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hombre
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Inserito il - 04/06/2007 : 12:11:57
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Solo una cosa( cavolo, a forza di rovistare siti posso già dare un' opinione quasi tecnica)
Il motore di cui parla Sandrosandro è la nuova serie 5 di Crystalite e, pare, sia un autentico mostro però ci sono due versioni: il 504 e il 505( uno è dedicato all' uso in strada e l' altro al fuori strada e hanno potenze e velocità diverse, ma dal sito non si capisce molto di più...e tra l' altro non mi ricordo esattamente quale sia l' uno e quale l' altro) Il codice che si trova sul sito di Asvea è 5305 e quindi credo si tratti del 505, ma dovresti farti dare spiegazioni più chiare in merito
Per quanto riguarda la serie 4, sempre l' Asvea, ha il 4011 che è il più performante in salita, ma offre una velocità massima da codice della strada. Altri modelli sono il 406, 408, 409 e 4012( ma non ho trovato specifiche a riguardo di quest' ultimo). Ci sono poi anche i kit duo che combinano le caratteristiche di due motori, ma l' Asvea dispone solo dei motori e non del kit completo e, da non dimenticare, per farlo funzionare c' è bisogno di una centralina adatta.
Ecco, la parte da secchione l' ho fatta( salvo arrivare un secchione vero che mi corregga su tutti i punti), perciò alla fine del pappone, quello che mi sento di dirti è di considerare le necessità e l' uso che ne vuoi fare prima di affrontare la spesa che è pur sempre all' ordine dei 400 euro minimo.
In alernativa, se ti può interessare, sto per ordinare il goldenmotor www.goldenmotor.com che, sicuramente, non sarà al livello dei Crystalite, ma pare offra un ottimo compromesso ad un prezzo molto più contenuto |
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elle
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Inserito il - 05/06/2007 : 11:20:45
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sandrosandro che ha problemi con internet mi ha chiesto in pm di postargli questo
| scrive sandrosandro:
chiedo venia se scrivo da cani ma mi e' esploso il pc e sto navigando col treo (allucinante)
comunque: oggi ho girato con carrello "pieno di cane" in fuoristrada, la batteria ha retto un paio di km (senza toccare i pedali) ... di fatto fuoristrada e pesi agiscono da resistenze (come se si fosse in megasalita) credo comunque che dando qualche pedalata almeno in partenza i risultati possano migliorare, il 5305 e' pesantissimo ed enorme. ora non ho piu la scheda tecnica (esplosa col disco fisso)ma mi pare dietro ci vogliano 12 o 13 cm. io non li avevo e ho fatto piegare i forcellini dal biciaio (in acciaio ovviamente) .... per quello che riguarda il cambio non so che dirvi.... nel senso, io dietro ho il rocchetto da 7 ma il cambio ne gestisce solo 6 .... inutile dirlo... son sempre in sesta!!!! domani prova completa con carrello, cane, ombrellone e giro in spiaggia!!!
a presto compagni di malattia!!!
:))))) |
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l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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job
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Inserito il - 05/06/2007 : 21:25:59
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Encomiabile Sandrosandro che ci comunica con pc incasinato e lui in vacanza . Aspetto ardentemente resoconto sul carrellino portacagnolo, in particolare la trasportabilità in auto e il gradimento della tua cagnetta.
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"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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Petor
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Petor
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Balto
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Inserito il - 06/06/2007 : 22:29:06
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Al mio "tutor" non so, ma a me interessa altrimenti quello mi lascia sempre a casa.
- è capiente?
- si smonta e monta facilmente?
- è possile fissare un guinzaglio che se si rompe la rete non vado sotto un'auto?
- l'attacco va bene per tutte le bici?
- dà molti scassoni o è pericolosamente saltellante ?
- il venditore ebay tedesco è affidabile?
Saluti a Hydra
p.s.- Se hai pazienza di rispondere Petor puoi mettere il post su accessori che qui bisogna lasciar spazio all'evoluzione della super graziella!!!
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Petor
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Inserito il - 11/06/2007 : 12:14:28
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oki fatto...
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sandrosandro
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Inserito il - 13/06/2007 : 21:45:21
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.... carrello portacagnolo, esperienza sarda:
stabile, con supporto x guinzagio, il cane lo gradisce... per un quarto d'ora, poi Linduzza mia (9 mesi di roba) si scogliona e si mette a fare "la sirena" ... un abbaio squillante, ripetuto, ripetuto, ripetuto... all'infinito, come una lamentela continua... secondo me si spaventava x le auto (ha già avuto una brutta esperienza in quel senso, per colpa mia ovviamente)... si adatta a tute le bica, meno alle pedeltec con motore posteriore (come la sgraziella) .... e succhia la batteria a un modo spropositato... a seconda del cane si puo' essere piu o meno tranquilli, ovvero si puo lasciare anche "cabrio"... o (per linda) con la retina (che ha gia cercato di sfondare)...
per la compatibilità la mia difficolta' e' stata dal fatto che si rischia (se non si stringe bene la chiusura a vite) che si sfili il morsetto dal braccetto (che ha diametro decrescente verso il retro) e che vada a sfregare contro il "coperchio" del motore - a cui si attaccano i raggi- .. per completezza devo dire che ho avuto il problema in fuoristrada, con dune sabbia e radici affioranti
ho letto adesso il 3d sulle pendenze... ed oltre a non aver onorato il dignitosissimo 21 preso anni fa in "fisica tecnica ed impianti" ho fatto anche 2 calcoli
sgraziella 18 circa motore 15? batterie 18 circa linduzza 25 circa io 82 piu che meno carrello ... mmmhhhhh... direi 18 pure lui.....
<TOTALE> 176 kili......
ecco perche van giu le batteries.......
PS
chiedo suggerimenti su modi e costi per convertirla a 48 o magari 72 v ..... so che "l'amico" vende il controller.... (100 euro circa) mi mancherebbe il battery pack e le batteries....
o forse potrebbe valere la pena di trovare delle batterie un po piu "cazzute" (sempre 36 v)
la figatissima e' che arrivo davvero fino a casa sfanculando la funicolare e senza sudazzare (anche oggi)
x chi conosce genova do il percorso odierno (senza carrellino)
via chiodo (righi) via xx (centro) via carrara (zona IV, levante, passando da corso europa) via xx via chiodo..... sarei curioso di sapere i km...
tornando a casa le batterie hanno iniziato a "mollare", segnale "low" e spinta "loffia"
da considerare che cerco - ovviamente - di risparmiarmele sui falsi piani (in discesa) mentre "ci do dentro a tutto gas" in salita...
sono soddisfatto. ora devo risolvere con la forcella davanti (debole) e i freni......
stavo anche pensando di cambiare telaio (pensavo a una bmx o una mountain per fare meglio i gradini (80 circa di creuza in salita) che mi separano da casa....
ora come ora per non "spaccare" la creuza devo farla a piedi (e per fortuna non avendo il pas almeno "sgrazy" non devo spingerla... si spinge da sola)
scusate i francesismi.... attendo pernacchie e commenti accorrete numerosi |
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pixbuster
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Inserito il - 13/06/2007 : 22:02:46
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Sandrosandro: a te occorrerebbe una moto (ma alimentata a idrogeno eh !!!!!!!!!!!!) non una deboluccia bici elettrica ! |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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elle
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Inserito il - 13/06/2007 : 22:12:18
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chissà come andrebbero due batterie 17ah 24V della cyclone? guarda il thread dedicato |
l.
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job
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Inserito il - 13/06/2007 : 22:18:27
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| sandrosandro ha scritto:
.... carrello portacagnolo, esperienza sarda:
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Grazie per la recensione, ringrazia anche il baltozzo presto carrellato (la mia idea è di fiaccarlo facendolo correre al fianco, così poi si riposa tranquillo in carrozza).
Se hai fatto questo percorso http://maps.google.it/maps?f=d&hl=it&saddr=Via+Domenico+Chiodo,+Genova+Genova,+Liguria,+Italia&daddr=Corso+Europa,+Genova+Genova,+Liguria,+Italia+to%3Avia+angelo+carrara+to%3Avia+domenico+chiodo&mrcr=2&sll=44.40795,8.96907&sspn=0.058985,0.114155&ie=UTF8&om=1&z=13
per google sono circa 20km
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"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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sandrosandro
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Inserito il - 13/06/2007 : 22:27:16
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beh, rispetto ai 2 iniziali non sono poi malaccio.... ma mi sa che ho ancora grandi margini di miglioramento....
elle ma 2 batterie da 24 e 17 ampere sono 34 amp e 48 v giusto (in serie)?
mentr ora ne ho 3 da 12 amp e 12 v (36 e 36) a sto punto sono in confusione.....
gli ampere mi danno la capacità e il voltaggio la putenza giusto?
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elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2007 : 22:50:39
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scusa sandro, tutto giusto (ossia no: due batterie cyclone in serie ti darebbero 48V e 17ah)
lo dicevo in relazione al progetto di passare ai 48V... che col piombo giudico insostenibili |
l.
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sandrosandro
Utente Attivo
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Inserito il - 13/06/2007 : 22:55:57
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oppure potrei provare ad alzare l'amperaggio mantenendo il voltaggio.... ma se gli amp passano da 36 A 34 e i volt da 36 a 48 non mi si ciula prima la batteria? in fondo fra
sgrazy 18 motore 15 io 82
un po di peso in piu o in meno per le batteria non e' che facciano un gran che
PS di solito ho anche
borsa pc (dai 2 ai 4 kg) machina fotografica (a volte reflex altre compatta) borsetta a tracolla hippy con mazzo di chiavi "modello san pietro" da 2 kg min...
:-) |
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sandrosandro
Utente Attivo
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mazott
Utente Senior
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Inserito il - 13/06/2007 : 23:11:16
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| sandrosandro ha scritto: ma 2 batterie da 24 e 17 ampere sono 34 amp e 48 v giusto (in serie)?
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se posso, sono 48 volt (la somma dei voltaggi) ma sempre 17 ampere (perche' in serie, sono attraversati dalla identica corrente).
| mentr ora ne ho 3 da 12 amp e 12 v (36 e 36) a sto punto sono in confusione.....
gli ampere mi danno la capacità e il voltaggio la putenza giusto?
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hai 36 Volt ma sempre 12 amp, come prima
Ciao |
>>>>> (26000Km Crystalyte 4011 48V) <<<<< |
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elle
Utente Master
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17605 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2007 : 23:17:00
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sandro accidenti... chi è il tuo pusher? allora, di queste cose dovresti parlare meglio con pix o con fabio in ogni caso, ad alzare l'amperaggio ci guadagni in autonomia, marginalmente anche in corrente di scarica... ma non cambi la potenza del motore quest'ultima (uno poi se lo dimentica) nel tuo caso è già esorbitante se lo porti a 750W il tuo "brute" te l'accartoccia la sgraziella già passando dal piombo al litio dovresti consolidare la potenza attuale (c'è un filo di voltaggio in più e soprattutto la capacità di mantenere costante l'erogazione di energia, senza afflosciamenti a fine carica... e poi ci guadagni in peso) ma a te - in relazione alla bici, dico - che ti manca? cosa vorresti di più? |
l.
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hombre
Utente Senior
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Inserito il - 13/06/2007 : 23:17:01
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Io prenderei in considerazione quelle che t' ha postato Pix della GBC: tra l' altro mi sono informato presso un negozio della stessa catena qui a Roma e le vendono a circa 50 euro l' una( x 3 fanno 150 euro). Il prezzo non me l' hanno saputo dire esatto al centesimo perchè non le avevano disponibili, comunque, anche se approssimativamente, il costo è quello |
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sandrosandro
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Inserito il - 13/06/2007 : 23:40:44
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vorrei un poco di potenza in più e tanta autonomia in piu. fatto cento che il motore funziona e sono "in grado" di montarlo su un'altra bici vorrei (cercando di limitare per quanto possibile i costi) di avere diverse cose
la sgraziella e' carina ma la forcella davanti e' davvero esilina e la capacità frenante davvero al limite. quindi sto pensando a una "rougio bike II" ovvero:
- forcella anteriiore ammortizzata - freno anteriore a disco (o comunque una frenata con i contromarroni) - maggiore autonomia e un poco piu di potenza
sto seriamente pensando di usare la felt. avrei già il disco davanti e dovrei ingegnarmi a montare il disco sul brute ... la storia del telaio d'alluminio non mi convince, nel senso... mi convince... secondo me e' 10 volte piu robusto... e la forcella pure
oppure potrei chiedere ad un biciaio coi controcazzi di montare il motore su un cerchio di diametro minore e tentare il montaggio su una bmx.....
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sandrosandro
Utente Attivo
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Inserito il - 13/06/2007 : 23:45:14
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.. grazie per le correzioni in tema di potenza e capacità.
a parte i deliri il vero problema di usare la felt e' la sostituzione dell'impianto frenante... |
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hombre
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Inserito il - 13/06/2007 : 23:49:07
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Per la potenza in più dovresti poter risolvere con i 48 volts( mi pare sia predisposto), mentre non so quanto sia possibile agire sull' amperaggio per aumentare l' autonomia...e comunque, anche aggiungengo una sola batteria per arrivare a 48 volts, avresti un pacco batteria di circa 25 kg a 17 Ah
Aspetto di ricevere il mio che, pur essendo di un altro costruttore, è molto simile come potenza ma non so quanto potrebbe valere la pena... |
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elle
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Inserito il - 13/06/2007 : 23:56:20
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io ho anche sentito dire che montare le batterie in parallelo (= per aumentare l'amperaggio) è una faccenda un po' delicata
comunque un pacco da 17ah non è uno scherzo - con due li-po cyclone dovrebbe pesare un quarto
ma torno a dire che a 48V questo motore a me pare un po' ingovernabile |
l.
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sandrosandro
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Inserito il - 14/06/2007 : 00:13:27
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...a 48 v lo vende l'asvea ance in kit, io ho preso il 36 e non il 48 (arriva fino a 72) solo xche non c'era e avrei dovuto aspettare (cosa che, come avrai capito non mi riesce bene)
ste lipo cyclone che sono?
dai hombre ... abbi pazienza!!
ora mi ricerco quelle che diceva pix |
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hombre
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Inserito il - 14/06/2007 : 00:35:38
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WHAT' S PAZIENZA? |
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elle
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Inserito il - 14/06/2007 : 00:39:44
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le cyclone sono quelle di cui parlo qua: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=459
attenzione però, non so nulla dell'affidabilità normalmente i taiwanesi ci sanno fare in questo campo ma non ho riscontri
per andare più sul sicuro (caro) ci sono le batterie di www.velectris.com |
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sandrosandro
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Inserito il - 14/06/2007 : 00:56:04
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leo forse ho davvero fumato male ma mi sembra che le taiwanesi vanno 600 usd da 24.... mecojo... per fare 48 so 1200 dollaronzi?!?! |
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elle
Utente Master
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Inserito il - 14/06/2007 : 01:23:07
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sì, è così
uno svantaggio delle bici con alto voltaggio è questo: una 36V costa il 50% di una 24 quando devi sostituirla, una 48 il doppio... ma sandro, io non credo - sul serio - che tu hai bisogno di un incremento di potenza: io, se dovessi fare una spesa, mi preoccuperei di trovare batterie più leggere e semmai di migliorare l'efficienza della bici |
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hombre
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Inserito il - 14/06/2007 : 02:54:51
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Sei stato tutta la sera a parlare del Crystalite e io devo ancora ricevere il GM perciò non te lo meriteresti....
...vabbè, stavolta facciamo uno strappo alla regola
http://www.poweridestore.com/Hub-Motor-Kits/X-5-Hub-Motor-Kit/X-5-750W-Rear-Hub-Motor-Kit
In questo sito vendono lo stesso kit nel quale consigliano batterie con 18 Ah, ma non fanno nessun riferimento ai famosi 48V |
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dido
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Inserito il - 14/06/2007 : 09:31:55
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Ciao sandrosandro,ho letto in giro che il controller a 36V sopporta bene anche i 48V,potresti fare una prova aggingendo 1 batteria a quelle che hai naturalmente avrei solo un incremento di potenza.Se il tutto funziona per aumentare il chilometraggio devi alzare gli amper piu ce ne stanno piu hm fai. |
Primus nine Italicus, che ha generato una progenia che si sta allargando giorno dopo giorno. CHE IL NINE SIA CON VOI |
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Greatkekko
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elle
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Inserito il - 16/06/2007 : 10:57:38
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se colleghi in serie - come devi - tre batterie 12V 12ah hai un pacco 36V 12ah - per incrementare l'autonomia (gli Ah) devi prendere i singoli elementi con amperaggio maggiore (teoricamente potresti anche collegarne altri in parallelo, ma è cosa tecnicamente più delicata e comunque impraticabile col piombo per via degli aggravi di peso) |
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Greatkekko
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Inserito il - 16/06/2007 : 11:56:00
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Benissimo: ho chiamato e.. le batterie da 12v 12Ah mi vengono a costare 22,00euro cad. Mentre quelle da 18Ah 32,00euro cad. A questo punto la scelta mi sembra obbligata.. dovrà fare un pò di palestra, ma non avrà sicuramente problemi di autonomia.. Quanti km dite che può macinare il Crystalite con 3 Gbc da 18ah? |
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elle
Utente Master
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Inserito il - 16/06/2007 : 13:52:51
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però devi considerare seriamente anche il peso: considera che tra motore ecc. metti facilmente sulla bici 6-7 chili... le batterie 12ah ne pesano oltre 12... la bici che comprerai (economica, forse in acciaio, con forcella ammortizzata) ne peserà 16, 18... siamo a 37 chili o giù di lì... con i 5 chili aggiuntivi delle batterie più capienti passi i 40: rischi una bici che per una ragazza esile probabilmente non è sollevabile (senza contare che fa differenza ritirarsi a casa con una borsa di 12 o di 17 chili)... personalmente, specie in una città come napoli, considero la leggerezza un fatto molto importante (che la mia bici pesi 23 chili o poco più è un elemento sostanziale della sua sfruttabilità...) - a te limiti di budget impediscono di perseguire la leggerezza, ma caricarsi addirittura del non necessario secondo me è sbagliato: che percorrenze deve fare la tua ragazza con questa bici? io addirittura punterei a verificare se non le bastano 9ah con un 250W, altro che salire |
l.
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sandrosandro
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sandrosandro
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Inserito il - 16/06/2007 : 14:29:58
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23 kg???? complimentoni azzarola ...io quanti me ne porto in giro?
15 di motore 18 di grazia 2 di cazzate (pompetta, fascette, brugole, pinza multiuso, ganci elastici...mmhhh.. ah, nastro isolante, direi basta le batterie 12 12 dici "solo" 12 kg...
alla faccia... rasento i 50 kg.....
elle la tua bica pesa la metà della mia.... gulllp!
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Greatkekko
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Inserito il - 16/06/2007 : 16:16:12
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bhè valuta che tu sei un machietto, la mia ragazza no! Inoltre il distributore stesso della crystalyte mi ha detto che nella borsa che forniscono loro c'è capienza per 3 batterie da 12ah o 4 da 7.5ah.. Quindi andò su quelle da 12. la batterie le prendo in un centro gbc (se vai sul sito e ricerchi un punto vendita per regione, risolvi il problema batterie.)
certo che non è spesa da poco.. |
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elle
Utente Master
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Inserito il - 16/06/2007 : 17:42:42
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a questo punto resta da aspettare qualche dato d'esperienza in più da mazott per valutare se prendere il 36 o il 48V... quest'ultimo, a quanto pare, consente un'ulteriore riduzione di peso, perché le 4 da 7,2ah fanno un pacco di 4 chili in meno che le 3 da 12ah, e le prestazioni complessive sono più brillanti... però (salvo smentita di mazott con le sue misurazioni) il 48V è fuori dalla potenza legale - e per una ragazza di 18 anni io suggerirei di evitare possibili casini - e costa una trentina di euro in più... il 36V con 12ah inoltre dovrebbe dare un'autonomia un po' maggiore
edit: in ogni caso - quanto alla spesa - aspetta ancora un momento che hombre per il goldenmotor e dido per il ninecontinent ci diano altri indizi... anche perché noi qui stiamo dando per scontato di trovare per un centinaio di euro una bici a sette marce (col megarange?) e forcella ammortizzata (sempre se vuoi montare avanti - se monti dietro non è indispensabile, anche se le strade di napoli...), la quale abbia magari pure le luci montate... poi servirà un telo se la bici resta all'esterno (sandrosandro ne aveva indicato uno economico) e un lucchetto a U... io torno a consigliarti di cominciare a buttare un occhio sull'usato di negozi seri, che al risparmio unisce un minor rischio di furto |
l.
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sandrosandro
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Inserito il - 21/06/2007 : 22:37:57
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allora: sono stato la biciaio e lui mi ha suggerito di tenere il motore sulla sgraziella e di "risolvere" il problema della frenata attraverso il cambio delle leve (quelle in plastica del kit sol sensore per staccare il motore in frenata flettono un sacco) e montando un impianto idraulico con supergommini... consigli? rimane il problema della forcella: la sgraziella ha il telaio da 1 pollice e non da un pollice e un ottavo (spero di non dire cazzate).. la difficolta' consiste nel fatto di trovare una forca di quel diametro |
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elle
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Inserito il - 21/06/2007 : 23:24:19
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quello sui freni a me sembra un buon consiglio - ma stai a sentire cosa dicono gli altri...
invece non sono sicuro di capire il problema della forcella, avendo il motore posteriore... mi chiedo: se in queste condizioni la forcella è a rischio, perché il telaio no?
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l.
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sandrosandro
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Inserito il - 22/06/2007 : 21:18:13
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la forca era gia a rischio prima della motorizzazione, soprattutto in base all'utilizzo "estremo" della sgrazia.....
fatica un po a fare i gradini in discesa con la mia buzza sorpa e una media di 5/7 kg sul portapacchi anteriore....
... quella dei freni idraulici e' senz'altro un'opzione valida.... solo che spendere 240 neuri di leve e impianto mi rode il culo (120 neuri cad)... visto che la sgrazia ne e' costati 100....
mi dirai... ti diro'.... ma dimmi dimmi .... stasera delirium cialtronis in corso.... |
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elle
Utente Master
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Inserito il - 22/06/2007 : 21:51:06
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240?
ma guarda un po' cosa costano in rete i magura hs11... avrei detto un centinaio o poco più
edit:
se non vi dispiace ora però chiudiamo questa discussione, che è diventata troppo lunga
potremo continuare a parlare dei singoli argomenti in nuove discussioni, badando a definire bene l'oggetto col nome del kit seguito dall'argomento specifico (p.e. Crystalyte - la sgraziella 2 )
ulteriori chiarimenti qui: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=569
grazie a tutti allora - questa discussione è chiusa |
l.
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