Autore |
Discussione |
|
filcancal
Utente Medio
Piemonte
246 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2010 : 10:08:53
|
Ciao a tutti , è da un paio di giorni che ho alcuni problemi con lo sterzo della piccola ...
Questa è solo una immagine che mi aiuta nella spiegazione del caso ...
Immagine:
42,13 KB
In pratica la bicina sterza correttamente verso sinistra , ma sulla destra fa proprio fatica ... Ho visto che la calotta superiore ed il controdado si muovono insieme e penso sia corretto ... se stringo molto entrambi , lo sterzo non si muove proprio ... se smollo il controdado , il manubrio si muove bene , ma non è affatto ben avvitato ... ma qual è il modo corretto ? che devo fare ? già capitato ?
|
Jobikers Electri-City Beghelli Jobikers Piramyd Folding Bike 20' |
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36166 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2010 : 10:48:54
|
Ciao, ti servono due chiavi della stessa misura, oppure una chiave ed una pinza da idraulico rivestita internamente con cartoncino-stoffa-nastro adesivo per non rovinare la cromatura. Per prima cosa allenti il controdado, poi allenti il dado inferiore finchè lo sterzo è completamente libero nei due sensi, poi (mantenendo immobile con la chiave il dado inferiore) stringi con abbastanza forza il controdado. Se il cannotto a quel punto è ancora poco scorrevole, ripeti l'operazione, però allentando un pò di più il dado inferiore fino a raggiungere la scorrevolezza voluta. |
|
|
filcancal
Utente Medio
Piemonte
246 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2010 : 11:52:28
|
grazie ... stasera sarà la prima cosa che faro' ... (ancora prima di mettermi le ciabatte ! )
Jobike ... enjoy u forum !
|
Jobikers Electri-City Beghelli Jobikers Piramyd Folding Bike 20' |
|
|
|
Discussione |
|
|
|