Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 UN DISASTRO!!!... minacce e insulti per una Dinghi
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

veleno11
Nuovo Utente

8 Messaggi

Inserito il - 26/09/2010 : 16:47:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di veleno11 Invia a veleno11 un Messaggio Privato
Ciao a tutti,
qualche giorno fa mi sono iscritto al forum in quanto sono diventato il felice possessore di una Dinghi Special.
Ma la mia felicità dura poco...troppo poco.

Vi racconto i fatti.

Decido assieme alla mia compagna di acquistare un bici a pedalata assistita. Contattiamo un venditore online che ci dice che ha proprio la bici che stiamo cercando e ce la può vendere tramite eBay, per sicurezza nostra e sua. Facciamo due conti, una pensata e accettiamo l'offerta. Prima di confermare l'acquisto ci facciamo dire tutti i dettagli della bici e ci facciamo garantire che sia nuova ed imballata in modo idoneo per la spedizione. Il venditore sembra cordiale e professionale tanto che ci dice, per stare tranquilli di visitare il suo sito dove vende online bici, ricambi e quant'altro. Dopo 3 giorni di maledizioni a Bartolini, il pacco arriva... malandato e aperto. Accettiamo con riserva e la delusione per la consegna viene rimpiazzata dall'emozione di avere finalmente la nostra e-bike. Montiamo i pedali, stringiamo il manubrio e via, subito in giardino a provarla. Tutto funziona a dovere ma... ma sento un "tac" provenire dal movimento centrale ogni volta che la pedivella destra arriva al punto più alto ed inizia lo sforzo. Contatto il venditore che mi dice: "tranquillo, togli i tappini dalle pedivelle e stringi i dadi che le fissano al perno quadro del movimento". Lo faccio ma le pedivelle presentano un gioco "importante" trasversale al telaio. Riporto il tutto al venditore che mi dice: "tranquillo, la coppetta del movimento deve essere allentata, ci perdi due minuti a fissarla". Mi procuro una chiave per mozzi Shimano VAR compatibili ed un estrattore per pedivelle per movimenti a perno quadro. Stringo il tutto ma nulla da fare... intanto, un po' malfidante del mio amico negoziante inizio a fare qualche controllo sulla bici. Sul collarino reggisella c'è della ruggine!!! ma come è possibile... e poi ancora... la ruota anteriore è montata al CONTRARIO..col senso di marcia invertito. Il giorno dopo porto la bici da un tecnico vicino a casa che conosce molto bene queste bici in quanto ha lavorato per anni nel reparto bici di Sportler. Smonta tutto ed estrae un movimento centrale che non sembra nuovo... anzi..sembra proprio alla fine della sua esistenza... e la sua domanda è: "ma sicuro sia nuova sta bici?". A qual punto chiamo la Tecnocarbur e chiedo siegazioni. Detto il numero di telaio e mi viene detto che al venditore in questione è stata tolta la concessione Frisbee in quanto insolvente nei confronti di TC e che l'ultima fornitura risale al 2008. Di certo possiamo aver fatto un'acquisto incauto fidandoci di questo venditore ma fattostà ci troviamo con in mano un prodotto venduto come nuovo che nuovo non sembra. La TC ci dice di farci risarcire dell'intera somma e mettere in conto al negoziante anche l'intervento sul mozzo (33 euro pagati al biciaio).
Ieri pomeriggio abbiamo risentito il venditore che si è si è presentato un po' meno disponibile e ci ha detto che se la TC vende roba cinese di qualità scarsa e con componenti usati non è colpa sua. Ora, la bici è stata pagata 600 euro... che facciamo? la rimandiamo al mittente rischiando di perdere capra e cavoli?, la teniamo rischiando di avere batterie esauste perchè ferme da 2 anni?... la TC ci ha detto che se riusciamo a farci rimborsare ci potrebbe far avere uno sconto su una bici presa da un Frisebee point autorizzato. Ma quanto sconto?...
allego la foto del mozzo... così mgari qualcuno mi dice cosa ne pensa... scusate lo sfogo e ATTENZIONE: se adesso ci facciamo risarcire e rispediamo la bici al mittente ci sarà dinuovo in vendita una bici vecchia di 2 anni e con evidenti segni di usura e/o errato stoccaggio. (se fattible posso allegare anche numero di telaio ma lo chiedo agli amministratori). Grazie per ogni vostra opinione. Matteo

Immagine:

401,41 KB

Immagine:

298,11 KB

In attesa della mia prima Dinghi ... Special

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 26/09/2010 : 18:03:12  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

che brutta storia! ci vorrebbe un parere legale... in ogni caso per gli acquisti per corrispondenza c'è un diritto di recesso, il termine è già passato?

(minacce e insulti non li ho visti dal tuo racconto, però)

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

veleno11
Nuovo Utente

8 Messaggi

Inserito il - 26/09/2010 : 18:20:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di veleno11 Invia a veleno11 un Messaggio Privato
No no per fortuna no...
però sai... a spedire io sto un attimo ma lui a restituirmi i soldi... chissaà?!

e poi i presupposti non sono buoni... la TC dice il signore è a loro ben noto e gli deve un bel po' di soldi. Se non li da a loro chissà se li restituirà a me...?

Io ora sto raccogliendo e fotocopiando tutta la documentazione e vorrei esercitare il diritto di recesso che è comunque regolamentato da leggi europee ed in questo caso il prodotto risulta non conforme e affetto da vizi...

veleno11
Nuovo Utente

8 Messaggi

Inserito il - 26/09/2010 : 19:30:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di veleno11 Invia a veleno11 un Messaggio Privato
ps: le minaccie e gli insulti nelle interminabili telefonate ci sono stati... ma per educazione li ho estromessi... ;)

Barba 49
Utente Master

Toscana

36197 Messaggi

Inserito il - 26/09/2010 : 21:30:16  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Per la miseria, che brutta esperienza.
Cerca di rientrare dei soldi, in bocca al Lupo!

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12353 Messaggi

Inserito il - 26/09/2010 : 22:03:11  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Acci che pessima vicenda !

Ma dici che hai comprato la bipa con E-bay; e hai pagato con PayPal ? perchè in questo caso c'è un'assicurazione
e anche E-bay offre assistenza
Prova a aprire una pratica di "protezione per l'acquirente" su E-bay

http://pages.ebay.it/help/buy/protection-programs.html

e inboccallupo

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

imayoda
Utente Master

Emilia Romagna

2826 Messaggi

Inserito il - 26/09/2010 : 22:11:33  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato
pixbuster ha scritto:

Acci che pessima vicenda !

Ma dici che hai comprato la bipa con E-bay; e hai pagato con PayPal ? perchè in questo caso c'è un'assicurazione
e anche E-bay offre assistenza
Prova a aprire una pratica di "protezione per l'acquirente" su E-bay

http://pages.ebay.it/help/buy/protection-programs.html

e inboccallupo

esatto.. ebay esiste ancora solo grazie a paypal e alle nuove regole antifrode
poi di solito si rimedia un accordo col venditore, magari un rimborso parziale..

filcancal
Utente Medio

Piemonte

246 Messaggi

Inserito il - 27/09/2010 : 09:35:27  Mostra Profilo Invia a filcancal un Messaggio Privato

Che fattaccio , mi spiace molto ...

Jobikers Electri-City Beghelli
Jobikers Piramyd Folding Bike 20'

veleno11
Nuovo Utente

8 Messaggi

Inserito il - 27/09/2010 : 10:47:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di veleno11 Invia a veleno11 un Messaggio Privato
Grazie a tutti per la solodarietà...

ho aperto una richiesta di rimborso tramite paypal e oggi la bici riparte con Bartolini verso il mittente. Ora speriamo bene...

Ma secondo voi... che dite di questo movimento centrale?

può davvero essere stato montato così da TC? e può davvero trattarsi di un prodotto nuovo?

Ho spedito le foto a TC e vediamo ora che dicono loro...

Il venditore dice che secondo lui è stato fatto dal biciaio il gioco delle tre carte... anche se il mozzo l'ha estartto davanti ai miei occhi... (e con che scopo poi lo dovrebbe aver fatto..?)

filcancal
Utente Medio

Piemonte

246 Messaggi

Inserito il - 27/09/2010 : 11:14:49  Mostra Profilo Invia a filcancal un Messaggio Privato
Io personalmente farei solo il reclamo PayPal ...

La bici la terrei in "ostaggio" ...

al massimo Paypal mi dirà che devo rendere l'oggetto al venditore ...

sinceramente dubito che la TC possa montare pezzi di recupero ...
o almeno mi piace pensare cosi' ...

Jobikers Electri-City Beghelli
Jobikers Piramyd Folding Bike 20'

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 27/09/2010 : 11:56:23  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

secondo me è irrilevante la storia di questa bici - il fatto è che ti è stata venduta come nuova una bici del 2008, se ho capito bene (oggi vanno in saldo le bici 2010 normalmente), e senza garanzia del produttore perché TC, a quanto ho capito, su questa bici non la riconosce... ce n'è abbastanza per ritenerla non conforme... per di più la stai restituendo nei tempi del diritto di recesso e sei coperto dalla protezione paypal --- probabilmente ci perderai le spese di spedizione ma per il rimborso non dovresti avere problemi

(accertati però di seguire bene la prassi del recesso, forse devi comunicare ufficialmente la spedizione al venditore, avere un codice da lui... insomma, controlla questo aspetto)

poi, in generale, le bici TC conviene sempre comprarle da un venditore vicino e affidabile: capita che abbiano bisogno di una regolata ed è bene che sia fatta da un meccanico autorizzato, hanno una specie di manutenzione programmata con "tagliandi" ogni tot mesi, e per la garanzia conviene avere tutto in regola perché la casa è talvolta, diciamo, un po' diffidente

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

cstan
Utente Medio

Emilia Romagna

421 Messaggi

Inserito il - 30/09/2010 : 14:27:53  Mostra Profilo Invia a cstan un Messaggio Privato
io avuto una esperienza negativa con la procedura di rimborso di paypal. Ma devo dire che il mio caso era piuttosto particolare. In questo caso direi che i presupposti per un rimborso diretto da parte di paypal ci sono MA non spedire la bici prima che la procedura sia terminata e ci vogliono anche alcune settimane, a meno che il venditore non accetti subito di rimborsarti. E preparati a spedire a paypal fax con prove e attestazione da parte di terzi dei difetti riscontrati...
Ti dico di non spedire perche` se paypal malauguratamente non ti accetta il reclamo finisce che non hai neppure la bici...

Questo per quanto riguarda la protezione paypal per oggetto non corrispondente alla descrizione.

Il diritto di recesso credo sia un'altra cosa, non passa da paypal, ma in quel caso non ho esperienza riguardante oggetti comprati su ebay se non con venditori che una volta contattati hanno accettato il reso senza fare storie.

GianniTurbo
Utente Senior

Lazio

1898 Messaggi

Inserito il - 05/10/2010 : 11:48:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato
io ho usato svariate volte la procedura di paypal con successo
l'importante che il viaggio di ritorno sia con spedizione tracciata.

Malaguti Ciak Elettrico migrato a LIFEPO4

veleno11
Nuovo Utente

8 Messaggi

Inserito il - 05/10/2010 : 17:52:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di veleno11 Invia a veleno11 un Messaggio Privato
Ciao a tutti,
ritengo giusto rendervi partecipi dello sviluppo della questione...

diciamo che in un modo o nell'altro siamo arrivati al termine.

Dopo una decina di email e qualche telefonata "agitata" la bici è tornata al mittente.

E oggi abbiamo ricevuto un rimborso "quasi" totale, ci abbiamo rimesso un centinaio di euro e molta salute...

Il nostro amico negoziante ha avuto qualche uscita talmente incredibile da far tenerezza... ne cito una su tutte:

Continuo,a notare la sua insistenza,nel dire che la bici era usata,e non si meraviglia,se la devo vendere come usata,e che la bici non
è coperta di garanzia,per quale motivo,chi ha detto questo la ditta tecnocarbur?
La smetta di minacciarmi,perchè noi siamo gente perbene,noi!!!!
Sa cosa penso di questa storia che vi siete inventati tutto,anche la storia della pedivella,perchè qualcuno vi avra'
detto che la bici non è buona,e per questo motivo abbiamo fatto questo prezzo, compreso la tecnocarbur,con la storia della batteria
che si doveva ricaricare ogni sei mesi,e se noi non l'abbiamo ricaricata?

Beh, questa è una persona a cui per fortuna la Tecnocarbur ha tolto la concessione di vendere i loro prodotti. Io non aggiungo nulla se non un auto augurio di poter acquistare presto la mia nuova Frisbee o Dinghi che sia... perchè di certo rimarrò cliente di Tecnocarbur che si è dimostrata fino ad ora azienda competente e molto molto cortese nell'assistenza clienti.

Grazie a tutti

Matteo

GianniTurbo
Utente Senior

Lazio

1898 Messaggi

Inserito il - 06/10/2010 : 11:37:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato
il rimborso è stato fatto dal venditore o da paypal?
normalmente se dimostri di averla rimandata al mittente, con tracciatura, paypal storna la transazioe e il rimborso è integrale (giustamente)
anche se la controversia paypal è chiusa puoi chiedere di riaprirla, a me è successo una volta.

chiedi il rimborso totale !!! ti spetta

Malaguti Ciak Elettrico migrato a LIFEPO4

veleno11
Nuovo Utente

8 Messaggi

Inserito il - 06/10/2010 : 17:44:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di veleno11 Invia a veleno11 un Messaggio Privato
il rimborso lo ha fatto il venditore...
siccome la faccenda è "conclusa" preferisco lasciare tutto come sta.
So che ad alcuni potrebbe sembrare sbagliato ma a questo punto direi che va bene così. Ero già molto preoccupato di non riavere nemmeno un soldo.

illacustre
Utente Normale

Veneto

70 Messaggi

Inserito il - 11/10/2010 : 21:47:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di illacustre Invia a illacustre un Messaggio Privato
Io offro delle bici su Ebay, per fortuna le persone vengono tutte di persona, quindi serve soltanto per fare pubblicità. Offro soltanto ritiro o consegna di persona, e questo fà da filtro, limita molto la clientela. Anche alle persone che vengono in negozio solitamente consiglio di acquistare una bici dal rivenditore più vicino.
Buona fortuna per la Dinghi!

Negozio Frisbee a Castelletto di Brenzone, Lago di Garda
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,42 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.