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pilotaDD
Utente Master
6168 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2014 : 22:04:20
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http://www.motorionline.com/2014/07/31/audi-a2q-arrivano-nuovi-rumor-su-una-futura-auto-elettrica/?refresh_ce
dal 2018 un eSUV compatto (speriamo anche nel prezzo...) con 500km di autonomia?
subito dopo modelli con 700km di autonomia?
Penso che 700km sia la soglia superata la quale si uguagliano le prestazioni delle auto a benzina/gasolio/Gas...con in più le emissioni zero!
Meno male che in VW-Audi si sono convertiti, pochi anni fa dicevano che l'elettrico non aveva futuro.
Ovviamente silenzio tombale dal genio canadese, quello che ha fatto diventare angloolandese l'industria automobilistica nazionale...
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BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
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Modificato da - pilotaDD in Data 27/09/2014 22:06:26
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peppe80
Utente Medio
Sicilia
257 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2008 : 14:47:11
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che vergogna!!! |
"Quando avranno inquinato l' ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche" Toro Seduto
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"MicroBike City 28" Mod. Uomo
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Pink
Utente Attivo
Sicilia
928 Messaggi |
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Dasti
Utente Master
Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2008 : 20:36:41
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Riusciamo sempre a primeggiare nelle cose negative!
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Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità) |
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Fabio T
Utente Senior
Lombardia
1419 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2008 : 00:20:03
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La Prestigiacomo un ministro?
Il nostro governo che persegue obiettivi ambientalisti?
Qualcuno dovrebbe veramente spiegare cosa vuol dire "i costi della riduzione delle emissioni di CO2 avrebbero costi insostenibili".
O è il solito pararsi dietro un ventaglio di cartapesta per mascherare BEN ALTRI INTERESSI LEGATI AL MERCATO DEI COMBUSTIBILI FOSSILI?
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Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green) |
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pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2008 : 00:23:49
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Temo che non sarà sostenibile il costo delle trombe d'aria, delle alluvioni, delle siccità, dell'impoverimento dell'agricoltura e delle coste sommerse a partire da Venezia (con il Mose che rimarrà inutilmente sott'acqua) |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2008 : 00:33:35
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mi sembra di ricordare che "avrebbero costi insostenibili" per il gruppo marcegaglia e qualche amico... che naturalmente nel nostro paese è come dire "per l'azienda italia", no?
il punto è che a decidere del futuro qui da noi sembra che sia giusto qualche decina di persone miopi e rapaci... e quello che è sorprendente è che si continui a lasciarsi prendere per i fondelli all'infinito
(ma cos'è successo a questo forum?) |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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picusbox
Utente Attivo
Lombardia
844 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2008 : 11:06:33
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| elle ha scritto: (ma cos'è successo a questo forum?)
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Beh un forum di bici elettriche è un forum di: a. gente a cui hanno ritirato la patente b. gente sensibile all'argomento salvaguardia dell'ambiente
Sembra naturale una sensibilità a questi argomenti (so che la domanda di elle era retorica).
Ricordo che il sopracitato gruppo di persone miopi e rapaci ha di fatto ridotto a un terzo il numero di persone che accederà alla possibilità di investire su tecnologie volte al risparmio energetico casalingo (impianti solari, cappotti, caldaie, ecc) a partire da questo mese. |
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hombre
Utente Senior
1380 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2008 : 11:20:00
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Io non me la prendo neanche tanto con loro quanto con chi continua a metterceli. Voglio dire: non è difficile trovare in un qualsiasi Paese un centinaio( gli altri sono solo figli del clientelismo e del nepotismo) di sciacalli, ma la cosa realmente grave è che il 50% dei votanti ha scelto di nuovo queste persone per formare il governo e che il 90% ha scelto le stesse persone per stare in Parlamento e che oltre l' 80% ha boicottato referendum( anche) importanti negli ultimi 15 anni. Non nascondiamoci dietro un dito: il Parlamento è soltanto lo specchio della nostra Nazione |
Microbike City 26 Full Optional Microbike- Dahon Roo- Tender 20 |
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Dasti
Utente Master
Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2008 : 11:24:26
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E' tristemente vero |
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità) |
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galloz
Utente Medio
Liguria
220 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2008 : 21:06:15
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Purtroppo non siamo molto diversi da quelle nazioni africane gestite da una oligarchia basata sul potere economico. L'unica è resistere e boicottare tutto ciò che si riferisca a loro. Altro che accordi bipartisan o dialogo non è possibile un dalogo con chi cerca solo di fregarti e farsi SOLO propri interessi!
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Helkama E2800 |
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AlbertoC67
Utente Attivo
fondatore
Lombardia
638 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2008 : 22:09:58
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| hombre ha scritto:
Io non me la prendo neanche tanto con loro quanto con chi continua a metterceli. Voglio dire: non è difficile trovare in un qualsiasi Paese un centinaio( gli altri sono solo figli del clientelismo e del nepotismo) di sciacalli, ma la cosa realmente grave è che il 50% dei votanti ha scelto di nuovo queste persone per formare il governo e che il 90% ha scelto le stesse persone per stare in Parlamento e che oltre l' 80% ha boicottato referendum( anche) importanti negli ultimi 15 anni. Non nascondiamoci dietro un dito: il Parlamento è soltanto lo specchio della nostra Nazione
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Quanto vale il possesso dei media eh? E pensare che io ricordo che, nel 1994 quando scese in campo per salvare l'Italia dall'orrendo demone comunista-leninista-bolscevico che ci attanagliava strozzandono le nostre grida di libertà, il cavaliere disse che avrebbe venduto le sue televisioni (sia le due legali che Rete 4) ma non mi risulta che sia stato fatto. |
"Nulla è paragonabile all'amore di Dio." |
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Fabio T
Utente Senior
Lombardia
1419 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2008 : 23:08:28
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Il possesso dei media è importantissimo, tanto che quando Ricucci tentò la scalata a RCS gli tagliarono le gambe con uno strano giro: UBS negò il prestito che stava per fare a Ricucci in quanto "grossi" poteri politici ed economici avrebbero spostato i loro lauti investimenti verso altre banche, piuttosto che farsi soffiare RCS... |
Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green) |
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hombre
Utente Senior
1380 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2008 : 20:43:00
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| AlbertoC67 ha scritto:
| hombre ha scritto:
Io non me la prendo neanche tanto con loro quanto con chi continua a metterceli. Voglio dire: non è difficile trovare in un qualsiasi Paese un centinaio( gli altri sono solo figli del clientelismo e del nepotismo) di sciacalli, ma la cosa realmente grave è che il 50% dei votanti ha scelto di nuovo queste persone per formare il governo e che il 90% ha scelto le stesse persone per stare in Parlamento e che oltre l' 80% ha boicottato referendum( anche) importanti negli ultimi 15 anni. Non nascondiamoci dietro un dito: il Parlamento è soltanto lo specchio della nostra Nazione
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Quanto vale il possesso dei media eh? E pensare che io ricordo che, nel 1994 quando scese in campo per salvare l'Italia dall'orrendo demone comunista-leninista-bolscevico che ci attanagliava strozzandono le nostre grida di libertà, il cavaliere disse che avrebbe venduto le sue televisioni (sia le due legali che Rete 4) ma non mi risulta che sia stato fatto.
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In realtà alcune aziende passarono dalla Silvio Berlusconi Comunications di cui era proprietario alla Fininvest della quale era azionista di maggioranza. Hai presente il gioco delle 3 carte? Si continua a controllarle, ma entra denaro fresco in cassa che, in quegli anni, serviva come il pane...poi sono arrivati di decreti salva rai e non ce ne è stato più bisogno... |
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Desafinado1
Utente Master
Campania
2452 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2008 : 21:12:58
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La gran parte degli italiani sono pigri, non si vuole impegnare a cambiare le cose..si preferisce questo schifo perchè guardarlo significherebbe ammettere le proprie responsabilità .. Un vero paese incazzato sarebbe già sceso tutto in piazza!!!!! |
________________________________ WWW.BICIZEN.IT "LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013
BLACK LADY” BROMPTON M6L-23/03/2009-con kit nano electricwheels-11/11/2010
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AlbertoC67
Utente Attivo
fondatore
Lombardia
638 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2008 : 22:00:22
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| Desafinado1 ha scritto:
La gran parte degli italiani sono pigri, non si vuole impegnare a cambiare le cose..si preferisce questo schifo perchè guardarlo significherebbe ammettere le proprie responsabilità .. Un vero paese incazzato sarebbe già sceso tutto in piazza!!!!!
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...il popolo narcotizzato da media che dicono mezze verità e, quando ve bene, non dicono quello che dovrebbero, non scenderà mai in piazza.
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"Nulla è paragonabile all'amore di Dio." |
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pilotaDD
Utente Master
6168 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2014 : 22:40:48
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..ma allora avremo pure bipa con autonomia di 700km???
o meglio, l'autonomia resterà di circa 100km ma le batterie avranno dimensione AA e le nasconderemo sotto al sellino? |
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
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E-COSO
Utente Attivo
Veneto
631 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2014 : 18:34:42
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| Messaggio di pilotaDD
Ovviamente silenzio tombale dal genio canadese
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ma quale silenzio, lui è troppo avanti ! si è gia espresso tempo fà «L'auto elettrica? Un affare ai limiti del masochismo. Su ogni 500 elettrica venduta perderemo 10 mila dollari» ma poi ha rifatto i conti , quindi.. http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/05/25/fca-la-supplica-di-marchionne-agli-americani-per-favore-non-comprate-la-500-elettrica/998698/ elettrico è una parolona , dobbiamo ancora fare l'ibrido.. mi spiace tanto per l'industria nostrana , ma compro estero . perchè più passa il tempo meno alternative nazionali ci saranno..
come per le bipe ,arriverà la Cina. Giapponesi e Coreani facevano sorridere 30 e 20 anni fa ,adesso però tecnologia qualità e design ci sono..
Comunque ,autonomia di 700km no , ma 700+200 se me la metto sul portabici si eppoi sai che bello usare la macchina come super punto di ricarica mobile portatile ?
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Motardona bbs1 + nexus8 Commuter da campagna Acorente bewo centrale+nexus8 li-ion 10s6p 17,5A by Dennj |
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E-COSO
Utente Attivo
Veneto
631 Messaggi |
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pilotaDD
Utente Master
6168 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2014 : 20:32:45
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| E-COSO ha scritto:
[quote]Messaggio di pilotaDD
mi spiace tanto per l'industria nostrana , ma compro estero . perchè più passa il tempo meno alternative nazionali ci saranno..
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se parliamo di industria automobilistica faccio presente che ormai l'unica ditta rimasta italiana è la Ferrari. Chissà per quanto...
le altre fabbriche di auto rimaste in italia stanno transitando sotto il pieno controllo di FCA, società anglolandese creata dagli Elkan, già Agnelli,... ormai è questione di settimane, tutte le decisioni sono state prese nel quasi silenzio di stampa e politica nazionale.
Quindi a meno che ci si possa permettere una Ferrari non ci sono più auto italiane da comprare...
E quindi, vista la notizia del link... viva Audi!
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BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
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Modificato da - pilotaDD in data 28/09/2014 20:35:17 |
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claudio02
Utente Master
9018 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2014 : 21:10:28
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in italia si sta bene, per il sole, il cibo, la simpatia travolgente degli italiani.
ogni tanto nasce anche un genio.
non pretendiamo altro, ormai il nuovo medioevo è iniziato. |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2014 : 21:53:51
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L'unica novità è il posizionamento della batteria nel pianale in modo da ridurre l'ingombro e migliorare l'assetto, ma si parla di celle al Litio, quindi farà 500 o 700Km solo perchè la batteria sarà enorme...
Visto che la Tesla Motors ha iniziato a disseminare i suoi punti di ricarica in Europa spero che i costruttori si mettano almeno d'accordo sulla spina da usare!!! |
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pilotaDD
Utente Master
6168 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2014 : 22:41:24
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evidentemente in AUDI pensano che nei prossimi 4 o 5 anni riusciranno ad aumentare l'efficienza delle batterie al litio abbassandone di molto il costo, altrimenti non si capisce perchè questi SUV da 700 km non li fanno già oggi. |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2014 : 08:40:06
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Non li producono perchè adattare solamente una scocca alla trazione elettrica comporta la perdita di spazi importanti, e progettarne una nuova con alloggiamento batterie nel pavimento è cosa assai costosa se non si prevede di venderne una buona quantità!
Probabilmente visto il movimento che c'è in Europa ed in America intorno alle stazioni di ricarica (come ho scritto sopra) le previsioni di vendita stanno migliorando e inizia a valere la pena di produrre mezzi elettrici, anche se com dice Marchionne (e come dichiarato chiaramente dagli amministratori della Toyota quando uscì la Prius) per ogni auto elettrica venduta si rimettono migliaia di Euro. |
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pilotaDD
Utente Master
6168 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2014 : 09:10:57
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Non può essere solo quello...
BMW sta già producendo auto concepite solo per andare con batterie al litio, e nissan e altri.
Ma oggi le autonomie sono di 200km, forse, e non 700!
Per forza devono aver in canna qualche miglioramento rispetto alle batterie di oggi...
O magari è solo una mossa pubblicitaria?
Intanto una grande notizia vera...
Due Leaf in servizio taxi sulla Roma-Fiumicino. (35 km!) |
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ecocar
Utente Senior
Piemonte
1816 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2014 : 09:36:51
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Non mi sembra una buona idea una elettrica con 700km di autonomia. Significa avere batterie grandi e costose per un chilometraggio che una persona normale può fare due o tre volte all'anno (es. quando va in ferie)e magari proprio quella volta neanche bastano (se da Torino vai in vacanza in Calabria resti a piedi). Secondo me è meglio avere le batterie sufficienti per l'utilizzo minimo giornaliero (50 o 70km di autonomia) e un generatore a combustibile per le percorrenze maggiori. In questo modo non si avrà mai paura di rimanere a piedi, l'auto costerà sicuramente meno e soprattutto quando sarà ora di sostituire le batterie sarà possibile farlo con una spesa modesta. Forse anche sul piano ecologico lo smaltimento di gorsse batterie potrebbe essere più dannoso che l'uso dei combustibili limitato a rari casi di necessità. Quindi ciò che già fanno benissimo la Opel Ampera e la Chevrolet Volt, solo che costano quasi 50.000 euro! Dovrebbero partire da un'auto di segmento più basso e portare il prezzo almeno a 30.000 ed allora se ne vedrebbero parecchie in giro. Il problema è avere il coraggio di investire capitali enormi alla cieca su un progetto completamente nuovo. |
ecocar |
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sandro.raso
Nuovo Utente
Liguria
3 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2014 : 08:48:31
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Penso anch'io (al momento non ancora possessore di bipa, che acquisterò prossimamente) che pur a fronte di prevedibili miglioramenti sul fronte delle batterie, una autonomia di 700 km sia esagerata. Auspicherei (anche questo impossibile con le batterie attualmente in commercio) una automobile con autonomia di 150/200 km con tutti i servizi attivi (riscaldamento, fari ecc.) e con l'aggiunta di un generatore alimentato da motore termico per quelle una o due volte l'anno che si deve percorrere di più. Magari il generatore (con relativo serbatoio) potrebbe anche essere un optional di cui molti farebbero a meno non prevedendo di percorrere mai più di 150/200 km al giorno. |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2014 : 09:21:27
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@Ecocar: Mi permetto di dissentire, molta gente (io per primo) non ha NESSUNA possibilità di effettuare la ricarica delle batterie dell'auto a casa quindi è costretta a rivolgersi agli appositi punti di ricarica, ed ecco che con una batteria da 700Km di autonomia questa evenienza si presenta assai più raramente (forse una volta a settimana) rispetto ad avere un'autonomia come quella che tu definisci ideale!
Oltretutto avere molta autonomia ti permette anche il lusso di scaricare poco la batteria e quindi di farla durare più a lungo rispetto ad una "risicata"... |
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Mister D
Utente Attivo
Trentino - Alto Adige
514 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2014 : 13:27:06
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Il grandissimo problema delle auto attualmente in commercio è il peso eccessivo. Negli ultimi decenni il peso medio delle auto è raddoppiato. Non è possibile che una Toyota Auris Ibrida, corredata da tecnologie meravigliose oltre che recupero dell'energia in frenata consumi mediamente 1 litro di benzina ogni 20 Km. E' assurdo, la mia Seat Ibiza 1.9 TDI del 1999 percorre in media 25 Km con un litro di gasolio. Perchè inserire in un'auto tanta tecnologia e mantenere un peso di 1.335 Kg? La mia Ibiza ne pesa 1.080. Ma ci rendiamo conto che spostare quasi una tonnellata e mezzo per trasportare spesso una sola persona è una follia? Davvero la tecnologia automobilistica è rimasta indietro rispetto a tutte le altre, motociclistica, ciclistica, aeronautica, persino quella logistica che costruisce casse per trasporti. E' possibile che l'acciaio sia ancora il materiale più utilizzato per telai e carrozzerie, escludendo rare eccezioni? Davvero non esistono materiali altrettanto resistenti ma più leggeri? Forse il consumismo sfrenato con cambio dell'auto ogni 2-3 anni richiedeva che fosse l'acciaio il materiale prevalente per poter rottamare e riciclare i materiali. Finchè il peso delle auto non tornerà a essere inferiore agli 800 Kg mi rifiuto di cambiare macchina, anche se i limiti anti-inquinamento mi impongono forti restrizioni nel periodo invernale. C'è qualcosa di inquietante nella corsa a ingrandire e appesantire i nuovi modelli di auto, qualcosa di simile alla corsa agli armamenti. Come potrebbero trovare spazio piccole vetture elettriche o ibride in vetroresina e carbonio tra immensi suv corazzati, seppure anch'essi a trazione elettrica o ibrida? |
Modificato da - Mister D in data 30/09/2014 13:30:28 |
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ecocar
Utente Senior
Piemonte
1816 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2014 : 14:35:30
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| Barba 49 ha scritto:
@Ecocar: Mi permetto di dissentire, molta gente (io per primo) non ha NESSUNA possibilità di effettuare la ricarica delle batterie dell'auto a casa quindi è costretta a rivolgersi agli appositi punti di ricarica, ed ecco che con una batteria da 700Km di autonomia questa evenienza si presenta assai più raramente (forse una volta a settimana) rispetto ad avere un'autonomia come quella che tu definisci ideale!
Oltretutto avere molta autonomia ti permette anche il lusso di scaricare poco la batteria e quindi di farla durare più a lungo rispetto ad una "risicata"...
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Chi acquista un'auto con una batteria da 700km di autonomia si presume che abbia un garage, visto che come minimo un'auto del genere deve costare oltre 40.000 euro. Purtroppo per adesso, per chi non ha un'area privata dove ricaricare le batterie, l'auto elettrica è off-limit. Le ricariche sono troppo lunghe: ricaricare un'auto con 700km di autonomia anche con una colonnina apposita richiederebbe molte ore. Forse migliorando un po' le batterie si potrebbe arrivare ad una batteria con 50km di autonomia (da accoppiare ad un range extender) che pesi sui 15kg asportabile per ricaricarla in casa (come facciamo con le bipa). Invece per chi ha il posto dove ricaricare a casa il problema sono i costi: una batteria con 700km di autonomia costa moltissimo e non garantisce sempre di essere sufficiente (l'esempio di Piemonte-Calabria in un giorno), mentre una batteria con 50/70km di autonomia ed un piccolo generatore a combustione costerebbero molto meno, non ti lasciano mai a piedi e la batteria rimane comunque ben protetta dal generatore che provvede ad evitare che si scarichi troppo (ho parlato dell'Ampera, ma è anche il caso dell'extender range della BMW i3). Poi c'è il problema della ricarica: a casa una batteria che da 700km di autonomia come si fa a caricarla in una notte? Ci vorrebbe un'utenza da officina meccanica oppure bisogna lasciarla in carica per una settimana senza poterla usare e senza poter accendere neanche il forno in casa! Per ora è difficile accontentare tutti: per una diffusione iniziale su larga scala il progetto del BMW i3 mi sembra buono,basterebbe portarlo un po' più coi piedi per terra (meno fighetta e più pratica) e sarebbe davvero un buon inizio.
@MrD: la citroen AX gt di fine anni 80 superava i 180km/h, faceva 15km con un litro di benzina e portava in giro 5 persone in meno di 700kg, ma l'idea di fare un'incidente con quella scatoletta è raccapricciante, però sono d'accordo che oggi le auto pesano troppo... la 500 di oggi pesa come un'ammiraglia degli anni '80! |
ecocar |
Modificato da - ecocar in data 30/09/2014 15:01:32 |
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