Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Consulenza/consiglio
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Silverpiz
Utente Normale

Emilia Romagna

65 Messaggi

Inserito il - 13/08/2015 : 18:48:23  Mostra Profilo Invia a Silverpiz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti,
comincio con le mie "esigenze", possiedo una SCOTT G0 e vorrei motorizzarla, scartata la possibilità del centrale per il costo elevato in base alle mie finanze... ho trovato questo:
http://nl.aliexpress.com/store/product/ebike-kit-Electric-bike-conversion-kit-36V250W48V350W-motor-MXUS-brand-36V8AH10AH-48V8AH-bottle-battery-LED-LCD/738588_1900529921.html
Cosa ne pensate? per uno cche fa circa una quarantina di chilometri in collina/montagna e vuole un aiuto in salita?
non riesco a capire se sia un kit anteriore o posteriore, l'unica opzione di scelta è sulla batteria ma nelle immagini che seguono si vede anche il motore posteriore. mahhhhhh
Un grazie anticipato a chi mi da lumi.

fakia
Utente Medio

Lazio

137 Messaggi

Inserito il - 13/08/2015 : 21:26:45  Mostra Profilo Invia a fakia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, Silverpiz, benvenuto.
Premesso che ho acquistato di verse volte su Aliexpress, il link che hai inviato mi sembra veramente fraudolento. Non esiste un kit con motore Mxus più batteria a quel prezzo.
O comunque la batteria dovrebbe essere veramente scadente.
Io optereri per comprare in Italia (300€ dalla Cina diventano facilmente 450 in Italia), almeno la batteria. Per i kit potresti gardare BMSBattery.

Attendi il consiglio dei più esperti comunque, il forum è un po' a rilento in questo periodo estivo.

ciao

• Felt Q620 - 9Continent RH205S 7*9 - 12s 12000mah lipo
• Decathlon Elops 3 "baulettina" - MXUS 250W - 36v 15Ah Li-ion
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master

Toscana

36197 Messaggi

Inserito il - 13/08/2015 : 23:19:29  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto...

Purtroppo sono costretto a quotare Fakia, non è possibile trovare un kit completo di batteria a quel prezzo a meno che non sia rubato!!!

Ci comperi si e no la sola batteria, tanto per darti un'idea.

Silverpiz
Utente Normale

Emilia Romagna

65 Messaggi

Inserito il - 14/08/2015 : 12:15:48  Mostra Profilo Invia a Silverpiz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti mi sembra strano.
Ma ho contattato il venditore per sapere come fare per la ruota posteriore, molto gentili hanno risposto che basta evidenziarlo nell'ordine con un piccolo sovraprezzo/upgrade per la cassetta.
Non ho chiesto se è tutto vero quello che hanno scritto perchè mi sembra superfluo; la batteria dovrebbe essere con celle al Litio.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36197 Messaggi

Inserito il - 14/08/2015 : 14:14:07  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se proprio non è un imbroglio allora la qualità del materiale (in particolare la batteria) è scadente, quindi lascia perdere...

Naturalmente poi sei libero di fare com meglio credi, ma siccome ho imparato a non credere nei miracoli ecco che ti sconsiglio: Rischi di spendere due volte per aver qualcosa di funzionante.

Silverpiz
Utente Normale

Emilia Romagna

65 Messaggi

Inserito il - 17/08/2015 : 09:52:51  Mostra Profilo Invia a Silverpiz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Barba,
cosa mi consigli tu, che sei un esperto, motore posteriore per un aiuto in salita, percorrenza circa 40 Km di montagna.
Per la batteria pensavo di farla fare su misura data la particolarità della SCOTT G0, chi è l'esperto del foru? a chi mi posso rivolgere?

Barba 49
Utente Master

Toscana

36197 Messaggi

Inserito il - 17/08/2015 : 13:11:44  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le batterie su misura le trovi da Alcedoitalia, oppure le puoi far assemblare da dennj1@virgilio.it o ancora da FabioR6...

Quanto al resto del kit se vuoi rimanere nella legalità direi che tutti i motori da 36V-250W montati nel mozzo si equivalgono, hanno più o meno la stessa potenza e capacità di arrampicata, se invece desideri prestazioni prevalentemente velocistiche oppure capacità di percorrere salite rilevanti allora ti occorrerà un motore da scegliere con accuratezza.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.