Autore |
Discussione |
|
Robino
Nuovo Utente
36 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2011 : 16:13:09
|
Ho comprato anche questa nuova bici elettrica di decatlon per mia moglie, e devo dire che funziona molto bene. Io per me uso la elops 7 da 1anno,..senza problemi,..spere m! Mi chiedo come utilizzare la batteria della bw5 sulla elops 7 in modo da accrescere l'autonomia nelle uscite in solitaria. In teoria sono tutte e due 24volt 10amp. Gli attacchi sono diversi. Avete qualche suggerimento ??? CiAo Robino
|
|
genesi86
Utente Senior
1151 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2011 : 20:22:51
|
Sei il primo utente ad avere contemporaneamente la elops7 e la b'ebike! Non so' rispondere alla tua domanda, ma mi interessa l'argomento..... mi aggrego alla tua domanda. |
La bicicletta fa bene alla salute, all'ambiente e all'economia.... Bikenomics.
E-Hoptown SWXH Brompton S6L Black |
|
|
Ema23
Utente Medio
Emilia Romagna
268 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2011 : 20:38:02
|
Complimenti! Devo dire che mi metti una certa curiosità e sei anche il primo che possa fare una prova comparativa in salita fra le due Decathlon... Anch'io, per fortuna mi trovo ancora benissimo con la mia Elops con cui ho raggiunto i 900 km (quando arrivo ai 1000 ve lo dico!) e anche quella di mia moglie (che però ha fatto 400km) va ancora molto bene. Prima di fare modifiche agli spinotti e rischiare di invalidare la garanzia, forse ti converrebbe sentire con quelli del Decathlon se per caso avessero ancora qualche batteria di riserva invenduta per la Elops 7 (a prezzo scontato ovviamente, visto che la bici non è più in vendita). Un altro utente del forum, credo Vuzeta, era riuscito a pagarla 209 € invece di 280. |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36166 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2011 : 21:53:35
|
Fai un adattatore comperando i due spinotti maschio-femmina e unendoli con un breve tratto di cavo di sezione adeguata: è come quando comperi il frigorifero con la spina Shuko e in casa hai solo le prese italiane... |
|
|
pixbuster
Amministratore
fondatore
Veneto
12352 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2011 : 22:13:44
|
Però occhio alla garanzia !
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
|
|
vuzeta
Nuovo Utente
34 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2011 : 12:11:05
|
| Ema23 ha scritto:
...sei anche il primo che possa fare una prova comparativa in salita fra le due Decathlon... Anch'io, per fortuna mi trovo ancora benissimo con la mia Elops con cui ho raggiunto i 900 km (quando arrivo ai 1000 ve lo dico!) .... Un altro utente del forum, credo Vuzeta, era riuscito a pagarla 209 € invece di 280.
|
Ciao Ema io sono ad un soffio dai mille chilometri, pedala che festeggiamo insieme!:-)
Si io riuscii a prendere la seconda batteria a poco piu' che 200 euro (non so come, solo trattando un po', pare strano ma si puo' fare!), forse questo e' un buon momento per prendersi una batteria aggiuntiva senza tagliare cavi e spinotti! |
|
|
Ema23
Utente Medio
Emilia Romagna
268 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2011 : 12:59:30
|
| vuzeta ha scritto:
| Ema23 ha scritto:
...sei anche il primo che possa fare una prova comparativa in salita fra le due Decathlon... Anch'io, per fortuna mi trovo ancora benissimo con la mia Elops con cui ho raggiunto i 900 km (quando arrivo ai 1000 ve lo dico!) .... Un altro utente del forum, credo Vuzeta, era riuscito a pagarla 209 € invece di 280.
|
Ciao Ema io sono ad un soffio dai mille chilometri, pedala che festeggiamo insieme!:-)
|
Sono ancora a quota 900... Negli ultimi 10 giorni ho tradito la Elops con la mia Frw Mtbike, che non ho usato in realtà come mezzo di trasporto, ma per farci dei giri in collina a scopo fitness, dopo aver letto il responso della bilancia . Comunque domani la userò di sicuro al posto dell'auto per due appuntamenti di lavoro e cercherò di allungare il tragitto al ritorno... ma credo che ci arriverai prima tu ai 1000!
|
|
|
Ema23
Utente Medio
Emilia Romagna
268 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2011 : 20:16:34
|
Ho scoperto che il peso della batteria della Elops 7 è minore di quanto pensassi: solo 2,5 kg (2521 grammi).L'ho pesata su una bilancia da cucina. Considerando che ha 10 ah non è tanto pesante e portarsene una di riserva non incide esageratamente sul peso complessivo. |
|
|
|
Discussione |
|