Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Progetto - da Lucca a Roma sulla Francigena
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

emme51
Utente Attivo

Campania

797 Messaggi

Inserito il - 19/05/2015 : 15:03:27  Mostra Profilo Invia a emme51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti ragazzi!

Frisbee euro 7 tour mmx, Original 5 muscolare & frame bag, Mtb Colnago Fantastic muscolare
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master

Piemonte

6926 Messaggi

Inserito il - 19/05/2015 : 19:14:11  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Bellissime immagini dei bei luoghi attraversati!
Tutto procede bene!

Ma quel cappuccino con cornetto a colazione, non è troppo poco?
Qualche fetta biscottata con marmellata
In compenso quel "paninazzo" a metà mattinata, ci stà!
Non perdere troppi kg.
Sei forte e ti seguiamo moltissimo, bella la Bipa da viaggio!
Grazie di tutto!

P.s.
Tante grazie a leonardix!

Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!

leonardix
Utente Master

Lazio

6233 Messaggi

Inserito il - 19/05/2015 : 22:14:43  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

95,21 KB

Immagine:

136,16 KB

Immagine:

62,12 KB

Non ho fatto i sentieri della Francigena quelli, per capirci, poco pedalabili. Non voglio titare il collo alla meccanica della bipa. Comunque sterrati si. Per esempio da Monteriggioni a Siena un gran pezzo è tutta così. Ti ritrovi im mezzo al nulla, da solo con chilometri e chilometri da ogni tipo di civiltà. Bellissimo ma anche un pò inquetante. Ti viene da pensare che se mi faccio male qui o mi si rompe la bipa... non c'è nessuno!!! Comunque bellissimo.

Immagine:

22,67 KB

Immagine:

123,89 KB

e con questa finiscono le immagini postate ieri da Bedexx, spero domani di riuscire a recuperare il ritardo accumulato, vi anticipo solo che il nostro eroe prosegue alla grande!

Ciao, da me che faccio l'umile portavoce, ma anche e soprattutto da Bedexx, che se la pedala allegramente per il Centro Italia ;-)

www.leonardix.altervista.org - pagina FB

pilotaDD
Utente Master

6168 Messaggi

Inserito il - 19/05/2015 : 22:55:15  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
BREAKING NEWS!!!!

il nostro eroe in Kalkhoff e Panasonic è stato avvistato stasera dalle mie fide vedette già dentro i confini della "mia" Tuscia, in quel di San Lorenzo Nuovo poco a nord del Lago di Bolsena!!!!

Ha quindi già percorso tutta la Toscana da nord a sud e ora punta rapidamente alla meta...

ma quale meta? Bedexx, se continui così arrivi a Gerusalemme in tre giorni!

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

leonardix
Utente Master

Lazio

6233 Messaggi

Inserito il - 20/05/2015 : 08:14:59  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
problema ragazzi... ho lasciato il cell in ufficio e sono fuori fino a stasera... non posso scaricare le immagini del nostro eroe!
slvo che non riesca bedexx oggi ho sicuramente problemi a pubblicare le sue imprese, mannaggia!

Bedexx, se leggi magari posta tu due righe, io cerco di recuparare stasera sul tardi

Ciao, L.

luc_maz48
Utente Master

Piemonte

6926 Messaggi

Inserito il - 20/05/2015 : 09:00:40  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Belle le ultime immagini!
Quindi belle giornate di sole!
Continua di conseguenza la bella impresa del nostro "Eroico"!

Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!

luc_maz48
Utente Master

Piemonte

6926 Messaggi

Inserito il - 20/05/2015 : 09:03:00  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pilotaDD ha scritto:

BREAKING NEWS!!!!

il nostro eroe in Kalkhoff e Panasonic è stato avvistato stasera dalle mie fide vedette già dentro i confini della "mia" Tuscia, in quel di San Lorenzo Nuovo poco a nord del Lago di Bolsena!!!!

Ha quindi già percorso tutta la Toscana da nord a sud e ora punta rapidamente alla meta...

ma quale meta? Bedexx, se continui così arrivi a Gerusalemme in tre giorni!

Viva le "fide vedette"!
A presto per buone nuove!

-VENDUTO Agosto 2023!

luc_maz48
Utente Master

Piemonte

6926 Messaggi

Inserito il - 20/05/2015 : 09:07:03  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
leonardix ha scritto:

problema ragazzi... ho lasciato il cell in ufficio e sono fuori fino a stasera... non posso scaricare le immagini del nostro eroe!
slvo che non riesca bedexx oggi ho sicuramente problemi a pubblicare le sue imprese, mannaggia!

Bedexx, se leggi magari posta tu due righe, io cerco di recuparare stasera sul tardi

Ciao, L.

Solo per oggi!
Rimaniamo in attesa!
Vai alla grande bedexx!
Comunque grazie di tutto!

-VENDUTO Agosto 2023!

leonardix
Utente Master

Lazio

6233 Messaggi

Inserito il - 20/05/2015 : 09:44:59  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ieri:

Carissimo, sono arrivato ad Acquapendente, devo dire che non mi è piaciuta mto, forse ero stato abituato troppo bene in Toscana. Fattostà che ora sono a San Lorenzo Nuovo a 7,5km da Acquapendente. Molto carino con annesso alloggio economico. Oggi tappone di quasi 90km con tratti veramente tosti. Ma percbè mettono i paesini di arrivo tappa sempre su alture? Radicofani veramente massacrante. A domani. Ti invio qualche altra foto. Ciaoooo

Immagine:

102,03 KB

Immagine:

110,33 KB

Immagine:

93 KB

Immagine:

109,9 KB

Immagine:

113,43 KB

leonardix
Utente Master

Lazio

6233 Messaggi

Inserito il - 20/05/2015 : 09:48:08  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

70,25 KB

Immagine:

52,23 KB

Immagine:

86,41 KB

Immagine:

55,82 KB

Immagine:

57,37 KB

luc_maz48
Utente Master

Piemonte

6926 Messaggi

Inserito il - 20/05/2015 : 12:39:26  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Belle queste immagini!
Vedo che tra vicoli e stradine, non c'è tanto traffico!
E' proprio tutto "in solitaria"!
Grazie leonardix!

-VENDUTO Agosto 2023!

luc_maz48
Utente Master

Piemonte

6926 Messaggi

Inserito il - 20/05/2015 : 12:47:51  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

A riguardo di ciò che scrive bedexx: ...Ma percbè mettono i paesini di arrivo tappa sempre su alture? Radicofani veramente massacrante. A domani...

Per avere un bel panorama, ripagandoti della fatica... e a volte (nel tuo caso) ottimo!

Per delle immagini favolose che poi ci invii!

-VENDUTO Agosto 2023!

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4068 Messaggi

Inserito il - 20/05/2015 : 14:12:38  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
luc_maz48 ha scritto:

.......................
Per avere un bel panorama, ripagandoti della fatica... e a volte (nel tuo caso) ottimo!
Per delle immagini favolose che poi ci invii!

Mi piace luc_maz48, sembri a bordo pista che inciti "il corridore". Io mi gusto il percorso davanti al televisore e faccio salire il numero delle visite che sono arrivate a 1800

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

luc_maz48
Utente Master

Piemonte

6926 Messaggi

Inserito il - 20/05/2015 : 15:20:26  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Grazie @giordano5847:

In effetti... mi immagino di essere con lui!
Sono bei luoghi veramente, poi, le visite e a volte qualche commento a parer mio, è doveroso per una tale impresa "in solitaria"!
Pensa alle "ammiraglie" che lo seguono...
Per non fare nomi: pilotaDD, leonardix e tanti altri!
Vai bedexx, siamo con te e non scottarti ... al sole!

-VENDUTO Agosto 2023!

luc_maz48
Utente Master

Piemonte

6926 Messaggi

Inserito il - 20/05/2015 : 15:40:43  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Grazie @giordano5847:

In effetti... mi immagino di essere con lui!
Sono bei luoghi veramente, poi, le visite e a volte qualche commento a parer mio, è doveroso per una tale impresa "in solitaria"!
Pensa alle "ammiraglie" che lo seguono...
Per non fare nomi: pilotaDD, leonardix e tanti altri!
Vai bedexx, siamo con te e non scottarti ... al sole!

P.s.: in questo momento, dalle mie parti, siamo attraversati da un forte evento temporalesco... grandine!

-VENDUTO Agosto 2023!

leonardix
Utente Master

Lazio

6233 Messaggi

Inserito il - 20/05/2015 : 16:20:32  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Luc, ti scrivo dal treno che mi riporta da Torino verso Roma, non ti ho avvisato perchè si è trattato di una permanenza di sole due ore e mezza fra andata e ritorno, impegnata tutta da una riunione di lavoro... quindi confermo pioggia e anche grandine!

ho avuto comunque il tempo, parallelamente alla riunione, per incontrare un personaggio legato alle bipe (e che bipe!)
e per...
...insomma
vai a Torino e torni senza?

Immagine:

63,68 KB

leonardix
Utente Master

Lazio

6233 Messaggi

Inserito il - 20/05/2015 : 16:32:53  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con queste finisco le foto di ieri... oggi non ho ricevuto nulla

p.s. il telefono l'ho ritrovato, era in una tasca secondaria della borsa, quindi bedexx, se vuoi invia pure ;-)

(ora comunque gli chiedo informazioni via whatsapp o sms)

Immagine:

88,67 KB

Immagine:

73,44 KB

luc_maz48
Utente Master

Piemonte

6926 Messaggi

Inserito il - 20/05/2015 : 18:52:19  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
leonardix ha scritto:

Luc, ti scrivo dal treno che mi riporta da Torino verso Roma, non ti ho avvisato perchè si è trattato di una permanenza di sole due ore e mezza fra andata e ritorno, impegnata tutta da una riunione di lavoro... quindi confermo pioggia e anche grandine!

ho avuto comunque il tempo, parallelamente alla riunione, per incontrare un personaggio legato alle bipe (e che bipe!)
e per...
...insomma
vai a Torino e torni senza?

Immagine:

63,68 KB

Sono dispiaciuto per il tempo che hai trovato!
Certamente, non sono uscito in Bipa!
Ma anche con gli ombrelli o sotto i portici per un caffè... ci poteva stare!
Per quanto riguarda al "Giandujotto", "golosone"!
Avrai pensato anche alla pupa?

Buon rientro e grazie!

-VENDUTO Agosto 2023!

luc_maz48
Utente Master

Piemonte

6926 Messaggi

Inserito il - 20/05/2015 : 18:56:34  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
leonardix ha scritto:

Con queste finisco le foto di ieri... oggi non ho ricevuto nulla

p.s. il telefono l'ho ritrovato, era in una tasca secondaria della borsa, quindi bedexx, se vuoi invia pure ;-)

(ora comunque gli chiedo informazioni via whatsapp o sms)

Immagine:

88,67 KB

Immagine:

73,44 KB

Come ho scritto poco sopra... belle le immagini e visto che panoramiche!

Grazie di tutto!

Evvai bedexx!

-VENDUTO Agosto 2023!

leonardix
Utente Master

Lazio

6233 Messaggi

Inserito il - 20/05/2015 : 19:03:31  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie luc, ma non ero in grado di programmare nulla in anticipo, essendo al seguito di altre persone... ma se ricapita con più calma ti avviso di sicuro!

p.s.:arrivo trionfale di bedexx previsto per domani nel pomeriggio, se ci riusciamo anche con la scorta d'onore ;-)

(bedexx domani tienici aggiornati passo passo)

luc_maz48
Utente Master

Piemonte

6926 Messaggi

Inserito il - 20/05/2015 : 19:11:03  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
leonardix ha scritto:

Grazie luc, ma non ero in grado di programmare nulla in anticipo, essendo al seguito di altre persone... ma se ricapita con più calma ti avviso di sicuro!

p.s.:arrivo trionfale di bedexx previsto per domani nel pomeriggio, se ci riusciamo anche con la scorta d'onore ;-)

(bedexx domani tienici aggiornati passo passo)

Potrei anche venirti incontro... col tandem Graziella!
Bando alle "ciance"!

Il (p.s.) mi rassicura!
Come vedi, stiamo seguendo "passo-passo", la grande avventura di bedexx

Grazie e non mi resta che attendere!

-VENDUTO Agosto 2023!

pilotaDD
Utente Master

6168 Messaggi

Inserito il - 20/05/2015 : 22:25:50  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ultime notizie dalla Tuscia!

mi sa che qualcosa non è andato come previsto, mi aspettavo che l'amico Bedexx passasse vicino ai miei possedimenti nella campagna ad oriente di Vetralla, presso al Lago di Vico, diretto a Sutri per la sosta serale...

e invece mi dicono che è arrivato stasera alle soglie del castello Odescalchi a Bracciano nei pressi dell'omonimo lago!

Immagine:

130,1 KB

vabbè, il lago di Bracciano non è quello di Vico ma comunque siamo arrivati ad un giorno di viaggio (a pedali) dal cupolone di San Pietro.

Spero che i miei vicini meridionali, gli Odescalchi intendo..., lo trattino bene, domani il nostro "pellegrino" jobiker dovrà essere in forma...

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)

bubunapoli
Utente Master

Campania

2124 Messaggi

Inserito il - 20/05/2015 : 23:45:52  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..bedexx,
gran bel giro e belle foto. Ho ammirato e contato le ultime 13 che
leonardix ci trasmette in differita, impressionante: non c'è anima viva !!!
non un pellegrino, nè un gatto, nessuno !!!
ma dove cavolo ti trovi???
mandaci le coordinate, avvicinati ai centri abitati, fermati ad una total
e fai finta di far benzina...
ma mandaci una foto rassicurante con un aborigeno del luogo !!
Grande bedexx.
Bubu

leonardix
Utente Master

Lazio

6233 Messaggi

Inserito il - 21/05/2015 : 08:57:48  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gi invii di ieri sera di Bedexx, che dovrebbe arrivare oggi a Roma, in anticipo sulla tabella di marcia per evitare il cattivo tempo in arrivo (si dice) da domani...

Immagine:

135,74 KB

Immagine:

96,84 KB

Immagine:

120,15 KB

Immagine:

100,42 KB

Immagine:

89,68 KB

Immagine:

112,16 KB

Immagine:

108,31 KB

Immagine:

113,89 KB

Immagine:

167,55 KB

Immagine:

137,19 KB

luc_maz48
Utente Master

Piemonte

6926 Messaggi

Inserito il - 21/05/2015 : 09:09:04  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Grande pilotaDD:
Si potrebbe avere (in visione) una "mappetta" per ipotizzare dove si trova il grande bedexx? Grazie alle tue "fide vedette" dei tuoi possedimenti!

-VENDUTO Agosto 2023!

leonardix
Utente Master

Lazio

6233 Messaggi

Inserito il - 21/05/2015 : 09:11:21  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

124,01 KB

Immagine:

144,42 KB

Immagine:

119,38 KB

Immagine:

224,56 KB

Immagine:

153,02 KB

Immagine:

159,88 KB

Immagine:

182,85 KB

Immagine:

144,39 KB

Immagine:

142,08 KB

Immagine:

226,94 KB

Immagine:

202,71 KB

Immagine:

236,74 KB

Immagine:

150,05 KB

Immagine:

127,41 KB

Immagine:

224,29 KB

Immagine:

131,3 KB

Immagine:

144,88 KB

Immagine:

122,26 KB

Qui lascio la penna e le vesti dello scrivano per tornare ad essere spettatore delle gesta, perchè di gesta si tratta, del buon Bedexx e della sua fida Kalkhoff, spinta oltre che dalle sue gambe, dal desiderio di scoperta e da un sempre valido, indistruttibile e generoso Panasonic 26V!

Bravo Bedexx! ora tocca a te (e a PilotaDD come comitato di accoglienza) chiudere il report come merita, con l'arrivo trionfale nella Città Eterna!

luc_maz48
Utente Master

Piemonte

6926 Messaggi

Inserito il - 21/05/2015 : 09:12:57  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bubunapoli ha scritto:

..bedexx,
gran bel giro e belle foto. Ho ammirato e contato le ultime 13 che
leonardix ci trasmette in differita, impressionante: non c'è anima viva !!!
non un pellegrino, nè un gatto, nessuno !!!
ma dove cavolo ti trovi???
mandaci le coordinate, avvicinati ai centri abitati, fermati ad una total
e fai finta di far benzina...
ma mandaci una foto rassicurante con un aborigeno del luogo !!
Grande bedexx.
Bubu

Rispondo in ordine di come leggo!

Molto interessante!
Comunque non siamo preoccupati!
Ci sono delle "fide vedette" che lo tengono d'occhio!

-VENDUTO Agosto 2023!

luc_maz48
Utente Master

Piemonte

6926 Messaggi

Inserito il - 21/05/2015 : 09:28:01  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Grazie leonardix!
Che belle immagini, avete visto che "panoramiche"?
Il laghetto, la cascatella, il ruscello, il ponticello (senza mancorrente/protezione)!
Ma è tutto vero o stiamo sognando!
Che bei luoghi, senza anima viva, tutti luoghi e passaggi di riflessione/meditazione!
Avendone il tempo naturalmente, ma bedexx corre, corre per giungere trionfalmente alla meta, pardon allo storico "incontro"!
Vai grande bedexx!
Tante grazie anche a leonardix!

-VENDUTO Agosto 2023!

leonardix
Utente Master

Lazio

6233 Messaggi

Inserito il - 21/05/2015 : 14:19:02  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Finale tristanzuolo, ma non definitivo...

Ricevuto da Bedexx alle ore 10.33 di oggi

Immagine:

42,93 KB

Non ci voleva... ma ci ritorneremo, magari insieme io Bedexx, Pilota e chi vuole aggregarsi, per fare il tratto mancante da Anguillara a Roma!

Bedexx, le ultime foto spettano comunque a te ;-)

bubunapoli
Utente Master

Campania

2124 Messaggi

Inserito il - 21/05/2015 : 14:38:04  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..mamma che sfiga.

Peccato, a un tiro di schioppo dalla meta.
ma lui da una parte e noi dall'altra ci siamo entusiasmati.
Grazie Bedexx
Bubu

pilotaDD
Utente Master

6168 Messaggi

Inserito il - 21/05/2015 : 15:26:04  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si la fine è solo provvisoria, sopratutto perchè incombono i temporali previsti su San Pietro per domani e sabato...

ma ricordo che il tratto finale della Francigena era da Sutri, non da Anguillara, così era mille anni fa e così spero che sarà anche per noi...

e anche a Sutri si arriva in treno...

un sabato di giugno? di luglio?

ma intanto aspettiamo che Bedexx guadagni il PC di casa e ci racconti per bene tutta la sua avventura di questi ultimi giorni!

eugenio
Utente Senior

Lombardia

1446 Messaggi

Inserito il - 21/05/2015 : 17:03:34  Mostra Profilo Invia a eugenio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissima avventura Bedexx, dura e faticosa.
Non rammaricarti per il finale, hai fatto una gran cosa

Con un paio di amici è dalla scorsa estate che parliamo di fare qualcosa di simile ma siamo mezzi arenati tra le esigenze di ognuno.
Tu in due mesi e, da solo, te la sei pensata, organizzata e realizzata, un grande!

Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013
Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013
Raleigh Dover Ltd 11v 2012
Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)

Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade.

luc_maz48
Utente Master

Piemonte

6926 Messaggi

Inserito il - 21/05/2015 : 17:47:04  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Noooo! Non ci voleva proprio quella catena!
Comunque caro bedexx è stato ugualmente una tua bellissima avventura e noi te ne siamo grati!
Grazie a te delle belle immagini, grazie a leonardix per i report e grazie anche a pilotaDD per le varie consulenze in viaggio!
Al tuo rientro a casa, sicuramente felicissimo, avrai un bel da fare a leggere chi ti è stato vicino e postare il tuo resoconto!
Rimaniamo in attesa!

p.s.: mannaggia quella catena!
Nei prossimi viaggi, di questo "alto livello", quindi non solo falsemaglie...ma anche la catena!

-VENDUTO Agosto 2023!

luc_maz48
Utente Master

Piemonte

6926 Messaggi

Inserito il - 21/05/2015 : 18:00:00  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pilotaDD ha scritto:

...ma se stai pernottando a San Gimignano, tieni conto che a soli 8 km verso Siena hai un biciaio...
ciclosport Porciatti, in Via Lazio 19, vicino Poggibonsi tel. 0577 938507

ho controllato la posizione di questo biciaio rispetto alla Francigena che stai percorrendo, è un poco fuori strada ma allungheresti solo di un paio di Km ripigliando poco dopo Bibbiano la strada verso Colle di Val D'Elsa.
Se vuoi sentirti più sicuro domattina chiamalo e vedi se è aperto e ha il pezzo che ti serve

Ce l'avrebbe avuto almeno il ricambio?
Chissa!
Quando sono fuori provincia (poche volte) e per qualche giorno, (succede anche nei giorni festivi), mi porto dietro anche i cavetti dei freni!
Anche se di solito li lascio in auto...

-VENDUTO Agosto 2023!

luc_maz48
Utente Master

Piemonte

6926 Messaggi

Inserito il - 21/05/2015 : 18:15:56  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

@leonadix ha scritto:
Non ci voleva... ma ci ritorneremo, magari insieme io Bedexx, Pilota e chi vuole aggregarsi, per fare il tratto mancante da Anguillara a Roma!

E' una minaccia?

-VENDUTO Agosto 2023!

pilotaDD
Utente Master

6168 Messaggi

Inserito il - 21/05/2015 : 22:34:01  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quale minaccia, è una promessa!

Forza Bedexx, rifatti vivo che hai tante cose da raccontarci!

E io sono curioso di sapere esattamente dove hai scattato questa foto, c'è aria delle mia parti (d'adozione...) ma in quel tratto preciso della Francigena viterbese non sono mai passato...

Immagine:

224,32 KB

...ma ci vorrei passare prima possibile!

luc_maz48
Utente Master

Piemonte

6926 Messaggi

Inserito il - 22/05/2015 : 08:48:03  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

@pilotaDD:

...quale minaccia, è una promessa!

Sicuramente era sottointeso!

...ma ci vorrei passare prima possibile!

Con bedexx, leonardix e chi altri?

-VENDUTO Agosto 2023!

bedexx
Utente Attivo

Lazio

845 Messaggi

Inserito il - 22/05/2015 : 10:59:48  Mostra Profilo Invia a bedexx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao amici e ben ritrovati. innanzitutto voglio ringraziare tutti per l'affetto e la partecipazione ma in particolar modo Leonardix e Pilota per il supporto datomi.
Che dire? E' stato un viaggio duro ed entusiasmante che mi ha arricchito e che mi porterò dentro per lungo tempo. Come ricorderete l'anno scorso volevo fare il cammino di Santiago ma quando ho quantificato la spesa da sostenere ho rinunciato. Questo che nho fatto non è un ripiego ma un'altra cosa, completamente diversa, a se stante. Le bellezze incredibili dei posti che ho ancora impresse negli occhi non ha eguali. anche nei momenti difficili, quando il percorso si faceva davvero duro, la natura che mi circondava, la sua bellezza, mi tonificava e andavo avanti. Sentieri persi nel nulla a decine parecchi chilometri in ogni direzione da un centro abitato. Non vedi una casa, non senti un rumore, non un segno di tecnologia, di auto... solo il soffio del vento e il dolce suono dei mille abitanti legittimi di quei posti. Mi sono immerso in quello spettacolo che abbiamo anche dietro casa e per il quale siamo troppo distratti per poter apprezzare, riscoprire. Il mio viaggio è durato solo 5 giorni ma il tempo si è dilatato dentro di me da sembrare molto di più.
L'unico rammarico è che questo viaggio si è bruscamente interrotto quasi dietro casa... difficile da accettare ma tant'è. quasi 400km fatti e molti fatti su sterrato a volte anche molto impegnativo. La bipa, catena a parte, si è comportata sempre ottimamente. L'80% circa del percorso l'ho fatto in assistenza 1, per il restante 20%, quando non ce la facevo proprio più o il pezzo da fare era quasi proibitivo attaccavo l'assistenza a 2, Era rincuorante sapere che potevo contare sull'apporto della sua spinta. L'assistenza 3 l'ho bandita già da tempo. procedere con l'assistenza 1 mi ha spaccato le gambe ma dovevo preservare il più possibile la batteria per cercare di avere molta autonomia. 25kg di bagaglio si sono fatto sentire insieme ai 24 della bipa. La sera del terzo secondo giorno avevo le gambe di pietra, per fortuna che il bicarbonato ha fatto il suo effetto sull'acido lattico. Non ero mai stato in sella tanto a lungo e anche il fondo schiena gridava vendetta. I paesi più belli tra i tanti attraversati senza dubbio San Gimignano che però conoscevo già molto bene. San Quirico D'Orcia, Radicofani (bellissimo), Buonconvento. Bellissima è Viterbo che solo lei necessita di almeno 2 giorni di visita. Finchè sono stato in Toscana non ho avuto problemi nel fare gli inevitabili tratti di strada (mi riferisco al traffico). Ma appena entrato nel Lazio le cose si sono complicate. Gli inevitabili (almeno per le mie conoscenze) tratti di Cassia fanno paura. I Tir ti sfiorano, le auto sfrecciano molto oltre il limite di velocità. Per fortuna ho fatto molti sterrati e stradine secondarie. Ma arrivato a Vetralla avrei dovuto fare una decina di km sulla cassia. Non me la sono sentita. Ho deviato sulla "Strada dei Parchi". Bellissima e lunga fettuccia di asfalto che attraversa un'area boschiva che sembra di stare in Trentino. La variazione di percorso però mi ha portato a Bracciano anzichè a Trevignano. E tra Bracciano e Anguillara, proprio d'avanti il Museo dell'Aeronautica, la catena ha ceduto. A spinta (6,5km) sono arrivato ad Anguillara. Raggiunto l'unico biciaio del posto, che avevo contattato al telefono preventivamente, mi dice che una catena così non ce l'ha ma che se avevo pazienza, me l'avrebbe aggiustata. Dopo un'oretta la bipa era pronta. Ma ecco il verdetto. Mi dice che aveva controllato attentamente la catena e che era messa proprio male. Mi sconsigliava di continuare perchè avrebbe potuto rompersi in qualsiasi momento. E allora decido a malincuore di dare retta al suo consiglio. Ad Anguillara, ad uno sputo da Roma, finisce il viaggio. Peccato. Ma sono felice di averlo fatto e di come sia andato. Veramente una bellissima esperienza. Ma, non vedevo l'ora di riabbracciare la mia bellissima famiglia. Ed eccomi qui, il giorno dopo il rientro e dopo una notte di riposo finalmente nel mio letto, ancora con le cosce indolenzite ma felici della causa.
Il bilancio è, nonostante tutto, strapositivo. 5 giorni 5 solo con me stesso e la natura. La cosa più dura è stato partire, lasciare moglie e figlia per una mia decisione e non perchè costretto dal lavoro come molte volte è accaduto. Per me, veramente difficile. Ma una volta cominciato a pedalare tutto ha preso un senso diverso. Certo, quando mi fermavo per la notte mi pesava, ma l'indomani ripartivo e cambiava anche la prospettiva.
Va bene, sicuramente sono stato poco chiaro ma spero che abbiate capito cosa voglio dire.
Un caro saluto a tutti e a presto.

bedexx
Ora: Univega Summit 3.0 Impulse 2.0
Prima: Kalkhoff Agattu P8-28 8-G Nexus

La speranza ha due figli preziosi: si chiamano indignazione e coraggio.
L'indignazione per come vanno le cose e il coraggio per cambiarle.

Nasciamo senza portare nulla, moriamo senza portare via nulla.
Ed in mezzo litighiamo per possedere qualcosa!

Rotolone
Utente Senior

Campania

1256 Messaggi

Inserito il - 22/05/2015 : 11:32:34  Mostra Profilo Invia a Rotolone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bedexx ha scritto:

Ti ho seguito in religioso silenzio ed ora ho un solo commento....chapeau!!!

Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta)
Raleigh STOKER DD
Raleigh Dover DELUXE 7
.

luc_maz48
Utente Master

Piemonte

6926 Messaggi

Inserito il - 22/05/2015 : 12:11:00  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bedexx ha scritto:

Un caro saluto a tutti e a presto.

Grande bedexx!

-VENDUTO Agosto 2023!

pierfrancesco
Nuovo Utente

Lazio

21 Messaggi

Inserito il - 22/05/2015 : 12:25:40  Mostra Profilo Invia a pierfrancesco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grande, veramente complimenti. Ho sbagliato a farteli durante l'impresa ma non ho resistito, chiedo scusa.
Con la catena non c'entro niente però!

Atala B-Free, Bosch Active

8grunf
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia

724 Messaggi

Inserito il - 22/05/2015 : 13:06:36  Mostra Profilo Invia a 8grunf un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti per questa impresa Bedexx e per il messaggio che trasmette grazie a te ed anche a chi ti ha supportato!

«Un giorno senza sorriso è un giorno perso».

Charlie Chaplin

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7696 Messaggi

Inserito il - 22/05/2015 : 13:37:03  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Da incorniciare

ps- adesso riposati ma lo sai che in un angolo della testa un'altra avventura sta già prendendo corpo

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4068 Messaggi

Inserito il - 22/05/2015 : 14:20:16  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Applausi per gente come te, tenta ancora, tenta ancora
Immagine:

107,08 KB

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

bedexx
Utente Attivo

Lazio

845 Messaggi

Inserito il - 22/05/2015 : 15:01:51  Mostra Profilo Invia a bedexx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per la stima e l'affetto ragazzi, se questa è l'accoglienza domani riparto. Scherzi a parte,il viaggio è stato impegnativo, lo ammetto ma se l'ho fatto io è alla portata di tutti. Come mi ha detto il 16 mattina il buon Leo mentre ero sul treno "la parte più difficile è partire". Poi quando ormai sei in ballo, pedali iii.... Grazie ancora a tutti. Poi con calma mi riservo di aggiungere qualcosa d'altro.

bedexx

maratoneta
Utente Normale

Lazio

64 Messaggi

Inserito il - 22/05/2015 : 17:29:38  Mostra Profilo Invia a maratoneta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bisogna avere "qualcosa" dentro,fede?,sogno?,passione? che non tutti posseggono,per intraprendere queste piccole,grandi imprese.Si coglie un raro sapore di poesia e d'avventura sull'uso della bici.Bentornato Bedexx e grazie per le emozioni.

bubunapoli
Utente Master

Campania

2124 Messaggi

Inserito il - 22/05/2015 : 20:22:22  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..quello che hai appena descritto (fanculo
le disavventure, quelle si dimenticano presto) è il sogno
di tutti noi.
Ogni kcaloria spesa è un tassello di fottuta-genuina esperienza.
Ti siamo grati per averci reso partecipi.
Un saluto
Bubu

bedexx
Utente Attivo

Lazio

845 Messaggi

Inserito il - 22/05/2015 : 22:32:52  Mostra Profilo Invia a bedexx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Bubu, e per me è stato un onore aver condiviso questa avventura con tutti voi. Anche se l'ho fatta in solitaria sapevo di non essere solo. È stato importante per me mentre pedalavo e sudavo avere la consapevolezza che c'era qualcuno che mi seguiva, sosteneva e che comprendeva. Quindi sono io che vi ringrazio.

bedexx

leonardix
Utente Master

Lazio

6233 Messaggi

Inserito il - 23/05/2015 : 08:59:03  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Bedexx, x le foto dell'ultima giornata (non le ho caricate perchè ci volevo fare il gran finale...) ci pensi tu con un poco di commento o le carico io appena posso?

bedexx
Utente Attivo

Lazio

845 Messaggi

Inserito il - 23/05/2015 : 11:37:24  Mostra Profilo Invia a bedexx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Leo, non ricordo più dove siamo arrivati con gli inserimenti. Se ci puoi pensare tu se hai tenuto il conto. Grazie

bedexx

Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,8 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.