Autore |
Discussione |
|
luciano moscato
Nuovo Utente
Campania
18 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2014 : 11:14:10
|
Salve, vi scrivo per comunicarvi la mia BAD esperieza con l'azienda Bad Bike. Avevo prenotato una visita per acquistare una loro bici per mio figlio, sposto i miei impegni di lavoro e mi organizzo il viaggio (Ischia Pozzuoli) la sera prima io ero al lavoro e loro mi chiamano a casa per comunicarmi che intorno alle 10.00 del giorno dopo non sarebbero stati in sede e di chiamarli prima di partire (ormai io gia avevo spostato i miei impegni). La mattina dopo li chiamo e mi viene detto che debbono consegnare 6 bici al comune di Pzzuoli e che non mi avrebbero potuto ricevere. Delusione di mio figlio. Esterno il mio disappunto con la signorina al telefono e decido di non acquistare piu' da loro. Posso capire che commercialmente 6 is meglio che one, ma professionalmente....lascia il tempo che trova.
La bici che volevo acquistare era la FREEDOM. Volevo chiedervi un consiglio su un alternativa con pari requisiti e magari con lo stesso budget. Grazie
|
|
baldiniantonio
Utente Master
Lazio
5007 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2014 : 11:30:36
|
quale cifra? |
utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic
|
|
|
leonardix
Utente Master
Lazio
6233 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2014 : 11:34:06
|
Certamente una situazione non troppo simpatica, comunque come hai chiaramente detto ti hanno contattato per avvisarti dal giorno precedente... un peccato ed un fastidio , comunque non certo un comportamento del tutto scorretto, mi pare che fino ad ora sia la prima segnalazione in tal senso.
Quanto alla bipa è un modello particolare, in cui l'aspetto estetico (a chi piace) ha forse la prevalenza su quello tecnico, che è quello di una qualsiasi bipa dal discreto in sù con motorizzazione bafang posteriore, se poi tuo figlio voleva le ruote particolari o il motore da 500w (illegale) allora il campo si restringe ancora e molto...
dai e fai dare a tuo figlio una occhiata ai preziosi pixtest qui http://www.jobike.it/forum/forum.asp?FORUM_ID=27 o alla comparativa qui http://www.jobike.it/tabella_pix.html una volta individuato un modello facci sapere, e soprattutto vedi se il modello prescelto si trova e se c'è assistenza nella tua zona. |
www.leonardix.altervista.org - pagina FB |
|
|
luciano moscato
Nuovo Utente
Campania
18 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2014 : 20:09:19
|
La somma e' intorno ai 1500. Non avrei assplutamente comprato la versione illegale. Mi hanno avvertito la sera prima ore 19.30(quando ormai avevo chiesto la mezza giornata di permesso)e mi hanno chiesto di telefonare il giorno dopo prima della partenza per pozzuoli . Perche'?
Io l'ho trovata una gran mancanza di professionalita' e di rispetto. Ce da dire che la scelta era caduta su Bad Bike invogliato dalle vostre prove e consigli.
Ho dato un'occhiata su google ed ho trovato questa a 1500 euro IBS BOSCH XENION 700 LITE 8,4
cosa ne dite? Grazie |
|
|
MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6773 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2014 : 01:17:14
|
La BH Xenion 700 è una gran bipa, a 1500 è presa bene. |
In Vino Rident Omnia |
|
|
leonardix
Utente Master
Lazio
6233 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2014 : 07:55:54
|
quoto MilleMiglia, ed aggiungo che trattandosi di un ragazzo la trovo di sicuro una scelta migliore La BH è basata su un potente sistema centrale Bosch a sensore di sforzo (anzichè quello a sensore di rotazione dei pedali "pas" dell'altra) - risultato: una pedarata più naturale e sportiva, più simile a quella di una bici tradizionale... se hai modo chiedete una prova, quantomeno per la misura corretta del telaio |
|
|
baldiniantonio
Utente Master
Lazio
5007 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2014 : 10:28:20
|
confermo,avendo la 650... |
utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic
|
|
|
luciano moscato
Nuovo Utente
Campania
18 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2014 : 17:47:47
|
Salve, nelle vostre prove non c'e', come mai? |
|
|
luciano moscato
Nuovo Utente
Campania
18 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2014 : 21:46:36
|
Fra le bici che avete testato a quale la posso confrontare. la dicitura 8,4 e riferita alla capacita' della batteria. La batteria che autonomia puo' dare considerato che a Ischia ci sono parecchie salite anche se non tutte impegnative. E possibile sostituire la batteria con una piu' grande per avere piu' autonomia? Grazie per i vostri preziosi consigli.
|
|
|
leonardix
Utente Master
Lazio
6233 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2014 : 22:12:34
|
Semplicemente perchè Jobike non è wikipedia della ebike, né tantomeno il sito di un negozio che deve necessariamente presentare tutto ciò che vende, ma un forum, o forse sarebbe meglio dire "IL" forum (almeno in Italia) fra cultori ed appassionati di ebikes, che discutono spesso con opinioni diverse, ma con rispetto reciproco, molta competenza ed in modo onesto e disinteressato della loro passione...
Le prove che leggi nella sezione test sono fatte con gran dedizione nel 99,9% dei casi dall'ottimo e competente pixbuster, un appassionato come noi (ma di più) che testa "gratis et amore Dei" le bipe che gli vengono messe a disposizione dalle case costruttrici... evidentemente la spagnola bh non è fra queste... è comunque una casa ben conosciuta come affidabile da tutti gli appassionati del settore.
Venendo alla bipa, scrivendo "bh xenion" nella casella cerca (in alto), ti verranno indicate svariate discussioni in cui si tratta in modo più o meno approfondito di questa serie di bipe... in ogni caso il motore è un ottimo bosch 2013, a sensore di sforzo (su cui è stato scritto e riscritto il mondo intero), la batteria è da circa 300 Wh, non enorme ma più che bastante per percorsi ordinari, per il motore puoi leggere il test di questa http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=19806 che monta lo stesso tipo, tutto il resto è una bicicletta come un'altra, di linea a mio giudizio riuscita e di caratteristiche tecniche che, come hanno sottolineato altri più competenti ed autorevoli prima di me, la rendono un acquisto davvero eccellente per quel prezzo.
Ciao, L. |
|
|
leonardix
Utente Master
Lazio
6233 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2014 : 22:19:01
|
| luciano moscato ha scritto:
Fra le bici che avete testato a quale la posso confrontare. la dicitura 8,4 e riferita alla capacita' della batteria. La batteria che autonomia puo' dare considerato che a Ischia ci sono parecchie salite anche se non tutte impegnative. E possibile sostituire la batteria con una piu' grande per avere piu' autonomia? Grazie per i vostri preziosi consigli.
|
mentre rispondevo ho letto la tua richiesta, cerco di rispondere
puoi assimilarla per quanto riguarda il motore a quella che ti ho linkato sopra per il pixtest
8,4 Ah (300Wh circa) è la capacità della batteria, a Ischia, che non è enorme, dovresti girarci parecchio, non ho una bipa bosch e non posso quantificarti il kilometraggio, che dipende comunque moltissimo dal modo in cui la si utilizza... la batteria è comunque sostituibile anche se di norma non sono proprio regalate cercherei di farmi fare direttamente dal venditore un prezzo con la batteria da 400Wh, spesso lo fanno...
Ciao, buona scelta, L.
|
|
|
luciano moscato
Nuovo Utente
Campania
18 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2014 : 00:46:57
|
Leonardix grazie per il tuo aiuto e la tua disponibilita'. Un grazie anche a tutti gli altri utenti intervenuti nei messaggi precedenti. Credo proprio che l'acquistero'.
PS E' una 26 o una 28 E un ultima cosa , un buon antifurto. Cosa mi consigliate? Grazie |
|
|
luciano moscato
Nuovo Utente
Campania
18 Messaggi |
|
leonardix
Utente Master
Lazio
6233 Messaggi |
|