Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Uso del forum
 sono nuova e avrei bisogno di un informazione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

briciola
Nuovo Utente

5 Messaggi

Inserito il - 29/07/2014 : 17:43:47  Mostra Profilo Invia a briciola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
buongiorno a tutti ho trovato questo forum mentre navigavo in internet alla ricerca di una bicicletta a pedalata assistita, avrei bisogno di un informazione, (non posso più usare la bici normale per problemi ad un ginocchio) e volevo sapere se la mia bici poteva essere trasformata in bici a pedalata assistita, ho letto in internet che ci sono dei kit speciali, ho una bici nuova della bottecchia....mi sapreste dire se si può fare e se si può lo fa qualsiasi rivenditore di biciclette? e quanto mi costerebbe?
ringrazio tutti coloro che vorranno rispondermi ed anche chi non vorrà farlo.

emme51
Utente Attivo

Campania

800 Messaggi

Inserito il - 29/07/2014 : 18:00:31  Mostra Profilo Invia a emme51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
intanto ..benvenuta!!!!

Frisbee euro 7 tour mmx, Original 5 muscolare & frame bag, Mtb Colnago Fantastic muscolare
Torna all'inizio della Pagina

sandrosandro
Utente Attivo

954 Messaggi

Inserito il - 29/07/2014 : 18:02:04  Mostra Profilo Invia a sandrosandro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao benvenuta, esistono kit normali e SPECIALI! ... Prova a dare un'occhiata alla sezione kit e fai da te

nato per pedalare -
www.bicircolo.net
www.facebook.com/bicircolo/

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5025 Messaggi

Inserito il - 29/07/2014 : 18:12:15  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic

carlitos
Utente Medio

Lazio

152 Messaggi

Inserito il - 29/07/2014 : 18:49:06  Mostra Profilo Invia a carlitos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Di dove sei........per esempio a Roma e dintorni ci sono parecchi che montano il nuovo bafang centrale che pare sia una bomba!!! BENVENUTA!!!

carlitos gazelle con panasonic,brompton 3v,aprilia enjoy,nsr con kit bafang,ebit s,

carlitos
Utente Medio

Lazio

152 Messaggi

Inserito il - 29/07/2014 : 18:51:44  Mostra Profilo Invia a carlitos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ps......costo con batteria seria circa 900 euro montato!

carlitos gazelle con panasonic,brompton 3v,aprilia enjoy,nsr con kit bafang,ebit s,

briciola
Nuovo Utente

5 Messaggi

Inserito il - 29/07/2014 : 18:58:38  Mostra Profilo Invia a briciola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono di bologna.
carlitos ha scritto:

Di dove sei........per esempio a Roma e dintorni ci sono parecchi che montano il nuovo bafang centrale che pare sia una bomba!!! BENVENUTA!!!

briciola
Nuovo Utente

5 Messaggi

Inserito il - 29/07/2014 : 19:00:19  Mostra Profilo Invia a briciola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mamma mia...sono troppi per me.
carlitos ha scritto:

Ps......costo con batteria seria circa 900 euro montato!

briciola
Nuovo Utente

5 Messaggi

Inserito il - 29/07/2014 : 19:01:30  Mostra Profilo Invia a briciola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie per il "benvenuta"....il resto non l'ho capito
emme51 ha scritto:

intanto ..benvenuta!!!!

briciola
Nuovo Utente

5 Messaggi

Inserito il - 29/07/2014 : 19:03:11  Mostra Profilo Invia a briciola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie vado a guardare.
sandrosandro ha scritto:

Ciao benvenuta, esistono kit normali e SPECIALI! ... Prova a dare un'occhiata alla sezione kit e fai da te

Nico Danger
Utente Attivo

Liguria

505 Messaggi

Inserito il - 29/07/2014 : 19:45:52  Mostra Profilo Invia a Nico Danger un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
se metti una foto della tua bici e rispondi alle domande di ELLE nella discussione in rilievo
"La prima cosa che devi sapere", nella sezione "La prima bici",
ti aiuteranno tutti più facilmente a trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze
magari evitandoti qualche mal di testa per mille termini che non conosci.
A seconda delle necessità puoi cavartela con meno di 900 euro.. ma bisogna conoscerle queste necessità..
Benvenuta!

- - " Motore legale ma ben sfruttato " - -
- Mtb Full da 27,5" + BBS01 legale: Saltafoss 2.0 (in fase di test pesante, ovvero uso giornaliero in salite lunghe e ripide e strade disastrate e anche off road). Percorsi 10.000 km da giugno 2014.

Modificato da - Nico Danger in data 29/07/2014 19:47:04

carlitos
Utente Medio

Lazio

152 Messaggi

Inserito il - 29/07/2014 : 19:46:47  Mostra Profilo Invia a carlitos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
....sembrano troppi,ma te li ritrovi con gli interessi....fidati!!!

garchofa
Utente Senior

Liguria

1982 Messaggi

Inserito il - 29/07/2014 : 20:05:30  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
carlitos ha scritto:

....sembrano troppi,ma te li ritrovi con gli interessi....fidati!!!

Quoto.

Sono morto

Barba 49
Utente Master

Toscana

36297 Messaggi

Inserito il - 29/07/2014 : 22:15:43  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, purtroppo i prezzi non sono bassi, a meno che tu non acquisti il kit e la batteria direttamente in Cina...

Per stare bassi e acquistare in Italia ti occorrono almeno 350 Euro per una buona batteria al Litio da montare al posto della borraccia e altri 260-300 Euro per la parte elettrica (motore, centralina ecc).

Modificato da - Barba 49 in data 29/07/2014 22:17:47

claudio02
Utente Master

9030 Messaggi

Inserito il - 30/07/2014 : 11:19:24  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
qua abbiamo gente talmente brava che puoi ritrovarti una bici elettrica anche solo raccogliendo dal conto qualche briciola.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

Modificato da - claudio02 in data 30/07/2014 11:20:01

claudio02
Utente Master

9030 Messaggi

Inserito il - 18/09/2014 : 20:50:42  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
uè...

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

Rotolone
Utente Senior

Campania

1256 Messaggi

Inserito il - 19/09/2014 : 09:06:14  Mostra Profilo Invia a Rotolone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
claudio02 ha scritto:

uè...

Non è la prima/o e non sarà l'ultima/o che appare e scompare da Jobike, non ho ancora capito se siamo noi a farli fuggire o perchr non ricordano, tra le tante, la password per accedervi.

Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta)
Raleigh STOKER DD
Raleigh Dover DELUXE 7
.

Filippo19
Utente Medio

Lazio

162 Messaggi

Inserito il - 19/09/2014 : 11:13:03  Mostra Profilo Invia a Filippo19 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi permetto di rispondere a Rotolone (sono arrivato da troppo poco per sentirmi autorizzato a parlare).
Penso che il problema sia la troppa buona volontà di portare qualcuno a scoprire questo mondo, al punto da farglielo sembrare troppo complicato. Anche io sono stato travolto da questa marea, al punto che ho abbandonato la mia richiesta iniziale e ho spulciato tutto il sito cercando, chiedendo singolarmente a fronte delle soluzioni che ho visto e che mi sembravano adatte a me.
Fatto questo OT che non vuole essere una critica, dico a Briciola cosa sto facendo io:
1) Ordinato Kit bafang bbs01 36V 350W da bmsbattery (dovrebbe arrivare la prossima settimana)
2) Ordinata batteria da Dennj1 (aspetto con ansia)

Monto tutto su una mtb che ho e parto.

Per cui, compila il questionario se sei ancora connessa. Sicuramente trovi la soluzione.

E-Tandem 1.0 ..... Bafang BBS01 20.000Km____________ http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=80099

E-bike 2.5 ..... Bafang BBS01 16.000Km____ http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=76957
E-bike 2.1 ........ Bafang BBS01 10.000Km_________________http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=74462
E-bike 2.0 ....... Bafang BBS01________________________http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=65869

E-bike 1.0 Galassia Bafang BBS01 __________http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22586

Rotolone
Utente Senior

Campania

1256 Messaggi

Inserito il - 19/09/2014 : 14:59:44  Mostra Profilo Invia a Rotolone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Filippo19 ha scritto:

Mi permetto di rispondere a Rotolone (sono arrivato da troppo poco per sentirmi autorizzato a parlare).
Penso che il problema sia la troppa buona volontà di portare qualcuno a scoprire questo mondo, al punto da farglielo sembrare troppo complicato. Anche io sono stato travolto da questa marea, al punto che ho abbandonato la mia richiesta iniziale e ho spulciato tutto il sito cercando, chiedendo singolarmente a fronte delle soluzioni che ho visto e che mi sembravano adatte a me.
Fatto questo OT che non vuole essere una critica, dico a Briciola cosa sto facendo io:
1) Ordinato Kit bafang bbs01 36V 350W da bmsbattery (dovrebbe arrivare la prossima settimana)
2) Ordinata batteria da Dennj1 (aspetto con ansia)

Monto tutto su una mtb che ho e parto.

Per cui, compila il questionario se sei ancora connessa. Sicuramente trovi la soluzione.

Appunto stai zitto!!!!!

Questo è un forum dove una volta fatto l'accesso si può parlare tranquillamente senza distinzione di anzianità o perlomeno al sottoscritto nessuno ha fatto pesare ciò.

Comunque, vai tranquillo, condivido il tuo pensiero e ho avuto le tue stesse sensazioni all'esordio su jobike e tutt'oggi mi faccio dondolare dalla sua marea.

P.S. Briciolaaaaaaaa, coraggio fatti avanti.

Raleigh STOKER DD
Raleigh Dover DELUXE 7
.

Filippo19
Utente Medio

Lazio

162 Messaggi

Inserito il - 19/09/2014 : 15:32:35  Mostra Profilo Invia a Filippo19 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nessuno mi ha fatto pesare l'anzianità, tutt'altro.

E-Tandem 1.0 ..... Bafang BBS01 20.000Km____________ http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=80099

E-bike 2.5 ..... Bafang BBS01 16.000Km____ http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=76957
E-bike 2.1 ........ Bafang BBS01 10.000Km_________________http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=74462
E-bike 2.0 ....... Bafang BBS01________________________http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=65869

E-bike 1.0 Galassia Bafang BBS01 __________http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22586

garchofa
Utente Senior

Liguria

1982 Messaggi

Inserito il - 19/09/2014 : 19:53:44  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Filippo19 ha scritto:

@ Filippo19: non capisco come mai fai queste premesse!!!

Se leggi il forum il vedrai che CO2 ha gia spiegato tutto!!!!!!

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=21021

E quindi puoi scrivere liberamente, tanto se dici minchiate non verrai preso in considerazione vista la bassa quantità di stelline

PS: però, puoi fare come Rotolone, scrivi post inutili qua e là per incrementare il numero di stelline...

Sono morto

Modificato da - garchofa in data 19/09/2014 19:55:03

Filippo19
Utente Medio

Lazio

162 Messaggi

Inserito il - 20/09/2014 : 00:29:39  Mostra Profilo Invia a Filippo19 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aspetto la prima bipa. Poi nel tempo risparmiato a Roma scrivo post per raggiungere rotolone

ecocar
Utente Senior

Piemonte

1816 Messaggi

Inserito il - 20/09/2014 : 01:35:58  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Già che sei di Bologna, vai da Joffa che appunto è a Bologna (Wheelkits.it), compri un kit Nine Continent a norma da 259 euro (non devi neanche pagare la spedizione...) e una batteria come questa http://www.greengobikes.com/prodotto/batteria-epro-36v-11ah/ e con meno di 600 euro sei a posto con prestazioni superiori alla maggior parte delle bici elettriche che trovi in negozio. Se trovi un ciclista di poche pretese in un paio di giorni, con altri 100 euro te lo monta.
Se per la batteria ti rivolgi a Dennj per la batteria risparmi ancora, però ci vuole un po' di tempo e devi trovarti un involucro dove metterla.

ecocar

Modificato da - ecocar in data 20/09/2014 01:40:01

pilotaDD
Utente Master

6169 Messaggi

Inserito il - 20/09/2014 : 08:15:43  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Rotolone ha scritto:

claudio02 ha scritto:

uè...

Non è la prima/o e non sarà l'ultima/o che appare e scompare da Jobike, non ho ancora capito se siamo noi a farli fuggire o perchr non ricordano, tra le tante, la password per accedervi.

grande pillola di saggezza irpina!

magari briciola sta già pedalando felice per Bologna con la sua Bottecchia bipizzata o purtroppo si spaventò quel tardo pomeriggio del 29 luglio al pensiero dei 900 euro che non aveva...

...ma forse rispunterà tra un po' per raccontarci il "dopo".

Io ricordo che mi registrai verso maggio (di tanti anni fa) per chiedere consiglio, fui felicemente assalito da utili indicazioni, Dipigi fu il più convincente, e poi mi rifeci vivo solo a ottobre per raccontarvi della mia BH nuova.

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

claudio02
Utente Master

9030 Messaggi

Inserito il - 20/09/2014 : 17:02:31  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dipigi fu il più convincente

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5025 Messaggi

Inserito il - 20/09/2014 : 21:08:37  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

La BH va proprio bene

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic

Rotolone
Utente Senior

Campania

1256 Messaggi

Inserito il - 22/09/2014 : 09:30:41  Mostra Profilo Invia a Rotolone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
garchofa ha scritto:

Filippo19 ha scritto:

@ Filippo19: non capisco come mai fai queste premesse!!!

Se leggi il forum il vedrai che CO2 ha gia spiegato tutto!!!!!!

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=21021

E quindi puoi scrivere liberamente, tanto se dici minchiate non verrai preso in considerazione vista la bassa quantità di stelline

PS: però, puoi fare come Rotolone, scrivi post inutili qua e là per incrementare il numero di stelline...

hai ragione sono in ritardo, devo aumentare le mie stelle.....

Raleigh STOKER DD
Raleigh Dover DELUXE 7
.

Rotolone
Utente Senior

Campania

1256 Messaggi

Inserito il - 22/09/2014 : 09:31:51  Mostra Profilo Invia a Rotolone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
.....piove....

Raleigh STOKER DD
Raleigh Dover DELUXE 7
.

Rotolone
Utente Senior

Campania

1256 Messaggi

Inserito il - 22/09/2014 : 09:32:56  Mostra Profilo Invia a Rotolone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
....la gatta non si muove.....

Raleigh STOKER DD
Raleigh Dover DELUXE 7
.

Rotolone
Utente Senior

Campania

1256 Messaggi

Inserito il - 22/09/2014 : 09:34:08  Mostra Profilo Invia a Rotolone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...si accende la candela......

Raleigh STOKER DD
Raleigh Dover DELUXE 7
.

Rotolone
Utente Senior

Campania

1256 Messaggi

Inserito il - 22/09/2014 : 09:35:22  Mostra Profilo Invia a Rotolone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
.....si dice..........

Raleigh STOKER DD
Raleigh Dover DELUXE 7
.

emme51
Utente Attivo

Campania

800 Messaggi

Inserito il - 22/09/2014 : 10:37:45  Mostra Profilo Invia a emme51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vabbè qui fa caldo ...non piove ed anch'io voglio una stelletta... un saluto a Rotolone & C.

Frisbee euro 7 tour mmx, Original 5 muscolare & frame bag, Mtb Colnago Fantastic muscolare

claudio02
Utente Master

9030 Messaggi

Inserito il - 22/09/2014 : 12:26:23  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quanto mi costerà ringraziare tutti coloro che vorranno rispondermi ed anche chi non vorrà farlo?

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,64 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.