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ciskje
Utente Medio
Piemonte
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Inserito il - 04/05/2008 : 09:40:52
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Finalmente sono riuscito a fare un filmato quando mi accade il problema del motore (purtroppo col telefonino):
Inizio una salita molto impegnativa, dopo qualche minuto il motore comincia a fare un rumore Trrrrrr e dopo 2 secondi si spegne completamente, riesco a tornare a casa e a fare questi filmati:
Trrrr http://it.youtube.com/watch?v=nEi2IOouRCM
Notare che si vede che si accendono anche le luci dell'amperaggio (lampeggianti) anche se non dovrebbe esserci consumo perchè la bici è sul cavalletto.
Se insisto a far girare il motore ogni tanto si accendono solo le luci anche se il motore rimane spento (fino al led rosso inoltre):
Luci http://it.youtube.com/watch?v=CJG3QQG05Ug
Faccio la prova montando la litio sulla euro7 non sulla avantgarde, il motore parte correttamente:
Normale http://it.youtube.com/watch?v=c3SvbvNQva0
I contatti sono puliti e non ci sono segni di bruciature. In pratica c'e' qualche problema alla avantgarde.
Ora sentiamo i tecnici TC mi spiace solo che ne vada di mezzo il povero rivenditore di Busca che si è dimostrato oltre ogni ragionevole dubbio disponibile e sincero. Certo che non poter usare la bici in questo periodo...
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--- Frisbee Euro7 --- Frisbee AvantGarde 2 Litio 1 Pb (tutte morte!)
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TiCi
Nuovo Utente
Trentino - Alto Adige
24 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2008 : 10:25:36
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Ciskie, si tratta della Avantgarde acquistata di seconda mano? E' stato fatto il tagliando di controllo a 9 mesi presso il rivenditore? Disponiamo di un servizio assistenza in Tecnocarbur idoneamente attrezzato per assistere i nostri punti vendita, che si attiveranno al meglio per risolvere le problematiche tecniche segnalate. La inviterei quindi gentilmente di mettersi subito in contatto con il Suo rivenditore che provvederà a dovere. Frisbee Team BZ |
Tecnocarbur - Bolzano |
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ciskje
Utente Medio
Piemonte
214 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2008 : 13:33:49
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| TiCi ha scritto:
Ciskie, si tratta della Avantgarde acquistata di seconda mano? E' stato fatto il tagliando di controllo a 9 mesi presso il rivenditore? Disponiamo di un servizio assistenza in Tecnocarbur idoneamente attrezzato per assistere i nostri punti vendita, che si attiveranno al meglio per risolvere le problematiche tecniche segnalate. La inviterei quindi gentilmente di mettersi subito in contatto con il Suo rivenditore che provvederà a dovere. Frisbee Team BZ
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Si. E' stato fatto, ho già contattato il servizio assistenza (Diego) che mi ha richiesto i filmati, mi spiace solo che questo è l'ennesimo problema sempre sulla stessa bici (display, cerchione con saldatura difettosa, batteria morta, ed ora centralina), voglio anche precisare che la mia Euro7 Piombo (che ora è finita alla moglie) non ha avuto il benchè minimo problema (sono state prese insieme).
Sono un po' triste per la sfortuna, ma certamente tranquillo di una rapida soluzione di questa sfortunata bicicletta grazie alla serietà della TC, che ringrazio.
Ed è anche per questo che scrivo qui, dimostrare che spendere 450 euro per una "cinese" senza assistenza vera è un azzardo. |
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elle
Utente Master
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17605 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2008 : 14:55:58
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ciskje, per capire:
avantgarde + litio = problemi euro7 + litio = nessun problema euro7 + piombo = nessun problema avantgarde + piombo = ?
cioè: il problema lo dà la centralina per fatti suoi o l'insieme centralina + litio?
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l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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ciskje
Utente Medio
Piemonte
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Inserito il - 04/05/2008 : 17:55:59
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| elle ha scritto:
ciskje, per capire:
avantgarde + piombo = ?
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Se la avantgarde è in quella modalità da prima (chiamiamola surriscaldamento) allora il problema lo fa anche con la piombo, parlando col tecnico nel nuovo display c'e' una funzione che assomiglia a questo comportamento, ma non crediamo centri qualcosa, perchè dovrebbe farlo solo per 4 secondi (tenere disabilitato il motore), invece continua a fare cosi' anche per parecchi minuti.
Appena ho notizie dal tecnico vi faccio sapere. |
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ciskje
Utente Medio
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Inserito il - 05/05/2008 : 09:52:13
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| TC ha scritto: La invito a recarsi con la bici al punto vendita per le opportune verifiche del mezzo. I problemi che Lei segnala sono sorti su una bicicletta che ha acquistato di seconda mano, quindi, con l'acquisto Lei ha accettato un certo rischio, ed era doverso accertarsi per tempo della piena funzionalità del mezzo. La invito a recarsi al Suo punto vendita con il libretto di garanzia dal quale risulta che è stato eseguito il tagliano a 9 mesi, condizione vincolante per non fare decadere tale diritto. Riguardo all'uso del mezzo, ricordo che, secondo le nostre condizioni, non sono coperti danni dovuti ... all'utilizzo del mezzo fuori dai limi previsti, quali sovraccarichi e sforzi in salita ... quindi un uso in condizioni di salite molto impegnative oltre all'8% consigliati, come Lei descrive, sono a libera discrezione dell'utente, ma non coperti da garanzia.
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E questa è la mia risposta:
| forse mi ha confuso con qualcun altro dato che mi chiede se ho effettuato il tagliando dei nove mesi, dato che sono il signore della batteria al litio cambiata neanche 1 settimana fa proprio in occasione del tagliando, oltretutto non capisco il tono astioso, trovo sinceramente doveroso precisare che credo di essere paziente, le ricordo i problemi che ho avuto su una sola bici (l'altra è perfetta):
- batteria morta litio - display difettoso - cerchione con saldatura difettosa (se ne è preso carico direttamente il rivenditore) - non si riesce a inserire lo spinotto, il buco nella plastica della sede sulla bici è disassato rispetto allo spinotto della batteria. - dinamo sostituita (se ne è preso carico direttamente il rivenditore) - ed ora la centralina
Il mezzo acquistato di seconda mano in realtà è praticamente di prima, perchè al vicino l'ho fatta acquistare io, io stesso acquistai una euro7, e questo la dice lunga sulla fiducia che vi è stata concessa. Trincerarsi dietro la frase sibillina, "massima pendenza superabile" è assurdo perchè può essere intesa legalmente come limite oltre il quale la bici non è in grado da sola di proseguire, ma naturalmente non implica che con una dose di gambe non lo possa essere (altrimenti di fronte ad una collinetta cosa facciamo, torniamo indietro perchè altrimenti butto la bici?). Riporterò la bici al rivenditore al più presto e spero vivamente di risolvere una volta per tutte i guai di questa sfortunata bicicletta.
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elle
Utente Master
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17605 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2008 : 10:07:24
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| ciskje ha scritto:
[quote] TC ha scritto: La invito a recarsi con la bici al punto vendita per le opportune verifiche del mezzo. I problemi che Lei segnala sono sorti su una bicicletta che ha acquistato di seconda mano, quindi, con l'acquisto Lei ha accettato un certo rischio, ed era doverso accertarsi per tempo della piena funzionalità del mezzo. La invito a recarsi al Suo punto vendita con il libretto di garanzia dal quale risulta che è stato eseguito il tagliano a 9 mesi, condizione vincolante per non fare decadere tale diritto. Riguardo all'uso del mezzo, ricordo che, secondo le nostre condizioni, non sono coperti danni dovuti ... all'utilizzo del mezzo fuori dai limi previsti, quali sovraccarichi e sforzi in salita ... quindi un uso in condizioni di salite molto impegnative oltre all'8% consigliati, come Lei descrive, sono a libera discrezione dell'utente, ma non coperti da garanzia.
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ma a parte ogni altra considerazione di stile, davvero sta scritto da qualche parte che danni conseguenti all' "uso in condizioni di salite molto impegnative oltre all'8% consigliati" non sono coperti da garanzia?
qualche frisbista può confermare? (anzi magari farci una copia qua sopra delle condizioni di garanzia)
non per altro, ma è che sono anni che veniamo martellati con le qualità in salita di questa bici (così come con l'efficienza del servizio di assistenza) e se tutto ciò che va all'oltre l'8% è fuori garanzia... be', qualcuno ci sta prendendo in giro
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l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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matteo59
Utente Attivo
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Inserito il - 05/05/2008 : 11:33:17
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a me queste risposte fanno inc... superare pendenze dell'8% invaliderebbe la garanzia perchè l'elettronica può andare in sovraccarico , ma davvero sono così cagionevoli le frisbee ? e poi come si fa a stabilire se è stata fatta una salita superiore all' 8% ? e per quanti metri o km ? e quanti chili portava ( non tutti abbiamo lo stesso peso credo ) , perchè questo credo che faccia differenza |
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ciskje
Utente Medio
Piemonte
214 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2008 : 13:54:06
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Estratto delle condizioni di garanzia (dove ci sono i tagliandi):
"6. Non sono coperti da garanzia: i danni dovuti alla normale azione del tempo o gli eventuali danni di natura accidentale insorti per impatto violento, uso improprio del mezzo (utilizzo fuori dai limiti previsti, sovraccarichi, sforzi in salita etc.), negligenza, danni verificatasi al veicolo parcheggiato, nonchè quelli legati a intemperie o a condizioni ambientali."
Nel manuale (due pagine A4 in BN) c'e' scritto:
"La tabella seguente raccoglie le principali CARATTERISTICHE tecniche di Frisbee Euro7 Pendenza superabile (a contibuto muscolare minimo) 6@7%"
al punto 4.1.2 c'e' scritto:
"Frisbee Euro7 è in grado di superare agevolmente pendenze del 6-7% con apporto muscolare minimo. L'uso di un rapporto appropriato del cambio consente, con uno sforzo muscolare moderato, di superare anche pendenze maggiori"
"In caso di eccessivo assorbimento di corrente da parte del motore, segnalato da persistenza dell'accensione della luce rossa dell'assorbimento sulla fila destra, l'erogazione di energia viene temporaneamente interrotta in modo automatico per proteggere il sistema da sovraccarico. L'erogazione riprende dopo il ritorno a condizioni normali di assorbimento".
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elle
Utente Master
fondatore
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Inserito il - 05/05/2008 : 15:02:58
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visto che tecnocarbur si è recentemente iscritta qui sarebbe apprezzabile un chiarimento preciso e univoco da parte dell'unica fonte in grado di darlo:
quali "sforzi in salita" sono ritenuti "uso improprio del mezzo"?
la protezione da sovraccarico non è ritenuta sufficiente a evitare i danni?
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l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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matteo59
Utente Attivo
Sicilia
543 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2008 : 15:14:56
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quindi la colpa semmai dovrebbe essere del mancato funzionamento del sistema di protezione , il che conferma che l'utente non ha alcuna colpa se imbrocca una salita superiore all'8% per la quale la pendenza non è neanche segnalata da cartelli, oppure se pesa qualche chilo in più o non contribuisce più di tanto con la pedalata .Capisco che la crisi economica.... ma il buon senso dovrebbe fare superare certe "logiche" sbagliate , i clienti si devono rispettare. |
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elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2008 : 15:30:40
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sì, perché quella lettera di risposta dell'assistenza o (1) è stata scritta da un incompetente, o (2) sta dicendo ufficialmente che la frisbee è sconsigliata per salite superiori al 6-8%, o (3) ci sta semplicemente provando (perché non sapeva che ciskje era un utente del forum)
e nessuna di queste tre cose è una buona cosa
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l.
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ciskje
Utente Medio
Piemonte
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Inserito il - 05/05/2008 : 15:44:32
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| elle ha scritto:
visto che tecnocarbur si è recentemente iscritta qui sarebbe apprezzabile un chiarimento preciso e univoco da parte dell'unica fonte in grado di darlo:
quali "sforzi in salita" sono ritenuti "uso improprio del mezzo"?
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Anche perchè questi "limiti" chiamati in causa dalla garanzia in realtà non sono il 6@7%, a meno che io non abbia preso un abbaglio sull'interpretazione del manuale, sbaglio?
Volevo anche segnalare i numerosi filmati fatti da TC sulle incredibili avventure sulle dolomiti su Youtube.
| la protezione da sovraccarico non è ritenuta sufficiente a evitare i danni?
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Per me è un bug software, perchè il tecnico mi parlava di 4 secondi di disabilitazione del motore, qui invece noto parecchi minuti di blackout (infatti i miei filmati sono stati fatti al ritorno a casa e sul cavalletto). Siccome sono un softwarista ho la sensazione (e ripeto la sensazione) che 1 anno fa è stato fatto un tentativo di introdurre la funzione di limitazione nella centralina invece che nella batteria. Trovo curioso comunque che il manuale ne faccia già menzione 1 anno fa, perchè il tecnico mi ha detto che la limitazione è ora nel software del nuovo display (quello con la memoria del led minimo).
| o chi l'ha scritta ci sta soltanto provando?
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Non credo ci stia provando, e' un personaggio che può tranquillamente rappresentare tutta TC, che mi ha segnalato Pix.
Anche se probabilmente c'e' qualcuno al loro interno che bruciato da qualche utente pazzo che pretende la luna, non da' fiducia agli utenti onesti desiderosi esclusivamente di godersi la loro bicicletta.
Vorrei comunque sottolineare l'estrema professionalità del signor Salvadori di Busca http://www.goodbike.cn/ che oltre a due parole di conforto ha dimostrato una disponibilità che va ben oltre il suo dovere, e per questo voglio esplicitamente fargli una pubblicità di... "cuore".
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--- Frisbee Euro7 --- Frisbee AvantGarde 2 Litio 1 Pb (tutte morte!)
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elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2008 : 17:16:55
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quindi speriamo che si tratti di un malinteso, e che ci sia una quarta possibilità a cui non abbiamo pensato
credo anch'io ciskje che il tuo concessionario meriti una 'pubblicità di cuore' |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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pixbuster
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Inserito il - 06/05/2008 : 11:44:54
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Ciskje solo ora riesco a leggere tutta la vicenda e vorrei farti una domanda: il motore è molto caldo quando succede il problema? Perchè quell'assorbimento di corrente (2 led = 4A e poi addirittura tutti cioè più di 12A !) è una cosa che mi fa pensare a qualche problema nei sensori hall del motore se surriscaldati
Comunque ho fiducia che la cosa si possa risolvere positivamente anche se complicata
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Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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ciskje
Utente Medio
Piemonte
214 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2008 : 18:57:24
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| pixbuster ha scritto:
Ciskje solo ora riesco a leggere tutta la vicenda e vorrei farti una domanda: il motore è molto caldo quando succede il problema? Perchè quell'assorbimento di corrente (2 led = 4A e poi addirittura tutti cioè più di 12A !) è una cosa che mi fa pensare a qualche problema nei sensori hall del motore se surriscaldati
Comunque ho fiducia che la cosa si possa risolvere positivamente anche se complicata
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Ho avuto anch'io quel dubbio e per scrupolo ho "tastato", il motore era appena tiepido, come la parte centrale della bici.
Preciso anche che il Trrr lo fa anche in modalità automatica che dovrebbe garantire che l'assorbimento NON raggiunge i 12A, infatti l'ultima luce rossa lampeggia non rimane fissa come in manuale.
E' infatti piuttosto pericoloso in manuale, tenere tutta la manetta a palla in grosse e lunghe salite (anche se ci dovrebbe essere il controllo di sovratemperatura).
Me lo ha fatto 2 volte nelle uniche due salite degne di questo nome (non abito mica nelle dolomiti!) che ci sono prima di arrivare a casa, le due salite sono solo qualche centinaio di metri, non ci sarebbe proprio il tempo di andare in sovratemperatura, . Il resto qui intorno è relativamente pianeggiante <4%.
La bici l'ho consegnata al rivenditore oggi, resta da capire ora, se nel caso dovesse essere spedita a Bolzano chi paga la spedizione? |
--- Frisbee Euro7 --- Frisbee AvantGarde 2 Litio 1 Pb (tutte morte!)
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Fabio T
Utente Senior
Lombardia
1419 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2008 : 00:43:54
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La spedizione in caso di difetto del mezzo è a carico del venditore o della Tecnocarbur, a condizione che lèintervento sia eseguito per un difetto del veicolo e non per riparazioni dovute a colpa dell'utente. Non dovresti pagare nulla in quanto non per nulla l'assistenza la deve fare il punto vendita (oltretutto richiedendo il famoso tagliando a 9 mesi è necessario poi che rispondano dei difetti relativi) e se il punto vendita non ne viene a capo si piglia lui la briga e l'onere della spedizione, o addebita alla Tecnocarbur i costi relativi (ma questo dipende dai loro accordi). Questa domanda è per la Tecnocarbur: QUALE SAREBBE LA MASSIMA PENDENZA ACCETTABILE E SUPERABILE DALLE FRISBEE PER NON INCORRERE IN GUAI TECNICI? Questo è un dato che assolutamente devono rendere pubblico. |
Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green) |
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pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12352 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2008 : 11:47:48
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Provo a dire quello che penso:
La Frisbee è progettata per poter superare salite fino al 4-5% senza contributo muscolare (cioè alla potenza nominale del motore) Se si viaggia oltre queste pendenze e con troppo poco contributo sui pedali, si sovraccarica il motore (condizione segnalata dall'accensione dei led gialli dell'amperometro o addirittura del led rosso che, ovviamente, segnala sovraccarico pericoloso)
[Fabio credo che proprio la presenza dell'amperometro sia utilissima per comprendere i limiti di utilizzo della bici]
Credo sia impossibile definire un limite di pendenza e di percorrenze in salita per cui cade la garanzia, ma se il servizio assistenza smonta il motore e trova gli ingranaggi tritati, beh direi che "l'uso improprio" è piuttosto evidente
Come per tutti gli organi meccanici, esiste una vita la cui lunghezza è proporzionata agli sforzi Per cui la durata di una bici usata sempre in pianura è diversa da quella di una bici usata sempre in città, con continue ripartenze, od usata spesso su forti pendenze
Mi sembra che la TC abbia voluto esprimere la "non automaticità" della garanzia in caso di uso con sforzi eccessivi (forse con linguaggio un pò troppo burocratico) ma che non si possa esprimere un giudizio sulla vicenda prima che sia arrivata a conclusione E mi pare che fin qui la disponibilità a risolvere il problema sia visibile
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Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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elle
Utente Master
fondatore
17605 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2008 : 15:27:04
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ok pix, ma il giudizio per il momento è sul linguaggio burocratico, come dici tu, che avrebbe intimidito un cliente meno attrezzato di ciskje, e sulla mancata smentita di TC (che pure credo ci legga quotidianamente)
sapere cosa è considerato dalla casa esterno all'uso normale sarebbe invece piuttosto importante, concordo con fabio: quando compro una bici elettrica come mezzo utilitario io do per scontato che, per stare il tuo esempio, sia adatta ad essere "usata sempre in città, con continue ripartenze, od usata spesso su forti pendenze" e che i due anni di garanzia coprano appunto questo uso come normale
così come stanno le cose adesso sembra, al contrario, che se sul mio percorso abituale ho una salita del 10% faccio meglio a prendermi chessò una emove, che dichiara il 12, piuttosto che una frisbee che dichiara il 7, perché in caso di guasto sulla prima nessuno potrà contestarmi un uso improprio - e questo indipendentemente dal fatto che sulla stessa salita magari una frisbee è più forte di una emove!
sulla positiva conclusione della vicenda sono fiducioso anch'io (ma perché ciskje non è il tipo che s'intimidisce e c'è il forum che lo sostiene)
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l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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ciskje
Utente Medio
Piemonte
214 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2008 : 20:35:48
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Alcune News: il povero rivenditore si è preso a cuore la vicenda, certamente vuole uscirne col massimo di voti :), con l'aiuto di un tecnico TC ha smontato mezza bici da solo per verificare le connessioni ma a parte qualche dettaglio sembrava tutto a posto, si è fatto un po' di prove (e per questo ancora una volta lo ringrazio), e fortunatamente (diciamo) il problema è apparso anche a lui, salita, blocco motore e fino a quando non si "raffredda" (attenzione non ho idea se centri effettivamente la temperatura) non riparte, a questo punto sembra sia difettosa una saldatura nel motore, è meglio mandare a Bolzano sia motore che centralina, c'e' sicuramente qualcosa che non va, la Frisbee è una bici potente, lo dimostra l'altra mia Euro7 che non mi ha mai abbandonato in nessuna situazione.
A questo punto non posso certamente lamentarmi del servizio TC, ma c'e' un evidente problema di comunicazione (in effetti a Bolzano l'italiano non è proprio una lingua "madre"), perché pur essendosi "lamentato" per tempo il mio vicino non si è fatto capire sull'effettivo problema di questa bici. E solo stata la mia pignoleria e l'aiuto di tutti voi a renderlo palese.
Mi spiace solo che in realtà il mio vicino (che ora gira in Ape) forse ha avuto una esperienza con le bici elettriche non esattamente esaltante, e non per demeriti della elettrica ma solo per sfortuna (ricordo che questo problema c'era fin dal primo giorno, c'e' pure un mio messaggio che ha pescato elle in cui descrivevo quel problema provando per la prima volta proprio questa bici).
Alla prossima puntata, anche se spero si chiuda velocemente perché non vedo l'ora di godermi finalmente questi 2400 euro di bici. |
--- Frisbee Euro7 --- Frisbee AvantGarde 2 Litio 1 Pb (tutte morte!)
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Fabio T
Utente Senior
Lombardia
1419 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2008 : 23:47:05
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| pixbuster ha scritto: [ Credo sia impossibile definire un limite di pendenza e di percorrenze in salita per cui cade la garanzia, ma se il servizio assistenza smonta il motore e trova gli ingranaggi tritati, beh direi che "l'uso improprio" è piuttosto evidente
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Un guasto di questo tipo per me significherebbe scarsa qualità degli ingranaggi del motore, in quanto se fossero ingranaggi in spostamento (tipo da cambio interno) posso anche riconoscere l'uso improprio, ma nel riduttore epicicloidale non lo accetto... allora voglio il Crystalyte o un altro gearless!!! |
Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green) |
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pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12352 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2008 : 00:14:00
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Difficile ribattere a questo discorso Fabio, ma se per ipotesi usassi sempre la bici su pendenze impossibili, senza aiuto sui pedali e ogni volta fino alla piantata del motore, credo che non reggerebbe nemmeno il Cry gearless, perchè andrebbero arrosto gli isolanti Vero che ci sono le protezioni, ma sono come la spia dell'olio nelle automobili: se si accende forse il guaio è già fatto
Ovvero: i sistemi di protezione servono ad evitare guai pericolosi ma non possono evitare un invecchiamento precoce dell'organo che proteggono; a meno di sistemi molto conservativi che penalizzerebbero fortemente le prestazioni
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Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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Fabio T
Utente Senior
Lombardia
1419 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2008 : 00:43:35
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Se mi parli di avvolgimenti surriscaldati e bruciacchiati ti posso dare ragione anche se in parte: tocca al rivenditore dimostrare che il suo sistema di protezione del motore funziona e nonostante tutto l'uso improprio del mezzo ha generato il danno: non so di altre biciclette cinesi e non che abbiano la protezione salvamotore, ovvio che quelle che non ce l'hanno hanno più probabilità di danneggiarsi. Ecco perchè dicevo che il venditore dovrebbe, a scanso di equivoci, dare dei parametri precisi dell'uso del mezzo, nel caso di Ciskje il difetto appare evidente nella bicicletta. |
Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green) |
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