Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 cercasi consigli!
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

chiara
Nuovo Utente



4 Messaggi

Inserito il - 11/07/2011 : 15:28:00  Mostra Profilo Invia a chiara un Messaggio Privato
Cari amici, ho bisogno di un vostro estremo consiglio perchè sto per acquistarmi una bici elettrica....dunque....abito a Bologna e amo fare lunghi giri sui colli...la desidero: modello da donna ma snella e leggera, con batteria litio ah 12,mi piacerebbe comprarla nei dintorni per provarla e per avere assistenza....c'è qualcosa in giro che faccia al caso mio?

pc65
Utente Medio


Sicilia


127 Messaggi

Inserito il - 11/07/2011 : 15:42:15  Mostra Profilo Invia a pc65 un Messaggio Privato
Ciao Chiara personalmente ti consiglio una Dinghi Sport ottima per le colline una bici molto leggera 18kg senza batt.
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4972 Messaggi

Inserito il - 11/07/2011 : 18:23:10  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato
se c'è decathlon a bologna vai a vedereprovare la ebike...
se poi la prendi facci sapere che qui ci sono esperienze discordanti...


ps:non sono il signor decathlon


utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12346 Messaggi

Inserito il - 11/07/2011 : 21:47:16  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Mi ricordo che le strade in collina intorno a Bologna hanno pendenze ragguardevoli e sono tutto un saliscendi

Prova a leggere i pix-test su DINGHI ZEN che è la Dinghi Sport senza parafanghi

quello della Kalkhoff Procennect (la stessa motorizzazione è presente anche su Flyer ed Helkama per citare altre due marche che puoi trovare in vendita)

e quello della Microbike che è valido anche se montato su un telaio differente da quello della prova

Per quel che riguarda la Ebike di Decathlon non so darti indicazioni sulla capacità di scalare forti pendenze

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4972 Messaggi

Inserito il - 12/07/2011 : 09:44:26  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato
la dinghi la presentano anche nei punti enelgreen

http://www.enelgreenpower.com/enelsi/it-IT/offerta/efficienza_energetica/bicicletta_elettrica/index.aspx?gclid=CPr8z5Sl-6kCFdkz3wodfHPZaw

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7692 Messaggi

Inserito il - 12/07/2011 : 10:44:21  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
Quoto Pix, conosco bene l'appennino tosco-romagnolo, difficile trovare un metro di pianura e appena ti inoltri in strade secondarie si trovano pendenze notevolissime per raggiungere crinali, luoghi panoramici, agriturismi...

Se vuoi andare sul sicuro di fare tutte le salite che incontri, ti consiglio motorizzazioni centrali (panasonic, bosch, microbike) e che siano dotate di batterie capaci (minimo 12Ah come dici tu).


"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4972 Messaggi

Inserito il - 13/07/2011 : 20:52:36  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato
chiara ha scritto:

Ciao sono di Bologna, a questo punto che rivenditori mi consigliate a Bologna? Chiara


io direi decathlon e enelgreen

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

Iacomino
Utente Senior



Piemonte


1003 Messaggi

Inserito il - 14/07/2011 : 08:04:40  Mostra Profilo Invia a Iacomino un Messaggio Privato
Bottecchia BE3 che ha una batteria da 36V 14Ah...

Qualcuno mi assista.
(La pedalata)
Torna all'inizio della Pagina

Baz
Utente Attivo




643 Messaggi

Inserito il - 14/07/2011 : 10:10:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baz Invia a Baz un Messaggio Privato
in ordine di budget ad occhio direi:

motorizzate bosh (usato da produttori di bici internazionali che sicuramente trovi anche a bologna)
motorizzate panasonic (http://www.flyer.ch o Kalkhoff)
Dinghi
Microbike
...
...
Dechatlon
Torna all'inizio della Pagina

serra bruno
Nuovo Utente



37 Messaggi

Inserito il - 14/07/2011 : 16:37:05  Mostra Profilo Invia a serra bruno un Messaggio Privato
erre bike via ferrarese 22/f frisbee

artesiani viale ercolani 10
armartoli via mazzini 59/2
Torna all'inizio della Pagina

otttoz
Utente Medio



Val D'Aosta


284 Messaggi

Inserito il - 17/07/2011 : 15:00:50  Mostra Profilo Invia a otttoz un Messaggio Privato
Messaggio di chiara

Cari amici, ho bisogno di un vostro estremo consiglio perchè sto per acquistarmi una bici elettrica....dunque....abito a Bologna e amo fare lunghi giri sui colli...la desidero: modello da donna ma snella e leggera, con batteria litio ah 12,mi piacerebbe comprarla nei dintorni per provarla e per avere assistenza....c'è qualcosa in giro che faccia al caso mio?


hello...,...chiara...,
ci sei....!?


Semel in anno licet insanire: e' oggi (otttoz ©)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,37 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.