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gluca
Nuovo Utente
37 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2007 : 12:21:41
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Ieri sera è arrivata!!! Contrariamente al depliant c'è di serie il cambio Shimano Revoshift, a manopola , 7 Velocità... (non quello a levetta) Molto comodo perché disimpegna la mano destra dal dover cambiare mentre si accellera.
Nei primi 10 km fatti in città l'unico disagio riscontrato è che in curva l'avantreno è un pò troppo leggero, l'inserimento in curva necessita di piccole aggiustature.. insomma è leggermente ballerina. Con un forcella ammortizzata credo che il problema vada via.. nel complesso tutto ok..
Qualche consiglio per la forcella??
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Frisbee - Euro7 - km 2250 |
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elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2007 : 12:47:58
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intanto auguri gluca!
sulla forcella sapranno aiutarti i frisbeesti |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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carlo n
Utente Master
3481 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2007 : 14:43:04
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| Messaggio di gluca
Con un forcella ammortizzata credo che il problema vada via.. nel complesso tutto ok..
Qualche consiglio per la forcella??
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perché appesantirla ulteriormente con una forcella ammortizzata? io sono un grande estimatore delle big apple e su una frisbee monterei queste. La parola spetta a Pix, che è esperto di frisbee con big apple. |
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pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12352 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2007 : 16:21:49
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eheheeheh sono anch'io dell'opinione di Carlo N : prova le big-apple
ma, Gluca, forse il problema viene dalla posizione in sella : se è troppo "verticale" si alleggerisce l'avantreno
E ..... buone elettropedalate !!!!!!!!!! |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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gluca
Nuovo Utente
37 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2007 : 21:23:49
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| pixbuster ha scritto:
eheheeheh sono anch'io dell'opinione di Carlo N : prova le big-apple
ma, Gluca, forse il problema viene dalla posizione in sella : se è troppo "verticale" si alleggerisce l'avantreno
E ..... buone elettropedalate !!!!!!!!!!
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Verticale?? Spiegati meglio... !!??
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Frisbee - Euro7 - km 2250 |
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loreteo
Utente Normale
52 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2007 : 21:32:35
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ciao ,per stabilizzare l'avantreno devi abbassare l'attacco manubrio,tenere le gomme tra 2,7 e 3,0 atm. Se monti le marathon hai un comportamento più stradistico mentre le big ,come le chiamo io si comportano come i tubeless.tengono al limite ma non gonfiarle troppo.Il bello delle big è che fai piegate al limite. |
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elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2007 : 22:51:18
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loreteo
sei il benvenuto
seppelliamo l'ascia di guerra
il tuo consiglio è utile
solo (ne abbiamo già parlato)
per favore
rispetta il regolamento
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l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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pixbuster
Amministratore
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Veneto
12352 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2007 : 14:54:53
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| gluca ha scritto: Verticale?? Spiegati meglio... !!??
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Puoi stare in sella "all'olandese" con il busto eretto (verticale) e perciò con la sella più bassa del manubrio ed il manubrio più alto e vicino possibile. Questa posizione è riposante per le braccia ma fa gravare tutto il peso sul "di-dietro" del ciclista ... e della bici, alleggerendo l'avantreno
Oppure puoi tenere la sella più o meno all'altezza del manubrio e il manubrio in posizione avanzata in modo da avere (circa) un angolo di 90° fra le braccia e il busto Qui il peso grava parzialmente sulle braccia ma scarica un pò la pressione sui glutei, inoltre è una posizione più adatta se si esercita sforzo sui pedali e consente di alzarsi dalla sella (nelle salita più dure) senza sbilanciare la bici; consente anche di ammortizzare più facilmente le buche appoggiandosi ai pedali e al manubrio Le nostre bici elettriche sono già piuttosto pesanti al retrotreno per via del motore perciò non gravare ulteriormente sulla ruota posteriore è a mio parere una buona cosa (la batteria è, invece, in posizione centrale ed equilibrata, perciò abbastanza ininfluente sulla distribuzione dei pesi) |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2007 : 15:51:45
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solo per farvi notare che pix ha appena inserito il suo millesimo messaggio: ciascuno una perla, cristallina, di saggezza
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l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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loreteo
Utente Normale
52 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2007 : 15:57:01
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quello che vuol dire Pix è che la posizione ottimale al di là del tipo di bici è quella in cui tu non scarichi il peso delle braccia sulla piega della bici e neanche però sei troppo leggero ,ti devi comportare come un'idroguida ad azione progressiva in grado cioè di assorbire i colpi senza gravare troppo sulle spalle. |
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elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2007 : 16:00:48
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ti inserisco io frisbee team nella firma?
ora loreteo - non pensare nemmeno di intervenire di nuovo senza firma
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l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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job
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7695 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2007 : 20:51:08
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| elle ha scritto:
solo per farvi notare che pix ha appena inserito il suo millesimo messaggio: ciascuno una perla, cristallina, di saggezza
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Mille di questi eventi allora!!!!
p.s.- Se Pix non esistesse bisognerebbe inventarlo!
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"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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pixbuster
Amministratore
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Veneto
12352 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2007 : 22:29:01
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Eddai che mi mettete in imbarazzo !
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Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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gluca
Nuovo Utente
37 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2007 : 15:00:29
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| Puoi stare in sella "all'olandese" con il busto eretto (verticale) e perciò con la sella più bassa del manubrio ed il manubrio più alto e vicino possibile. Questa posizione è riposante per le braccia ma fa gravare tutto il peso sul "di-dietro" del ciclista ... e della bici, alleggerendo l'avantreno
Oppure puoi tenere la sella più o meno all'altezza del manubrio e il manubrio in posizione avanzata in modo da avere (circa) un angolo di 90° fra le braccia e il busto Qui il peso grava parzialmente sulle braccia ma scarica un pò la pressione sui glutei, inoltre è una posizione più adatta se si esercita sforzo sui pedali e consente di alzarsi dalla sella (nelle salita più dure) senza sbilanciare la bici; consente anche di ammortizzare più facilmente le buche appoggiandosi ai pedali e al manubrio Le nostre bici elettriche sono già piuttosto pesanti al retrotreno per via del motore perciò non gravare ulteriormente sulla ruota posteriore è a mio parere una buona cosa (la batteria è, invece, in posizione centrale ed equilibrata, perciò abbastanza ininfluente sulla distribuzione dei pesi)
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Tengo il sellino alto quasi come il manubrio, anche perché tengo la pedalata circa alla massima estensione della gamba.. e quindi esercito pressione sul manubrio.. pressione sicuramente essenziale da bilanciare i pesi di una bici da 38kg + me 75kg e siccome sono un motociclista "abbastanza" esperto ...la necessaria sensibilità per sentire un alleggerimento l'ho "necessariamente sviluppata"..
Per adesso proverò sicuramente i marathon.. e grazie per le risposte
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Frisbee - Euro7 - km 2250 |
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Petor
Utente Attivo
Lazio
775 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2007 : 17:18:14
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a che velocita' di crociera viaggia la euro7?
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Fabio T
Utente Senior
Lombardia
1419 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2007 : 22:40:31
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| Petor ha scritto:
a che velocita' di crociera viaggia la euro7?
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Mediamente puoi tenere i 24 -25 Km/ senza troppa fatica e accompagnando con la pedalata. Ma regolando la manettina dell'acceleratore si può prendere come velocità di crociera qualunque velocità si riesca a mantenere (da 5-6 Km/h fino a 25 Km/h). |
Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green) |
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