Autore |
Discussione |
|
Lycia
Utente Normale
Veneto
90 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2007 : 20:53:31
|
Ecco le prime foto della Flyer "S" Cross Country.
A voi i commenti.
|
Lycia |
|
Tino
Utente Master
fondatore
Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2007 : 20:57:43
|
Stupenda... ragazza ! |
"Crazy Horse"
|
|
|
HighFreq
Nuovo Utente
Lombardia
14 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2007 : 20:59:27
|
Prezzi? Disponibilità?
Che batteria monta?
Corrado |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2007 : 21:01:36
|
| Messaggio di Lycia
Ecco le prime foto della Flyer "S" Cross Country.
A voi i commenti.
|
hhh
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
Lycia
Utente Normale
Veneto
90 Messaggi |
|
HighFreq
Nuovo Utente
Lombardia
14 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2007 : 21:20:15
|
9 Giugno a Milano???????????
DOVE DOVE DOVE e a che ora???????
Corrado |
|
|
Lycia
Utente Normale
Veneto
90 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2007 : 21:48:07
|
Domani mattina siamo ad Albairate a consegnare una bicicletta
e in città a Milano verso le 11.30 per una prova.
Il pomeriggio invece saremo a Trezzo sull'Adda, se vuoi ci
possiamo concordare telefonicamente, ecco i riferimenti :
328/2555552 (Lycia)
328/2841279 (Guido)
L' invito chiaramente è valido per tutti !!
Buona serata |
Lycia |
|
|
Tino
Utente Master
fondatore
Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2007 : 22:56:17
|
| Lycia ha scritto: Il prezzo di questo modello è di 4100 euro (escluso accessori) La disponibilità attuale è di 1 solo modello misura "M"
|
... 7.938.707 delle vecchie lire.... il telaio è in Au-Al ?
|
"Crazy Horse"
|
|
|
Lycia
Utente Normale
Veneto
90 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2007 : 10:27:15
|
| Tino ha scritto: ... 7.938.707 delle vecchie lire.... il telaio è in Au-Al ?
|
I conti tornano sempre:
Motore ~ 800 € opzione motore sportivo 80 € opzione leva 20 km/h 80 € Batteria 10 Ah Li-Ion Mn 650 € Caricabatteria 200 € Freni idraulici Magura Louise ~300 € Forcella ammortizzata ~350 € Sella ammortizzata ~150 € ??? Cambio Shimano XT ~450 €
Solo con questi componenti si superano i 3000 €
aggiungendo telaio, cerchi, ruote, manubrio, ecc. ecc. si può comprendere come si arriva ai quasi 8 milioni di vecchie lire.
Consideriamo che la Flyer "S" Cross Country è una bici sportiva, una fuori-serie! In qualsiasi negozio di bici sportive non è difficile trovare MTB da 4 o 5 mila euro perché dotate di un buon gruppo cambio, freni a disco, ammortizzatori e nessuno chiede se il telaio è d’oro.
Credo che ci sia poco da fare gli spiritosi. La realtà è invece che questa è la prima bici sportiva a pedalata assistita con una qualità e confort che lascia veramente a bocca aperta.
Ammirare e comprendere questo concentrato di tecnologia che una volta in sella da sensazioni inimmaginabili ed uniche, non è sicuramente da tutti, e come sempre, guardando un depliant od una foto sul PC si può solo avere un'idea sommaria! Se può consolare, provarla è Gratis
Speriamo che i costruttori italiani sappiano cogliere questa sfida e rimaniamo a disposizione per prove e confronti.
|
Lycia |
|
|
Tino
Utente Master
fondatore
Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2007 : 12:16:27
|
| Lycia ha scritto:
Credo che ci sia poco da fare gli spiritosi. La realtà è invece che questa è la prima bici sportiva a pedalata assistita con una qualità e confort che lascia veramente a bocca aperta.
Ammirare e comprendere questo concentrato di tecnologia che una volta in sella da sensazioni inimmaginabili ed uniche, non è sicuramente da tutti, e come sempre, guardando un depliant od una foto sul PC si può solo avere un'idea sommaria! Se può consolare, provarla è Gratis
Speriamo che i costruttori italiani sappiano cogliere questa sfida e rimaniamo a disposizione per prove e confronti.
|
E' vero. E' proprio una bella bici, come tutte le Flyer del resto. Però non è da tutti. Con una bici così, per circolare in Italia, bisogna prendere come accessorio una guardia giurata che la guardi quando il proprietario la tiene parcheggiata.
Mi unisco anch'io all'augurio di Lycia affinché i costruttori italiani sappiano cogliere questa sfida.
|
"Crazy Horse"
|
|
|
carlo n
Utente Master
3481 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2007 : 14:38:43
|
| Tino ha scritto:
[quote]
Mi unisco anch'io all'augurio di Lycia affinché i costruttori italiani sappiano cogliere questa sfida.
|
scusate Lycia e Tino, ma... quali sarebbero i costruttori italiani in grado di competere con gli elveticogiapponesi? La flyer è indubbiamente su un altro pianeta e i 'costruttori italiani' finora rimangono ad un livello medio, per ben che vada. A mio avviso confrontare le bici italiane con la flyer è inopportuno. La mia esperienza consiste nell'aver avuto in tutto quattro e-bike; sinteticamente ora posso affermare che la flyer mi è costata il doppio di un'italiana ma penso che valga almeno quattro volte le bici nostrane.
|
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2007 : 20:55:14
|
| Lycia ha scritto: opzione motore sportivo opzione leva 20 km/h
|
Le altre cose le ho capite ma queste qui sopra mi sono oscure Lycia hai tempo di spiegarmi qualcosa di più?
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
Tino
Utente Master
fondatore
Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2007 : 17:10:29
|
Magari Lycia, se può indicare anche il peso della bicicletta con la batteria da ??V e 10 Ampere.
grazie |
"Crazy Horse"
|
|
|
swamy
Utente Medio
Campania
172 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2007 : 17:39:58
|
è una bellissima bicicletta complimenti
|
Swamy City bike bianchi dal 1981 E-Move City mod.2008 Carnielli compact agosto 2010 FRW harder c MTB aprile 2012 Bici da corsa Bianchi "Oltre" marzo 2013 Wajscral flexy W215 ottobre 2016 |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2007 : 17:48:15
|
secondo il catalogo il peso dovrebbe tenersi tra i 22 e i 24 kg a seconda della taglia e dell'allestimento (compresa la batteria da 26V 10ah che pesa 2,4 kg)
l'opzione motore sportivo non l'ho capita neanch'io... dovrebbe essere il sistema che consente di essere assistiti fino a 85 pedalate al minuto, ma non dovrebbe essere optional sulla S... l'opzione leva invece è forse il sistema che consente di portare la bici a mano col motore che la spinge da sé (opzione utile su una bici destinata a usi estremi, come gli appennini di job ci hanno mostrato)...
in effetti più la guardo più mi sembra evidente la destinazione sportiva e non urbana di questa meraviglia
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
Lycia
Utente Normale
Veneto
90 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2007 : 21:24:48
|
L'opzione motore sportivo è quella descritta da Elle. Sulla serie "S" è di serie ma ha ugualmente un costo, ecco perchè l'ho menzionata.
La leva a destra del manubrio è un optional che consente di raggiungere i 20 km/h senza pedalare e restando in sella. Pensiamo questo sistema possa essere utile a chi deve fare di questa bici un uso professionale come ad esempio la Guardia Forestale, questo dispositivo può aiutare in caso di infortunio a potersi mettere al sicuro anche nel caso non si riuscisse per qualsiasi ragione a pedalare. L’autonomia in questo caso si ridurrà sensibilmente.
Sui motori Premium normali, quelli che staccano a 70 pedalate al minuto ed a 25 km/h, la leva che fa funzionare il motore senza pedalare è limitata a 6 km/h.
Sulla Flyer “S” Cross Country, usando la leva e senza pedalare, grazie al fatto che il cambio è sfruttato anche dal motore, si superano pendenze notevoli, decisamente oltre il limite classico del 12% . Questa caratteristica varia in funzione del peso del ciclista, un ciclista di 100 kg pensiamo possa superare pendenze di circa il 18% mentre una persona di 70 kg può arrivare oltre il 20%. La velocità in questo caso è di circa 4 km/h, il minimo necessario a mantenere l’equilibrio.
Pedalando, si superano pendenze fino al limite della capacità di evitare il rovesciamento della bici ed in pianura si raggiungono i 45 km/h. A questa velocità si suda perché a 85 pedalate al minuto si fa uno sforzo anaerobico, cioè si sta facendo sport.
Il confort anche in fuoristrada è impressionante.
Questo modello non è autorizzato alla circolazione su strada ed in Svizzera ed in Germania è targato come motociclo.
Ieri ed oggi siamo stati in compagnia di Robert Guimond, responsabile vendite per l'Europa di Matrasports e BionX, anche lui ha provato la serie "S" per la prima volta e l'ha apprezzata molto.
Robert ci ha informato che in Canada la velocità massima consentita è di 32 km/h. Forse fra 20 anni capiranno anche in Italia che una bici con telaio, freni e pneumatici opportunamente dimensionati a questa velocità non può essere considerata pericolosa.
Con Robert abbiamo imparato molte cose sui kit BionX e sulle nuove Matrà ma di questo daremo informazioni più dettagliate in un nuovo tread.
Per ora anticipiamo solo queste immagini:
|
Lycia |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2007 : 21:53:43
|
confesso di trovarle tanto brutte quanto sono belle le flyer
chi faceva prima queste bici con la batteria nel mozzo, tres terra? |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12353 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2007 : 23:19:12
|
(Grazie Lycia) |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
Lycia
Utente Normale
Veneto
90 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2007 : 10:54:21
|
| elle ha scritto:
confesso di trovarle tanto brutte quanto sono belle le flyer
chi faceva prima queste bici con la batteria nel mozzo, tres terra?
|
anche a noi sinceramente non entusiasmano molto ma pare siano molto potenti e possano servire a chi di pedalare non ha molta voglia! Come polizia, ecc. ecc. Credo possano essere più interessanti di tanti modelli che circolano attualmente da noi... e quantomeno rappresentano un prodotto nuovo anche per il forum.
Non so da dove saltino fuori ma fanno parte dei prodotti che tratta Robert Guimond (Matrasports I-step; kit BoinX e TidalForce.
Tres Terra mi ricorda qualcosa che ho già visto in Italia...
però queste montano batterie agli ioni di litio ed hanno il motore molto potente!
sai quanto costi questa bici?
la cosa si fa curiosa!
Si potrebbe richiedere con motore da 250W invece dell'Heinzmann da 400W.
Come detto da Robert viaggiano a 32 km/h, si evince che in USA oltre a consentire velocità superiori consentono anche potenze maggiori per il motore.
|
Lycia |
|
|
sandrosandro
Utente Attivo
954 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2007 : 22:43:12
|
che bella quella nera Lycia! ... sembra fatta per la salita di casa mia!
.... 4.100 neuri? ma stiamo scherzando? ... solo? ... va gia bene che stanno asfaltando tutto... che senno..... vabbe taccio |
nato per pedalare - www.bicircolo.net www.facebook.com/bicircolo/ |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2007 : 11:11:33
|
qui mainstreak ci dà una recensione della sua serie s
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
|
Discussione |
|