Autore |
Discussione |
|
aleceol
Nuovo Utente
Veneto
9 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2011 : 23:46:55
|
Sto definendo gli ultimi dettagli per l'acquisto di un kit per trasformare la mia MTB .
Fermo restando che sarà un motore BAFANG da 36 v e 250 w con batteria Panasonic da 9 a, mi sono posto il problema se sia meglio il motore posteriore o quello anteriore.
Mi dicono che la trasmissione posteriore è più efficiete , ma il montaggio risulta molto più complesso con perdita di pignoni.
Per contro il motore anteriore è si più leggero e più pratico da montare ma, almeno mi hanno detto, meno efficiente del posteriore.
A questo punto cosa devo prendere POSTERIORE o ANTERIORE?
Ne farei un ultizzo soprattutto in sterrati di pianura con qualche escursione in collina e raramente montagna (ma potrei prenderci gusto)
Altro fattore non secondario vorrei collegarci questo http://www.followme-tandem.com/english/index.htm che uso per trainare i miei figli. Secondo voi poterbbe essere un limite per il motore posteriore?
Grazie mille per l'aiuto
Immagine:
314,19 KB
|
|
imayoda
Utente Master
Emilia Romagna
2826 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2011 : 01:09:18
|
con la forcella che hai è meglio il posteriore, in tutto e per tutto.. pensa quando trainerai che sforzo deformante che si avrebbe su quel componente |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36096 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2011 : 08:31:58
|
Chi ti ha detto che dovrai perdere per forza rapporti al cambio? A vedere la tua bici non mi pare che monti più di 7 pignoni, e i motori che tu citi li montano tranquillamente. Se poi hai l'intenzione di trainare un carrellino, la scelta al posteriore diviene obbligatoria, altrimenti vai a stressare troppo la forcella. Naturalmente se la tua bici monta 9 o 10 rapporti il discorso cambia completamente, in quanto dovresti sostituire il comando del cambio, le corone e la catena, vista l'incompatibilità trai due sistemi. |
|
|
Dasti
Utente Master
Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2011 : 13:10:53
|
Meglio posteriore. |
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità) |
|
|
cecco
Utente Medio
Umbria
156 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2011 : 14:29:07
|
Valuta da questa immagine
|
Ride the AndroidBike! Bici Pininfarina + Bafang SWXH 24v@36v + Batteria LiIon 36V Panasonic |
|
|
imayoda
Utente Master
Emilia Romagna
2826 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2011 : 14:37:15
|
perché hanno tante "cavalle" ??? epic fail ahahahha |
|
|
alcedoitalia
Utente Attivo
Emilia Romagna
770 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2011 : 07:18:08
|
posteriore senza dubbio (almeno per mè...) e poi se fai una campanatura giusta, fino a 9 velocità nel pacco pignoni li puoi mettere.... |
www.alcedoitalia.it Vendita di e-bike e Kit di trasformazione |
|
|
|
Discussione |
|