Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 Tricicletta Italwin
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

carlov
Utente Medio

226 Messaggi

Inserito il - 13/01/2012 : 19:23:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carlov Invia a carlov un Messaggio Privato
Come sempre cerco di limitare al massimo i miei interventi dosandoli con il contagocce in quanto solitamente non mi sembra opportuno intervenire in quanto interessato commercialmente nel settore.
Mi limito pertanto a segnalare alcune novità quando le ritengo abbastanza interessanti da meritarlo.
In questo caso volevo segnalare una novità della Italwin con 3 ruote.
Si tratta di un triciclo che loro hanno simpaticamente chiamato "TRICICLETTA".

Immagine:

35,62 KB

Di particolare interesse è il fatto che la guidabilità, spesso problematica in questo tipo di veicoli, è facilitata dal fatto che il telaio snodato consente la piega della parte anteriore

Immagine:

26,09 KB

queste le caratteristiche tecniche di base

Immagine:

75,19 KB

Prezzo compresa IVA 1.690,00 €

carlov - Fashion Motors Roma
www.fashionmotors.it

Hod
Utente Medio

Campania

394 Messaggi

Inserito il - 13/01/2012 : 22:44:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Hod  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Hod Invia a Hod un Messaggio Privato
sarebbe interessante capire quale sistema di trasmissione si utilizza sulla ruota posteriore per lasciare libero il telaio di basculare.

Jobiker on: -Merc Folding Bike- from 01/11/09: qui!
Also @ beppe_hod - Concluso nel mercatino felicemente con: ik8jqk; alexbike; federjago;Filo
Torna all'inizio della Pagina

bodo74
Utente Attivo

Liguria

748 Messaggi

Inserito il - 14/01/2012 : 08:46:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bodo74 Invia a bodo74 un Messaggio Privato
sembra che quest'anno si siano decisi (finalmente) un pò tutti ad uscire con un mezzo a tre ruote.

http://www.frisbee.eu/special.aspx?IDLingua=1&IDLinea=3&IDProdotto=36

il prezzo dovrebbe essere di poco inferiore.

www.ciclienrico.com
"Cicli Enrico"
Sestri Levante

carlov
Utente Medio

226 Messaggi

Inserito il - 18/01/2012 : 22:30:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carlov Invia a carlov un Messaggio Privato
Hod ha scritto:

sarebbe interessante capire quale sistema di trasmissione si utilizza sulla ruota posteriore per lasciare libero il telaio di basculare.

Italwin ha studiato un giunto speciale che lascia il telaio libero di basculare o restare perpendicolare al terreno ma senza alcun dispositivo di blocco che, o per dimenticanza o per blocco involontario, potrebbe risultare assai pericoloso in curva. Questo particolare (il giunto) che ai più può sembrare trascurabile, è stata la parte della realizzazione che ha impegnato maggiormente nello studio e nella sperimentazione.

Per quanto riguarda la trasmissione, la catena davanti segue l'inclinazione del telaio ma il tendicatena la riporta in posizione per dare corretta trazione sulle ruote posteriori.

Mi hanno detto che dopo lunghe sperimentazioni hanno constatato l'inutilità del differenziale sull'asse posteriore in quanto su questo tipo di veicolo la trazione è in massima parte data dal motore sull'unica ruota anteriore. L'apporto del guidatore sulla ruota posteriore è piuttosto trascurabile ai fini della sincerità nella condotta del mezzo.

carlov - Fashion Motors Roma
www.fashionmotors.it

Iacomino
Utente Senior

Piemonte

1003 Messaggi

Inserito il - 18/01/2012 : 23:05:50  Mostra Profilo Invia a Iacomino un Messaggio Privato
Beh ricollegnadosi allo stesso argomento segnalo che qualcosa si era già detto qui:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=12257
Non mi ripeto ma sottolineo giusto che quello che ho segnalato io mi pare di averlo notato all'EICMA 2009, giusto per dare una datazione alla comparsa di questo tipo di soluzione...

Qualcuno mi assista.
(La pedalata)

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 19/01/2012 : 09:35:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato
Molto interessanti i tricicli, perchè consentono di trasportare tanto materiale.

Solo un consiglio di stampo puramente commerciale Carlov: Visto che sei un operatore del settore credo sia importante che cambiassi il tuo nick name con qualcosa di molto affine al nome della tua azienda. Questo consente a tutti di riconoscerti più semplicemente.
Ovviamente sei stato correttissimo nel mettere in firma la tua attività e nel limitare il numero di interventi commerciali.

Un viaggio in bicicletta libera l'anima

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 19/01/2012 : 09:54:41  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

daniele, carlov è un vecchissimo iscritto, che ha sempre fatto molta attenzione al regolamento (il quale non chiede nulla sui nickname, ma appunto chiarezza in firma e comportamenti adeguati): se cambiasse nome si confonderebbero anche tante discussioni precedenti!

tornando ai tricicli -- non costano un po' tanto?

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 19/01/2012 : 21:48:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato
Ho notato la correttezza della persona, davvero encomiabile!

Ero convinto che cambiando il nome si aggiornasse anche in tutte le discussioni, per quedsto mi ero permesso questo eccesso di zelo!

Sorry!

Un viaggio in bicicletta libera l'anima

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 20/01/2012 : 00:42:00  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

sì, si cambia nel passato, ma i riferimenti all'interno dei messaggi restano col vecchio nome... in ogni caso appunto non c'è necessità, perché il regolamento non richiede nulla quanto al nome

(ma non c'è niente di sbagliato nel tenere alta la guardia )

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

bodo74
Utente Attivo

Liguria

748 Messaggi

Inserito il - 20/01/2012 : 08:40:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bodo74 Invia a bodo74 un Messaggio Privato
tornando ai tricicli -- non costano un po' tanto?

hai ragione elle, secondo me costano troppo in relazione a quello che offrono.
Ma se vogliamo essere onesti molte altre bici sono sopravvalutate,credo ad esempio che i prezzi dovrebbero scendere di un buon 20%.

www.ciclienrico.com
"Cicli Enrico"
Sestri Levante

Iacomino
Utente Senior

Piemonte

1003 Messaggi

Inserito il - 20/01/2012 : 13:05:37  Mostra Profilo Invia a Iacomino un Messaggio Privato
Probabilmente, come spesso succede, è una questione di diffusione: se di un certo articoo se ne vendono tanti esemplari, la loro industrializzazione nonché l'uniformazione dei componenti più usati fa calare i prezzi; personalmente nella mia città non ho visto più di due tricicli da adulti in circolazione, ed entrambi erano condotti da donne straniere intorno ai 50 anni.

Qualcuno mi assista.
(La pedalata)

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6796 Messaggi

Inserito il - 20/01/2012 : 16:23:30  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato
@Bodo74
Bravo!! diccelo anche!!! Ecco come fai a girare in fuoriserie!!!!!

ps
Hai ragione, ho visto la farmacista ed è una bella gnocca

In Vino Rident Omnia
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.