Ciao ciao oggi ho fatto i primi km della nuova batteria percorsi circa 34 km velocita di crocera 17 19 kmh sulla 3° velocita di marcia cosa strana al 23° km mi sembrava che fossi io a spingere il motore e non che fosse lui ad 'aiutarmi nella pedalata poi fatto un cavalcavia proprio in quel momento velocita di crocera 17kmh arrivato in cima a 13kmh il motore funzionava come normale . Puo essere che si sia suriscaldato il motore ?
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2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro 2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro 2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km 2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km Bosch Gen 2 Active Line 40 Nm 2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km 2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 3272 Km Bosch Gen 4 Performance Line CX 85 Nm
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I motori non si surriscaldano quasi mai, e comunque quando lo fanno si bruciano, non si limitano ad assistere meno!!! Che io sappia nel tuo motore non è presente nessun sensore di temperatura che possa intervenire in caso di surriscaldamento, e comunque data la temperatura di questi giorni e la tua velocità per quale motivo il motore si sarebbe surriscaldato?
bo non so forse il mio peso influisce io peso 110 kg la bipa a circa 5 7 kg in piu con la seconda batteria forse ieri e' la prima volta che faccio tutti quie km tutti in una volta fatto sta che tutte le pedalate che faccio penso sempre "quando mai non ho comperato una bipa con il motore ai pedali" con il sensore allo sforzo ansiche con il sensore alla pedalata. Mi rendo conto sempre di piu che questa bipa è una semplice bici x signorina x andare a far la spesa in paese percorendo al massimo 20 km e poi ricaricarla
2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro 2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro 2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km 2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km Bosch Gen 2 Active Line 40 Nm 2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km 2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 3272 Km Bosch Gen 4 Performance Line CX 85 Nm
Modificato da - Miura72 in data 11/03/2015 14:21:55
Tutte le bici legali sono come la tua, c'è poco da fare!!!
Se prendi una bici con il motore centrale le cose cambieranno solo in salita, per il resto rimarrà tutto come adesso: Semplicemente la potenza di legge è troppo poco per una bici pesante con ciclista pesante, devi aumentarla se vuoi andare in giro con piacere...
Se i tuoi problemi nascessero dalla difficoltà di percorrere tratti in salita allora sarei d'accordo con te, ma il problema che riscontri non mi pare abbia ache fare con le salite, è proprio in pianura che non senti l'assistenza del motore.
Vi riferisco la mia esperienza con il panasonic centrale.
Faccio un percorso piano circa 20 km a/r. Sono leggero (67 kg) e la bici pesa circa 20 kg tutto incluso.
Eppure le prime volte sembrava che non spingesse abbastanza.
In realtà ti accorgi della differenza nelle ripartenze e se ci sono nelle salite (rampa garage e cavalcavia).
Per il resto arrivo facilmente a 25km/h e il motore stacca.
Ho imparato però (quando non ho voglia di fare fatica) a pedalare il minimo necessario per andare a 25 km/h ma senza che il motre cessi l'assistenza.
Quando poi smonto dalla bipa e salgo sulla muscolare in rapida successione (perchè ho il seggiolino bimbo solo sulla seconda) ti accorgi di quanta meno fatica facevi! una volta mi sono anche fermato per vedere se c'era qualcosa che frenasse la muscolare!
Comunque, io baratterei volentieri l'obbligo di indossare il casco (da bici) con un aumento dei limiti da 25 a 30 km/h. Daltronde, nelle città esistono le zone 30, perchè il ciclista deve andare a 25?!