Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 batteria
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

soton
Nuovo Utente



2 Messaggi

Inserito il - 17/09/2007 : 11:08:14  Mostra Profilo Invia a soton un Messaggio Privato
ciao a tutti,

vorrei comprare una bici elettrica e prendendo spunto dalla scheda di elle sui modelli consigliati vorrei prendere una microbike 28, ne ho trovato un modello usato che ha pochi km perchè un regalo non gradito (a detta del venditore), tenderei a fidarmi ma mi chiedo una cosa: la bici è stata acquistata nel settembre del 2005 e usata un paio di volte in tutto: essendo rimasta inutilizzata c'è rischio che la batteria (a piombo, credo) sia compromessa???

grazie!

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 17/09/2007 : 11:14:03  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
credo di sì soton, benvenuto

ci sono amici più esperti di me in queste cose che ti sapranno dire se è possibile recuperarla e come
(e anche se e cosa controllare nel caso sia stata lasciata montata sulla bici)

però non mi farei fermare da questo, dal momento che le batterie sostitutive microbike costano credo 60 euro o giù di lì... provala prima però

ps sposto la tua discussione nella sezione "pro e contro"... qui sei nella sezione sull'uso del forum


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

mazott
Utente Senior



Lazio


1359 Messaggi

Inserito il - 17/09/2007 : 13:15:55  Mostra Profilo Invia a mazott un Messaggio Privato
Finora ho visto che le batterie sigillate al piombo, quelle che vengono montate sulle nostre bici, hanno bisogno di una carica di rinfresco ogni periodo dai 6 ai 9 mesi, a seconda della temperatura di conservazione, tempo variabile al crescere della temperatura, piu' vicino a 6 se oltre i 25 gradi. L'unica verifica e' quella pratica oppure quella con lo strumento, se ne hai uno a disposizione. Per questa seconda, prendi un tester e guarda se per caso la tensione e' scesa intorno ai 12V per ciascuna batteria componente il pack, deve essere ancora di almeno 12,5-13 Volt per avere avuto nell'ultimo periodo una tensione di conservazione utile. Se il valore e' molto sotto i 13 e piu' prossimo a 12 o, peggio, anche inferiore, le batterie sono da sostituire quasi sicuramente; ritengo che ogni giorno passato in questo stato ha tolto una percentuale significativa di vita alla batteria. Altrimenti vale la prova pratica e ci dovresti fare un giretto di una decina di Km, con batterie appena ricaricate. Se potessi, questo taglierebbe veramente la testa al toro.

>>>>> (26000Km Crystalyte 4011 48V) <<<<<
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12352 Messaggi

Inserito il - 17/09/2007 : 14:31:31  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Mi associo a Mazott, completamente

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

soton
Nuovo Utente



2 Messaggi

Inserito il - 18/09/2007 : 09:46:53  Mostra Profilo Invia a soton un Messaggio Privato
grazie infinite ad elle e a marzott,

vi farò sapere, visto che ci siamo e considerato quanto vi ho detto (bici acquistata a settembre 2005 e batteria da verificare) il prezzo di 700 euro vi sembra onesto? a me sembrava un po' tantino...

grazie ancora e ciao


elle ha scritto:

credo di sì soton, benvenuto

ci sono amici più esperti di me in queste cose che ti sapranno dire se è possibile recuperarla e come
(e anche se e cosa controllare nel caso sia stata lasciata montata sulla bici)

però non mi farei fermare da questo, dal momento che le batterie sostitutive microbike costano credo 60 euro o giù di lì... provala prima però

ps sposto la tua discussione nella sezione "pro e contro"... qui sei nella sezione sull'uso del forum


Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 18/09/2007 : 10:07:46  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
non lo so... non ci sono ancora termini di riferimento, che io sappia, sul valore di una pedelec usata

nuova la microbike 28, vedo sul sito, costa quasi 1300 euro... non credo proprio che ci siano stati aggiornamenti tecnici in questi due anni... per dirla tutta, microbike è una casa decisamente pigra in termini di innovazione... quindi diciamo che stai comprando la stessa bici... dal punto di vista elettrico è ragionevole pensare che tutto stia bene salvo le batterie (e una pulita ai contatti forse), quindi potresti cominciare a provare a sottrarre i 60 euro della batteria dal prezzo proposto... per il resto si tratta di verificarla come se fosse una bici normale... seppure non è stata quasi usata, diverse cose avranno bisogno di un controllo: dai cavi ai penumatici eccetera (forse un amico più pratico di bici muscolari ci potrebbe fare un elenco dei componenti più soggetti ad usura nel tempo, anche in condizioni di scarso utilizzo)

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Petor
Utente Attivo



Lazio


775 Messaggi

Inserito il - 18/09/2007 : 10:30:11  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Petor Invia a Petor un Messaggio Privato
secondo me e' un buon prezzo devi solo vedere se ti piace come va...
fattici un giro.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.