Cè una norma precisa che impedisce di montare 2 motori su un tandem. a logica se è consentito starci in 2 anche la motorizzazione dovrebbe essere adeguata. O m'é preso un colpo di calore?
Puoi naturalmente montare due motori per una potenza COPMPLESSIVA di 250W, il tuo ragionamento che siccome sul tandem si sale in due si possono mettere due motori (presumo da 250W cadauno) non stà ne in cielo nè in terra!!!
A rendere legale la cosa ci stanno provando da almeno un anno quelli della Frisbee, per ora con risposte negative o, nel migliore dei casi, non positive da parte della Motorizzazione In questo caso comunque i motori marcerebbero sempre con una potenza massima continua complessiva (come ha detto giustamente Barba) di 250W Solo che un motore sarebbe a bassi giri ed alta coppia (per le salite) e il secondo da "velocità"
Per ora c'è solo un prototipo in fabbrica a Bolzano con cui il titolare della Frisbee (che non è un atleta ma è un cicloturista) è salito fino a Punta Veleno che notoriamente è una delle salite più dure d'Italia
(si è capito che questa soluzione mi piace? l'incremento di peso rispetto ad un motore singolo è di un chilo e mezzo e si avrebbe la totale indipendenza della pedalata dalla motorizzazione che i motori centrali non consentono)
..... ..... .....
Però un bel Bafang centrale su un tanden ce lo vedrei bene
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.