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sandrosandro
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Inserito il - 10/04/2007 : 16:11:44  Mostra Profilo Invia a sandrosandro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
.... mi sto cimentando nell'autocosctruzione di una mtb elettrica (ovviamente partendo da bici+kit motorizzazione, non mi son messo a saldare telai) .....

qualcuno ha "già fatto"?

sto cercando di prevedere limiti e problemi per non pagarli in solido dopo......
attendo fiducioso...

la base di partenza sarebbe una felt double shot con motore crystalite 5305 posteriore...

grazie!


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sandrosandro
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Inserito il - 10/04/2007 : 17:44:29  Mostra Profilo Invia a sandrosandro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sperando possa essere utile a tutti allego le istruzioni del kit appena arrivatemi.... magari con queste avete anche qualche strumento in piu per darmi una mano...

Allegato: Istruzioni montaggio Crystalyte.pdf
300,56 KB.

... miiiiii allego pure io!!!!


...la sto leggendo, e' davvero interessante, ci sono anche interpretazioni plausibili sul piano normativo vigente ...

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elle
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Inserito il - 10/04/2007 : 19:16:42  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
avevo capito che tu dovevi montare alle ruota posteriore... in ogni caso il tuo motore, se è sempre quello, è al doppio del limite legale! -- buona fortuna col montaggio: fai un po' di foto per noi

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
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sandrosandro
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Inserito il - 10/04/2007 : 21:13:53  Mostra Profilo Invia a sandrosandro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
.. guarda il documento di istruzioni del kit, in pratica c'e' scritto che basta limitare la potenza... o vari escamotages...

secondo me l'importante e' che vada solo pedalando. quella e' la vera discriminante - sebbene oltre certi limiti aumentando qualche variabile stravolgi il progetto - e quello e' cio' che verrà percepito dagli "sbirri" ... se pedali e' bici, se acceleri e' moto.

CAPPITTO MI HAI!?!?!

:-)

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sandrosandro
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Inserito il - 10/04/2007 : 21:15:13  Mostra Profilo Invia a sandrosandro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
SI, comunque la devo montare al post, ma pare ci sia solo quello di libretto... il messaggio allegato mi indicava che "il post e' uguale cambia solo la catena".....

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elle
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Inserito il - 10/04/2007 : 22:25:27  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il giorno che troveremo un venditore che sa fare il suo mestiere sarà un grosso affare

(no, non è giusto: diciamo che sarà un grosso affare il giorno in cui troveremo un venditore che non ci sorprenda che sa fare il suo mestiere: qualche sorpresa in effetti c'è, ma evidentemente non è questo il caso)

il manuale d'uso del tuo motore lo trovi qua: http://www.electricrider.com/docs/Crystalyte_Owner_Manual.pdf

il manuale di montaggio invece qui: http://www.electricrider.com/docs/Crystalyte_Home_Assembly_Guide.pdf

anche questo però indica solo l'anteriore (e mi sembra non monti in pas) --- ma tu sei proprio sicuro che il tuo sia un kit posteriore? vedo che la serie 500 per ruota posteriore porta la sua cassetta: http://www.velectris.com/moteur-504.html

in ogni caso mi sembra di capire che è compatibile con i freni a disco

mentre quelli della serie 4 (o meglio alcuni di essi) possono essere resi legali giocando tra voltaggio e dimensioni della ruota, dubito molto che il tuo (noto anche nientemeno che come "phoenix brute", se ho ben capito: http://www.electricrider.com/crystalyte/phoenix.htm) possa essere "aggiustato" a sufficienza... ma hai ragione a dire che quel che salta all'occhio è appunto la marcia senza pedalata oppure no

l.

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sandrosandro
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Inserito il - 11/04/2007 : 11:11:24  Mostra Profilo Invia a sandrosandro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
.. mhhh...

grazie Leonardo,

... compatibile con i freni a disco... queta e' la discriminantre pesante... comunque ora chiamo BBARTOLAAAUZZZZZ che dovrebbe avere "il motore" ......

che carogna..... ho tante di quelle scimmie sulla spalla che potrei aprire uno zoo...

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sandrosandro
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Inserito il - 11/04/2007 : 11:28:12  Mostra Profilo Invia a sandrosandro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sto andando a comprare copertone e camera d'aria....

.... e a ritirare il motore....

.. una domanda sorge spontanea: 'ndo azzo la vado a comprare una (o quante ne servono) batteria a 36 v?
dall'elettrauto? dall'elettromoto?
dallelettrobicaio?

hellllllp

aiuuuuutoooo


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elle
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Inserito il - 11/04/2007 : 11:35:04  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ti servono tre elementi da 12v... credo che con quell'assorbimento non devi andare sotto i 12ah... peseranno una dozzina di chili a dir poco (se prendi il piombo, beninteso... al litio forse cinque chili)... ma devi scegliere le batterie giuste, da trazione... poi le devi mettere in serie... non è una cosa da fare in un attimo... vediamo se pix o altri ti sanno dare qualche specifica al volo... ma sbaglio o questo acquisto lo hai fatto un tantino d'impulso

l.

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sandrosandro
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Inserito il - 11/04/2007 : 13:01:24  Mostra Profilo Invia a sandrosandro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..... mah, ti dico...

d'impulso rispetto alle mie capacità tecniche senz'altro, conta che per me e' un hobby e un esperimento, e che prima di incontrare voi a parlare di sta cosa in giro nella migliore delle ipotesi prendevi un mezzo sorriso sardonico, se non una fragorosa risata in faccia.....

.. da queste parti sono ancora molto abituati a misurare la potenza sessuale del maschio in cavalli vapore .... e qui a genova trovi solo le cinesi economiche straricaricate....

comunque potesi tornare indietro:

- sceglierei la stessa bici (se non altro ho una bici che mi piace anche senza motore), se non altro dello stesso tipo: robusta, ben frenata, compatta
- non so se sceglierei lo stesso motore (nn per la potenza ma xche ho letto da qlche parte che sta uscendo una nuova generazione di motori altamente ricaricabili durante le discese.. e io ne faccio tante)... del "voltaggio" invece sono convinto... motore potente alimentato "poco" (arriva a sopportare 72 o 96 v non ricordo)

... ma a questo punto la domanda e': dove me le acchiappo 3 batterie da trazione a 12 v al litio? da un ricambista per......???? l'amperaggio hai detto che deve essere maggiore di 12?

grazie

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Inserito il - 11/04/2007 : 13:26:11  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
senti, sulle batterie aspettiamo magari qualcuno che ci dà un'indicazione precisa delle specifiche - io direi che a occhio, con un motore così potente, sotto i 12ah (che poi nell'uso reale, se al piombo, sono meno) hai troppo poca autonomia... ora le batterie al litio, se sono di buona qualità, ti costano care: dai un'occhiata al sito http://www.velectris.com/catalog/battery-energy-c-2.html per farti un'idea - e non so bene dove si comprino in italia, tanto più che a te servono sia le batterie, sia il caricabatterie sia il contenitore (e poi devi montarle, che non è proprio l'ultima delle fesserie, specie col litio che è pericolosetto)... anche al nimh non è facile trovarle e non costano molto meno (è un momentaccio per il nickel, a quanto pare: troppa domanda dopo che sono scoppiati un po' di casini con un eccesso di batterie al litio di qualità non buona)... forse ti conviene prima fare una prova col piombo, che peserà pure ma costa molto meno e si trova più facile (pix e altri hanno comprato più di una volta batterie al piombo da trazione) e poi non esplode... ma spiegami un fatto: questi che ti hanno venduto un kit altamente illegale senza adeguate istruzioni di montaggio non ti hanno detto nulla sulle batterie?

edit: no aspetta, mi sono andato a guardare il tuo fantasioso venditore, e tu dovresti avere sia la sacca sia il caricabatteria... ora, questo caricabatteria per che chimica è (pb - nimh - li)? non puoi usarne uno per un altro, zompa tutto

l.

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sandrosandro
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Inserito il - 11/04/2007 : 14:36:27  Mostra Profilo Invia a sandrosandro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..... ops


non so dirti.... ora... dai, non diamogli addosso... secondo me e' un "bravo figgieu" .. non e' un negozio ma una onlus col fine di promuovere le energie alternative....

comunque sulle batterie non ci ho capito ancora una cippa... stase torno a casa col "coso" e poi vi aggiorno...ci sarà scritto ben qualcosa sulla confezione..

o credi me le consegneranno nel giornale? :-)


all'anima della pupazza se costano al litio....

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Inserito il - 11/04/2007 : 18:23:28  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
guarda che anche il tuo bravo figgeu ha le batterie al litio che ti servono:

http://www.asvea.e-cremona.it/view_articoli.php?cat1=Kit%20Cuauto&cat2=Batteria%20Li-ion%2036V%2012Ah

non so della qualità (C&U Auto è un produttore cinese di bici elettriche: chiedi che garanzia hanno le batterie) ma per le nostre latitudini il prezzo è sensato --- controlla però prima quale caricabatteria hai comprato, se per piombo o per litio

(sì, forse in effetti non è tutta colpa sua )

l.

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sandrosandro
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Inserito il - 11/04/2007 : 22:17:39  Mostra Profilo Invia a sandrosandro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ecco ci siamo.. vi dico come sto procedendo:

dunque, la ruota che ho comprato e' per freni vbrake mentre sulla mb dietro ho il disco. motivo per cui ho deciso di testare il motore sulla graziella... facendone una supergraziella. (neinte gradini, ovvio). chiedero' presto aiuto a qualcuno per "attaccare" un disco a quella ruota....

il primo problema riscontrato e' stato quello di montare il rocchetto del cambio sull'asse della ruota... senz'altro mi manca un attrezzo che, a dire il vero non so nemmanco come si chiama...

qualcuno ha qualche dritta su come montarlo dritto? essendo a ruotalibera e' difficile da gestire... boh boh....

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Inserito il - 11/04/2007 : 22:19:55  Mostra Profilo Invia a sandrosandro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma non c'e' verso di spendere un po meno per due diavolo di pile?


... erano nel giornale...

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Inserito il - 11/04/2007 : 22:26:39  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
piombo (tre pile)

l.

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sandrosandro
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Inserito il - 11/04/2007 : 23:07:20  Mostra Profilo Invia a sandrosandro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Leo pls tu dove le prenderesti?

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Inserito il - 11/04/2007 : 23:20:27  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi dispiace, non so darti un'indicazione sicura: ma sono molti gli amici qui sul forum che sanno dirti esattamente cosa cercare -- apri un'altra discussione dedicata e ti aiuteranno

intanto, ti do qualche altre link da vedere sul crystalyte: sono un po' preoccupato dal tuo motore - richiede un telaio che lo regga bene (c'è chi sconsiglia l'alluminio... la supergraziella di cos'è fatta?) e consiglia pneumatici ad alta pressione... insomma vacci piano

i link sono questi:

http://www.electricrider.com/crystalyte/hubfaq.htm

http://www.bicycles-electric-bikes.com/installation.htm

http://www.lectricbikes.com/rear%20motors.htm

l.

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sandrosandro
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Inserito il - 11/04/2007 : 23:28:35  Mostra Profilo Invia a sandrosandro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si, ho visto, la graziella e' d'acciaio, la mtb d'alluminio...

sei molto gentile, ti ringrazio dei tuoi suggerimenti ... comunque se non ho letto male diceva di stare attenti ad avere la forcella d'acciaio in caso di montaggio front (ch a me personalmente pare astruso) ... perche la forcella risulta vincolata solo sul mozzo e la sollecitazione della ruota e' "distante" dal fulcro.... questo permetterebbe ad una forca "debole" di piegarsi... problema che non c'e' al posteriore perche il fulcro e' centrale sulla ruota.... l'ho detta da cani ma piu o meno e' cosi...

non credo che per un montaggio posteriore su telaio fisso serva l'acciaio.. conta poi che alla fine di tutto conta la robustezza generale.. nel senso, ogni materiale ha le sue sezioni d'esercizio e adeguati spessori...

la graziella secondo me e' una belle bici piu robuste in assoluto

... ne ho visto qualcuna con rinforzo centrale del telaio....


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sandrosandro
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Inserito il - 12/04/2007 : 00:12:29  Mostra Profilo Invia a sandrosandro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
aggiornamento: desisto dal motnarla sulla graziella, domani vedo se il biciaio mi ci monta un disco e me la monta sulla MB. in laternativa monto dietro il v brake e tengo il disco solo davanti. anche se preferirei metterlo pure dietro. domani aggiorno

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Inserito il - 12/04/2007 : 00:49:09  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vedi le faq del primo link, si parla di telaio:


Can I use my aluminum or composite frame?
If you have an aluminum or composite frame, choose RoadRunner or Sparrow. The Phoenix motor is too powerful.


se il tuo motore è il Phoenix, come mi sembra di aver capito, va tenuto presente -- anche se concordo sul fatto che la tua bici è molto robusta (ma anche molto strapazzata, no?)

per il disco posteriore vedi il secondo link:

If you also have a rear disk brake, place it against the left side and screw onto the threads of the left side of the hub. NOTE: We discourage rear disk brakes, while they are available they can be very difficult to install. Unless you luck out in your bike design or have metal fabrication skills, the caliper for the rear disk brake can be frustrating to install.


in sostanza non dice che è impossibile montarlo... dice solo che è un inferno... tieni presente in ogni caso che con un affare del genere hai bisogno di ottimi freni

l.

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CarlBogard
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Inserito il - 12/04/2007 : 15:41:40  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CarlBogard Invia a CarlBogard un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao sono molto interessato alla tua soluzione, non vedo l'ora ke completi i lavori e dici le velocità e lo "sforzo" da fare con un motore così. Augurissimi!!!!
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sandrosandro
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Inserito il - 12/04/2007 : 23:29:03  Mostra Profilo Invia a sandrosandro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
DIARIO DI BORDO
_________________

data astrale: qualche giorno dpo pasquetta...

... il lambrusco defluisce accompagnato dal lento incedere del limoncello...

mi ritrovo con in mano un cerchio motorizzato per bici con v brake e una bici con freni a disco.
sono sempre più dubbioso sul montaggio sulla graziella... dovrei cambiare sicuramente la forcella e.... chissa!
... ah! ... mi manca ancora la batteria!
forse avevi ragione elle ... sono stato un poco impulsivo....



beh, almeno non mi perdo d'animo ... vi farò sapere...

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sandrosandro
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Inserito il - 12/04/2007 : 23:41:12  Mostra Profilo Invia a sandrosandro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
focca la bindella ... quindi mi ci vorrebbe un telaio d'acciaio !?!?!? azzarola.... vabbe... vediamo un po che combino... domani vado con il 3d dal biciaio ... e' un tipo originale ma molto in gamba e anche se sulle prime mi guardava un po storto poi ha desistito ed e' diventato collaborativo... adesso vediamo un po....

ma... mi sembra cosi strano... io di materiali me ne intendo poco e niente e sebbene sia banale che l'acciaio ha proprietà diverse dall'alluminio .. poi c'e' da dire che alimentato a 36 v e 20 ampere (come ho intenzione di fare io) rimane molto strozzato e ha un valore di coppia molto elevato .... comunque non l'ho pesato ma pesa una fucilata ... sembra di prendere in braccio un vitello .... confido nell'aiuto del biciaio ... come dicono dalle mie parti "speremmu ben!" .... una soluzione la trovo sicuro.... al massimo motorizzo una bici cosi! :-)

http://www.feltracing.com/products/product.asp?catid=18,24,37&pid=51

.. belin ma pure questa ha il telaio in alluminio! ...

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Inserito il - 12/04/2007 : 23:44:38  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
senti, delle batterie al piombo per bici elettrica le ho viste su ebay italiano: cerca "bici elettrica" -- non so come siano però

ma il caricabatterie è per piombo? puoi controllarlo un attimo questo fatto?

aspetta: sulla graziella, se è tutta di acciaio, non credo tu debba necessariamente cambiare la forcella

(dai, è mai possibile che il buon scotty non trovi la soluzione? di solito basta dargli giusto tutto il tempo che serve... )

l.

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Inserito il - 12/04/2007 : 23:46:33  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hai visto che c'è scotty!

non portargli (solo) il thread, portargli quelle istruzioni che ti ho linkato

l.

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Inserito il - 12/04/2007 : 23:56:37  Mostra Profilo Invia a sandrosandro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma chi e' scotty?? dov'e'? dov'e'?

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Inserito il - 13/04/2007 : 00:15:39  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mr. scott no?

http://it.wikipedia.org/wiki/Montgomery_Scott

la data astrale l'avevi buttata lì per niente?

bisogna avere fiducia

l.

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sandrosandro
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Inserito il - 13/04/2007 : 00:16:15  Mostra Profilo Invia a sandrosandro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il caricabatterie e' per batterie SLA

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job
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Inserito il - 13/04/2007 : 00:16:52  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma dico la mia... poi se si spacca tutto non venire da me pero'.... secondo me sulla tua FELT ci puoi montare anche in 3 come su Furia... è una bici nata per fare salti... non per andare a mangiare il gelato... il discorso non è alluminio o acciaio o titanio o carbonio, ma come e per cosa sono progettati i telai e le forcelle... la tua forcella è quasi da moto... puo' resistere a sollecitazioni spaventose (esclusi difetti di fabbrica s'intende), niente di paragonabile con le forcellette delle city-bike o turismo o corsa o triathlon. Sulla graziella non mi giocherei il conto in banca invece soprattutto se è vecchia ed è stata molto all'aperto.

p.s.- dipende anche cosa ci fa uno poi con la bici, io sono andato mille volte in due con un sacco di bici diverse e molte veri ruderi, ma portavo la bella a mangiare il gelato o il cuginetto a casa andando come le vacche al pascolo, non buttandomi da un grattacielo.


"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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sandrosandro
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Inserito il - 13/04/2007 : 00:17:19  Mostra Profilo Invia a sandrosandro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

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Inserito il - 13/04/2007 : 00:18:53  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
elle ha scritto:

mr. scott no?

http://it.wikipedia.org/wiki/Montgomery_Scott

la data astrale l'avevi buttata lì per niente?

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sandrosandro
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e' quello che dico pure io!!!!! ... seguendo questa linea rimane "solo" il problema del disco .....

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elle
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sandrosandro ha scritto:

il caricabatterie e' per batterie SLA


ok, allora dà un'occhio a quelle su ebay - costano poco... poi magari te ne compri di migliori quando hai imparato a usare bene il tutto (ho il sospetto che le prime le fai fuori in poco tempo)

l.

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Inserito il - 13/04/2007 : 00:27:27  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche sul disco non mi romperei più che tanto, ricordati che il freno di dietro è utilissimo solo come "rallentatore", alcuni motociclisti non lo usano proprio mai, perche' se freni forte, soprattutto in discesa, la ruota perde aderenza subito... è anche vero che bisogna vedere come saranno bilanciati i pesi su sto "mostro", tra doppie selle motori ecc. non si capisce più niente... un v-brake farebbe benissimo il suo dovere, solo dovresti romperti di cambiare ogni tanto i pattini.


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Inserito il - 13/04/2007 : 00:27:42  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
job ha scritto:

elle ha scritto:

mr. scott no?

http://it.wikipedia.org/wiki/Montgomery_Scott

la data astrale l'avevi buttata lì per niente?

bisogna avere fiducia


Dan Peterson direbbe: "lui ha certamente fumato o bevuto qualcosa"




lui io lui lui o lui scotty?

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sandrosandro
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beh.. sul discorso del disco hai rgione: io non l'avevo mai provato e ho rischiato diverse facciate in discesa le prime volte..... per la doppia sella sto desistendo, mi sa che mi toccherà fare un giretto in olanda per informarmi sugli ultimissimi sviluppi (o inviluppi?) tecnolobicistici


prima che cali la palpebra do uno sguardo su ebay....


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Inserito il - 13/04/2007 : 00:34:03  Mostra Profilo Invia a sandrosandro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il discorso e' che la "superbici" da salti con minchiappino 2 dischi.... non ha i supporti pe ril montaggio del v brake... quaindi non so se e' piu difficile mettere gli uni o gli altri.... senno suo la vecchia mtb di mio fratelllonzo.. glie la requisisco e la allestisco... sono nelle mani di..... COME SI CHIAMA IL SANTO PROTETTORE DEGLI ASPIRANTI EBIKER FAI DA TE NO ALPITUR?

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comunque guarda che non dice che impossibile montare il disco: potresti essere fortunato col disegno della tua bici... il fatto è pure che tu hai bisogno di una buona funzione di rallentamento con quest'affare... provaci

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QUALI PRENDO: 12 V 4 AMPERE? .. E QUALI? VOI QUALI PRENDERESTE? ... HELLLLP


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Inserito il - 13/04/2007 : 00:45:15  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
minimo 12 ah!
vuoi darmi il link?
ma accidenti, io sono il meno adatto a darti un consiglio su questo... pix dov'è?

l.

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Inserito il - 13/04/2007 : 00:48:35  Mostra Profilo Invia a sandrosandro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
NON preoccuparti.. non le devo prendere stasera....

... su un sito francese mi pareva di aver letto che esiste il modello "a disco" e "v brake" anche il "bravo figgieu" me lo ha confermato.... ora spero in un colpo di genio del biciaio... devo riuscire a pungerlo nell'orgoglio... non dovrebbe essere impossibile.... anche se "lo so gia come va a finire" ..... no, un'altra bici ora non mi serve....


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Inserito il - 13/04/2007 : 00:49:29  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
senti, qui ci sono due immagini sul montaggio del freno a disco... ma poi sul serio ci vuole scotty





a quanto ho capito, di norma vendono una versione speciale del motore per il montaggio del disco - ma dicono che se fai il fabbro te la potresti pure cavare da te

http://www.scootonthis.com/Prod_CLkits.html

il tuo ha la cassetta montata? e con quanti rapporti?

l.

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ti ringrazio ancora elle ... prima o poi ti dovro assumere come motore di ricerca....

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Inserito il - 13/04/2007 : 00:56:52  Mostra Profilo Invia a sandrosandro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.scootonthis.com/images/jpg/parts/PnP24n36Vpacks.jpg

queste sono sla?


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Inserito il - 13/04/2007 : 00:57:54  Mostra Profilo Invia a sandrosandro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la cassetta e' da montare... mi son fermato proprio li.... senno sarebbe gia sulla graziella ma e' meno semplice di quello che sembra...

mah



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Inserito il - 13/04/2007 : 01:08:57  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


sì ma già confezionate mi sembra... tu devi prendere i singoli elementi da 12v e collegarli

prima o poi ti dovro assumere come motore di ricerca....


è tra le poche cose che so fare - ma non puoi assumermi... solo essere sufficientemente pazzo da farmi venire voglia di starti appresso

l.

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Inserito il - 14/04/2007 : 00:43:35  Mostra Profilo Invia a sandrosandro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusa ma perche dovrei prendere 3 elementi e collegarli quando trovo la pappa gia fatta?

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se trovi la pappa già fatta, bene... ma non quella currie che mi hai fatto vedere, che sta a portland, oregon! e poi non so come vanno disposti gli elementi nella tua sacca: se prevede un pacco compatto e lo trovi fatto meglio... ma le batterie al piombo non ha davvero senso comprarle all'estero... a proposito, a genova dovrebbe esserci un negozio di nome viganò specializzato in batterie

l.

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Inserito il - 14/04/2007 : 14:48:57  Mostra Profilo Invia a sandrosandro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ggggggrazieeeeee .... prima biciaio... FONDAMENTALE.... poi vigano'.......



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Inserito il - 14/04/2007 : 14:59:02  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
figurati

magari se gli porti le istruzioni possono farti anche loro il cablaggio (che per uno un po' impulsivo non è proprio senza rischi )

spiegagli bene a che ti servono: batterie da trazione sigillate per un motore da 500W con controller 36/20... nelle istruzioni non hai le specifiche della corrente di scarica necessaria? io azzarderei che devono poter sopportare picchi di 20C... ma io non ne capisco molto e vorrei che quelli che ne capiscono di queste cose ci dessero una mano!


l.

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