Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 PIAGGIO ENEL ENERGIA
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 16/07/2015 : 13:12:07  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La Piaggio è prenotabile sul sito di Enel Energia.
Ci sono anche altre bipe
http://prenotaorapiaggio.enelenergia.it/?ecid=paidsearch-GOOGLE-2.%5BP%5DBici_Elettriche_Piaggio_Exact-2.%5BP%5DBici_Elettriche_Piaggio_Exact-piaggio+electric+bike

Stefanschen
Utente Master



Veneto


2044 Messaggi

Inserito il - 16/07/2015 : 14:25:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi sembra una bellisssima smart bike!
speriamo non sia solo fumo....

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)



SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Torna all'inizio della Pagina

guidonoce
Utente Medio



246 Messaggi

Inserito il - 16/07/2015 : 14:41:43  Mostra Profilo Invia a guidonoce un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fantastica!!

mi sono sempre chiesto perchè realtà industriali come piaggio o aprilia non siano entrate in questo mercato. Avevano tutte le competenze e strutture per farlo in grande stile.
E anche i marchi italiani di bici di lusso (penso a Pinarello) hanno snobbato completamente il settore.

Hanno dimostrato una miopia clamorosa!!

La bici piaggio a settembre presenterà un unico problemino...
...il costo!!

costerà uno sproposito!!
attendiamo il primo forumers spedaccione per le prime impressioni.


http://ebike.piaggio.com/


Guido


PS: la mia bici sembra di colpo appartenere al secolo scorso.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 16/07/2015 : 16:40:49  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Costosa ma tecnologicamente evoluta, la trasmissione con cambio a variazione continua comandato elettronicamente (non assorbe energia come i comuni CVT degli scooter) ottimizza veramente le prestazioni e i consumi...

Quanto a tutti gli altri aggeggi per la registrazione e trasmissione dati ne farei volentieri a meno abassando così il prezzo, ma si sa molti vanno in bici elettrica anche per poter avere questi gadgets!
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




9012 Messaggi

Inserito il - 16/07/2015 : 16:45:44  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no niente non mi piace.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

alexbike
Utente Senior


Campania


1249 Messaggi

Inserito il - 16/07/2015 : 18:09:51  Mostra Profilo Invia a alexbike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La bici mi piace, ma anche secondo me si sta un po esagerando con le complicazioni...

K.I.S.S.

Keep it simple stupid... come dicevano nella marina americana.

Quello che non c'è non si rompe.
Torna all'inizio della Pagina

SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 16/07/2015 : 20:59:18  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alex ha ragione ma, di solito, una grande ditta sfoggia per prima tutta la tecnologia che le interessa mostrare. Poi seguono i modelli semplificati.Quello che mi sembra un Nuvinci ha la sua ragione d'essere abbinato ad un centrale su una bici da città.
Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 16/07/2015 : 23:35:34  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..barba,
una specie di variatore?

quello che non mi sorprende affatto è l'affacciarsi nel mercato
di nomi altisonanti, più che altro perchè conta esserci, più che crederci.
E conta proporsi con modelli "scoppiettanti". Ancora non capisco perchè
non lo faccia ad es. Honda o Yamaha (che produce solo motori centrali).
So per certo che persino Ikea abbia il suo modello (già in vendita in
Austria).
Bubu
Torna all'inizio della Pagina

Nico Danger
Utente Medio



Liguria


498 Messaggi

Inserito il - 16/07/2015 : 23:42:06  Mostra Profilo Invia a Nico Danger un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Estetica curata ma non di mio gusto, non capisco di che misura sono le ruote,
questo per immaginare quanto hanno dovuto allungare l'interasse per mettere la batteria tra il gruppo pedali e la ruota posteriore...
Ho letto che ha una centralina molto raffinata e mi piace molto l'idea del display estraibile che funziona da chiave.

A parità di prezzo, così da come immagino ora da quel poco che ho capito, propenderei ancora per la mia grezzona, mi sa :-)
...figurati se costa un botto...

- - " Motore legale ma ben sfruttato " - -
- Mtb Full da 27,5" + BBS01 legale: Saltafoss 2.0 (in fase di test pesante, ovvero uso giornaliero in salite lunghe e ripide e strade disastrate e anche off road). Percorsi 10.000 km da giugno 2014.
Torna all'inizio della Pagina

lucavero
Nuovo Utente



Lombardia


34 Messaggi

Inserito il - 02/10/2015 : 20:47:11  Mostra Profilo Invia a lucavero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ho capito quanto costa, qualcuno lo sa?

Lombardo E-Roma Uomo Performance
http://www.facebook.com/ebikesitalia
Torna all'inizio della Pagina

SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 03/10/2015 : 05:29:22  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non si sa ancora niente... doveva uscire a settembre e sul sito Enel Energia c'è scritto disponibile da ottobre. Adesso siamo in ottobre e vediamo
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 03/10/2015 : 09:46:31  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche qui dove abito (patria della Piaggio) per adesso non trapelano nemmeno indiscrezioni, quindi occorre aspettare!!!
Torna all'inizio della Pagina

SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 05/10/2015 : 07:01:59  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Speriamo poco
Torna all'inizio della Pagina

lucavero
Nuovo Utente



Lombardia


34 Messaggi

Inserito il - 17/11/2015 : 20:05:33  Mostra Profilo Invia a lucavero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottobre è passato

Lombardo E-Roma Uomo Performance
http://www.facebook.com/ebikesitalia
Torna all'inizio della Pagina

albistreet
Utente Medio



Lombardia


125 Messaggi

Inserito il - 17/11/2015 : 23:27:47  Mostra Profilo Invia a albistreet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io sono un po patriotico..speriamo sia anche meglio di come si presenta...
http://www.piaggio.com/wi-bike/it_IT/#b-green
se son rose....

brompton s2l
revamping capodivento fixed
Torna all'inizio della Pagina

SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 18/11/2015 : 07:30:38  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono bici stradali di buona fattura; vedremo se svilupperanno, andando avanti, bici per off-road per fare concorrenza in un settore in forte sviluppo.
Torna all'inizio della Pagina

Bicifacile
Utente Senior



Lombardia


1669 Messaggi

Inserito il - 18/11/2015 : 07:52:10  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Personalmente trovo che la vendita di e-bike tramite gli uffici Enel abbia poco senso. L'Enel dovrebbe vendere energia e servizi per l'energia, non biciclette!

Bicifacile
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4990 Messaggi

Inserito il - 18/11/2015 : 09:41:15  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bicifacile ha scritto:

Personalmente trovo che la vendita di e-bike tramite gli uffici Enel abbia poco senso. L'Enel dovrebbe vendere energia e servizi per l'energia, non biciclette!

giusto!
e dovrebbero incentivare la produzione di energie alternative anche da parte dei privati!

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 18/11/2015 : 12:15:55  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non penso proprio che Piaggio venderà la sua e-bike solo sul sito di Enel Energia; lo farà attraverso la sua rete di concessionari.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 18/11/2015 : 13:59:39  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lo credo anch'io, altrimenti non ne venderebbe nemmeno una...
Torna all'inizio della Pagina

lucavero
Nuovo Utente



Lombardia


34 Messaggi

Inserito il - 18/11/2015 : 17:04:20  Mostra Profilo Invia a lucavero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La cosa che mi interessa sapere di più è il prezzo...

Lombardo E-Roma Uomo Performance
http://www.facebook.com/ebikesitalia
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6204 Messaggi

Inserito il - 18/11/2015 : 18:00:09  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vista a Milano a settembre in una vetrina...




Finiture che nemmeno una cinesona economica...



Spero sia una preserie e che dettagli simili non si vedano sulla versione che verrà messa in commercio... comunque dal vivo non mi ha fatto una grandissima impressione...

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

bedexx
Utente Attivo


Lazio


845 Messaggi

Inserito il - 18/11/2015 : 18:11:50  Mostra Profilo Invia a bedexx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prendendo le dovute distanze il gruppo motore-batteria ni ricorda un pò il buon vecchio Pana....

bedexx
Ora: Univega Summit 3.0 Impulse 2.0
Prima: Kalkhoff Agattu P8-28 8-G Nexus

La speranza ha due figli preziosi: si chiamano indignazione e coraggio.
L'indignazione per come vanno le cose e il coraggio per cambiarle.

Nasciamo senza portare nulla, moriamo senza portare via nulla.
Ed in mezzo litighiamo per possedere qualcosa!

Modificato da - bedexx in data 18/11/2015 18:12:38
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




9012 Messaggi

Inserito il - 18/11/2015 : 19:05:44  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Finiture che nemmeno una cinesona economica...



un bel buso col ciodo nel telaio e via che el cavo el passa...

na bipacesso col prezzo da superbipa.


Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13999 Messaggi

Inserito il - 18/11/2015 : 22:36:53  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
booh, non rispecchia la filosofia piaggio: senza parafanghi, (neanche luci) non è un mtb non è una bcd non è una citybike. la piaggia a sempre fatto prodotti comodi per uso quotidiano questo mi pare un esperimento, legittimo per carità ma troppo da nicchia di mercato per una grande azienda...
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 19/11/2015 : 00:06:35  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Uno dei venditori Piaggio della mia zona mi ha detto che le versioni saranno molte:

Active (parafanghi e portapacchi, ammortizzatore nel cannotto di sterzo, telaio da uomo).

Active Plus (quella della foto sopra, nuda e con il solito ammortizzatore nel cannotto sterzo, telaio da uomo).

Confort Unisex (forcella ammortizzata e ammortizzatore nela cannotto della sella, parafanghi e portapacchi, telaio a scavalco basso).

Confort Plus (parafanghi, portapacchi, ammortizzatore nel cannotto di sterzo, telaio da uomo, finiture in pelle).

Confort Plus Unisex (stessa cosa della Confort Plus, ma con telaio a scavalco basso).

Tutte con la stessa motorizzazione, la trasmissione a cinghia dentata e il cambio di velocità a variazione continua...

Prezzi nemmeno a chiedere in ginocchio.
Torna all'inizio della Pagina

Aerobipa
Utente Medio


Liguria


416 Messaggi

Inserito il - 19/11/2015 : 00:14:26  Mostra Profilo Invia a Aerobipa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sul sito le versioni si vedono tutte.... I prezzi no

2016 Winora Radius Tour
2016 Haibike AllM plus
(ex) 2015 Haibike Sduro Allm Rc
(ex) 2015 Haibike Trekking Rx
(ex) 2013 Haibike Trekking RC
Torna all'inizio della Pagina

SHILAH
Utente Senior




1768 Messaggi

Inserito il - 19/11/2015 : 07:02:55  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con la Hill il motore si adatta alla pendenza del percorso erogando più potenza in salita e meno in discesa o in pianura. Inoltre per ogni mappatura sono disponibili dieci livelli di assistenza capaci di fornire il supporto ideale per ogni escursione. La selezione delle diverse modalità può avvenire tramite la pulsantiera fissata vicino alla manopola e controllata tramite il display al centro del manubrio che riporta pure altre informazioni sul viaggio, come velocità, stato della batterie e autonomia residua. -

See more at: http://www.insella.it/news/eicma-2015-piaggio-wi-bike-bici-elettrica-iperconnessa-133473#sthash.w4fismYa.dpuf


Il buco è stato sistemato con la plastichina che serviva.
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6204 Messaggi

Inserito il - 19/11/2015 : 08:08:04  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
SHILAH ha scritto:
Il buco è stato sistemato con la plastichina che serviva.


Avranno letto jobike e sono corsi ai ripari

era sicuramente una preserie messa in vetrina a fare la bella statuina, mancavano anche display e pulsantiera... meglio così!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

guidonoce
Utente Medio



246 Messaggi

Inserito il - 19/11/2015 : 10:04:23  Mostra Profilo Invia a guidonoce un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A me sembra un progetto che si potrà considerare all'avanguardia per i prossimi 5-7 anni.

l'unico problema è che costerà più la bici Piaggio che il Piaggio Liberty.

Se vinco la lotteria sarà mia!

(il sito è bellissimo).


Torna all'inizio della Pagina

Legione
Utente Attivo



Piemonte


549 Messaggi

Inserito il - 19/11/2015 : 10:25:40  Mostra Profilo Invia a Legione un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ero un po scettico su questo progetto Piaggio e ancora adesso non sono convintissimo.
La linea della bipa è molto bella, la tecnologia all'avanguardia, il portale su cui la presentano ben fatto. Si vede che ci hanno speso del tempo dietro, i dettagli sono curati, ogni singola parola è messa lì per vendertela.
Però va provata.
Ed è corretto quello che scrivete. Bisogna aspettare il prezzo.
Per me saremo sopra i 3000 euro, il chè la renderà un prodotto di nicchia, almeno in Italia.

ma il peso qualcuno lo ha trovato?
Altro dato fondamentale per una bipa...
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




9012 Messaggi

Inserito il - 19/11/2015 : 10:27:37  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
miura72 lavora molto meglio.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

Stefanschen
Utente Master



Veneto


2044 Messaggi

Inserito il - 19/11/2015 : 14:50:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se Piaggio punta a venderne quantità alte (e loro possono) anche il prezzo potrebbe stare basso.
Deve però avere buone prestazioni e questo si potrà verificare solo "on road".

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)



SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6204 Messaggi

Inserito il - 19/11/2015 : 15:06:11  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stefanschen ha scritto:
Deve però avere buone prestazioni e questo si potrà verificare solo "on road".


Il loro sito riporta 50 Nm di coppia max.

Non è l'unico indice da considerare, ma ultimamente le case fanno a gara a chi dichiara più coppia e 50 Nm è abbondantemente sottomedia rispetto ai principali centrali concorrenti... vedremo comunque alla prova su strada

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

paolorighetti
Utente Medio



Emilia Romagna


398 Messaggi

Inserito il - 19/11/2015 : 16:46:37  Mostra Profilo Invia a paolorighetti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questi autorevoli ingressi nel mondo e.bike mi fanno tutti piacere.. e ogni volta ringrazio il cielo che i comuni mortali possano ancora comprarsi liberamente il kit che più gli piace e montarselo sulla bici di tutti i giorni
..per pochi soldi e con tutte le modifiche che si vuole!

- Merida Crossway 10 elettrificata by Alcedo con kit Bafang BPM
- City Bike marca Windors elettrificata by Alcedo con kit Bafang BPM
- mtb con motore Bafang bbs01

Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13999 Messaggi

Inserito il - 19/11/2015 : 18:11:38  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gia fanno piacere, finchè qualche politco non si sveglia e ci mette una bella tassa :-(
Torna all'inizio della Pagina

lucavero
Nuovo Utente



Lombardia


34 Messaggi

Inserito il - 19/11/2015 : 20:01:13  Mostra Profilo Invia a lucavero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I negozi dei rivenditori Piaggio la venderanno?

Lombardo E-Roma Uomo Performance
http://www.facebook.com/ebikesitalia
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




9012 Messaggi

Inserito il - 19/11/2015 : 20:20:37  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non potranno mai tassarle. perchè le bipa di domani saranno indistinguibili dalle normali.

la mia no tanto perchè ho una aeternum al posto del mozzo.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

Legione
Utente Attivo



Piemonte


549 Messaggi

Inserito il - 19/11/2015 : 20:26:51  Mostra Profilo Invia a Legione un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

gia fanno piacere, finchè qualche politco non si sveglia e ci mette una bella tassa :-(


nulla da aggiungere
Torna all'inizio della Pagina

E-COSO
Utente Attivo



Veneto


631 Messaggi

Inserito il - 19/11/2015 : 21:34:58  Mostra Profilo Invia a E-COSO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
claudio02 ha scritto:

non potranno mai tassarle. perchè le bipa di domani saranno indistinguibili dalle normali.

la mia no tanto perchè ho una aeternum al posto del mozzo.


copriruota lenticolare e manubrio da crono , non se ne accorge nessuno neanche a sessantaallora

Motardona bbs1 + nexus8
Commuter da campagna Acorente bewo centrale+nexus8
li-ion 10s6p 17,5A by Dennj
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4990 Messaggi

Inserito il - 20/11/2015 : 09:46:20  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
articolo di oggi sul corsera

http://www.dday.it/redazione/18201/piaggio-wi-bike-la-bici-connessa-dalle-mille-risorse

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

lucavero
Nuovo Utente



Lombardia


34 Messaggi

Inserito il - 20/11/2015 : 10:30:17  Mostra Profilo Invia a lucavero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Interessante questa bici, non vedono l'ora di vedere il prezzo per poi decidere l'acquisto....

Lombardo E-Roma Uomo Performance
http://www.facebook.com/ebikesitalia
Torna all'inizio della Pagina

Lessa
Utente Medio


Toscana


111 Messaggi

Inserito il - 23/11/2015 : 20:51:11  Mostra Profilo Invia a Lessa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La bici elettrica Piaggio, prodotta in 8 diversi modelli e colori, farà il suo debutto sul mercato nei primi mesi del 2016 a un prezzo base di 2.300 euro.
http://www.greenstyle.it/wi-bike-piaggio-la-bici-elettrica-smart-autonomia-120-km-177691.html

quoto leonardix....ma 50 nm solo..?farei a meno di tutta l'informatica per più potenza a questo prezzo...
Torna all'inizio della Pagina

lucavero
Nuovo Utente



Lombardia


34 Messaggi

Inserito il - 23/11/2015 : 21:15:21  Mostra Profilo Invia a lucavero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tra queste tre ebike cosa scegliereste?
http://www.piaggio.com/wi-bike/it_IT/modelli/Active/Active/
http://www.haibike.de/produkte_detail_it,74985,25706,detail.html
http://www.haibike.de/produkte_detail_de,1000,24415,detail.html

Lombardo E-Roma Uomo Performance
http://www.facebook.com/ebikesitalia
Torna all'inizio della Pagina

Lessa
Utente Medio


Toscana


111 Messaggi

Inserito il - 23/11/2015 : 22:55:39  Mostra Profilo Invia a Lessa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'ultima scelta , per ora, senza sapere tanto altro del motore,sarebbe la Piaggio , la Yamaha la seconda e la prima, come top, il nuovo bosch cx...ma per 2.900, farei un pensiero e proverei a trovare una kalkhof o qualcosa con impulse...per esempio visto qua una Jarifa...http://www.bikel.tv/it/prodotti/focus/jarifa-impulse-29r-50...anche se ultimamente sto cercando di capire qualcosa in più sulla bulls con motore brose...prezzo e chi vende? http://ebikemag.com/bulls-2016-nuove-e-stream-evo-con-motore-brose/...il consiglio migliore che ho avuto dal forum è di trovare il venditore vicino a casa e pensare non solo all'acquisto, ma alla possibilità di avere la manutenzione e un rapporto con il negozio a portata di mano...
Torna all'inizio della Pagina

lucavero
Nuovo Utente



Lombardia


34 Messaggi

Inserito il - 24/11/2015 : 18:46:06  Mostra Profilo Invia a lucavero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Peccato che non sia ammortizzata

Lombardo E-Roma Uomo Performance
http://www.facebook.com/ebikesitalia
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




9012 Messaggi

Inserito il - 24/11/2015 : 19:50:57  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ENEL ENERGIA, SIAMO ALLA TRUFFA!

Enel Energia continua ancora nella sua martellante campagna "porta a porta", tesa a far disdettare agli utenti i contratti di energia elettrica o/e di gas.
Ma la campagna ha sempre i contorni della pratica scorretta e sleale, perchè ai consumatori viene sempre dato ad intendere che si tratta sempre della "vecchia" Enel e perchè si promettono cifre iperboliche di presunti sconti, che poi non si riscontrano sulle bollette.
Ultimamente, però, si sta oltrepassando il limite della decenza: infatti sono decine e decine i reclami giunti presso le nostre sedi, da parte di consumatori che non hanno mai sottoscritto alcun contratto con Enel Energia, ma si sono visti recapitare le fatture. Indagando a fondo e chiedendo la copia di tali contratti, abbiamo scoperto che non erano mai stati firmati dagli utenti, ma probabilmente dagli stessi venditori. Che, è bene ricordarlo, fanno parte di strutture esterne al gruppo Enel e hanno tutto l’interesse a fare quanti più contratti possibili e nei modi più disparati. Senza alcuna preparazione professionale e senza alcuna sensibilità nei confronti dei consumatori!

fonte: polidream-assoutenti


e qualcuno comprerebbe una bipa da questi qua?


Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

Bicifacile
Utente Senior



Lombardia


1669 Messaggi

Inserito il - 24/11/2015 : 20:02:51  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tempo fa anche le Poste Italiane offrivano e-bike a prezzi interessanti

Bicifacile
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4990 Messaggi

Inserito il - 24/11/2015 : 20:05:17  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

si sono presentati stamane,ho fatto presente che quando ho bisogno dell'enel per guasti sulla loro linea al call center non si trova nessuno,cade la linea, etc. e li ho ringraziati per essersi presentati spontaneamente per sentire le contumelie, ma loro non sono rete...
adesso farò attenzione che non mi abbiano affibbiato un contratto di maggior tutela...LORO!

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

guidonoce
Utente Medio



246 Messaggi

Inserito il - 25/11/2015 : 09:07:20  Mostra Profilo Invia a guidonoce un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi pare che si stia facendo un po' di confusione...

I venditori non sono Enel Energia;
Enel Energia non è Piaggio.

Io, che mi ritengo un consumatore un minimo attento, sono andato sul loro sito, ho letto a fondo le loro offerte, ho scelto un'offerta che faceva al caso mio, ho verificato che applicando le tariffe proposte ai consumi del 2014 ottenevo dei risparmi e ho sottoscritto un nuovo contratto, ben sapendo di abbandonare il mercato a maggior tutela, del tutto differente dal mercato libero.
La scelta è stata fatta nonostante sapessi pure che la componente energetica rappresenta circa il 40% del costo totale.

Risultato: nel 2014 ho pagato in media 80 €/bimestre e nel 2015 (ad oggi) sono sceso a 60 €/bimestre, con gli stessi consumi.

La stessa Enel Energia offre altre soluzioni, che per me sarebbero assolutamente non convenienti.

I venditori spesso raggirano gli anziani, ma non hanno nulla a che vedere con Enel Energia, che anzi (come tutti) richiama a casa i titolari dei nuovi contratti per avere l'ok definitivo all'attivazione.

Cosa c'entri tutto questo con la Piaggio che sta presentando una signora bipa mi sfugge.

Enel Energia ti consentirebbe solo di acquistarla a rate pagandola insieme alla bolletta.

Saluti

Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 25/11/2015 : 09:25:33  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
O.T.: Posso garantirti che Enel Energia non richiama mai gli utenti per farsi dare l'ok definitivo, invia loro una lettera capestro di "silenzio-assenso" dove è scritto che se NON si è d'accordo con l'approccio verbale avuto con i loro venditori occorre dichiararlo sullo stampato e rispedire il tutto al mittente: Bel sistema per fregare gli anziani!!!

Comunque hai ragione tu, non vedo cosa c'entra questo fatto con la bici Piaggio...

Modificato da - Barba 49 in data 25/11/2015 09:29:05
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,82 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.