Autore |
Discussione |
Adriano Gecchelin
Utente Senior
1260 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2014 : 08:31:15
|
Io sono a posto con gli acquisti per più di qualche anno però:
http://www.bikeebike.com/
Ci sono già anche i prezzi (in dollari)
|
|
Gianluca1960
Utente Attivo
Toscana
543 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2014 : 10:54:13
|
Se sono realmente a Trento, come mai sul sito non è presente una sola parola in italiano??
Gianluca |
|
|
baldiniantonio
Utente Master
Lazio
5007 Messaggi |
|
Adriano Gecchelin
Utente Senior
1260 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2014 : 11:24:36
|
Come già detto, non devo comperare nulla; comunque "prima vedere cammello poi pagare denaro". La moglie bionda me la tengo.. |
|
|
ronco
Utente Attivo
Emilia Romagna
542 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2014 : 13:41:09
|
io ho provato a mandare una mail... vediamo |
|
|
ecocar
Utente Senior
Piemonte
1816 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2014 : 14:45:51
|
L'idea non sembra male: richiede un po' di disassamento del pedale destro, ma è possibile avere un grande diametro del motore, eventualmente sufficiente per un gearless con buona coppia (quindi meno complicazioni e più affidabilità). Però neanche una foto decente e consegna dal 2015... mi sa che per ora di cammelli se ne vedono pochi, mentre il prezzo non è economicissimo (potrebbe essere giustificato dalla qualità del prodotto). Quanto all'assenza della lingua italiana, mi sa che hanno capito che siamo in un paese morto e non vale nemmeno la pena provarci, meglio puntare all'esportazione.
Dopo aver riguardato il sito (prima avevo visto solo i kit e non le bici VIRTUALI da 6000 o 8000 dollari) aggiungo che quasi quasi mi metto anch'io a vendere disegni di bici elettriche chiedendo 1000 dollari di acconto... ma c'è qualche cog****e che ha il coraggio di dare acconti del genere a degli sconosciuti che non hanno neanche una foto da far vedere o um prototipo da far provare? Baldini, ma quella via arriva solo al 61 e loro sono al 73 o mi sbaglio (ho cercato un po' senza esito)? |
ecocar |
Modificato da - ecocar in data 04/06/2014 14:58:31 |
|
|
mistic982
Utente Medio
Basilicata
234 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2014 : 14:46:33
|
ammesso che sia reale, il kit con batteria costerebbe 1000€ circa .
Serve qualche cavia o un pixtest omaggio :)
|
B'TWIN ORIGINAL 5 bafang mid motor 250W 36V Nata il 01/09/2013. 19/10/2014 2600km 0.01€/km
ZAFIRA 1.7 CDTI 110CV 0,267505€/km SMART PASSION CDI 41CV 0,170418€/km |
|
|
ecocar
Utente Senior
Piemonte
1816 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2014 : 15:20:05
|
Altre rogne: accettano il pagamento Paypal vantando che è sicuro e garantisce il rimborso anche in caso di mancata consegna dell'oggetto... solo che loro prevedono la consegna da gennaio 2015 e Paypal ti protegge solo entro 45 giorni dalla data del pagamento... che simpaticoni! Si riservano anche di annullare gli ordini a loro piacimento... La mia ipotesi è: se sono onesti stanno cercando di racimolare i soldi per mettere in pratica quello che per adesso è solo un progetto sulla carta. Se non ci riescono restituiscono gli acconti ricevuti e buonanotte. Se invece sono disonesti semplicemente intascano gli acconti e spariscono... e gli acconti sembra non vogliano prenderli dagli Italiani (visto che il sito è tutto in Inglese e dollari...) sarà mica che è più difficile che vengano dall'America a prenderti per le orecchie... Tutte ipotesi, spero di sbagliarmi, certo che se ci fosse almeno una foto uno si fiderebbe di più (quella in apertura del sito è un fake totale di pessima qualità, la scritta cst comp sul pneumatico anteriore è addirittura ridicola col fumetto grigio del tarocco, come anche la scritta sulla batteria...). Infine, questo sistema è brevettato? Sarebbe bello sapere almeno se esiste il brevetto. |
ecocar |
|
|
Gianluca1960
Utente Attivo
Toscana
543 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2014 : 16:24:21
|
Non vorrei fosse simile a quella sòla che proponeva quel tizio circa un anno fa della quale poi non si è saputo più niente(tale sig. Scheda)
Gianluca |
|
|
essegi
Utente Attivo
976 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2014 : 17:20:25
|
| ecocar ha scritto: ... ma quella via arriva solo al 61 e loro sono al 73 o mi sbaglio (ho cercato un po' senza esito)?
|
via rialto continua oltre porta san marco, fino alla piazzetta della chiesa / incrocio con via della terra
appunto oltre l'arco c'è il 73, che è un portone misto pedonale/carrabile, con campanelli
al 70 c'è una bici in vetrina, ma fa parte del negozio di abbigliamento
quello street-view è di 2 anni fa |
il pneumatico, i pneumatici ———> Accademia della Crusca, Treccani, Zanichelli |
|
|
transistor
Utente Medio
136 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2014 : 09:14:38
|
Ho visto la foto e mi viene un dubbio: hanno ridotto l'escursione della forcella o le batterie fanno da "finecorsa" ... con "frontflip" assicurato in caso di affondo ?
|
il genio sa, l'intelligente sa molto ... el mona el sa tut! |
|
|
leonardix
Utente Master
Lazio
6233 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2014 : 09:55:56
|
| ecocar ha scritto: Baldini, ma quella via arriva solo al 61 e loro sono al 73 o mi sbaglio (ho cercato un po' senza esito)?
|
Il civico 73 è dopo l'arco, un bel palazzetto in zona centro, con tanto di telecamera di sorveglianza... ma fabbrica o showroom nulla (del resto è solo la sede legale, saranno altrove, chissà dove), e ad occhio non c'è nemmeno l'ascensore... chissà che fatica portare su e giù le bici per farle provare ai clienti! Comunque in bocca al lupo e se ci leggono aspettiamo foto, video, e magari la versione italiana del sito. |
www.leonardix.altervista.org - pagina FB |
Modificato da - leonardix in data 05/06/2014 10:01:49 |
|
|
baldiniantonio
Utente Master
Lazio
5007 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2014 : 10:25:57
|
| ecocar ha scritto:
... Baldini, ma quella via arriva solo al 61 e loro sono al 73 o mi sbaglio (ho cercato un po' senza esito)?
|
caro amico, jobike va veloce e google street wiew è indietro (ma anche bing mappe)! come noto io ho preferito gironzolare sul web e poi,trovata la BH bosch mi sono avventato come un falco nel negozio fisico e me la sono portata via...e godo ancor oggi!
|
utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic
|
Modificato da - baldiniantonio in data 05/06/2014 10:36:25 |
|
|
leonardix
Utente Master
Lazio
6233 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2014 : 10:35:41
|
| baldiniantonio ha scritto: come noto io ho preferito gironzolare sul web e poi,trovata la BH bosch mi sono avventato come un falco nel negozio fisico e me la sono portata via...e godo ancor oggi!
|
Eh, sì, ma la "baldinibipa" in realtà ce la devi ancora presentare! Il modello lo conosciamo, ma come ben sai ogni bipa ha un'anima a sè |
www.leonardix.altervista.org - pagina FB |
|
|
baldiniantonio
Utente Master
Lazio
5007 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2014 : 10:39:00
|
è vero! con borse, abus a bordo, retrovisore e conducente con integrale è inconfondibile!
|
utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic
|
|
|
ecocar
Utente Senior
Piemonte
1816 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2014 : 18:07:08
|
| transistor ha scritto:
Ho visto la foto e mi viene un dubbio: hanno ridotto l'escursione della forcella o le batterie fanno da "finecorsa" ... con "frontflip" assicurato in caso di affondo ?
|
Se intendi la foto nella home page è una bici photoshoppata aggiungendo disegnini di motore, batterie e scritte. |
ecocar |
|
|
Sjoroveren
Utente Senior
1509 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2014 : 20:02:48
|
Rovereto è a un tiro di schioppo da Padova, Vicenza, Verona, Trento naturalmente... dove risiedono jobikers agguerritissimi, se rispondono alla mail chiedi di andarle a provare, ci presentiamo almeno in 10 all'appuntamento ( per non fare nomi nomi minimo io, Pix, Pedalopiano, Roger, Angy, Bengi, CO2, Nicot e moooolti altri).
Se sono dei sola oltre allo sp......to rischiano pure 2 ceffoni.
Ps: ho visto che è un centrale, ma con Pas, non mi pare di vedere traccia di sensore di sforzo, addirittura c'è la manopolina accelleratore , 3/4 dei jobikers che ho nominato non sarebbero interessati a prescindere |
Raleigh Dover 9v 35-11-40/11 Gobbetta Haibike Adventr 5.0 Fiido D2S |
|
|
ronco
Utente Attivo
Emilia Romagna
542 Messaggi |
|
Stefanschen
Utente Master
Veneto
2048 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2014 : 11:53:52
|
Spero abbiano modificato anche il fissaggio corona... |
"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)
SpeedUp Maker
www.speedfun.bike www.speedup.bike
|
|
|
ronco
Utente Attivo
Emilia Romagna
542 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2014 : 11:57:48
|
perchè? che problema avrebbe?
| Stefanschen ha scritto:
Spero abbiano modificato anche il fissaggio corona...
|
|
|
|
essegi
Utente Attivo
976 Messaggi |
|
ronco
Utente Attivo
Emilia Romagna
542 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2014 : 14:35:28
|
qual' è il problema? mica tiene la coppia le viti... è incastrata nella fusione. per ora hanno dei prototipi fatti in resina poi li faranno in alluminio. le viti servono solo per non farla uscire dagli incastri...
|
|
|
ecocar
Utente Senior
Piemonte
1816 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2014 : 19:52:12
|
Quindi, si tratta di start-up, era la mia ipotesi "onesta" e giustamente lo dichiarano fin dal primo contatto. Per quanto riguarda il pas e il manettino, se il manettino è asservito al pas lo trovo ancora migliore di un sensore di sforzo (per i miei gusti) così puoi gestire istantaneamente quanta assistenza vuoi senza smaneggiare con pulsantini e percentuali di assistenza. Adesso che ho visto qualcosa di reale c'è già più fiducia. |
ecocar |
|
|
Sjoroveren
Utente Senior
1509 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2014 : 23:23:10
|
Be se usassero un Bionx il sensore di coppia ci sarebbe, o dico male? |
Raleigh Dover 9v 35-11-40/11 Gobbetta Haibike Adventr 5.0 Fiido D2S |
|
|
Adriano Gecchelin
Utente Senior
1260 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2014 : 15:12:52
|
Io quoto Ecocar, il sensore di sforzo ti obbliga a far fatica. Se non hai il sensore sforzi se vuoi tu e a me non piace (parere personale). Quel motore lì è progettato anche per i 750w legali negli Stati Uniti. Sempre che entri in produzione... |
|
|
baldiniantonio
Utente Master
Lazio
5007 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2014 : 16:04:35
|
se hanno un progetto qui possono trovare finanziamenti (e chiunque abbia un progetto qualunque)
http://www.kisskissbankbank.com/it/projects/guidelines |
utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic
|
|
|
T4R
Utente Master
Campania
3501 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2014 : 12:33:28
|
Si ma se vogliono un progetto funzionante devono prima modificare il disegno della sosp. posteriore di quelle bici, perchè così com'è proprio non funziona. Sarà anche un disegno/bozzetto ma se vogliono essere credibili ed essere quindi sovvenzionati/finanziati/versati caparra, DEVONO proporre un progetto definitivo, credibile sotto tutti gli aspetti, con almeno uno studio di ingegnerizzazione serio, magari un prototipo funzionante da far testare, almeno, alla stampa specializzata e non.
Saluti Pino |
Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
Modificato da - T4R in data 10/06/2014 12:35:24 |
|
|
Matteo Bikee Bike
Nuovo Utente
19 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2014 : 12:18:49
|
Buongiorno a tutti,
sono Matteo Spaggiari, fondatore di Bikee Bike. Mi scuso per entrare in questa conversazione così in ritardo e ringrazio per l'interesse nel nostro prodotto.
Vorrei darvi chiarimenti e rispondere alle varie domande del post.
Siamo Italiani al 100%, purtroppo il mercato italiano è piccolo rispetto a quello che si può raggiungere con l'inglese, quindi, essendo una start-up nata a Marzo di quest'anno, dobbiamo scegliere attentamente come investire le limitate risorse a nostra disposizione. Per questo abbiamo scelto inizialmente di fare il sito in Inglese.
La sede: quella indicata sul sito era la sede legale di un partner del gruppo che ha creduto in noi e ci ha finanziato per portare il prodotto allo sviluppo completo. Il gruppo si chiama Industrio e da pochi giorni abbiamo trasferito la sede (operativa stavolta) nel nuovo stabilimento di via Zeni 8, a Rovereto. Diventerà operativa a fine mese se tutto procede bene. L'edificio si vede dall'autostrada: https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xfp1/v/t1.0-9/1240197_309856472555582_6758224936182229225_n.jpg?oh=f735047aff1288ba6d63ead102ff1a0d&oe=54D24BA1&__gda__=1423703354_0f38c20c2e8b9a4d8671d29ec4e2ec9c
Non siamo pericolosi!!!! Anzi stiamo organizzando giornate per aprire le porte a chiunque fosse interessato a provare il kit, passare una giornata in compagnia e godersi un buon buffet. Dateci il tempo per organizzarci e, presumibilmente a Dicembre, faremo l'open day. Se siete interessati potete prenotare il vostro posto qui: http://bit.ly/BikeeBikeTest
In base all'affluenza organizzeremo l'evento, per cui prenotarsi è importante per essere sicuri che tutti riescano a provare i kit (e a mangiare qualcosa!).
Prodotto: noi faremo solo il kit di conversione, l'idea iniziale di fare bici complete è stata scartata: le nostre competenze sono sul kit, è quello che sappiamo fare meglio ed è quello che faremo. Nonostante ci siano ancora le bici sul sito perchè a molti è piaciuta l'idea, non è possibile acquistarle nè prenotarle a fronte di un pagamento.
Il kit è stato sviluppato molto in questi mesi: pubblichiamo aggiornamenti costanti sulla nostra pagina Facebook: https://www.facebook.com/bikeebikefan . Riserviamo le primizie, backstage e la possibilità di partecipare allo sviluppo del prodotto (con valutazioni, consigli e decisioni sul design) per gli iscritti alla nostra newsletter, a cui ci suò iscrivere qui: http://www.bikeebike.com/newsletter
Abbiamo da poco pubblicato la nostra brochure con le 4 versioni di potenza ( 250W, 500W, 750W e Offroad) scaricabile qui: http://bit.ly/BikeeBikeBrochure
Teniamo in grande considerazione l'opinione dei partecipanti a questo forum, per cui consigli, osservazioni e critiche sono ben accette: vogliamo migliorare e questo è il momento migliore per farlo.
Ringrazio tutti e resto a disposizione per qualsiasi chiarimento, Sperando d'incontrarvi presto presso la nostra sede e chiacchierare difronte ad una birra, Saluto,
Matteo Spaggiari
|
Fondatore di Bikee Bike srl |
|
|
Matteo Bikee Bike
Nuovo Utente
19 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2014 : 12:29:08
|
Dimenticavo una cosa: dicono che un video valga più di mille parole... Ecco il video dei primi passi del nostro motore: http://bit.ly/BBKKS
Aggiornamenti costanti sullo sviluppo (quasi ultimato) sulla nostra newsletter: http://www.bikeebike.com/newsletter
Bonus track: video della versione 250W che trascina un furgoncino (senza pedalare, per testare le sola potenza del motore) sulla nostra pagina Facebook: https://www.facebook.com/bikeebikefan
A presto, Matteo |
Fondatore di Bikee Bike srl |
|
|
leonardix
Utente Master
Lazio
6233 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2014 : 16:23:01
|
Benvenuto Matteo, ed in bocca al lupo davvero!
Non sottovaluterei il mercato italiano, che ha numeri più piccoli, ma è in crescita, più facilmente raggiungibile e, anche grazie a questo forum, abbastanza evoluto... soprattutto perchè, visto l'uso intensivo che fate di facebook e twitter, basterebbe almeno pubblicare i post sui social due volte, una in inglese ed una in italiano, il tutto a costo pari a zero.
Nuovamente in bocca al lupo e tienici aggiornati
(p.s.: segnalati in firma come operatore professionale come da regolamento del forum http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=11 )
|
www.leonardix.altervista.org - pagina FB |
|
|
dipigi
Utente Master
Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2014 : 16:49:47
|
Interessante, ho una domanda per te Matteo che del team sei l'ingegnere meccanico: ma come avete fatto ad integrare in uno spazio così ridotto il meccanismo di riduzione dei giri 28,5/1? |
E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking) |
Modificato da - dipigi in data 22/11/2014 16:50:31 |
|
|
Adriano Gecchelin
Utente Senior
1260 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2014 : 19:43:57
|
Sono contento che sia giunto in produzione un progetto italiano interessante: la via maestra per far nascere una nuova start up è quella dell' incubatore che correttamente avete seguito. Smettendo i panni di Dottore Commercialista e indossando quelli di Kittaro anarcoide sarei contento che la vendita del motore fosse svincolata da quella della batteria. Io ho già la mia, molti sono i kittari che vogliono la loro batteria su misura, alcuni per motivi di autonomia e altri perchè meglio si inserisce nelle geometrie del loro telaio. Per adesso, vi formulo i migliori auspici .. in bocca al lupo..
|
|
|
Matteo Bikee Bike
Nuovo Utente
19 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2014 : 17:51:26
|
Grazie del Benvenuto Leonardo, devo prendere un po' più confidenza col Forum ed il suo regolamento....spero di essere in regola al 100% ora, vero? Grazie per l'aiuto e v'invierò aggiornamenti freschi ad ogni sviluppo!
Crediamo che il mercato Italiano sia la nostra base di partenza, per questo preferiamo coprirlo con eventi "live" ( fiere e open days presso la nostra sede) e contatti diretti. E' comunque vero che la doppia comunicazione sui social è a costo zero...c'impegneremo di più su questo fronte.
Dipigi: il riduttore è stato veramente uno sviluppo importante. Il rapporto 28,5:1 è della versione precedente: abbiamo deciso di cambiarlo perchè era troppo spinto e non dava un rendimento soddisfacente. La nuova versione ha un rapporto di 10:1. So che non è mai carino sentirselo dire, ma "purtroppo" siamo in fase di estensione del brevetto sul riduttore e non possiamo ancora divulgare informazioni a riguardo. Mi spiace veramente. Appena avremo il via libera spero di poter divulgare i dettagli.
Buone notizie per Adriano: abbiamo ricevuto molte richieste come la tua ed abbiamo deciso di fare una versione in cui vendiamo solo il motore. Sul nostro sito sarà poi possibile acquistare il controller desiderato da abbinare al motore. Faremo 4 versioni di potenza. Crepi il Lupo! ...e grazie per gli auspici.
Grazie a tutti per il supporto, è importante per noi.
Matteo
|
Fondatore di Bikee Bike srl |
|
|
GABYZIO
Utente Master
Sardegna
2740 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2014 : 00:43:37
|
Avete mai pensato a un riduttore con più rapporti? Sarebbe il primo al mondo un motore con il cambio interno
|
Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale |
|
|
leonardix
Utente Master
Lazio
6233 Messaggi |
|
GABYZIO
Utente Master
Sardegna
2740 Messaggi |
|
Matteo Bikee Bike
Nuovo Utente
19 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2015 : 15:01:02
|
Buongiorno a tutti!
Siamo sopravvissuti alle castronerie del Corriere ed abbiamo avuto un inizio anno FENOMENALE. Riassumo tutto sulla nostra nuova newsletter che spazia dall'Indonesia a Las Vegas (con video inediti) : http://eepurl.com/bc6DB9 .
A presto, Matteo
|
Fondatore di Bikee Bike srl |
|
|
Matteo Bikee Bike
Nuovo Utente
19 Messaggi |
|
luc_maz48
Utente Master
Piemonte
6926 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2015 : 17:34:27
|
Tra Luca e Matteo (?)
Qui c'è: lucaspaggiari
|
Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah. Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A. -VENDUTO Agosto 2023!
|
|
|
Matteo Bikee Bike
Nuovo Utente
19 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2015 : 17:57:00
|
| luc_maz48 ha scritto:
Tra Luca e Matteo (?)
Qui c'è: lucaspaggiari
Luca è mio fratello e co-founder!
|
|
Fondatore di Bikee Bike srl |
|
|
luc_maz48
Utente Master
Piemonte
6926 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2015 : 18:12:51
|
| Matteo Bikee Bike ha scritto:
| luc_maz48 ha scritto:
Tra Luca e Matteo (?)
Qui c'è: lucaspaggiari
Luca è mio fratello e co-founder!
|
|
Grazie! Ma allora siete in due!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è: Matteo Bikee Bike | luc_maz48 e lucaspaggiari
Quindi i Vs. interventi... valgono il doppio!
|
Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah. Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A. -VENDUTO Agosto 2023!
|
|
|
Adriano Gecchelin
Utente Senior
1260 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2015 : 07:28:19
|
Ma la produzione quando inizia? Farete motori che funzionano anche a 36 v (magari quello legale) oltre al 48 v ? |
|
|
mike66
Utente Medio
121 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2015 : 09:28:23
|
Ma guarda un po, uno dei soci della società è un mio vicino di casa e non ne sapevo niente |
Haibike FS RX 27,5 2014 |
|
|
dipigi
Utente Master
Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2015 : 09:51:41
|
Si ma sono kit da 1600-2400$ Per la mia esperienza cominciano ad essere troppini |
E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking) |
|
|
Matteo Bikee Bike
Nuovo Utente
19 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2015 : 15:43:22
|
Ciao Adriano, 36V non sono il massimo: penalizzano il sistema e l'unico vantaggio è il costo ridotto. Non credo faremo un kit a 36V perchè ce ne sono molti e non abbiamo speranze di competere contro i Cinesi. A proposito di questo, stiamo arricchendo la sezione "Tech" del sito ( http://www.bikeebike.com/tech.html ) in cui spieghiamo i concetti comuni delle e-bikes. Forse non è necessario per i membri di questo forum, ma sta avendo un buon successo. Purtroppo solo in Inglese e mi scuso per questo.
Dipigi, sì lo so che il prezzo non è un prezzaccio. Il costo maggiore è della batteria (maggiorata rispetto agli altri produttori), oltre che della tecnologia: data l'elevata coppia il riduttore è fatto interamente da ingranaggi in acciaio trattato termicamente a differenza degli altri produttori che per la maggior parte usano ingranaggi in plastica . C'è da dire che sono comunque allineati a prezzi di kit completi "hub" di buona qualità ( Bionx, Sunstar, Ebikekit ).
Per darvi un'idea dei costi dei singoli componenti e versioni, oltrechè dare la possibilità di acquistare solo il motore, stiamo allestendo (in versione beta) il configuratore prodotto ( http://www.bikeebike.com/store/p14/BEST_e-bike_conversion_kit%3A_PRODUCT_CONFIGURATOR_%28Beta_Version%29.html ).
Per ora paghiamo il prezzo della produzione in bassa quantità e dell'ammortamento stampi.
Vorrei lanciare un sondaggio su Jobike per aiutarci a capire quant'è appetibile il prodotto assieme al prezzo: che versione acquistereste e quanto sieti disposti a pagarla?
Grazie a tutti, Matteo |
Fondatore di Bikee Bike srl |
|
|
Adriano Gecchelin
Utente Senior
1260 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2015 : 16:13:27
|
Io ho aperto il link in quanto è il primo kit italiano che abbia una buona probabilità di fare successo e che è tecnologicamente corretto in quanto dotato di doppia corona e e linea catena non problematica. Purtroppo ho venduto la batteria da 48 volt per averne più batterie da 36 volt per circa 1.500 wh e ho già tre bici da mantenere..
Comunque, rispondendo al presunto prezzo che sarei disposto a spendere, lo stimo dai 500 ai 700 euro per il solo motore. Le batterie sono un altro business (forse quello che rende meglio) e vanno personalizzate sulla bici del cliente. Oltre agli OEM dovete puntare alla vendita diretta on line e alla creazione di una rete di meccanici-rivenditori che possano fornire l'assistenza pre e post vendita.
Fate provare una bici al grande PIX che abita a Verona.. e magari a Claudio02 veronese anche lui; così scopre che anche con i centrali si va via leggeri.. Un motore omaggio in versione cattiva a Barba49.. che penso sia in grado di montarselo da solo..
|
|
|
pallipalli
Utente Medio
Campania
199 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2015 : 16:15:42
|
probabile che il motore funzioni anche bene ma............... il sito proprio non ne vuole sapere! |
|
|
Gizzo
Utente Attivo
Lazio
522 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2015 : 17:51:57
|
Vi auguro grande successo, perchè la creatività, il design e la qualità italiani sono sempre il massimo. Per quanto riguarda il prezzo, parlando da vecchio utente senza fanatismi, sono molto soddisfatto del BS01 e per me quello è il giusto prezzo di riferimento. |
Rinnovabili ad ogni costo |
|
|
skirata
Nuovo Utente
Veneto
3 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2015 : 18:13:06
|
Complimenti per l'idea, vi auguro il miglior successo. Adesso sarebbe necessario vedere dei test seri (Pix). Il prezzo di 500 Euro per il solo motore, se efficiente e affidabile, potrebbe andare. Ciao. Loris] |
|
|
Matteo Bikee Bike
Nuovo Utente
19 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2015 : 14:02:59
|
Ciao a tutti,
un aggiornamento veloce: abbiamo vinto il premio di Ford come Best Automotive Technology all'interno del concorso Extreme Tech Challenge. Il concorso è supportato da Richard Branson e si è tenuto a Gennaio a Las Vegas, in concomitanza col CES International. Ecco il link del video: https://www.youtube.com/watch?v=GZ4-AzJT69M
A presto, Matteo |
Fondatore di Bikee Bike srl |
|
|
LuigiRM
Utente Medio
Lazio
118 Messaggi |
|
Discussione |
|