Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 Nuova Italwin PRESTIGE POWER
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

carlov
Utente Medio

226 Messaggi

Inserito il - 26/06/2009 : 06:55:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carlov Invia a carlov un Messaggio Privato
Oggi voglio aggiornarvi su un nuovo modello ITALWIN che sono sicuro farà la felicità di quanti desiderano una bici veloce, scattante, finalizzata a compiere i percorsi cittadini nel minor tempo possibile e con la minore fatica possibile per evitare la classica "sudata" (magari in giacca e cravatta...).

Si tratta della nuovissima PRESTIGE POWER, una riuscita sintesi tra le bici in alluminio leggere solitamente alimentate a 24V e le bici a pedalata sostituita con batteria al piombo alimentate a 36V.

Il nuovo modello infatti ha telaio in alluminio e batteria al litio e un notevole motore a 36V. Le ruote sono da 28" però il telaio mantiene inalterata la caratteristica di rendere il modello idoneo anche per chi è di bassa statura. La forcella anteriore è ammortizzata e questo è senz'altro una delle opzioni che erano state più richieste dalla clientela del modello PRESTIGE LUX. Colgo anzi l'occasione per segnalare che ora è possibile ordinre anche il modello LUX con forcella ammortizzata...

Abbiamo iniziato le vendite della PRESTIGE POWER da circa un mese e devo dire la verità che sta ottenendo un successo veramente significativo presso la nostra clientela.

Ecco una foto:

Immagine:

Immagine:

48,23 KB

Il modello è dotato anche del comando per l'impostazione rapida di 2 livelli di assistenza del motore + esclusione totale e di un solido portapacchi anteriore con cestino.

Queste in sintesi le sue caratteristiche:

•Motore elettrico, completamente silenzioso, autonomia fino a 45 km
•Velocità massima 24 km/h
•Telaio in alluminio
•Cambio Shimano Megarange 7 velocita’
•Ruote da 28”
•Forcella ammortizzata
•Batteria estraibile al Litio Panasonic: 36V, 9Ah
•Peso totale compresa batteria: kg. 24
•Peso della batteria estraibile: kg 3,0
•Tempo di ricarica della batteria 4/8 ore
•Potenza del motore: 250W 36 volts brushless
•Pneumatici con banda riflettente
•Molla antiribaltamento telaio – forcella
•Fanale anteriore centrale
•Nuovo cavalletto laterale regolabile
•Paraspruzzi in gomma su parafanghi
•Dimensioni:
lunghezza cm 184
larghezza manubrio cm. 66
altezza max manubrio cm. 108
altezza minima sella: cm. 75
•Colori : grigio met; grigio scuro

Stavo dimenticando il prezzo !
La PRESTIGE POWER costa 1.460 euro ed è già stata inserita nell'elenco delle bici che godono del contributo della Regione Lazio per i residenti ed i domiciliati a Roma e Frosinone. Su questa bici quindi il contributo è come al solito uguale al 30% del prezzo, quindi pari a 438 euro

carlov - Fashion Motors Roma
www.fashionmotors.it

ziobertex
Utente Medio

Sardegna

203 Messaggi

Inserito il - 26/06/2009 : 08:15:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziobertex Invia a ziobertex un Messaggio Privato
Però ragazzi della ITALWIN potenziate i freni con la mia BEAUTY SPRINT mi sembra di essere tornato i spazi di arresto da titanic della mia vecchia moto custom VIRAGO 535

Atala E-Green :)
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12352 Messaggi

Inserito il - 27/06/2009 : 00:33:31  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Molto interessante !

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

mibe
Utente Senior

Trentino - Alto Adige

1052 Messaggi

Inserito il - 27/06/2009 : 22:42:48  Mostra Profilo Invia a mibe un Messaggio Privato
A me piacerebbe qualche colore in più (tipo rosso Ferrari o il classico nero). Capisco sia molto funzionale, ma non mi convince il disegno del portapacchi posteriore. Se il motore però è così performante si può chiudere anche un occhio...

La vita è come una ruota.

erin
Nuovo Utente

2 Messaggi

Inserito il - 22/07/2009 : 02:43:35  Mostra Profilo Invia a erin un Messaggio Privato
salve, sono nuovo del forum ,ho una mezza intenzione di comprare una italwin perche' dove abito c'e' un rivenditore e sarei comodo per la manutenzione,abito in una zona con molte salite, cosa mi consigliate non ne capisco niente di bici con ped.assistita, grazie atutti erin

gianpetri
Nuovo Utente

Campania

30 Messaggi

Inserito il - 25/07/2009 : 11:54:09  Mostra Profilo Invia a gianpetri un Messaggio Privato
Nel sito di Fashionmotors ho notato che nelle caratteristiche della Prestige extra viene indicato il motore a 24V e la batteria 36V,
è un errore o cosa?

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 25/07/2009 : 12:10:11  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

un errore - è ovviamente una 36V

(poi magari il motore è lo stesso delle 24V, non lo so, ma in ogni caso non ha senso indicarlo come tale)

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

asparaga
Utente Normale

Lombardia

54 Messaggi

Inserito il - 29/07/2009 : 22:05:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di asparaga Invia a asparaga un Messaggio Privato
è quella che avevo visto alla fiera del ciclo a milano.....
beeeelaaaaaaa

AsparagA
www.chiaraemarco.com
www.ingargiolavittoria.com

carlov
Utente Medio

226 Messaggi

Inserito il - 06/12/2009 : 00:13:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carlov Invia a carlov un Messaggio Privato
gianpetri ha scritto:

Nel sito di Fashionmotors ho notato che nelle caratteristiche della Prestige extra viene indicato il motore a 24V e la batteria 36V,
è un errore o cosa?

scusami ma mi sono accorto solo oggi della tua domanda...
Si ovviamente è un errore, sia il motore che la btteria della Prestige EXTRA sono a 24V....

www.fashionmotors.it

fradema
Nuovo Utente

Liguria

2 Messaggi

Inserito il - 15/12/2009 : 16:28:13  Mostra Profilo Invia a fradema un Messaggio Privato
Bici Comprata da circa 3 mesi, uso quotidiano (porto la figlia alla Scuola Materna),
circa 7 Km gg di cui 200 mt di salita "tosta" !

Le Mie Impressioni (e' la mia prima bici elettrica):
Pro
Motore potente e sulla ruota Ant (io lo preferisco)
Cambio ottimo
Estetica elegante
Molto solida
Batteria carica in poco tempo
N.B.
la salita tosta la fa` anche solo con la S ma bisogna aiutarla un po` di piu` a pieno carico ossia Io=80Kg Bimba=20Kg !!

Contro: (solo piccolezze)
Adinamo (era meglio un faro a pile a Mio avviso)
Forcella deboluccia
Freni debolucci un disco all'ant ci stava proprio bene
Sella NON ammortizzata
Portapacchi compatibile con pochi seggiolini Bimbo (Dechatlon ne ha uno compatibile)

Ha una coppia tale che devo stare attento ai pedoni quando vado sul marciapiede perche` balza
in avanti con un decimo di pedalata ! difatti spesso stacco il motore ...

La Consiglio a Tutti !
BRAVA Italwin ! a proposito NON capisco perche` NON compare ancora sul loro sito......?

Per Vostra info a Genova si trova nel negozio Olmo alla Foce (non e' pubblicita` giusto ?)

4ruote spostano il corpo,2 l'anima

luigino71
Utente Medio

Lazio

178 Messaggi

Inserito il - 15/12/2009 : 17:40:33  Mostra Profilo Invia a luigino71 un Messaggio Privato
Alcune domande:

Quanto fai di autonomia? Hai mai provato un motore posteriore?
sono molto curioso di capire se un motore anteriore tira meno di un posteriore o sono equivalenti e dipendono solo dal tipo di motore.

complimenti per l'acquisto.

Prestige ITALWIN
2500 km (In riparazione ma defunta)
Gazelle Easy Glider
2000 Km

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 15/12/2009 : 17:40:42  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
È prevista l'opzione del cambio interno al mozzo?
La fotografia mostra una pedelec che probabilmente monta il Nexus.

mibe
Utente Senior

Trentino - Alto Adige

1052 Messaggi

Inserito il - 16/12/2009 : 23:37:58  Mostra Profilo Invia a mibe un Messaggio Privato
fradema ha scritto:

Bici Comprata da circa 3 mesi, uso quotidiano (porto la figlia alla Scuola Materna),
circa 7 Km gg di cui 200 mt di salita "tosta" !

Le Mie Impressioni (e' la mia prima bici elettrica):
Pro
Motore potente e sulla ruota Ant (io lo preferisco)
Cambio ottimo
Estetica elegante
Molto solida
Batteria carica in poco tempo
N.B.
la salita tosta la fa` anche solo con la S ma bisogna aiutarla un po` di piu` a pieno carico ossia Io=80Kg Bimba=20Kg !!

Contro: (solo piccolezze)
Adinamo (era meglio un faro a pile a Mio avviso)
Forcella deboluccia
Freni debolucci un disco all'ant ci stava proprio bene
Sella NON ammortizzata
Portapacchi compatibile con pochi seggiolini Bimbo (Dechatlon ne ha uno compatibile)

Ha una coppia tale che devo stare attento ai pedoni quando vado sul marciapiede perche` balza
in avanti con un decimo di pedalata ! difatti spesso stacco il motore ...

La Consiglio a Tutti !
BRAVA Italwin ! a proposito NON capisco perche` NON compare ancora sul loro sito......?

Per Vostra info a Genova si trova nel negozio Olmo alla Foce (non e' pubblicita` giusto ?)

A parte quello che ho già detto (pochi colori e "linea" portapacchi che non mi convince) il resto mi piace di questa bici. Non mi convince l'assenza del manettino...anche tu dici che alle volte preferisci guidare la bici a motore spento perchè balza troppo repentinamente in avanti...anche se con la mia Frisbee sono quasi sempre "a manetta", aver la possibilità di decelerare mi dà più sicurezza rispetto, invece, all'alternativa "spinta in avanti a tutta forza".
Che impressione hai sulla velocità in pianura? Ti sembra superi i 25 km/h?

mibe
Utente Senior

Trentino - Alto Adige

1052 Messaggi

Inserito il - 23/12/2009 : 12:35:45  Mostra Profilo Invia a mibe un Messaggio Privato
Sarei interessato a conoscere il parere di qualche altro possessore di questa bicicletta di cui si parla poco. Va così bene anche nelle salite più impegnative? ... e in pianura come si comporta? Non è troppo brusco l'inserimento del motore? (...e perchè non compare ancora sul loro sito?).

carlov
Utente Medio

226 Messaggi

Inserito il - 27/12/2009 : 13:34:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carlov Invia a carlov un Messaggio Privato
mibe ha scritto:

Sarei interessato a conoscere il parere di qualche altro possessore di questa bicicletta di cui si parla poco. Va così bene anche nelle salite più impegnative? ... e in pianura come si comporta? Non è troppo brusco l'inserimento del motore? (...e perchè non compare ancora sul loro sito?).

Poichè la bici ha due livelli di assistenza + esclusione, in pianura puoi tranquillamente usare il primo livello (o naturalmente l'esclusione, la bici è leggera, se hai un minimo di allenamento va bene anche così in pianura....).
Per quanto riguarda la domanda di carlon posso dire che ITALWIN ha prodotto una piccola serie di PRESTIGE POWER con cambio nexus, e alcune anche con nexus + freno a contropedale. Le abbiamo acquistate quasi tutte noi in blocco (circa una ventina, subito esaurite) e le abbiamo offerte, al momento del lancio del nuovo modello, allo stesso prezzo della produzione in grande serie che prevede invece il cambio esterno.
Hanno avuto un grande successo, vanno bene e non è che detto che si riesca a convincere ITALWIN a produrne ancora in seguito.

www.fashionmotors.it
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.