Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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 Frisbee euro7 arrivata!!!
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gluca
Nuovo Utente



37 Messaggi

Inserito il - 12/10/2007 : 12:21:41  Mostra Profilo Invia a gluca un Messaggio Privato
Ieri sera è arrivata!!!
Contrariamente al depliant c'è di serie il cambio
Shimano Revoshift, a manopola , 7 Velocità... (non quello a levetta)
Molto comodo perché disimpegna la mano destra dal dover cambiare
mentre si accellera.

Nei primi 10 km fatti in città l'unico disagio riscontrato è che in curva l'avantreno è un pò troppo leggero, l'inserimento in curva necessita di piccole aggiustature.. insomma è leggermente ballerina.
Con un forcella ammortizzata credo che il problema vada via..
nel complesso tutto ok..

Qualche consiglio per la forcella??

Frisbee - Euro7 - km 2250

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 12/10/2007 : 12:47:58  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
intanto auguri gluca!



sulla forcella sapranno aiutarti i frisbeesti

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
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carlo n
Utente Master




3481 Messaggi

Inserito il - 12/10/2007 : 14:43:04  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
Messaggio di gluca


Con un forcella ammortizzata credo che il problema vada via..
nel complesso tutto ok..

Qualche consiglio per la forcella??


perché appesantirla ulteriormente con una forcella ammortizzata?
io sono un grande estimatore delle big apple e su una frisbee monterei queste.
La parola spetta a Pix, che è esperto di frisbee con big apple.
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pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 12/10/2007 : 16:21:49  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
eheheeheh sono anch'io dell'opinione di Carlo N : prova le big-apple

ma, Gluca, forse il problema viene dalla posizione in sella : se è troppo "verticale" si alleggerisce l'avantreno

E ..... buone elettropedalate !!!!!!!!!!

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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gluca
Nuovo Utente



37 Messaggi

Inserito il - 12/10/2007 : 21:23:49  Mostra Profilo Invia a gluca un Messaggio Privato
pixbuster ha scritto:

eheheeheh sono anch'io dell'opinione di Carlo N : prova le big-apple

ma, Gluca, forse il problema viene dalla posizione in sella : se è troppo "verticale" si alleggerisce l'avantreno

E ..... buone elettropedalate !!!!!!!!!!


Verticale?? Spiegati meglio... !!??

Frisbee - Euro7 - km 2250
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loreteo
Utente Normale



52 Messaggi

Inserito il - 12/10/2007 : 21:32:35  Mostra Profilo Invia a loreteo un Messaggio Privato
ciao ,per stabilizzare l'avantreno devi abbassare l'attacco manubrio,tenere le gomme tra 2,7 e 3,0 atm.
Se monti le marathon hai un comportamento più stradistico mentre le big ,come le chiamo io si comportano come i tubeless.tengono al limite ma non gonfiarle troppo.Il bello delle big è che fai piegate al limite.
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elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 12/10/2007 : 22:51:18  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
loreteo

sei il benvenuto

seppelliamo l'ascia di guerra

il tuo consiglio è utile

solo (ne abbiamo già parlato)

per favore

rispetta il regolamento


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
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pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 13/10/2007 : 14:54:53  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
gluca ha scritto:
Verticale?? Spiegati meglio... !!??


Puoi stare in sella "all'olandese" con il busto eretto (verticale) e perciò con la sella più bassa del manubrio ed il manubrio più alto e vicino possibile. Questa posizione è riposante per le braccia ma fa gravare tutto il peso sul "di-dietro" del ciclista ... e della bici, alleggerendo l'avantreno

Oppure puoi tenere la sella più o meno all'altezza del manubrio e il manubrio in posizione avanzata in modo da avere (circa) un angolo di 90° fra le braccia e il busto
Qui il peso grava parzialmente sulle braccia ma scarica un pò la pressione sui glutei, inoltre è una posizione più adatta se si esercita sforzo sui pedali e consente di alzarsi dalla sella (nelle salita più dure) senza sbilanciare la bici; consente anche di ammortizzare più facilmente le buche appoggiandosi ai pedali e al manubrio
Le nostre bici elettriche sono già piuttosto pesanti al retrotreno per via del motore perciò non gravare ulteriormente sulla ruota posteriore è a mio parere una buona cosa
(la batteria è, invece, in posizione centrale ed equilibrata, perciò abbastanza ininfluente sulla distribuzione dei pesi)

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 13/10/2007 : 15:51:45  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

solo per farvi notare che pix ha appena inserito il suo millesimo messaggio: ciascuno una perla, cristallina, di saggezza






l.

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loreteo
Utente Normale



52 Messaggi

Inserito il - 13/10/2007 : 15:57:01  Mostra Profilo Invia a loreteo un Messaggio Privato
quello che vuol dire Pix è che la posizione ottimale al di là del tipo di bici è quella in cui tu non scarichi il peso delle braccia sulla piega della bici e neanche però sei troppo leggero ,ti devi comportare come un'idroguida ad azione progressiva in grado cioè di assorbire i colpi senza gravare troppo sulle spalle.
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elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 13/10/2007 : 16:00:48  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
ti inserisco io frisbee team nella firma?

ora loreteo - non pensare nemmeno di intervenire di nuovo senza firma


l.

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job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7695 Messaggi

Inserito il - 13/10/2007 : 20:51:08  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
elle ha scritto:


solo per farvi notare che pix ha appena inserito il suo millesimo messaggio: ciascuno una perla, cristallina, di saggezza


Mille di questi eventi allora!!!!

p.s.- Se Pix non esistesse bisognerebbe inventarlo!

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 13/10/2007 : 22:29:01  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Eddai che mi mettete in imbarazzo !

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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gluca
Nuovo Utente



37 Messaggi

Inserito il - 14/10/2007 : 15:00:29  Mostra Profilo Invia a gluca un Messaggio Privato

Puoi stare in sella "all'olandese" con il busto eretto (verticale) e perciò con la sella più bassa del manubrio ed il manubrio più alto e vicino possibile. Questa posizione è riposante per le braccia ma fa gravare tutto il peso sul "di-dietro" del ciclista ... e della bici, alleggerendo l'avantreno

Oppure puoi tenere la sella più o meno all'altezza del manubrio e il manubrio in posizione avanzata in modo da avere (circa) un angolo di 90° fra le braccia e il busto
Qui il peso grava parzialmente sulle braccia ma scarica un pò la pressione sui glutei, inoltre è una posizione più adatta se si esercita sforzo sui pedali e consente di alzarsi dalla sella (nelle salita più dure) senza sbilanciare la bici; consente anche di ammortizzare più facilmente le buche appoggiandosi ai pedali e al manubrio
Le nostre bici elettriche sono già piuttosto pesanti al retrotreno per via del motore perciò non gravare ulteriormente sulla ruota posteriore è a mio parere una buona cosa
(la batteria è, invece, in posizione centrale ed equilibrata, perciò abbastanza ininfluente sulla distribuzione dei pesi)


Tengo il sellino alto quasi come il manubrio, anche perché tengo la pedalata circa alla massima estensione della gamba.. e quindi esercito pressione sul manubrio.. pressione sicuramente essenziale da bilanciare i pesi di una bici da 38kg + me 75kg e siccome sono un motociclista "abbastanza" esperto ...la necessaria sensibilità per sentire un alleggerimento l'ho "necessariamente sviluppata"..

Per adesso proverò sicuramente i marathon.. e grazie per le risposte

Frisbee - Euro7 - km 2250
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Petor
Utente Attivo



Lazio


775 Messaggi

Inserito il - 17/12/2007 : 17:18:14  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Petor Invia a Petor un Messaggio Privato
a che velocita' di crociera viaggia la euro7?
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Fabio T
Utente Senior


Lombardia


1419 Messaggi

Inserito il - 17/12/2007 : 22:40:31  Mostra Profilo Invia a Fabio T un Messaggio Privato
Petor ha scritto:

a che velocita' di crociera viaggia la euro7?



Mediamente puoi tenere i 24 -25 Km/ senza troppa fatica e accompagnando con la pedalata. Ma regolando la manettina dell'acceleratore si può prendere come velocità di crociera qualunque velocità si riesca a mantenere (da 5-6 Km/h fino a 25 Km/h).

Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green)
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