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ifix
Nuovo Utente


Emilia Romagna


29 Messaggi

Inserito il - 14/04/2015 : 19:41:50  Mostra Profilo Invia a ifix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao,

qualcuno ha mai acquistato uno dei kit proposti dal sito http://www.ev-power.eu/

In particolare mi interessava questo: http://www.ev-power.eu/EVBike-WheelKit/E-bike-conversion-kit-EVBike-36V-500W-Front-26.html?cur=1

da notare: non ho nessuna esperienza in fatto di bici a pedalata assistita.

vorrei metterlo sulla mia mountain bike per fare una decina di km al giorno su asfalto e strada bianca con sali e scendi. abito in collina. a volte con dei pesi(spesa). ho già spiegato i dieci punti nel mio altro post.

che batteria mi consigliate di abbinare?

grazie!

ercole67
Utente Senior


Puglia


1459 Messaggi

Inserito il - 14/04/2015 : 20:02:36  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, non ho mai acquistato da quel sito, i prezzi sono ottimi.
Per il kit, trattandosi di motori gearless (senza ingranaggi) e quindi grossi e pesanti, ti sconsiglio assolutamente il motore anteriore; prendi il posteriore, allo stesso prezzo.
Come batteria potresti abbinare questa http://www.ev-power.eu/EVBike-Battery/Battery-for-EV-bikes-EVBike-36V-8-8Ah.html?cur=1.
Considera che non sono riuscito a capire con quali celle sia costruita, quindi presumo - visto anche il costo - si tratti di celle cinesi ignote e di bassa qualità. Non aspettarti grande durata, prendila per quello che è, una modesta batteria da pochi euro.
Considera anche che il kit è palesemente fuori legge, il Italia non è possibile modificare le prestazioni (da 250w a 500w) in marcia e quella è una centralina bella potente, 500w/22A. Tanta potenza, se utilizzata, inciderà anche sulla durata della batteria che difficilmente potrà resistere per tutti i cicli dichiarati.
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ifix
Nuovo Utente


Emilia Romagna


29 Messaggi

Inserito il - 14/04/2015 : 21:03:57  Mostra Profilo Invia a ifix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nelle specifiche delle batterie ho letto che le celle sono SAMSUNG SDI 18650/2200. facendo una breve ricerca appaiono i famosi distributori cinesi. come sono?
quali celle è meglio montare, di che marca, tipo?
qui le specifiche della batteria in questione:
http://files.ev-power.eu/inc/_doc/attach/StoItem/4144/EVBAT48V9A_EVBAT36V13A_EVBAT36V9A-EN-MANUAL.pdf

per la potenza:
io avevo pensato ai 500 watt per non avere problemi in salita, è giusto?per fare 5km in salita con dislivello di 100metri è sufficiente uno da 250watt?
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ercole67
Utente Senior


Puglia


1459 Messaggi

Inserito il - 14/04/2015 : 22:34:53  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se sono Samsung vanno più che bene, anzi benissimo a quel prezzo.
Un dislivello di 100m in 5km puoi tranquillamente affrontarlo con centralina da 250w, ma ovviamente con 500w/22A andrai molto più veloce.
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36197 Messaggi

Inserito il - 15/04/2015 : 21:14:15  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le batterie sono le stese che vende GreenGoBike: http://www.greengobikes.com/prodotto/batteria-epro-a-borraccia-36v-13-ah/ e sono buone...

Per il motore quoto Ercole67, un motore così pesante sulla ruota anteriore è veramente una pena!!!
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ifix
Nuovo Utente


Emilia Romagna


29 Messaggi

Inserito il - 17/04/2015 : 09:17:13  Mostra Profilo Invia a ifix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vi ringrazio per le esaurienti risposte. la vostra esperienza mi e di conforto.


piano piano riesco a capirci qualche cosa e vedo sempre più vicino l'acquisto di questo kit, tanto più che ieri ho venduto una moto e quindi adesso ho anche i soldi!


ma ho ancora da imparare, quindi proseguo.

innanzitutto seguo il vostro consiglio: prenderò un motore posteriore.

nel frattempo avevo chiesto delucidazioni al venditore per quanto riguarda la provenienza delle batterie e riporto la risposta, cosicchè possa servire anche ad altri

[...]Manufacturer from China.[...] Guaranteed number of cycles is 300, after the number of cycles the battery capacity reduced by up to 30%. The battery, however, can still be safely exploited. The number of cycles is always calculated on the full discharge cycles, if the battery vybíjíte only 50%, the number of cycles of your double - ie 600 cycles.[...]

mi permetto di tradurlo (spero in maniera corretta)

Manifattura cinese.[...] Il numero di cicli di ricarica garantiti è di 300, dopodichè la capacità della batteria si riduce del 30%. la batteria comunque può essere ancora utilizzata. Il numero dei cicli è sempre calcolato su cicli con completa scarica

e poi non capisco più perchè è scritto male. magari voi sapete cosa vuole dire il resto...che si arriva a 600 cicli se non si fa scaricare la batteria più del 50% ?



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Barba 49
Utente Master



Toscana


36197 Messaggi

Inserito il - 17/04/2015 : 09:58:18  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certamente, le batterie (tutti i tipi) non amano essere "ciclate" a fondo, quindi più spesso le ricarichi e più tempo dureranno: Di solito la maggior parte di noi usa come soglia di scarica l'80% del massimo, quindi se la tua bici avrà un'autonomia di 50Km dovrai ricaricare la batteria al raggiungimento del quarantesimo chilometro o prima...

Per questo motivo è sempre conveniente acquistare batterie assai più capaci di quelle che servirebbero in pratica, si spende un pò di più all'inizio ma si ha un oggetto che dura quanto mprevisto dal costruttore.


Altra regola da seguire qualora si prospettasse un LUNGO periodo di non uso della batteria è l'ibernazione in frigorifero carica al 50%, questo accorgimento rallenta il degrado chimico delle celle che infatti "invecchiano" anche se non vengono usate: Una batteria mantenuta completamente carica a temperatura di 20°C perde almeno il 10% di capacità ogni anno!
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ifix
Nuovo Utente


Emilia Romagna


29 Messaggi

Inserito il - 23/04/2015 : 22:08:46  Mostra Profilo Invia a ifix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao,

ho fatto qualche giorno a leggere i post passati, pensare a quale motore prendere, confrontarli per dimensioni e per prezzi fino e alla fine avevo scelto(anche grazie ai vostri consigli)questo:

http://www.ev-power.eu/EVBike-WheelKit/E-bike-conversion-kit-EVBike-36V-500W-Rear-26.html?cur=1

pronto a tirar fuori la carta di credito mi vedo apparire sullo stesso sito quest'altro kit:

http://www.ev-power.eu/EVBike-WheelKit/E-bike-conversion-kit-EVBike-36-48V-500-750W-Rear-26.html?cur=1

ed ecco altri dubbi...
ma se costano uguali, non conviene prendere quello con maggior potenza?

cosa cambia se associo al secondo una batteria da 36 o 48 volt?

e se rimango su una batteria da 36v è preferibile prendere il primo o il secondo kit?

grazie mille, mi si sta fondendo il cervello che va con una pila da 1,5 volt !!
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36197 Messaggi

Inserito il - 23/04/2015 : 22:29:24  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Direi che si tratta semplicemente dello stesso kit, infatti anche il secondo è da 500W a 36V e diventa da 750W solo alimentandolo a 48V...

Cambia solo il prezzo della batteria da aggiungere al kit, e tra una 36V e una 48V di solito c'è una bella differenza!
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ifix
Nuovo Utente


Emilia Romagna


29 Messaggi

Inserito il - 24/04/2015 : 09:26:16  Mostra Profilo Invia a ifix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusate l'ignoranza: ma se alimento un motore da 36v con una batteria da 48v, non fonde?
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36197 Messaggi

Inserito il - 24/04/2015 : 09:44:06  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I motori delle bici non hanno una precisa tensione di funzionamento, gli avvolgimenti sono eseguiti con lo stesso filo smaltato usato per i motori a 380V, quindi non accade assolutamente niente: A parità di corrente erogata dalla centralina (che deve pertanto essere in grado di lavorare sia a 36V che a 48) aumenta la potenza disponibile e la velocità di rotazione di un fattore 1,333.
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ifix
Nuovo Utente


Emilia Romagna


29 Messaggi

Inserito il - 24/04/2015 : 10:04:50  Mostra Profilo Invia a ifix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quindi mi converrebbe prendere il kit che arriva a 750 watt e in un futuro, se vedo che la batteria da 36v non è sufficiente, prendere una batteria da 48v... per ora non mi interessa andare veloce, ma piuttosto fare le salite.

per la batteria cosa mi consigliate: le alternative sono:

http://www.ev-power.eu/EVBike-Battery/Battery-for-EV-bikes-EVBike-36V-13Ah.html?cur=1

http://www.ev-power.eu/EVBike-Battery/Battery-for-EV-bikes-EVBike-36V-10Ah-black-case.html?cur=1

che pro e contro hanno le due diverse tecnologie a livello pratico, di durata, di manutenzione. qualcuno ne ha una esperienza diretta?
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Barba 49
Utente Master



Toscana


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Inserito il - 24/04/2015 : 13:17:46  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Penso di si, almeno sei certo che la centralina che ti inviano può lavorare con ambedue le tensioni indifferentemente.

La batteria "a borraccia" è una Yoku ed è assemblata con celle Samsung, l'altra non la conosco ma è più costosa ed ha una capacità inferiore del 30%, quindi personalmente prenderei la prima...

In teoria la seconda essendo una LiFePO4 dovrebbe avere una vita più lunga, ma siccome è sicuramente assemblata con celle cinesi sconosciute mentre la prima usa ottime celle Samsung personalmente non avrei dubbi sulla scelta.

La tecnologia LiFePO4 sembrava qualche anno fa che dovesse soppiantare la tecnologia LiIon in quanto a durata, sicurezza e intensità delle correnti di scarica, ma alla fine le LiIon sono decisamente migliorate e le LiFePO4 hanno evidenziato dei problemi per cui tutte le auto elettriche, computer portatili e la maggior parte delle Bipa usano le LiIon.
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ifix
Nuovo Utente


Emilia Romagna


29 Messaggi

Inserito il - 24/04/2015 : 17:27:10  Mostra Profilo Invia a ifix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho deciso!

i soldi li ho mandati...ora vediamo cosa arriva!

alla fine ho scelto il motore posteriore da 36v con 500 watt, anche perchè ieri i due motori precedentemente elencati erano allo stesso prezzo. oggi invece il secondo è aumentato di una quarantina di euro!
deve essere l'inflazione

comunque ho pensato che, per l'uso che devo fare io, mi può bastare il 500 watt. in futuro si vedrà.
ho abbinato la batteria 36v 13 Ah e questo
http://www.ev-power.eu/EVBike-WheelKit-Parts/ACCESORIES-Torque-Arms-for-EV-BIKE-front.html?cur=1
per sicurezza.

totale spesa + iva + spedizioni = 602.06 euro

consapevole di essere solo a metà dell'opera, ringrazio tutti quelli che hanno risposto alle mie domande.

a presto
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36197 Messaggi

Inserito il - 24/04/2015 : 21:56:20  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bene, anche se devo dirti che i Torque Arms come quello del link è meglio se non li monti proprio, sono una presa per i fondelli, e comunque su nessuna bici un motore posteriore da 500W ha bisogno dei Torque!!!!

La sicurezza la ottieni con il montaggio perfetto e la giusta chiusura dei dadi da effettuare con chiave dinamometrica, inserire quei due "cosi" peggiora solo la situazione...
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ifix
Nuovo Utente


Emilia Romagna


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Inserito il - 30/04/2015 : 10:17:52  Mostra Profilo Invia a ifix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
rieccomi!

é arrivato!!

il bonifico è arrivato a loro lunedì e il kit mi è arrivato ieri (dalla repubblica ceca): nota di merito

è arrivato tutto quello che avevo ordinato, e anche qui tutto ok!

ma...e dico ma...iniziano i problemi:

ho smontato la cassetta dei pignoni(7 velocità)dalla ruota vecchia e l'ho messa su quella motorizzata. inserisco la ruota nella forcella e mi trovo il cavo del motore che rompe un po'.
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ifix
Nuovo Utente


Emilia Romagna


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Inserito il - 30/04/2015 : 10:19:32  Mostra Profilo Invia a ifix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ops..ho cliccato per sbaglio.. continuo sotto..
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ifix
Nuovo Utente


Emilia Romagna


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Inserito il - 30/04/2015 : 10:29:36  Mostra Profilo Invia a ifix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...dicevo...



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162,55 KB


il cavo esce assieme e di fianco all'albero. ma, messo in quel modo, sfrega col movimento della ruota e ho paura che dopo poco si speli. sul cavo ho visto che è stato montato una molla proteggi cavo, ma inserendola all'uscita del cavo dal motore, si schiaccia. col movimento della ruota si annoda all' albero.

qualcuno ha mai avuto lo stesso problema?
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ifix
Nuovo Utente


Emilia Romagna


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Inserito il - 30/04/2015 : 10:33:23  Mostra Profilo Invia a ifix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusate per l'immagine tipo "prima fila al cinema" o tipo "microscopio".
come si fa a ridimensionare?
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36197 Messaggi

Inserito il - 30/04/2015 : 15:01:50  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Togli quella rondella che hai inserito tra la forcella della bici e il motore e mettine una con lo stesso diametro dell'albero e magari più spessa, almeno ti si libera il posto per il cavo!!!

Togli anche la rondella che hai inserito tra il dado e la forcella, le rondelle dentate servono a "mordere" il metallo della forcella in modo che non possano allentarsi e se ci monti sotto una rondella piana ne annulli del tutto l'effetto!!!
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bija
Utente Attivo



Marche


850 Messaggi

Inserito il - 30/04/2015 : 15:18:53  Mostra Profilo Invia a bija un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
... se poi orienti il cavo verso il lato aperto del forcellino, il cavo farà una curva meno netta e probabilmente sarà verso il basso o verso dietro non favorendo una eventuale entrata di acqua in caso di pioggia...

BFold3 SWXH 36V Al.48V 250W
AllMountain BBS02 48V 750W (venduta)
Fat BPM2 36V Al.48V HT 500W (venduta)
Cruiser MyHD BPM V48 HS 500W
Woz MKS (under construction)
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ifix
Nuovo Utente


Emilia Romagna


29 Messaggi

Inserito il - 30/04/2015 : 16:16:43  Mostra Profilo Invia a ifix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie,

ho tolto tutte le rondelle.
dalla parte del cambio il risultato è che la forcella si avvicina troppo al pignone. mi sa che qui devo rimetterla.
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dalla parte opposta ho guadagnato un po' di spazio. il cavo però tocca sempre.


Immagine:

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potrei modificare la rondella. potrei tagliarla in modo che faccia spessore, ma lasciare un po' di spazio al cavo.

ha senso?


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FabioR6
Utente Master




3374 Messaggi

Inserito il - 30/04/2015 : 21:54:44  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto Barba.
ma cmq mettila verso fuori.

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

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Barba 49
Utente Master



Toscana


36197 Messaggi

Inserito il - 30/04/2015 : 23:37:09  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Metti una rondella DELLO STESSO DIAMETRO dell'asse e di spessore discreto (3-4mm) dal lato dell'uscita cavo, mentre dal lato pignoni mettine una appena sufficiente a far si che la catena non sfreghi sul carro quando lavora sul pignone più piccolo: Poi io non ti avevo detto di togliere la rondella lato uscita cavo, ti avevo consigliato di metterne una magari più spessa ma di diametro uguale a quello dell'asse del motore...
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ifix
Nuovo Utente


Emilia Romagna


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Inserito il - 01/05/2015 : 10:13:38  Mostra Profilo Invia a ifix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..ops!..ho letto male..hai ragione,vado a cercare una rondella
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ifix
Nuovo Utente


Emilia Romagna


29 Messaggi

Inserito il - 04/05/2015 : 11:41:02  Mostra Profilo Invia a ifix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non ho trovato la rondella, anche perchè il diametro dell'asse del motore è di poco più grande del diametro del perno e il cavo esce adiacente all'asse. vedi foto

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allora, visto che avevo la smania di farla andare prima del week end, ho modificato una rondella del kit.

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e ho montato il tutto facendo uscire il cavo verso l'apertura del forcellino. ora il cavo non tocca, anche se fa una bella curva stretta, ma ci accontentiamo..

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venerdì sera all'imbrunire finalmente salto in sella..

non va!

stamattina la riprendo e faccio un po' di prove:

- con la funzione di bici accompagnata(tenendo premuto un pulsante si può essere aiutati dal motore nello spingere la bici a piedi) il motore parte

- l'acceleratore fa partire il motore (l'ho inserito giusto per prova, ma sicuramente lo toglierò)

- pedalando, non parte il motore a qualsiasi livello di assistenza

ho provato ad avvvicinare il sensore al disco con le calamite..niente

ho provato a ricollegare il sensore di pedalata, e mi sembra collegato bene.

che cosa puo' essere???

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luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6926 Messaggi

Inserito il - 04/05/2015 : 11:52:59  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

???


Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
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Barba 49
Utente Master



Toscana


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Inserito il - 04/05/2015 : 14:49:48  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai provato a montare il pas dal lato opposto? O almeno a girare il disco con i magneti?

Spesso i pas sono sinistri o destri e non si possono cambiare di posizione, pena il non funzionamento, e di solito (per evitare l'impatto visivo) sono da montare a destra!!!

Certo che far uscire il cavo in quel modo è da cani, secondo loro un cliente cosa dovrebbe inventarsi???

Comunque fossi in te cercherei quanto prima di farmi fare uno spessore adeguato e eliminerei la rondella segata che hai inserito, rischi di vederla aprire sotto lo sforzo di serraggio del dado e a quel punto tagli il cavo e fine dei giochi!
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ifix
Nuovo Utente


Emilia Romagna


29 Messaggi

Inserito il - 04/05/2015 : 20:50:08  Mostra Profilo Invia a ifix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cambierò la rondella al più presto.

oggi ho provato a fare alcune prove con il pas.

innanzitutto l'ho montato a destra...niente
ho girato il disco con i magneti...niente
ho girato il sensore in tutti i modi...niente
l'ho staccato dal supporto e ho provato a mano libera, in tutte le direzioni e a qualsiasi distanza e da ambo i lati dei magneti...niente

ad un certo punto ho lasciato il sensore e all'improvviso mi è partita la bici!!! sono riuscito a tenerla per il manubrio poi per la sella. sembrava un cavallo imbizzarrito. impennava e sgommava. per fortuna si è fermata sopra a tre scalini di casa e poi si è spenta!

l'ho messa su un cavalletto...stavolta non mi frega.

avvicinando il sensore...niente

col sensore lontano dai magneti
ogni tanto, come se facesse un falso contatto, si mette in moto.
se faccio oscillare il sensore, la ruota va con omogeneità.

secondo voi cosa succede?



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Barba 49
Utente Master



Toscana


36197 Messaggi

Inserito il - 04/05/2015 : 22:01:29  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
C'è un contatto difettoso tra il pas e l'impianto, e la centralina legge gli on-off che si creano con il movimento del pas come un'onda rettangolare proveniente dal sensore e avvia l'assistenza!
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ifix
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Emilia Romagna


29 Messaggi

Inserito il - 11/05/2015 : 17:26:37  Mostra Profilo Invia a ifix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il venditore ha risposto alla problematica del cavo strozzato, mandandomi delle istruzioni su come modificare la rondella(uguale a quella che ho fatto io)o aggiungere un distanziale (come suggerito da voi - cosa che farò) o ripedire il tutto indietro(a spese mie)

quando ho accennato al problema del pas e suggerito di spedirmi un sensore nuovo, invece è seguita una settimana di silenzio anche dopo ripetute mail (non va bene)

allora faccio da me di nuovo: apro la scatolina del sensore e ci sono banalmente due cavi staccati.
qualcuno sa dove vanno? io penso il nero all'estremità e il bianco al centro. se li inverto brucio tutto?


grazie ancora!
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ifix
Nuovo Utente


Emilia Romagna


29 Messaggi

Inserito il - 11/05/2015 : 17:51:09  Mostra Profilo Invia a ifix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


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Barba 49
Utente Master



Toscana


36197 Messaggi

Inserito il - 11/05/2015 : 21:39:10  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I sintomi che tu denunciavi erano quelli tipici di un contatto intermittente, quindi sono contento di aver colto nel segno...

Quanto ai due cavetti saldali come hai detto tu, penso che sia la disposizione giusta e poi al massimo non funziona il pas!
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ifix
Nuovo Utente


Emilia Romagna


29 Messaggi

Inserito il - 28/05/2015 : 12:05:51  Mostra Profilo Invia a ifix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao, sono tornato...troppa roba da fare...

nel frattempo ho pressato un po' il venditore e mi hanno spedito un sensore nuovo, a spese loro.

per quanto riguarda il cavo strozzato, ho aggiunto un'altra rondella modificata, così gli ho dato ancora più spazio.
inoltre ho risolto con una semplice fascetta lo sfregamento: ho fasciato il cavo in modo che esca il più aderente possibile all'albero.
inoltre mi sono accorto che le parti, che ruotano attorno all'albero e immediatamente vicino al cavo, non sono metalliche, ma sono delle cuffie di gomma. aggiungerò anche un po' di grasso e via!

per ora sono soddisfatto delle prestazioni, vanno anche al di là delle aspettative.

il supporto da parte del venditore è un po' lento, ma si arriva a dei risultati.
speriamo di non avere altri problemi.

penso che procederò all'acquisto di un altro kit, ma prima vorrei vedere se si riesce a tirare su un gruppo di acquisto e avere dei prezzi di favore (apro un'altro post)

grazie,grazie,grazie!
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36197 Messaggi

Inserito il - 28/05/2015 : 13:03:23  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bene, vedo che pian piano il tuo mezzo diventa operativo, mi fa piacere!!!
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hombrecn
Utente Medio



Piemonte


137 Messaggi

Inserito il - 26/06/2015 : 22:35:55  Mostra Profilo Invia a hombrecn un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come ti trovi con il kit acquistato?
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ifix
Nuovo Utente


Emilia Romagna


29 Messaggi

Inserito il - 12/07/2015 : 15:00:37  Mostra Profilo Invia a ifix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao, scusa se rispondo solo ora: ero in vacanza.

l'acquisto si è rivelato un vero affare
sia per il lato economico, ma soprattutto per il divertimento.

ho fatto circa 200 km e per ora sono più che soddisfatto. ci andrei in giro tutti i giorni. a volte mi trovo delle scuse di dover comprare qualcosa per uscire in bipa!

tecnicamente è addirittura più di quello che mi aspettavo.

la sto consigliando tutti: sembra impossibile, ma ci metto di meno in bici che in macchina ad andare a fare la spesa.

no file, no ricerca di parcheggi.

prossimo obiettivo: acquisto carrellino per portare spesa e/o figlio
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Barba 49
Utente Master



Toscana


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Inserito il - 12/07/2015 : 18:11:06  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi raccomando, se inizi a lasciare la bici incustodita compera un antifurto di quelli con i controcazzi, altrimenti prima o poi (spesso prima che poi) ci rimani male!!!
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hombrecn
Utente Medio



Piemonte


137 Messaggi

Inserito il - 12/07/2015 : 20:41:45  Mostra Profilo Invia a hombrecn un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Peccato che non fanno l'equivalente con cerchio da 28
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Barba 49
Utente Master



Toscana


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Inserito il - 13/07/2015 : 01:10:23  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che sarà mai, cambi il cerchio oppure raggi quel motore sul tuo cerchio posteriore!
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ifix
Nuovo Utente


Emilia Romagna


29 Messaggi

Inserito il - 07/08/2015 : 16:10:24  Mostra Profilo Invia a ifix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ecco la mia bipa!

critiche e suggerimenti sono ben accetti




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ah.. quando il motore è un po' sottosforzo si avverte un rumore tipo metallo sfregato. è normale?

poi, la ruota posteriore sulla quale è montato il motore, ogni tanto fa un rumore tipo molla, come se scattassero i raggi. alcuni sono completamente molli. non devono essere tirati?

sempre grazie, ciao
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Bagix
Utente Normale


Veneto


75 Messaggi

Inserito il - 07/08/2015 : 16:24:09  Mostra Profilo Invia a Bagix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto bella complimenti! Bella anche l idea di mettere la centralina nella borraccia (la mia non ci sarebbe stata) come sei messo come autonomia?
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36197 Messaggi

Inserito il - 07/08/2015 : 22:28:12  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bel mezzo, per eliminare i rumori provenienti da dietro basta che tu facci tirare i raggi da un ciclista bravino, altrimenti inizieranno a rompersi: Considera comunque che quelli del alto sinistro non saranno mai tesi come quelli opposti, su tutte le bici è così, anche sulle muscolari!!!
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ifix
Nuovo Utente


Emilia Romagna


29 Messaggi

Inserito il - 08/08/2015 : 00:57:28  Mostra Profilo Invia a ifix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie,

magari non sembra, ma ho dovuto tagliare la borracia e le ho tolto il fondo. ho praticato dei fori per far prendere un po' d'aria e ho richiuso tutto con delle fascette. così senza batteria dà meno nell'occhio.

l'ho caricata 6 volte e ho percorso 350 km, per cui circa 60 km con un "pieno". ma tieni conto che solo una volta sono arrivato in "riserva" (solo la luce rossa).le altre volte c'era anche un led verde acceso. non mi sembra di aver mai avvertito cali di potenza.
qualcuno che ha una 13 ampere, hai mai fatto un test di durata fino ad arrivare a secco?


ho un altro dubbio: è normale che la ruota posteriore sulla quale è montato il motore, fatta girare a vuoto, abbia un attrito nettamente superiore? si ferma quasi come se fosse leggermente frenata

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Barba 49
Utente Master



Toscana


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Inserito il - 08/08/2015 : 09:57:06  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ovviamente avendo scelto un motore gearless (quindi privo di ruota libera al suo interno) avrai questo attrito, il motore girando fa scorrere i poli dello statore di fronte a calamite potentissime e questo crea il problema da te riscontrato: In compenso quel tipo di motore si presta all'attivazione (se la centralina è predisposta) della frenata rigenerativa, ottimo aiuto per i freni durante le lunghe discese e fonte di leggera ricarica della batteria....

Non chiedere se qualcuno ha fatto il test di scarica completa della batteria, fallo tu stesso e vedi : Cosa vuoi che accada per una volta che la scarichi del tutto???

Il consiglio di limitarsi all'80% è valido nella vita di tutti i giorni, ma una tantum puoi strapazzare la batteria come desideri.
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