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elle
Utente Master
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17605 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2007 : 00:15:55
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@ necknecks
sulle life... siamo sicuri che la corrente di scarica sia adeguata all'aprilia? secondo me questa non ha gli assorbimenti abituali di una 24V made in china, per cui quel pacco è fatto.... i dati delle nimh F non li ho trovati, dove stanno?
@ outside
carino il mini-generatore! anche su pedelecs.uk avevano individuato lo stesso motorino, parlandone bene... qui va a finire che tu lo fai sul serio!
quanto al carrellino: intendevo dire dove lo hai visto... di carrellini motorizzati ne avevo già visti (col bionx e col currie se ricordo bene), questo qui però mai |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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necknecks
Moderatore
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1417 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2007 : 00:38:06
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| elle ha scritto:
@ necknecks
sulle life... siamo sicuri che la corrente di scarica sia adeguata all'aprilia? secondo me questa non ha gli assorbimenti abituali di una 24V made in china, per cui quel pacco è fatto.... i dati delle nimh F non li ho trovati, dove stanno?
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Hai ragione. La corrente a regime "di crociera" è l'elemento critico. Infatti mi chiedevo quale fosse il reale senso di "möglicher Dauerentladestrom bei ausreichender Kühlung: 18A". 18A sono un assorbimento abbastanza normale per la enjoy. A 18A la batteria va raffreddata?
Per quanto concerne le F size, c'è una foto linkata nella homepage. Andando nella pagina dedicata alla cella c'è una breve tabella dati...
Technische Infos: # Typ: Powerakku NT- 14000mAh F # Neuware # Nennspannung: 1,2 Volt # Nennkapazität: 14000mAh / 14Ah ! # möglicher Entladestrom über 1000 Watt Spitzenleistung (bei einem 36 Volt Akkupack) !* # Abmessungen: l = 90.0mm (inkl. Lötfahnen), d = 32.5mm # Gewicht: 229g # über 500 Ladezyklen möglich # mögliche Fahrkilometer für Pedelecs: 40 - 75km (Vmax.= 20 - 24km/h); je nach Fahrradtyp. # # *Impulsspitzenentladestrom
Non dice molto. Però dice che la scarica impulsiva consente 1Kw a 36 volt (un pò più di 27A; la cella è da 14Ah, fanno 2C). Forse ci si può credere. Le celle F in questo momento non sono in magazzino.
Delle tre soluzioni quella che "sembra" più prestante è quella del pacco da 12V fatto con le D size. Il sembra è tra virgolette perchè 50A di assorbimento impulsivo e 20-25A "con adeguato raffreddamento" sono prestazioni ragguardevoli... |
_________________________________ Know your machine... Enjoy Racing (Dennj LiIon 7s15p) 07/07 - HopTown Electra Glide 12/10 - Helkama e2800 04/08 |
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Riki
Nuovo Utente
Lombardia
37 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2007 : 00:38:07
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Anche io come anticipato ho una grande novità per le batterie:
rifacimento pacco con le SAFT da 15A compresa guaina 276 Euro + iva + trasporto, questa è la quotazione che ho avuto dal distributore italiano, ovviamente per un ordine di almeno 5 X 20 celle, quello di test è commissionato da me
rimangono 2 quesiti aperti :
-oltre alle 20 celle se c'è qualche altro elemento (protezione o termistore o come si chiama, scusate l'ignoranza) da inserire
-i 4 bastoni verranno forniti saldati e inguainati con i 2 cavi di terminazione pronti da collegare, in quello originale pero' ci sono 4 cavi mi pare
Non essendo un esperto mi sono limitato commercialmente a spuntare il meglio con le celle che siamo sicuri vanno meglio di altre e mi pare di esserci riuscito no !? Tempi di consegna non tanto veloci ma credo sia l'ultimo dei problemi
Non so' quale sia il modo migliore, chiedo a i più veterani come volete gestire la cosa da parte mia massima disponibilità in cambio dei vostri preziosi consigli che finora ho davvero apprezzato
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T8HS 270km Aprilia Enjoy batteria arrivata !
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necknecks
Moderatore
Campania
1417 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2007 : 00:49:59
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| Riki ha scritto:
Anche io come anticipato ho una grande novità per le batterie:
rifacimento pacco con le SAFT da 15A compresa guaina 276 Euro + iva + trasporto, questa è la quotazione che ho avuto dal distributore italiano, ovviamente per un ordine di almeno 5 X 20 celle, quello di test è commissionato da me
rimangono 2 quesiti aperti :
-oltre alle 20 celle se c'è qualche altro elemento (protezione o termistore o come si chiama, scusate l'ignoranza) da inserire
-i 4 bastoni verranno forniti saldati e inguainati con i 2 cavi di terminazione pronti da collegare, in quello originale pero' ci sono 4 cavi mi pare
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Hai fatto un buon lavoro! Dovrei ripassare un momento il pacco, ma mi sembra di ricordare che sia prevista anche una uscita a 12V, ricavata come presa centrale della batteria. Dovendo rimontare le 4 torce nel contenitore originale non dovrebbero esserci difficoltà visto che si può usare il cablaggio originale. Anche col termistore, credo si possa attaccare la vecchia NTC ad uno dei nuovi bastoni anche col solo nastro isolante.
Ma non ho capito una cosa: vengono forniti 4 torcioni sciolti da 5 elementi o una batteria unica composta da 4 torcioni da 5 elementi? Nel primo caso si può ricostruire la batteria mettendo i torcioni nel contenitore originale. Nel secondo ci si deve inventare un alloggiamento per la nuova batteria.
Insomma, con IVA e spedizione il prezzo dovrebbe essere intorno ai 340-350 Euro. E' un prezzo riservato ad un ordine minimo di 5 pacchi (da 20 celle), vero?
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Riki
Nuovo Utente
Lombardia
37 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2007 : 01:02:31
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Grazie ! E' stato un piacere e anche divertente !
Il prezzo è quello che dici tu finito consegnato a casa, la quaotazione che ho strappato e per qualche decina di pacchi.... credo che pero' anche se sono meno di 5 l'ordine riesco a farlo lo stesso, ho instaurato un bel rapporto, mi chiedevo quale fosse il modo migliore per raccogliere eventuali adesioni sopratutto per non far confusione, bisogna considerare che anche se ci consentono ordini inferiori il mio corriere passa per il ritiro della merce presso l'azienda fornitrice e 1 spedizione me la posso accollare (visto che ci sarà anche il mio pacco ) + spedizioni vuol dire aumentare il costo finale.
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T8HS 270km Aprilia Enjoy batteria arrivata !
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necknecks
Moderatore
Campania
1417 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2007 : 01:08:01
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Riki, a proposito...
Dove stai tu, e dove sta il rivenditore?
(ho aggiunto un quesito al mio precedente post; chiariscimi l'arcano...) |
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Riki
Nuovo Utente
Lombardia
37 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2007 : 01:23:03
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Il pacco vine fornito come quello originale cioè 4 bastoni a base quadrata da posizionare senza modifiche al contenitore, compreso il rivestimento plastico, io sono di Como e come già detto ho avuto la possibilità di acquistare direttamente da SAFT per questo il prezzo praticamente dimenzzato (anzi meno....) |
T8HS 270km Aprilia Enjoy batteria arrivata !
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carlo n
Utente Master
3481 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2007 : 13:05:02
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| pixbuster ha scritto:
Ma se volete fare tanta strada perchè non passate alla Pix-Bici?
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più di 120 km "a tutto manico" e quasi 240 viaggiando a 20 di media (vabbè su strade pianeggianti)
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Grande Pix! Chi ti ferma più?! |
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giampiero
Utente Attivo
539 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2008 : 00:27:51
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| Riki ha scritto:
Il pacco vine fornito come quello originale cioè 4 bastoni a base quadrata da posizionare senza modifiche al contenitore, compreso il rivestimento plastico, io sono di Como e come già detto ho avuto la possibilità di acquistare direttamente da SAFT per questo il prezzo praticamente dimenzzato (anzi meno....)
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RIki, ma poi come e` andata finire? I bastoni da 15Ah si sono rilevati performanti? L'Enjoy si e` ripresa fornendoti energia adeguata? Quanti Km di autonomia con utilizzo medio? Quanti ora a distanza di tre mesi?
Grazie.
Ciao, Giampiero |
Strida 1 1987 (2010) Flyer C8HS 20xx (2016) |
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Petor
Utente Attivo
Lazio
775 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2009 : 11:41:50
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sto effettuando il cambio batterie alla mia enjoy, con batterie di dennj da 21Ah. allego qualche foto che commentero' in seguito visto che ora non ho tanto tempo perche voglio finire il lavoro sulla batt.
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postero' altre foto del pacco finito.
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necknecks
Moderatore
Campania
1417 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2009 : 22:08:04
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Uah Petor, che bella batteria... E' configurata 7s15p. Vero? Da quanto è ogni elemento, 3,7V?
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Petor
Utente Attivo
Lazio
775 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2009 : 10:00:30
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7serie e 15 parallelo credo di si, Le celle sono le TOSHIBA in formato 18650 non riesco a capire la tensione
Allegato: DS_BT31930297.pdf 279,29 KB |
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necknecks
Moderatore
Campania
1417 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2009 : 13:08:58
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Si, le celle sono da 3,7V nominali. Completamente cariche - con un assorbimento di 1C - troverai che ti danno poco meno di 4V. Lo vedi dal grafico "Discharge Rate Characteristics" (intersezione delle curve con l'asse delle ordinate). Ecco un pò di deduzioni spicce... Capacità: Le 18650 sono da 1350mAH, moltiplicato per 15 fanno 20,25Ah. Vicini ai 21Ah che riporti tu. Scarica: Per quanto riguarda la scarica, 15 celle da 1350maH significa che una scarica da 20,25 Ampere equivale ad 1C. Questa è una scarica tipica per una Enjoy, che però (come sai) è capace di picchi da 30-35A e anche più. Quindi le curve più importanti per te sono quelle da 1.0C, 2.0C e quella intermedia (che è appunto da 1.5C) Pacco carico: Quindi il pacco carico, sottoposto ad un assorbimento tipico diciamo di 20A, ti dovrebbe dare circa 27,65V (3,95 per elemento). Intorno ai 28,35 a vuoto. Pacco scarico: A vedere il grafico sembra che tu non ti debba spingere sotto ai 24V (3,4V ad elemento). Al di sotto di tale tensione le batterie precipitano (e si fanno male).
E' un caso, ma sono valori di lavoro molto vicini a quelli che ho con le NiMh: da 28 a 24V.
Bellissimo pacco Petor... Capacità splendida! Aspettati una cinquantina di chilometri percorsi allegramente.
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Petor
Utente Attivo
Lazio
775 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2009 : 16:28:06
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vi e' piaciuto lo "scasso" fatto al contenitore originale? ho quasi finito, la prossima settimana faccio un resoconto scritto per spiegare i problemi che ho avuto e come li ho risolti. a presto e grazie neck per la squisita spiegazione. |
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necknecks
Moderatore
Campania
1417 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2009 : 23:33:35
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| Petor ha scritto:
vi e' piaciuto lo "scasso" fatto al contenitore originale?
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Un lavoro svizzero. Mi piace un bel pò. Petor, mi raccomando, metti una copertura per parare potenziali colpi alle batterie li dove sono scoperte. Magari fatta con una di quelle pelli sintetiche simildaino che vendono nei negozi di casalinghi, da ritagliare a misura e sistemare con lo scotch telato. Giusto per evitare possibili abrasioni alle batterie per le vibrazioni della bici. Bel lavoro. Complimenti. Ora puoi organizzarti; con sole 4 o 5 cariche della batteria puoi venirmi a trovare a Napoli cosi' facciamo un giro con le due Enjoy...
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China
Nuovo Utente
4 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2011 : 11:30:41
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Ciao a tutti io ho il problema delle batterie esaurite per l'aprilia Cosa mi consigliate di fare? Petor dove le hai prese tù?quanto hai speso? Grazie ancora a tutti |
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China
Nuovo Utente
4 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2011 : 12:20:50
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nessuno mi sà rispondere? |
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necknecks
Moderatore
Campania
1417 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2011 : 16:57:48
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Forse nesuno risponde perchè la domanda che hai fatto è un pò troppo generica... Non mi risulta che si venda il pacco sostitutivo già fatto. Saresti in grado di autocostruirtene uno? Se la risposta è si, si può fare in una quantità di modi diversi; c'è chi l'ha fatto con accumulatori al piombo, chi ci ha messo delle Li-Ion, e ci si potrebbero mettere anche delle LiFePO4. Ma ciascuna chimica pone differenti questioni di montaggio e ricarica. |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36095 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2011 : 17:16:26
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Quoto Necknecks, aggiungendo che si possono trovare (spendendo un bel pò) anche le celle NiMh originali, così il caricatore e la centralina lavorano perfettamente. |
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Petor
Utente Attivo
Lazio
775 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2011 : 09:34:06
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dai una letta alle discussioni sulle betteria dell'aprilia che c'è scritto tutto.
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solo bici muscolare the gas killing you |
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China
Nuovo Utente
4 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2011 : 11:27:11
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Si , effettivamente scusate; Lavori manuali riesco a farli decentemente, saldature,sistemazioni, modifiche ecc. Ho letto le varie discussioni sulle varie batterie, ma è veramente complicato capire quale è la migliore o la più fattibile. Io cercavo eventualmente di non spendere tanto, non modificando centraline e magari anche utilizzare il suo carica originale. Poi se questo implica costi ancora + elevati , mi adeguo. Volevo poi sapere se vi era la possibilità di avere un maggiore aiuto di spinta, visto che ogni giorno mi devo fare una salita abbastanza dura e lunga ,ho visto che c'è una rotellina da girare nel chip della bici ma non sò come raggiungerla |
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