Autore |
Discussione |
|
baldiniantonio
Utente Master
Lazio
5004 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2014 : 09:25:31
|
l'amico Leonardix, che ringrazio pubblicamente, ha sollecitato la mia curiosità lanciando l'argomento Solingo. Effettivamente pur non trattandosi di mezzo a pedali, che secondo me dovrebbero essere offerti come optional, ha alcune interessanti caratteristiche: ricarica fotovoltaica della batteria adibita al funzionamento del motore anteriore; funzione aiuto in salita; omologazione che presumo consenta l'assicurazione, anche contro il furto http://www.smileenergy.it/solingo-il-ciclomotore-cityrunner-elettrico-solare-italiano-della-wayel/
|
utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic
|
|
baldiniantonio
Utente Master
Lazio
5004 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2014 : 10:31:13
|
http://www.wayel.it/mobilita-elettrica/solingo/
per chi va all'eicma
prezzi da € 2000... |
utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic
|
Modificato da - baldiniantonio in data 06/11/2014 10:32:40 |
|
|
MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6768 Messaggi |
|
Giorgio_s
Utente Senior
Liguria
1668 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2014 : 11:52:30
|
Riporto per comodità:
MilleMiglia ha scritto: "Belle iniziative, ma il Solingo è brutto come poche altre cose viste con due ruote. (E senza). In confronto il Galletto sembra un'avveniristica e sinuosa astronave."
mi associo al Mille pensiero |
Vecchio nick: Alibi
|
Modificato da - Giorgio_s in data 06/11/2014 11:53:43 |
|
|
maxdef
Utente Medio
Lazio
179 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2014 : 12:41:37
|
...concordo,però ad esempio a Roma per anni ha spopolato l'honda sh 50 che era brutto altrettanto e non era nemmeno un granchè come affidabilità...però andava di moda |
|
|
leonardix
Utente Master
Lazio
6228 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2014 : 12:52:06
|
beh, spero si sia capito che la mia citazione era ironica!
Avevo detto la mia anche l'anno scorso, ma oltre a quotare l'amico MilleMiglia, voglio citare anche l'ottimo pix qui: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=19472
| Mi sono fatto spiegare bene la faccenda del pannello solare e della batteria di riserva
Tale batteria serve solo come riserva nel caso si sbaglino i conti sull'autonomia e si resti a secco; dovrebbe evitare l'ansia da autonomia negli utilizzatori Questa batteria non viene mai utilizzata nell'uso normale e viene semplicemente e automaticamente tenuta completamente carica dal pannellino solare che a queste condizioni ce la fa sicuramente In caso di utilizzo, se ci si dimentica di caricarla con il carichino, il pannello pian piano la riporta a carica completa
Batteria e pannello occupano poco dello spazio del grosso contenitore posteriore che, in realtà, è un portaoggetti / portacasco |
Anche Fab0 aveva espresso bene la sua qualche riga dopo MilleMiglia
|
www.leonardix.altervista.org - pagina FB |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36158 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2014 : 13:25:49
|
A mio parere è brutto assai... Dalle mie parti si direbbe che "é più brutto di un rutto d'anatra". |
|
|
baldiniantonio
Utente Master
Lazio
5004 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2014 : 13:41:27
|
eh,eh... non a caso viaggiamo su mezzi belli e prestazionali come le BH...!
Tuttavia, dai dati più recenti riportati sul sito
"la batteria solare è utilizzata per la partenza del veicolo con il motore anteriore, dopo il quale subentra la batteria principale al servizio del motore posteriore che permette di raggiungere 35 km/h. Nel caso in cui la batteria principale si esaurisca, Solingo entra in riserva. In modalità Solar la batteria utilizzata è solo quella solare e la velocità è ridotta per permettere di arrivare sempre a destinazione." inoltre dicono quelli della Wayel "...siamo orgogliosi di presentare il frutto della nostra R&D, realizzata in collaborazione con Rinnova s.c.r.l. società di ricerca, partecipata dall’Università di Bologna..." |
|
|
|
ecocar
Utente Senior
Piemonte
1816 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2014 : 14:07:25
|
Per il prossimo restyling suggerirei di evitare di prendere spunto dalle sinuose linee dei cassonetti della nettezza urbana... per un pelo, anzi per un paio di pedali, non finiva tra le Bipacesso da uomo rude... e questa è la battuta, invece la realtà è che ha una tecnologia intelligente, un eccellente capacità di carico e un'estetica molto appariscente che permette un valido utilizzo pubblicitario. Come mezzo privato ci vuole un carattere forte per usarla, ma per un'attività commerciale che necessita spostamenti urbani è una genialata. |
ecocar |
Modificato da - ecocar in data 06/11/2014 14:12:32 |
|
|
baldiniantonio
Utente Master
Lazio
5004 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2014 : 14:25:33
|
effettivamente sulla linea potevano impegnarsi di più, KTM ha in listino una moto elettrica ed ha conservato un bell'aspetto:
http://www.ktmfreeride-e.com/en |
|
|
|
|
Discussione |
|