Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Link interessanti
 bici e marciapiedi
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5009 Messaggi

Inserito il - 08/08/2015 : 10:59:42  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se ne era parlato qui
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=18937
ma dopo questo....
http://video.huffingtonpost.it/cronaca/dopo-questo-video-smetterete-di-andare-in-bici-sul-marciapiede/4748/4740

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic

Barba 49
Utente Master

Toscana

36213 Messaggi

Inserito il - 08/08/2015 : 13:08:15  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mai andato in bici sui marciapiede, quindi ben vengano le multe anche salate...
Torna all'inizio della Pagina

Legione
Utente Attivo

Piemonte

549 Messaggi

Inserito il - 08/08/2015 : 14:07:30  Mostra Profilo Invia a Legione un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e' colpa della madre. mi sembra evidente.

detto questo anche io vado in strada.
si chiamano marciapiedi non marciabici.

claudio02
Utente Master

9019 Messaggi

Inserito il - 08/08/2015 : 23:41:51  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma ..qualche marciapiede mi capita di farlo, ma ci sto molto attento, per investire un bambino così me lo devono lanciare da sopra la ringhiera.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12353 Messaggi

Inserito il - 08/08/2015 : 23:49:50  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qui dove abito io i marciapiedi li chiamano "ciclabili"
E io mi rifiuto di andarci sopra proprio per evitare cose come l'investimento della bimba, ma anche per evitare di spalmarmi sul cofano dell'auto che esce dal passo carrabile e che ovviamente non può vedermi arrivare

Immagine:

183,52 KB

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

Bagix
Utente Normale

Veneto

75 Messaggi

Inserito il - 09/08/2015 : 06:51:15  Mostra Profilo Invia a Bagix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai ragione, Idem dove stò io

aschenaz
Utente Medio

Calabria

391 Messaggi

Inserito il - 09/08/2015 : 08:51:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aschenaz Invia a aschenaz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pure da me hanno fatto le ciclabili, di tutto un viale, sui marciapiedi. Mai usate! A parte il fatto che i pedoni si guardano bene dallo scansarsi, credo si siano resi conto che qualcosa non sia a norma: infatti da un po' di tempo, per tutta la pista, c'è l'avviso "area di cantiere, vietata la circolazioni ai cicli", ma di cantieri nemmeno l'ombra...
Per il resto, mi capita solo per un piccolo tratto (saranno una ventina di metri) di prendere un marciapiedi: ma solo perché in quel tratto c'è un lastricato davvero impraticabile; inoltre, se ci sono pedoni, vado al passo.

Proviamo a considerare quelle persone che, per gli spostamenti quotidiani, si trovano nelle condizioni di poter sostituire l'auto con la bici. Se anche solo la metà di loro lo facesse veramente, quanto più vivibili sarebbero le nostre città? E se poi lo facessero tutti, che paradisi diverrebbero!?
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.