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Andrea
Nuovo Utente
Emilia Romagna
2 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2007 : 10:27:13
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Sono da quasi sette mesi possessore di un frisbee Euro 7 che da un paio di settimane è fermo per problemi elettrici, mi sono quindi recato dal concessionario per richiederne la riparazione, sorvolo sui problemi che ha comportato già questa prima fase non ritenendola di competenza della Tecnocarbur ( sono stato sfigato nella scelta del concessionario) Oltre i suddetti problemi che hanno causato il fermo del mezzo, la ruota posteriore si è gradualmente deformata con conseguente rottura di un raggio e sganciamento di altri due, ora , il concessionario mi ha già preannunciato che il produttore attribuisce quest'ultimo inconveniente ad usura. Io volevo fare alcune considerazioni a proposito di questo: Innanzi tutto, l'uso che faccio della electroBici è intenso, usandola giornalmente per non meno di 20 km per recarmi al lavoro ma sicuramente non improprio andando io esclusivamente su strade asfaltate, il primo tagliando di controllo è fissato a nove mesi però mi si dice che i problemi alla ruota sono dovuti ad "usura" dopo sei mesi e mezzo di utilizzo, per dare ragione al produttore posso anche dire che supero i novanta chili e questo sicuramente aiuta. Stando così le cose, non è per caso la portata di 100 Kg dichiarata sia stata definita un pò alla leggera? Anche nel forum, ho spesso letto richieste ad esempio su come poter utilizzare un sellino ammortizzato (vecchio Ciao) sul frisbee, questa esigenza, sentita da molti, è dovuta alla diffusa percezione di rigidità del retro treno nel momento in cui si prende una di quelle buche così frequenti sugli asfalti del nostro paese. Nella scelta della frisbee, a fronte di una spese più che doppia di altre elettrobici da parte mia era la ricerca/speranza di un’assistenza all'altezza ma mi sento dire che magari devo buttarla prima di poter fare il tagliando di controllo.
Cordiali Saluti
Masetti Andrea Bologna CANCELLAmasettia1@posteitaliane.it
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elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2007 : 10:39:52
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scrivi direttamente alla casa, dovresti avere una risposta diversa
tecnocarbur ha una rete di concessionari molto ampia ma sempre più spesso sentiamo - per questa come per altre marche - di concessionari non all'altezza
né l'uso intenso (ma quanti km hai fatto in sei mesi?) - se corretto, cioè su strada, con pneumatici alla giusta pressione ecc. - né il peso, ampiamente dentro la portata della bici, giustificano il danno alla ruota motorizzata (di fragilità dei raggi di questa ruota peraltro abbiamo avuto anche altre testimonianze e la casa ne è senz'altro informata)...
il cannotto ammortizzato ha a che fare solo col comfort: eventuali alternative sono i pneumatici big apple o una sella con le molle
tienici al corrente (anche dei problemi elettrici: di che si tratta?) e in bocca al lupo |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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Andrea
Nuovo Utente
Emilia Romagna
2 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2007 : 11:45:16
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| elle ha scritto:
scrivi direttamente alla casa, dovresti avere una risposta diversa
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Il msg postato sul forum è la copia esatta di quello inviato alla tecnocarbur, in quanto ai chilometri, dovrebbero essere intorno ai 3500.
Saluti al forum andrea |
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Fabio T
Utente Senior
Lombardia
1419 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2007 : 23:24:29
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Ho sperimentato anch'io rottura di alcuni raggi sulla ruota posteriore ma mi sono stati sostituiti senza problemi dal concessionario, secondo lui dovevano montarne di più grossi, difatti quelli arrivati in sostituzione sono di diamentro maggiorato rispetto agli originali. Insisti perchè la riparazione sia fatta in garanzia. Sulla mia cinesona e sulle altre mie biciclette non so cosa sia la rottura dei raggi. |
Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green) |
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