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Volvista
Nuovo Utente
16 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2015 : 01:25:47
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Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare la mia prima pedelec per uso urbano ed extraurbano (no fuoristrada) che mi consenta di andare in ufficio (7 km di distanza da casa), strada piana. Dopo aver studiato un po' la materia, sono giunto a queste alternative d'acquisto:
- Kalkhoff Agattu Impulse 7: euro 1.640,00
- Flyer C5: euro 2.000,00
- BC700 (USATA per dimostrazioni, 20 cicli di ricarica) con motorizzazione Bosch di prima generazione 250W 36V, Ioni di Litio 36V, 9Ah, 324Wh, cambio Shimano Alfine nel mozzo centrale 8 velocità, freni Idraulici Magura HS11: euro 1.600,00.
Cosa consigliate? Quale tra le tre é la più veloce su strada piana? Vi ringrazio in anticipo Andrea
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aschenaz
Utente Medio
Calabria
391 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2015 : 09:35:48
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Secondo me, sono tutti e tre modelli "sprecati" per la strada piana: le motorizzazioni centrali hanno molto più senso quando bisogna affrontare molte salite, anche impegnative. La domanda sulla velocità è pure problematica: tutte e tre, restando nella legalità, spingono al massimo, come assistenza, sui 25/27 Km/h. Le limitazioni per tutte e tre, comunque, possono essere facilmente aggirate, ma così è bella che finita la legalità... |
Proviamo a considerare quelle persone che, per gli spostamenti quotidiani, si trovano nelle condizioni di poter sostituire l'auto con la bici. Se anche solo la metà di loro lo facesse veramente, quanto più vivibili sarebbero le nostre città? E se poi lo facessero tutti, che paradisi diverrebbero!? |
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Aerobipa
Utente Medio
Liguria
416 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2015 : 09:43:24
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Non conosco bene le prime 2.... Ma la terza, a quel prezzo, mi sembra (molto) cara.. Te lo dico perché ho visto in vendita la mia ex Haibike Trekking, con batteria più grossa, stessi cicli, dotazione tecnica nettamente superiore ( freni a disco e cambio Dual Drive) e soprattutto motore nuovo e speed up ad un prezzo simile |
2016 Winora Radius Tour 2016 Haibike AllM plus (ex) 2015 Haibike Sduro Allm Rc (ex) 2015 Haibike Trekking Rx (ex) 2013 Haibike Trekking RC |
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Volvista
Nuovo Utente
16 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2015 : 12:01:13
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Intanto grazie per le vostre osservazioni, molto preziose per me. Preciso che vorrei fare il giusto acquisto anche in termini di durevolezza, quindi oltre ad essere scorrevole in strada, dovrá durare nel tempo. Fatemi sapere se devo prendere in considerazione altri modelli e marche. Grazie ancora |
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loretoblu
Nuovo Utente
Lombardia
23 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2015 : 12:19:16
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io ho comperato in estate una bella bianchi diamante nuova (freni idraulici magura, cambio deore a 10 v, forcella sontour)con un bel centrale bafang 250 W e batteria 36vx10A A 1600 EURO e sono strafelice. Ha un'autonomia media, in percorsi misti, di 100 Km Esteticamente, per me, è bellissima e non ha nulla da invidiare ad altre bici touring con bosch o panasonic od altro |
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leonardix
Utente Master
Lazio
6233 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2015 : 14:14:41
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Innanzitutto buongiorno e benvenuto...
alcune domande: hai chiara la differenza fra motori centrali e al mozzo? come mai non hai nemmeno preso in considerazione i secondi? che tipo di comportamento ti aspetti dalla bipa, una pedalata "sostituita" o ci vuoi mettere comunque del tuo? Ti serve solo per andare in ufficio o giri simili?
In generale quoto aschenaz, per giri in piano di ridotta estensione sono bipe per così dire quasi "sprecate"
per la mia conoscenza diretta la kalkhoff impulse, che dici di non conoscere, è una ottima bipa (anche se questo modello ha la batt. più piccola e il cambio a 7 rapporti), come lo sono comunque anche gli altri modelli
La velocità massima di tutte e tre è quella da codice stradale 25km/h +-10% ovvero circa 27,5Km/h
in linea generale ripartirei da zero rispondendo alle canoniche domande qui http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=134
aspettiamo tue notizie per consigliarti al meglio
@loretoblu, hai un bella bipa e ne sei strafelice, ma è un sistema dall'impostazione e dal comportamento molto diverso da quelli elencati da volvista (il tuo funziona col pas, gli altri a sensore di sforzo). Evidentemente è ciò che cercavi, ma senza addentrarsi in disquisizioni pallosissime ed autoreferenziali sul comportamento dei singoli motori, ogni sistema è più adatto ad un tipo di utilizzo e può essere o meno migliore per alcuni singoli aspetti |
www.leonardix.altervista.org - pagina FB |
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baldiniantonio
Utente Master
Lazio
5007 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2015 : 15:09:03
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benvenuto... credo che con le ultime mosse sul franco svizzero la Flyer sia ora più cara... |
utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic
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Volvista
Nuovo Utente
16 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2015 : 15:57:38
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Ecco cosa vorrei...
1 - vuoi una bici da usare in città o per farci le escursioni? e che caratteristiche ha il percorso che prevedi? hai in mente di farci un giro ogni tanto o di servirtene come mezzo di trasporto abituale? (anche se piove?)
Uso cittadino, urbano, pianeggiante. Vorrei utilizzarlo come mezzo abituale nei giorni feriali. Anche in caso di pioggia. A Udine piove spesso. Il weekend utilizzerò l'auto.
2 - prevedi di trasportare carichi (spesa, bambino...)? tu pesi molto?
Dovrei trasportare una borsa tracolla con pc portatile ed eventuale ulteriore borsa per sport. Io peso 70 kg.
3 - vuoi che la pedalata sia, per dir così, 'assistita' o piuttosto che sia 'sostituita' dal motore?
Pedalata con sforzo minimo. Ad ogni modo ho 35 anni e sono sportivo. Vorrei arrivare in ufficio senza grondare di sudore. Valuto installazione, se semplice da farsi, di speed up.
4 - vuoi più una bici veloce o più una bici potente in salita? farai molte salite? e che tipo di salite? e capiterà spesso di doverti fermare e ripartire in salita?
Sicuramente una bici veloce. Non prevedo salite. Valuto motore su cui eventualmente installare facilmente uno speed up.
5 - vuoi una bici ammortizzata, perché il fondo stradale non è granché liscio, o non importa?
Non ha molto importanza l'ammortizzazione.
6 - vuoi una bici con quale autonomia? (e il tragitto abituale ti rende facile ricaricare altrove?)
60/70 km di autonomia vanno benissimo. L'ufficio dista 7 km da casa. Posso caricare anche in ufficio all'occorrenza.
7 - vuoi una bici leggera, ben pedalabile a motore spento, o pensi di usarla sempre con l'assistenza?
La utilizzerei quasi sempre con assistenza massima.
8 - quanto è importante per te il servizio di assistenza tecnica e garanzia? sei il tipo che ci sa mettere le mani da sé?
Preferirei bici con buoni componenti, che richiede poca assistenza. Non so metterci mano.
9 - conta per te l'estetica? e se è così, qual è secondo te una bella bicicletta?
Deve essere gradevole agli occhi. Stile city bike, non troppo sportiva e aggressiva. Comoda e confortevole. Mi piace esteticamente la Kalkhoff Agattu Impulse 7 e dove è posizionata la batteria (stessa collocazione nella Flyer C5).
10 - a che spesa hai pensato? (puoi raddoppiarla?)
Spesa 1.300 / 2.000 (se ne vale la pena).
Grazie mille colleghi
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Modificato da - Volvista in data 17/01/2015 16:12:51 |
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Bicifacile
Utente Senior
Lombardia
1669 Messaggi |
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baldiniantonio
Utente Master
Lazio
5007 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2015 : 17:23:30
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11)la ricoveri il luogo sicuro munita di antifurto granitico? (cioè non in cantine,garage,box,soffitte non blindate) |
utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic
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Volvista
Nuovo Utente
16 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2015 : 18:39:19
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Si, la terrei in garage. Questo pomeriggio il biciaio mi propone una Lombardo Ravenna ad euro 1.590,00. Che confusione. Tanti modelli fra cui scegliere. Se prendessi la Flyer C5 sarei piú tranquillo, un nome una garanzia!! |
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pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2015 : 22:16:21
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Ciao Volvista benvenuto
Se non vuoi sudare nemmeno in estate a parer mio è meglio se ti indirizzi verso bipa con il sensore di pedalata e con motore a mozzo
Dai un'occhiata ai TEST per vedere se qualcosa ti piace
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Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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ercole67
Utente Senior
Puglia
1459 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2015 : 08:15:19
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Quoto Pix, ovviamente. Premesso che tutte le bici con configurazione legale raggiungono la stessa velocità max di 27,5 kmh o giù di li, e che quindi non potrai avere a nessun prezzo una bici veloce se vuoi restare nei limiti di legge, le bici che hai scelto raggiungono le prestazioni massime solo se pedali intensamente perché il loro sistema di assistenza moltiplica la forza che imprimi sui pedali: se spingi corri, se non spingi passeggi. Di conseguenza non sono bici adatte alle tue esigenze perché non ti impediranno di sudare. L'alternativa sono le bici con sensore di pedalata e motore al mozzo, di solito anche più economiche e non poco. Resta il problema prestazioni. Se vuoi superare i limiti di legge e non sudare ti serve motore al mozzo con centralina e batteria da 48v e questo potrai ottenerlo solo con un kit. Se dovessi orientarti su questa soluzione diccelo che ne riparliamo. |
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Volvista
Nuovo Utente
16 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2015 : 12:45:06
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Ok, seguo i vs consigli. Il kit mi spaventa, non sono pratico nelle installazioni e non saprei a chi rivolgermi. Preferirei quindi acquistare una bipa pronta all'uso, nel rispetto del Codice (almeno nel periodo iniziale, poi valuteró se installare uno speed up). Quindi vado alla ricerca di una con motore al mozzo e sensore di pedalata.
Consigliate motore al mozzo anteriore o posteriore? L'eventuale installazione di uno speed Up sui motori al mozzo è semplice? Potreste indicarmi una marca affidabile con queste caratteristiche? Es. ITALWIN potrebbe andar bene? Ricordo che il budget è max 2.000,00 euro. Grazie
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Modificato da - Volvista in data 18/01/2015 13:04:33 |
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pilotaDD
Utente Master
6168 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2015 : 13:37:21
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se vuoi una bipa pronta all'uso e nel rispetto del codice...
viste le tue alternative iniziali e i prezzi che ti hanno chiesto, io ti dico senza dubbio...
AGATTU IMPULSE!!!
la qualità Kakhoff è ben nota, in Germania ne vendono a mucchi.
e diversi qua su Jobike le apprezzano...
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BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
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pilotaDD
Utente Master
6168 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2015 : 14:14:53
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| ercole67 ha scritto:
Di conseguenza non sono bici adatte alle tue esigenze perché non ti impediranno di sudare....
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sorry ma la mia esperienza personale dice il contrario...
almeno, assolutamente non in pianura e non per 7 chilometri...
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BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
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Modificato da - pilotaDD in data 18/01/2015 14:16:35 |
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Volvista
Nuovo Utente
16 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2015 : 14:31:27
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Grazie Pilota, la tua esperienza mi conforta. Si, il mio utilizzo quotidiano prevede 7 km andata e 7 km ritorno. Sia inverno che estate, in città e periferia, pianura. Il mio scopo è raggiungere l'ufficio/casa il più velocemente possibile con il minimo sforzo. Sono comunque uno sportivo di 35anni. Sarebbe comodissimo acquistare la Kalkhoff, perchè il riivenditore è nella mia città. In caso di problemi saprei a chi rivolgermi.
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pilotaDD
Utente Master
6168 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2015 : 16:03:17
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ti posso solo confermare che la bipa che vedi sotto l'obelisco l'ho usata molte volte per andare in centro città, distanza percorsa proprio di cerca 7 chilometri andare e altrettanti a tornare, sia in inverno che in pieno agosto, vestito anche con giacca e cravatta.
ma l'ho usata anche per escursioni di molte decine di chilometri su e giù per colli e colline. Sull'asfalto va benissimo.
L'amico Leonardix ha quella con motore Impulse ma la versione 8 marce, io, o meglio mia moglie, quella con Panasonic e 7 marce. Se capisco bene quella che ti hanno offerto è una via di mezzo. Impulse a 7 marce.
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BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
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Volvista
Nuovo Utente
16 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2015 : 16:45:06
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Si esatto, Agattu Impulse 7 marce. Unico problema delle Impulse, da quanto ho letto, è l'impossibilità di installare lo Speedup qualora decidessi di portare la bipa all'estero dove i limiti di velocità sono più alti dei 25 km/h italiani. Ad ogni modo, senza dover modificare il motore, spero di raggiungere e mantenere i 35 km/h con uno sforzo non eccessivo.
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ercole67
Utente Senior
Puglia
1459 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2015 : 18:34:31
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@pilotaDD: credo sia una questione personale, dipende da caso a caso. Io in bici sudo immediatamente, sia d'estate che d'inverno, e lo stesso mi accade quando corro, salto, gioco a tennis etc. Ogni tipo di attività fisica, anche minima, mi fa sudare poco o tanto, eppure sono piuttosto leggero ed allenato quindi non dipende dal livello di preparazione atletica. Tra l'altro e' sempre stato così, non è nemmeno questione di età. Mia moglie va forte quanto me e non versa una goccia di sudore nemmeno ad agosto, e non lo dico per dire, non suda mai. Per quello solo con hub sovralimentati posso usare la bici per andare al lavoro.
@volvista: non puoi montare lo speed up su una bici legale con motore al mozzo, le prestazioni legali in quel caso sono le massime che la bici può dare. Se vuoi velocità ed assenza totale di sudore, salvo appunto che tu non sia uno dei fortunati che riescono a spingere una bici a 30 kmh in giacca, cravatta e giaccone senza sudare, non hai alternativa rispetto al kit con prestazioni non legali. Se non hai pratica puoi rivolgerti ad Alcedo, o ad uno degli altri professionisti del forum, e farti allestire la bici che desideri spendendo senz'altro meno del tuo budget. |
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leonardix
Utente Master
Lazio
6233 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2015 : 19:48:18
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La velocità ha senso su lunghe distanze fuori dai centri abitati. Per fare i tuoi 7 km legali circa 16 min Per farli a 35 km h circa 12 min Oltre 40 arrivi a 10 min ma forse ti schianti ed e' possibile che ti multino pesantemente e ti sequestrino il mezzo.
P.s. anche l'impulse è sbloccabile |
www.leonardix.altervista.org - pagina FB |
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leonardix
Utente Master
Lazio
6233 Messaggi |
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Aerobipa
Utente Medio
Liguria
416 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2015 : 19:54:14
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| Volvista ha scritto: Sarebbe comodissimo acquistare la Kalkhoff, perchè il riivenditore è nella mia città. In caso di problemi saprei a chi rivolgermi.
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Qui propongono uno sblocco: https://www.badassebikes.com/fr/badass/typ3-3-kalkhoff-impulse/a-107/
Chissà se funziona bene.... certo che l'immagine di copertina ha un suo perchè |
2016 Winora Radius Tour 2016 Haibike AllM plus (ex) 2015 Haibike Sduro Allm Rc (ex) 2015 Haibike Trekking Rx (ex) 2013 Haibike Trekking RC |
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leonardix
Utente Master
Lazio
6233 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2015 : 15:28:41
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A quanto se ne dice l'accrocchio x l'impulse funziona
secondo me su un percorso di 7 km in piano un 35enne sportivo può trovarsi bene già con una buona bici leggera con una bipa qualsiasi "a norma" è un vero e proprio re... il superare i 27,5 kmh può essere uno sfizio, ma riflettici, vale i rischi che si corrono (sequestro e multe salate) per risparmiare meno di 5 minuti?
comunque, nel caso, fra le tre che segnali, che sono tutte buone, per affidabilità e rapporto qualità prezzo, andrei sulla agattu impulse.
Ciao, L.
edit: la impulse nera nella foto di pilota è la mia, quindi parlo per conoscenza diretta |
www.leonardix.altervista.org - pagina FB |
Modificato da - leonardix in data 19/01/2015 15:30:27 |
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pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2015 : 20:03:41
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Vorrei spendere ancora qualche parola sulla faccenda del "non sudare", sperando di chiarire meglio
Il sistema a "sensore di sforzo" funziona così: misura la spinta esercitata sui pedali e proporzionalmente invia potenza al motore; poca spinta=poca potenza; molta spinta=molta potenza C'è poi un selettore a vari livelli che modifica la "legge di proporzionalità" ; ovvero: con il livello più alto di assistenza diciamo che con 10 di spinta ho 40 erogati dal motore (tanto per dare qualche numero) Col livello più basso di assistenza, se spingo 10, il motore ci mette 10 Dalle prove che ho finora fatto, per viaggiare a 25km/h col livello di assistenza massimo, ci vogliono almeno 70W, ma, in altri modelli, più spesso si sale a 100
70 watt sono una potenza molto bassa: praticamente si imprime ai pedali la spinta che occorrerebbe su una buona bici da turismo (ma non da corsa con i pneumatici strettissimi) per viaggiare a 18km/h
Nelle fasi di accelerazione, per salire di velocità in modo utile, si deve aumentare la spinta Se la strada diventa "falsopiano" occorre aumentare la spinta per mantenere la velocità desiderata
Con il sensore di rotazione dei pedali, la potenza inviata al motore è determinata solo dal livello di assistenza selezionato Spesso i livelli sono in numero maggiore del caso precedente oppure è presente un "manettino" simile ad un acceleratore da scooter che consente di regolare il livello in modo continuo e non a gradini
Con questo sistema, si può marciare a varie velocità anche senza imprimere nessuno sforzo sui pedali : basta tenerli in rotazione ed in alcuni casi è sufficiente farli girare "a vuoto"
In caso di falsopiano, il motore eroga più potenza cercando di mantenere automaticamente la velocità selezionata; lo stesso accade nelle fasi di accelerazione in cui, appena avviata la bipa, non occorre esercitare alcuno sforzo per avere la spinta massima erogabile dal motore
Con questo secondo sistema, se invece si spinge sui pedali, si ottiene un (modesto) incremento della velocità ed un sicuro incremento dell'autonomia
Detto questo, se i 70 o 100 W non fanno sudare è una questione di reazioni personali allo sforzo; resta il fatto che nel secondo caso non sono necessari nemmeno quelli
(Pilota, lo sai bene che non è par fare polemica ne per contraddirti, ma solo perchè cerco di chiarire questo punto sempre controverso)
Aggiungo doverosamente che la differenza fra i vari sistemi non è certamente solo limitata a questo aspetto "sudorifero" ma ci sono molteplici altre implicazioni che possono far spostare la bilancia da un sistema all'altro, a seconda delle proprie esigenze e preferenze
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Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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leonardix
Utente Master
Lazio
6233 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2015 : 21:11:23
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| leonardix ha scritto: alcune domande: hai chiara la differenza fra motori centrali e al mozzo? come mai non hai nemmeno preso in considerazione i secondi?
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Grazie pix per aver evidenziato per l'ennesima volta questa fondamentale differenza
E' chiaro che per una bipa da passeggio no salite no fatica no sudore, una buona bipa motorizzata al mozzo potrebbe essere proprio la scelta giusta.
In questo caso specifico i vantaggi del centrale, che continuo a preferire in linea generale, si riducono ad una maggiore naturalezza di comportamento in sella al prezzo di qualche piccolo sforzo in più... il resto molto spesso è solo moda e design (e qui c'è da dire che, a mio giudizio, svariate bipe con motore al mozzo non sono poi tanto belline... mentre di belle bipe con soluzioni centrali se ne trovano in numero maggiore).
Riguardo le tue osservazioni sui Watt, la mia non è una misurazione strumentale, ma la sensazione che ho è che lo sforzo occorrente per andare in piano a 25 km/h ad assistenza massima con la mia bipa impulse, sia inferiore ai 70W (sono semplici sensazioni ricavate confrontando con il wattmetro della cyclette in palestra e potrebbero dipendere da una maggiore assistenza del motore come rivelarsi inesatte ad una lettura strumentale)
Ciao, sempre grazie delle tue chiare osservazioni! |
www.leonardix.altervista.org - pagina FB |
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Volvista
Nuovo Utente
16 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2015 : 22:41:06
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Grazie a tutti, davvero. Ora mi è tutto chiaro e, conoscendo le mie caratteristiche (sono allenato, sportivo, non sudo percorrendo 7 km con pedelec a motore centrale), la mia scelta cadrà su bipa con sensore di sforzo, motore centrale.
Così oggi ho fatto il giro dei negozi a Udine ed ho provato la CUBE TRAVEL HYBRID PRO, euro 2.500,00 a cui andranno scalati euro 200,00 di contributo regionale. Amore a prima vista, colpo di fulmine. Sensazione di pedalata ottima, reattiva, raggiunge i 25 km/h in un batter d'occhio. Esteticamente bella, aggressiva. Possibilità di installare lo Speedup per 100,00 euro, visto che ho intenzione di portarla in Germania quest'estate e la normativa tedesca lo permette.
http://www.ebike-base.it/it/ebike/model/cube-travel-hybrid-pro-1.html?no_cache=1&tx_sgebikebase_pi1%5Bdealers_sort_by%5D=16&tx_sgebikebase_pi1%5Bview%5D=grid
La scelta è quindi fra la Kalkhoff Impulse 7 (euro 1.690) e la Cube Travel Hybrid Pro (euro 2.300).
In definitiva, cosa mi consigliate di acquistare tra queste due opzioni?
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pilotaDD
Utente Master
6168 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2015 : 23:01:56
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con 700 euro di più hai un ottavo rapporto, un po' caro...
ma tutte e due le bipe sono di qualità e più o meno equivalenti, vedi tu...
ma guarda che anche in Germania taroccare la bipa non è legale!
Loro hanno anche le pedelec da 45 all'ora ma targate e assicurate... |
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
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leonardix
Utente Master
Lazio
6233 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2015 : 11:02:36
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Quoto alla lettera Pilota, il nostro uomo spesso oltre le Alpi oltre che oltre le nuvole!
In Germania avresti una bipa standard, modificata x andare a 45 km/h eludendo targhetta, equipaggiamento di sicurezza e assicurazione
Ed i tedeschi ad occhio e croce e giustamente non saranno teneri sul mancato rispetto delle regole, figuriamoci poi se a tentare di eludere le loro leggi arriva fresco fresco un italiano...
Comunque, perchè se devi spenderci tutti questi soldi, andare a prendere una bipa con il bosch active che è quello più fiacco (che raggiunge velocità inferiori e più debolmente anche con lo speedup) quando ne trovi a quel prezzo anche con il più muscoloso performance?
A questo punto cerca una bipa dotata di bosch performance, anche se ti ripeto, per il tuo percorso di 7 km in piano andare a 27,5 o a 40 cambia davvero pochissimo ed in Italia espone unicamente ad inutili rischi.
Se poi la soddisfazione che vuoi è quella dell'occhio e/o della velocità, allora la scelta è tutta tua, l'impulse pur essendo altrettanto potente è molto più naturale e docile, il bosch è meno docile, reagisce subito e con meno gradualità... è un motore più "scattoso" e "muscoloso" ma meno naturale nel comportamento.
In generale le due scelte sono sovradimensionate rispetto alle tue esigenze, quindi vanno strabene
impulse batteria da 396Wh identica in cpacità ma di qualità e durata generalmente migliore delle bosch
peccato per le 7 marce dell'impulse, ma anche il nexus 7 non è male e a te basta e avanza, non ci devi scalare il pordoi ;-) freni eccellenti in entrambe le bipe
Se poi hai 2300€ che ti cascano dalle mani, bipe tipo quella di bicifacile col nuovo motore yamaha, o altre con l'impulse 2 o il bosch performance si trovano sicuramente... ed anche con batterie più capienti o caratteristiche generali di maggior pregio |
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Modificato da - leonardix in data 20/01/2015 11:04:50 |
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checo
Utente Medio
492 Messaggi |
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Volvista
Nuovo Utente
16 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2015 : 15:24:34
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Checo mi hai letto nel pensiero, stavo proprio guardando le HAIBIKE . Ora vado a vedere anche l'ultimo negozio qui a Udine che vende Bottecchia e Corratec. Poi devo decidere, altrimenti scade il bando per i contributi.. |
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Volvista
Nuovo Utente
16 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2015 : 17:42:40
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Eccomi rientrato da un noto negozio udinese.
Il negoziante mi propone la WINORA Y280.X al prezzo (scontato con contributo regionale) ad euro 1.699,00. Praticamente stesso prezzo della Kalkhoff Impulse 7.
A parità di prezzo, prenderei la WINORA con motore Yamaha PW. Confermate la mia scelta? |
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leonardix
Utente Master
Lazio
6233 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2015 : 17:48:44
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le haibike da trekking sono a mio giudizio una delle cose più scomode in assoluto per andare in ufficio... fanno il verso al look fighetto della mtb ma con il portapacchi e i parafanghi appiccicati sopra, con un risultato finale che non mi ha mai troppo convinto insomma, per avere il look fighetto sacrificano la comodità di guida nel traffico cittadino
per usarla su strada dovrai cambiare la sella con una più comoda ma inevitabilmente molto più brutta, montarci qualche accessorio tipo borse portapacchi, lucchettoni, ecc. insomma alla fine ne viene fuori un ibrido vorrei ma non posso su cui storcono il naso i puristi sia della bici muscolare che di quella elettrica
se è una bipa da sfoggiare al bar o con i colleghi/amici a questo punto fatti una mtb su cui montare eventualmente un paio di parafanghi leggeri tipo come ha fatto fabiobt http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21693 con la sua bellissima ktm (la prima foto) potrai sempre toglierli in qualche minuto ed andare ad esplorare i boschi della tua magnifica regione così come fa il nostro amico 8grunf http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=22748
qui c'è solo l'imbarazzo della scelta, haibike è il top per il bosch, ma ci sono molti marchi che ne producono di bellissime, ci sono anche quelle a motore yamaha, per l'impulse 2 focus è il leader, col panasonic invece mtb vere e proprie non ce ne sono
ciao, buona scelta e facci sapere
L. |
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Bicifacile
Utente Senior
Lombardia
1669 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2015 : 17:56:00
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Leonardix perchè questo giudizio così severo? "... insomma, per avere il look fighetto sacrificano la comodità di guida nel traffico cittadino" Io la ho usata per qualche centinaio di km e la ho trovata bella e comoda. Sulla sella è sempre difficile trovare la soluzione che piace e va bene a tutti. Fino ad oggi ho avuto un solo cliente che non ha voluto cambiare la sella che era montata dalla casa. Per me questo è un mistero. |
Bicifacile |
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leonardix
Utente Master
Lazio
6233 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2015 : 17:56:00
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hai scritto della winora mentre ti rispondevo sulle haibike
la winora è parte dello stesso gruppo di haibike, l'assistenza è ottima il motore è nuovo, non ne sappiamo ancora troppo, ma il fatto di essere stato scelto da haibike winora e simili pone al riparo da molti dubbi.
potrebbe essere una buona scelta... gli incentivi scadono anche per il negoziante, vedi di concordare un altro poco di sconto e se cede vai pure, come ti abbiamo detto tutti le tue esigenze sono molto limitate e questa bipa le soddisfa in modo stra-abbondante
Ciao |
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leonardix
Utente Master
Lazio
6233 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2015 : 18:08:21
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@bicifacile
Per carità, sono opinioni strapersonali e sai bene che non sono uno che crede la sua parola sia vangelo
tu le vendi e il look fighetto giustamente lo offri a chi te lo chiede, consigliandolo e indirizzandolo con la riconosciuta professionalità che sai offrire... è che un telaio da pseudo-mtb abbinato a portapacchi e parafanghi da pseudo-graziella (ovviamente sono paragoni esagerati) non mi convince proprio.
La sella è un discorso personale, certo, ma quella di serie (molto bella) non mi pare ad occhio una comoda poltroncina basta vedere quando queste bipe arrivano al mercatino di jobike, il più delle volte montano sedute di tutt'altro genere che sono di certo più comode ma che danno uno schiaffo sonoro all'immagine pseudo-sportiva che la bipa aveva in vetrina
Di gran lunga migliore a mio giudizio l'abbinamento da te proposto in questo thread con la winora Y420 o quello della Y280 visto ora da volvista, più armonici, meno dissonanti, più funzionali.
Ma ti ripeto, opinioni personali |
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Modificato da - leonardix in data 20/01/2015 18:08:55 |
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Volvista
Nuovo Utente
16 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2015 : 23:47:07
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Domani ordino Winora (speriamo che il sellino non mi faccia male al sederino). Grazie di cuore per la pazienza |
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Volvista
Nuovo Utente
16 Messaggi |
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aschenaz
Utente Medio
Calabria
391 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2015 : 08:05:20
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Secondo me, non c'è da fidarsi delle strxxxate che dicono solo per vendere: una bici così non è a norma. Punto!
E, se finora è andata sempre (più o meno) liscia, state tranquilli che, vista la crescente diffusione, il giro di vite è dietro l'angolo.
Fermo restando che, sempre secondo me, le limitazioni dellla legge italiana sono proprio assurde e stupide: basti pensare al fatto che, coi motori a sensore di pedalata, basta prendere in giro tutti facendo finta di pedalare, mentre è il motore che, di fatto, spinge autonomamente; e se lo stesso motore spinge allo stesso modo senza far finta di pedalare, sei fuori legge! Bah! |
Proviamo a considerare quelle persone che, per gli spostamenti quotidiani, si trovano nelle condizioni di poter sostituire l'auto con la bici. Se anche solo la metà di loro lo facesse veramente, quanto più vivibili sarebbero le nostre città? E se poi lo facessero tutti, che paradisi diverrebbero!? |
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checo
Utente Medio
492 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2015 : 09:00:06
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lasciala dov'è quella... |
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checo
Utente Medio
492 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2015 : 09:05:26
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| Di gran lunga migliore a mio giudizio l'abbinamento da te proposto in questo thread con la winora Y420 o quello della Y280 visto ora da volvista, più armonici, meno dissonanti, più funzionali.
Ma ti ripeto, opinioni personali
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belle le winora tuttavia sia la winora che le ahibike montano la stessa sella "Selle San Marco Milano" io sincermante non ce la vedo sta gran differenza la sella la cambi in ogni caso e ne prendi una che sta peggio in ogni caso... le bisi sono molto simili l'unica differenza sostanziale è la hai che ha il telaio slooping per il resto la componentistica è uguale |
Modificato da - checo in data 21/01/2015 09:08:02 |
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leonardix
Utente Master
Lazio
6233 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2015 : 11:15:13
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| checo ha scritto: le bisi sono molto simili l'unica differenza sostanziale è la hai che ha il telaio slooping per il resto la componentistica è uguale
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hai ragione, la maggiore differenza è proprio nella conformazione del telaio
quello della haibike è sicuramente più accattivante ed ha forme ed andamento "muscolosi" che mal si adattano ad un portapacchi standard in tubicino di ferro nero... insomma su un simile telaio l'abbinamento di un portapacchi va progettato e non semplicemente appiccicato sopra. Su una casa progettata da Le Corbusier, non si può aggiungere il balconcino disegnato dal tecnico amico della zia (con tutto il doveroso rispetto della categoria).
sulla winora, dove penso il portapacchi sia addirittura lo stesso, il risultato è completamente diverso, non un capolavoro certo, ma molto più che accettabile, meno stonato.
Le linee dritte e regolari del telaio winora si sposano in maniera molto più armonica con quelle del portapacchi. Nel caso haibike invece cozzano in modo non armonico e l'abbinamento ad un telaio di per sé più bello, molto "strillato" e ricco di variazioni cromatiche e geometriche, genera un insieme a mio giudizio poco accattivante quando lo si abbina alla evidente modestia della strutturina lineare di ferro nero del portapacchi.
Per le selle hai ragione, anche qui ci sono le selle san marco, ma una sella più comoda su un telaio da trekking tradizionale come quello winora non sfigura, su quello della "bici-squalo" (hai-bike in tedesco) accentua ancora di più le dissonanze.
Che quello del portapacchi sia un nodo difficile da risolvere lo sanno anche le case produttrici, tant'è che alcuni ci provano con risultati più o meno buoni, ad esempio la stessa cube segnalata da volvista ad inizio thread (con le debite differenze date dalla diversa collocazione della batteria)
Magari alla haibike riuscissero ad interpretare meglio questi dettagli, sarebbe il top delle bici polivalenti! detto ciò ripeto che sono gusti personali, tecnicamente sono di sicuro ottime bipe e se le producono hanno anche un loro pubblico quindi bene così e scusatemi la lungaggine.
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leonardix
Utente Master
Lazio
6233 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2015 : 11:23:53
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| Volvista ha scritto:
Colpo di scena ragazzi...BAAAMMMM...!!!
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volvista, quella non è ok nemmeno in Germania con targa, casco ed assicurazione... lascia davvero perdere. condivido in pieno le considerazioni di aschenaz, prima o poi ci si passa qualche guaio ma non ci dovevi andare in pianura? |
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checo
Utente Medio
492 Messaggi |
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leonardix
Utente Master
Lazio
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aschenaz
Utente Medio
Calabria
391 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2015 : 12:59:29
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| leonardix ha scritto: ... ma non ci dovevi andare in pianura?
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Volvista, fossi in te, per la strada che devi fare, prenderei qualcosa del genere (spendi molto meno, a 40 Km/h ci arrivi ad occhi chiusi, ti tieni in forma ed è sicuramente più bella di quelle postate finora):
Naturalmente scherzo (ma non del tutto). |
Proviamo a considerare quelle persone che, per gli spostamenti quotidiani, si trovano nelle condizioni di poter sostituire l'auto con la bici. Se anche solo la metà di loro lo facesse veramente, quanto più vivibili sarebbero le nostre città? E se poi lo facessero tutti, che paradisi diverrebbero!? |
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checo
Utente Medio
492 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2015 : 13:29:02
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dipende se ha la barba gli occhialoni neri e giacche assure potrebbe andare. |
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leonardix
Utente Master
Lazio
6233 Messaggi |
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checo
Utente Medio
492 Messaggi |
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dipigi
Utente Master
Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2015 : 15:43:18
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| Volvista ha scritto:
Eccomi rientrato da un noto negozio udinese.
Il negoziante mi propone la WINORA Y280.X al prezzo (scontato con contributo regionale) ad euro 1.699,00. Praticamente stesso prezzo della Kalkhoff Impulse 7.
A parità di prezzo, prenderei la WINORA con motore Yamaha PW. Confermate la mia scelta?
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Io per ora ci andrei piano con il la motorizzazione Yamaha, è ancora presto per valutarne l'affidabilità : http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23088
E' vero pure che Yamaha è stata pioniera nel mondo delle bici ibride ma parliamo di un nuovo motore e di una rete di assistenza ancora da formare...
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E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking) |
Modificato da - dipigi in data 21/01/2015 15:47:10 |
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checo
Utente Medio
492 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2015 : 16:07:43
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se parliamo di guasti allora c'è da andare piano pure con bosch vite le nuemros rotture documentate piure in questo forum. discorsi del cavolo se non so la prentuale di guasti |
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