Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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aleceol
Nuovo Utente


Veneto


9 Messaggi

Inserito il - 01/06/2011 : 23:46:55  Mostra Profilo Invia a aleceol un Messaggio Privato
Sto definendo gli ultimi dettagli per l'acquisto di un kit per trasformare la mia MTB .

Fermo restando che sarà un motore BAFANG da 36 v e 250 w con batteria Panasonic da 9 a, mi sono posto il problema se sia meglio il motore posteriore o quello anteriore.


Mi dicono che la trasmissione posteriore è più efficiete , ma il montaggio risulta molto più complesso con perdita di pignoni.

Per contro il motore anteriore è si più leggero e più pratico da montare ma, almeno mi hanno detto, meno efficiente del posteriore.

A questo punto cosa devo prendere POSTERIORE o ANTERIORE?

Ne farei un ultizzo soprattutto in sterrati di pianura con qualche escursione in collina e raramente montagna (ma potrei prenderci gusto)

Altro fattore non secondario vorrei collegarci questo http://www.followme-tandem.com/english/index.htm che uso per trainare i miei figli. Secondo voi poterbbe essere un limite per il motore posteriore?

Grazie mille per l'aiuto

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314,19 KB

imayoda
Utente Master



Emilia Romagna


2826 Messaggi

Inserito il - 02/06/2011 : 01:09:18  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato
con la forcella che hai è meglio il posteriore, in tutto e per tutto.. pensa quando trainerai che sforzo deformante che si avrebbe su quel componente
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36096 Messaggi

Inserito il - 02/06/2011 : 08:31:58  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Chi ti ha detto che dovrai perdere per forza rapporti al cambio? A vedere la tua bici non mi pare che monti più di 7 pignoni, e i motori che tu citi li montano tranquillamente.
Se poi hai l'intenzione di trainare un carrellino, la scelta al posteriore diviene obbligatoria, altrimenti vai a stressare troppo la forcella.
Naturalmente se la tua bici monta 9 o 10 rapporti il discorso cambia completamente, in quanto dovresti sostituire il comando del cambio, le corone e la catena, vista l'incompatibilità trai due sistemi.
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Dasti
Utente Master



Liguria


20991 Messaggi

Inserito il - 02/06/2011 : 13:10:53  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Meglio posteriore.

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)
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cecco
Utente Medio



Umbria


156 Messaggi

Inserito il - 02/06/2011 : 14:29:07  Mostra Profilo Invia a cecco un Messaggio Privato
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Bici Pininfarina + Bafang SWXH 24v@36v + Batteria LiIon 36V Panasonic
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imayoda
Utente Master



Emilia Romagna


2826 Messaggi

Inserito il - 02/06/2011 : 14:37:15  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato
perché hanno tante "cavalle" ??? epic fail ahahahha
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alcedoitalia
Utente Attivo


Emilia Romagna


770 Messaggi

Inserito il - 03/06/2011 : 07:18:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alcedoitalia Invia a alcedoitalia un Messaggio Privato
posteriore senza dubbio (almeno per mè...) e poi se fai una campanatura giusta, fino a 9 velocità nel pacco pignoni li puoi mettere....

www.alcedoitalia.it Vendita di e-bike e Kit di trasformazione
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