Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Link interessanti
 Solingo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5004 Messaggi

Inserito il - 06/11/2014 : 09:25:31  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

l'amico Leonardix, che ringrazio pubblicamente, ha sollecitato la mia curiosità lanciando l'argomento Solingo.
Effettivamente pur non trattandosi di mezzo a pedali, che secondo me dovrebbero essere offerti come optional, ha alcune interessanti caratteristiche:
ricarica fotovoltaica della batteria adibita al funzionamento del motore anteriore;
funzione aiuto in salita;
omologazione che presumo consenta l'assicurazione, anche contro il furto
http://www.smileenergy.it/solingo-il-ciclomotore-cityrunner-elettrico-solare-italiano-della-wayel/

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5004 Messaggi

Inserito il - 06/11/2014 : 10:31:13  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

http://www.wayel.it/mobilita-elettrica/solingo/

per chi va all'eicma

prezzi da € 2000...

utente dal 2007

Modificato da - baldiniantonio in data 06/11/2014 10:32:40
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6768 Messaggi

Inserito il - 06/11/2014 : 11:46:56  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Antonio..... ti ricordi un anno fa?
Il mio commento non l'ho ancora dimenticato...

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=19451

In Vino Rident Omnia

Giorgio_s
Utente Senior

Liguria

1668 Messaggi

Inserito il - 06/11/2014 : 11:52:30  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MilleMiglia ha scritto:

Antonio..... ti ricordi un anno fa?
Il mio commento non l'ho ancora dimenticato...

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=19451

Riporto per comodità:

MilleMiglia ha scritto:
"Belle iniziative, ma il Solingo è brutto come poche altre cose viste con due ruote. (E senza). In confronto il Galletto sembra un'avveniristica e sinuosa astronave."

mi associo al Mille pensiero

Vecchio nick: Alibi

Modificato da - Giorgio_s in data 06/11/2014 11:53:43

maxdef
Utente Medio

Lazio

179 Messaggi

Inserito il - 06/11/2014 : 12:41:37  Mostra Profilo Invia a maxdef un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...concordo,però ad esempio a Roma per anni ha spopolato l'honda sh 50 che era brutto altrettanto e non era nemmeno un granchè come affidabilità...però andava di moda

leonardix
Utente Master

Lazio

6228 Messaggi

Inserito il - 06/11/2014 : 12:52:06  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
beh, spero si sia capito che la mia citazione era ironica!

Avevo detto la mia anche l'anno scorso, ma oltre a quotare l'amico MilleMiglia, voglio citare anche l'ottimo pix qui: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=19472

Mi sono fatto spiegare bene la faccenda del pannello solare e della batteria di riserva

Tale batteria serve solo come riserva nel caso si sbaglino i conti sull'autonomia e si resti a secco; dovrebbe evitare l'ansia da autonomia negli utilizzatori
Questa batteria non viene mai utilizzata nell'uso normale e viene semplicemente e automaticamente tenuta completamente carica dal pannellino solare che a queste condizioni ce la fa sicuramente
In caso di utilizzo, se ci si dimentica di caricarla con il carichino, il pannello pian piano la riporta a carica completa

Batteria e pannello occupano poco dello spazio del grosso contenitore posteriore che, in realtà, è un portaoggetti / portacasco

Anche Fab0 aveva espresso bene la sua qualche riga dopo MilleMiglia

www.leonardix.altervista.org - pagina FB

Barba 49
Utente Master

Toscana

36158 Messaggi

Inserito il - 06/11/2014 : 13:25:49  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A mio parere è brutto assai... Dalle mie parti si direbbe che "é più brutto di un rutto d'anatra".

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5004 Messaggi

Inserito il - 06/11/2014 : 13:41:27  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

eh,eh...
non a caso viaggiamo su mezzi belli e prestazionali come le BH...!

Tuttavia, dai dati più recenti riportati sul sito

"la batteria solare è utilizzata per la partenza del veicolo con il motore anteriore, dopo il quale subentra la batteria principale al servizio del motore posteriore che permette di raggiungere 35 km/h. Nel caso in cui la batteria principale si esaurisca, Solingo entra in riserva. In modalità Solar la batteria utilizzata è solo quella solare e la velocità è ridotta per permettere di arrivare sempre a destinazione."
inoltre dicono quelli della Wayel
"...siamo orgogliosi di presentare il frutto della nostra R&D, realizzata in collaborazione con Rinnova s.c.r.l. società di ricerca, partecipata dall’Università di Bologna..."

utente dal 2007

ecocar
Utente Senior

Piemonte

1816 Messaggi

Inserito il - 06/11/2014 : 14:07:25  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per il prossimo restyling suggerirei di evitare di prendere spunto dalle sinuose linee dei cassonetti della nettezza urbana... per un pelo, anzi per un paio di pedali, non finiva tra le Bipacesso da uomo rude... e questa è la battuta, invece la realtà è che ha una tecnologia intelligente, un eccellente capacità di carico e un'estetica molto appariscente che permette un valido utilizzo pubblicitario. Come mezzo privato ci vuole un carattere forte per usarla, ma per un'attività commerciale che necessita spostamenti urbani è una genialata.

ecocar

Modificato da - ecocar in data 06/11/2014 14:12:32

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5004 Messaggi

Inserito il - 06/11/2014 : 14:25:33  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

effettivamente sulla linea potevano impegnarsi di più, KTM ha in listino una moto elettrica ed ha conservato un bell'aspetto:

http://www.ktmfreeride-e.com/en

utente dal 2007

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.