mio caso verrebbe montato posteriormente perchè io ho la trazione muscolare davanti ed il motore dietro. Se non ho visto male su ES dicono che è largo solo 61mm, perchè il coperchio dal lato del disco è piatto, ma immagino che lo spazio libero nel coperchio bombato sia proprio quello che serve a Garchofa per farci stare la giostrina dei relé. Sono sceso a misurare lo spazio fra i due bracci della forcella e dovrebbe essere di 80 mm, nella zona più verso il cerchio, perchè il diametro del Nine Continent è bello grosso.
Adesso se ci riesco provo a mettere due foto.


Immagine:

68,02 KB
Dove ho fatto la crocetta toccava già l'SWXK.
Immagine:

44,39 KB

proprimi
Torna all'inizio della Pagina

garchofa
Utente Senior



Liguria


1982 Messaggi

Inserito il - 31/05/2014 : 22:44:49  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora meglio non ti racconto che il primo garchymotor fu un Front modificato a post col interasse da 100.

Sono morto
Torna all'inizio della Pagina

ecocar
Utente Senior


Piemonte


1816 Messaggi

Inserito il - 01/06/2014 : 00:58:44  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sandrosandro ha scritto:

...... Ecocar pensa come starebbe su una di queste, non essere egoista

... Casualmente han quasi tutte la ruota da 20 .... Ma non chiamatele bipacesso

http://www.foldingstyle.net/2013/02/mini-velo.html


Tutte molto belle, ma chissà che prezzi... per me le bici che non si comprano dal rottamaro a 30 euro sono troppo d'elite...e io ho gli ammortizzatori davanti e dietro (compresi nei 30 euro...) e il passo da 110cm creato con l'inserimento del quadrato di putrella... vuoi mettere?!
Tralaltro in garage ho anche un manubrio da corsa e un plexiglass di una carenatura da moto da pista per completare la sportcessitudine della mia stretchbike, ma non ho ancora trovato l'ispirazione per montarli... mi sembra di esagerare un po'

ecocar

Modificato da - ecocar in data 01/06/2014 01:06:55
Torna all'inizio della Pagina

proprimi
Utente Medio



Lombardia


186 Messaggi

Inserito il - 01/06/2014 : 09:45:57  Mostra Profilo Invia a proprimi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh! Se non esistono problemi insolubili per il don Garchofa ne aggiungo un altro. Se il motore è di diametro così grande probabilmente toccherà la pinza del freno a disco. Adesso ho il disco da 160 e devo usarlo con parsimonia per non bloccare. Per avere un motore più coppioso avevo fatto un pensierino al BPM, ma, sentito Alcedo, mi ero arreso di fronte a questi ostacoli.
Poi non ho idea di cosa ci voglia come centralina e batteria. Adesso ho quella di Alcedo da 7/15A con batteria da 9Ah.

proprimi
Torna all'inizio della Pagina

sandrosandro
Utente Attivo




954 Messaggi

Inserito il - 01/06/2014 : 11:43:06  Mostra Profilo Invia a sandrosandro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
... Ti rispondo da utente garchofizzato: col garchimotor è superfluo il disco dietro, la frenata rigenerativa è più che sufficiente.... Sui problemi tecnici non metto bocca....

Anzi la regen insieme alla leggerezza è la qualità che più me lo ha fatto apprezzare rispetto al 5305 che avevo (alimentato a 48v)

nato per pedalare -
www.bicircolo.net
www.facebook.com/bicircolo/

Modificato da - sandrosandro in data 01/06/2014 11:45:17
Torna all'inizio della Pagina

garchofa
Utente Senior



Liguria


1982 Messaggi

Inserito il - 01/06/2014 : 14:39:35  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Proprimi, mi sa che dovrai fare un salto da queste parti, non ti dimenticare la birra, e se porti anche la Reclinata si trova una soluzione a tutto!!!

Per ora direi che con la regen e il disco da 160 l'unico problema della pinza che non dovrà toccare il motore forse si risolve con un Gustav, o con uno meccanico, ma si risolve sempre.

Sono morto
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




9012 Messaggi

Inserito il - 01/06/2014 : 18:05:19  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che gente in gamba, un po reclinata, ma in gamba.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

proprimi
Utente Medio



Lombardia


186 Messaggi

Inserito il - 02/06/2014 : 09:11:25  Mostra Profilo Invia a proprimi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
garchofa ha scritto:

Proprimi, mi sa che dovrai fare un salto da queste parti, non ti dimenticare la birra, e se porti anche la Reclinata si trova una soluzione a tutto!!!

Per ora direi che con la regen e il disco da 160 l'unico problema della pinza che non dovrà toccare il motore forse si risolve con un Gustav, o con uno meccanico, ma si risolve sempre.

Mi arrendo! Avete risposto a tutte le obiezioni. Mi sa che, partito quasi per scherzo, finirò per doverci fare davvero un pensierino. E la pedalabilità in muscolare come resta?

proprimi
Torna all'inizio della Pagina

proprimi
Utente Medio



Lombardia


186 Messaggi

Inserito il - 02/06/2014 : 09:19:29  Mostra Profilo Invia a proprimi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
claudio02 ha scritto:

che gente in gamba, un po reclinata, ma in gamba.




Immagine:

266,07 KB

proprimi
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,61 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.