Autore |
Discussione |
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2008 : 19:11:17
|
dopo lungo corteggiamento sono riuscito a convincere il mio simpatico biciaio a metter mano alla giant, per sostituire una camera d'aria e dare una regolata generale... devo dire che dopo tante resistenze si è dimostrato bravissimo rimettendo ottimamente in sesto una bici che due anni non riceveva altra manutenzione che una gonfiatina alle ruote ognittanto e due gocce d'olio alla catena... è stato divertente anche vedere la sua reazione a cose fatte: ossia l'ammirazione per la qualità d'insieme di un tipo di bici che non gli era per nulla familiare...
ora ho bisogno di un consiglio: i freni della mia vecchia giant sono da tempo un punto debole, ho già risolto una volta cigolii orribili del rollerbrake anteriore con l'apposito grasso ma adesso è il tamburo sram posteriore solidale al cambio sram p5 che oltre a cigolare si è troppo infiacchito... il biciaio pensa che, date le percorrenze, si siano consumate le "ganasce" interne e mi ha detto che se me le procuro me le cambia - pensa anche che quelle del rollerbrake siano probabilmente le stesse dello sram...
ora dove le trovo io queste cose in italia o online? qualcuno degli amici che trattano bici elettriche sa darmi un suggerimento? sul forum inglese mi hanno detto che dovrebbe trattarsi del pezzo numero 2 di questo schema
mi date una mano?
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
gigi35
Utente Master
Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2008 : 07:59:41
|
ciao elle,stamattina mi sono svegliato pensando alle differenze tra bici e motorini,facendo un ragionamento a grandi linee una di queste differenze sono i freni che nelle bici normalmente sono a pattini e nei motorini sono a tamburo,allora mi e' venuta in mente questa tua richiesta sulla quale nessuno ti ha saputo rispondere,perche' non provi a chiedere ad un riparatore di motorini? loro avranno i cataloghi dei freni a tamburo di varie dimensioni e modelli e magari ce n'e' uno uguale al tuo o che puo' andare bene lo stesso,come ti sembra come idea? o hai gia' risolto? |
collaboratore video |
|
|
Max
Nuovo Utente
Sicilia
23 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2008 : 10:05:51
|
salve Elle, che le ganasce siano il pezzo numero 2 dello schema da te proposto, non v'è dubbio alcuno. Se lo schema è relativo al freno della tua Giant, non ti resta che ordinare il pezzo ed affidarti alla "sapienza" del tuo biciaio. Dacci notizie. |
Max microbike City |
|
|
Linuxianox
Utente Medio
456 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2008 : 10:18:10
|
Mmm..mi sembra davvero piccolino per rimediare con uno tipo ciclomotore.. Comunque ho provato a cercare qualcosa in rete mo non sono riuscito a trovare nulla.. |
AntonioMan City Bike Esperia 28" modded with Crystalyte kit 408 powered by Cammy_CC 48V/20Ah LiFePo4 (850km crossed with 4 x SLA 12V/7Ah now totally dead!) |
|
|
elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2008 : 13:31:30
|
grazie dell'aiuto ragazzi |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
|
Discussione |
|