Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Link interessanti
 Pinion and Gates per Fullsuspension
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 19/08/2015 : 13:43:06  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questo non si era mai visto:

148,46 KB

Splendido telaio full Nicolai con spettacolare cambio centrale Pinion e trasmissione a cinghia Carbon Gates

Quello che manca è il motore
https://www.mtb-news.de/news/2015/08/07/exklusiv-nicolai-ion-gpi/

chi andrà a Friedrichshafen la prossima settimana potrà rifarsi gli occhi

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

Modificato da - dipigi in Data 19/08/2015 13:46:25

T4R
Utente Master



Campania


3482 Messaggi

Inserito il - 19/08/2015 : 21:34:45  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La bici é splendida come del resto in genere la produzione nicolai ma la vedo dura per la cinghia andare per boschi e mulattiere con fango e sassi.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V
Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 23/12/2015 : 20:18:00  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sembrerebbe che fango e sassi siano proprio il suo terreno ideale:

127,5 KB
Per carità io non ce l'ho e non ne avverto il bisogno, ma potrebbe anche essere vero...

"catene rotte, deragliatori rotti, rumori stridenti, io invece ho pedalato 3 ore e mezzo senza problemi....
Poi ho lavato con acqua, niente olio, niente grasso, niente di niente, solo un pò d'acqua e la mattina dopo di nuovo in marcia..."
http://www.santosbikes.com/santos/riemaandrijving

Certo lo dice un produttore di telai specializzato sui Rohloff ma potrebbe anche non essere falso...

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

gil
Utente Medio



234 Messaggi

Inserito il - 24/12/2015 : 20:50:43  Mostra Profilo Invia a gil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sembra che abbia un'avancorsa esagerata.
Torna all'inizio della Pagina

pacap
Utente Medio




237 Messaggi

Inserito il - 05/01/2016 : 07:23:48  Mostra Profilo Invia a pacap un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gil ha scritto:

Mi sembra che abbia un'avancorsa esagerata.

l'inclinazione forcelle è senza dubbio molto accentuata ma l'avancorsa è un pò compensata dall'aver messo il perno della ruota fuori asse rispetto alla forcella (in avanti).
Infatti l'avancorsa, che determina quanto la ruota sia autodirezionale, è la distanza tra il punto di contatto della ruota col terreno e il punto di contatto della proiezione dell'asse di sterzo (in questo caso dove il prolungamento delle forcelle toccherebbe il terreno).
Spostando in avanti la ruota rispetto alla forcella la si riduce.
Probabilmente la forcella è così inclinata per lavorare meglio sullo sconnesso.

Modificato da - pacap in data 05/01/2016 07:24:52
Torna all'inizio della Pagina

Stefanschen
Utente Master



Veneto


2044 Messaggi

Inserito il - 05/01/2016 : 09:01:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh mi sembra chiaro il vantaggio nelle discese accidentate di una forcella molto inclinata rispetto ad una più verticale...

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)



SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Torna all'inizio della Pagina

Rotolone
Utente Senior


Campania


1256 Messaggi

Inserito il - 05/01/2016 : 15:30:57  Mostra Profilo Invia a Rotolone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stefanschen ha scritto:

Beh mi sembra chiaro il vantaggio nelle discese accidentate di una forcella molto inclinata rispetto ad una più verticale...


Tecnicamente non ne capisco una mazza però posso dire che è molto molto bella.

Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta)
Raleigh STOKER DD
Raleigh Dover DELUXE 7
.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.