Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 migliore ebike motore centrale
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

eucus
Utente Normale

53 Messaggi

Inserito il - 07/08/2012 : 11:44:57  Mostra Profilo Invia a eucus un Messaggio Privato
qual'è la migliore e la meno costosa ebike con motore centrale panasonic/bosch/altro e con cambio almeno a 7 velocità nexus? e dove trovarla?

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6796 Messaggi

Inserito il - 07/08/2012 : 12:38:59  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato
Non lo so, ma "migliore" e "meno costosa" so di sicuro che non vanno a braccetto.

Cerca un buon usato

In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

eucus
Utente Normale

53 Messaggi

Inserito il - 07/08/2012 : 12:43:12  Mostra Profilo Invia a eucus un Messaggio Privato
dell'usato non mi fido...volevo sapere la migliore ebike con motore centrale al minor prezzo e con almeno un cambio nexus a 7 rapporti, non è un problema ordinarla anche via internet

paolofrancescorossi
Utente Senior

Lombardia

1174 Messaggi

Inserito il - 07/08/2012 : 12:47:18  Mostra Profilo Invia a paolofrancescorossi un Messaggio Privato
Cerca le proposte e poi al limite chiedi una valutazione al FORUM ...

Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece

Nicot
Utente Master

Veneto

2008 Messaggi

Inserito il - 07/08/2012 : 16:46:08  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato
E' una valutazione troppo soggettiva: bisogna vedere che tipo di ebike vuoi e poi, la migliore o il miglior prezzo? Io ad esempio avrei comperato la Flyer X-Series (Panasonic), ma poi allo stesso prezzo ho preso 2 Haibike EqXduro FS (Bosch).

blindo7
Utente Master

Lazio

4056 Messaggi

Inserito il - 07/08/2012 : 18:29:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato
a parte le occasioni temporanee sui siti tedeschi,per me quella con il miglior rapporto qualità prezzo(o più economica)sia la BH emotion con motore panasonic 26V,
la bosh è buona,acerba,ora limitata e con batteria piccola,
la microbike costa meno ma è rumorosa ed ha più organi soggetti ad usura,

se aspetti in inverno spuntano occasioni sul mercatino di bici serie che prendi con poco più di mille euro

www.enerlab.it

saastefano
Utente Medio

338 Messaggi

Inserito il - 08/08/2012 : 00:02:32  Mostra Profilo Invia a saastefano un Messaggio Privato
Benvenuto ! La KTM MACINA 29 oppure MACINA CROSS ha un buon rapporto qualità prezzo. Puoi documentarti sul sito del produttore. Nel forum trovi qualche recensione. Cordiali saluti

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 08/08/2012 : 06:22:59  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
Credo che questa abbia un rapporto qualità/prezzo imbattibile:

Immagine:

60,64 KB

Con 1.600€ hai:

- motore Panasonic 26V (silenziosissimo e super collaudato),
- cambio DD con 24 rapporti (il top per le e_bike dopo il Rolhoff che da solo costa quasi come una bipa intera),
- freni a disco idrulici (non eccelsi ma onesti),
- forcella ammortizzata,
- dinamo al mozzo,
- gomme della schwalbe da 40mm con protezione antiforatura, con cui puoi fare anche fuoristrada leggero,
- sella Royal al gel di buona qualità (per me molto valida),
- buon impianto luci B&M,
- attacco manubrio regolabile,
- linea molto pulita (cavi interni al telaio),
- serratura ad archetto, molto pratica nelle soste brevi,
....

La batteria è da 10Ah e va bene specie se non devi fare salite, altrimenti la devi un po' centellinare...

http://www.rockmachine-germany.de/products/Elektro-Bikes/RALEIGH-Elektro-Bikes/Raleigh-Dover-de-Luxe-27-G-Dual-Drive-Elektro-Bike-2010.html

Io stesso l'ho provata ed ho avuto un'ottima impressione.
Molti amici del forum l'hanno acquistata e la stanno usando con soddisfazione.

Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

eucus
Utente Normale

53 Messaggi

Inserito il - 09/08/2012 : 09:09:53  Mostra Profilo Invia a eucus un Messaggio Privato
grazie per le risposte!!! io che non sono alto 170 cm che taglia dovrei prendere? l'unica cosa è la batteria da 10Ah, io abito a Perugia e di salite ce ne sono tante!

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 09/08/2012 : 11:20:17  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
Per la taglia anche una 50 potrebbe andare bene considerando che l'attacco manubrio è regolabile consentendo di abbassarlo e avvicinarlo alla sella.

Per la batteria allora ti conviene senz'altro una 18Ah che ha un ottimo rapporto qualità/prezzo e che ti dà una notevole autonomia. Puoi chiedere la differenza di prezzo con quella da 18Ah. Si può fare perchè so che anche Sjoroveren ha preso lo stesso modello con batteria da 18Ah al posto di quella da 10Ah.
Caso mai senti lui come ha fatto, ma penso che basta mandargli una mail con la richiesta di sostituzione della batteria e loro ti rispondono rapidamente. Per esperienza diretta so che sono anche molto solleciti nelle comunicazioni.

Panasonic 26V forever!

axio
Utente Normale

Basilicata

97 Messaggi

Inserito il - 09/08/2012 : 11:31:20  Mostra Profilo Invia a axio un Messaggio Privato
Se sei orientato sulla Raleigh, ti posso dire che io ho preso una taglia 50: sono alto 171 cm e la trovo "giusta". Forse la 45 sarebbe più indicata, ma sul sito mi sembra che non sia più disponibile. E' un'ottima bici, con componenti di qualità e un ottimo rapporto qualità prezzo.
Dopo più di 500 km percorsi ti posso dire, riguardo l'autonomia, che a Potenza (sicuramente con tante salite come Perugia) con la batteria da 10Ah ci faccio circa 40 km senza starci troppo attento (assistenza spenta o minima in piano, media in salite leggere e massima in quelle più impegnative). Poi con il cambio a 27 rapporti riesci ad affrontare qualunque salita (quasi) agevolmente. Se hai bisogno di più autonomia puoi sempre chiedere di avere la batteria da 18Ah, con un sovrapprezzo, come d'altronde ha già fatto qualcuno del forum. In tal modo potresti arrivare a 70 km tranquillamente. Dipende soprattutto da quanti chilometri al giorno prevedi di fare.

axio
Utente Normale

Basilicata

97 Messaggi

Inserito il - 09/08/2012 : 11:34:08  Mostra Profilo Invia a axio un Messaggio Privato
OOPS, non avevo visto che Bengi aveva risposto prima di me ed ho ripetuto alcune cose già dette da lui

eucus
Utente Normale

53 Messaggi

Inserito il - 09/08/2012 : 11:37:01  Mostra Profilo Invia a eucus un Messaggio Privato
il percorso casa lavoro è di circa 10 km, all'andata è quasi tutta discesa con una sola salita (tornante) mentre al ritorno è davvero salita in quanto abito in centro a Perugia....

eucus
Utente Normale

53 Messaggi

Inserito il - 09/08/2012 : 11:40:08  Mostra Profilo Invia a eucus un Messaggio Privato
in caso rimanendo in casa Raleigh cosa ci sarebbe di equivalente con lo stesso rapporto qualità/prezzo??

eugenio
Utente Senior

Lombardia

1446 Messaggi

Inserito il - 09/08/2012 : 13:14:21  Mostra Profilo Invia a eugenio un Messaggio Privato
Considerati gli sconti, questa è la più favorevole come rapporto q/p

Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013
Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013
Raleigh Dover Ltd 11v 2012
Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)

Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade.

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 09/08/2012 : 14:33:42  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
@Eucus, con una batteria da 10Ah, 30Km di uscita anche con salite toste li fai tranquillamente. Quindi se non hai esigenze di escursioni a più ampio raggio con salite impegnative, direi che la batteria di serie potrebbe andare bene.

Quoto Eugenio: quella indicata è la bipa che in assoluto ha il più elevato rapporto q/p!

Occhio che dopo averne riparlato qui sul forum l'offerta potrebbe esaurirsi ...
Capisco che 1.600€ non sono pochi, ma credo che non rimpiangerai l'acquisto!

Panasonic 26V forever!

eucus
Utente Normale

53 Messaggi

Inserito il - 09/08/2012 : 15:40:10  Mostra Profilo Invia a eucus un Messaggio Privato
il problema che adesso non li ho....devo aspettare

Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi

Inserito il - 09/08/2012 : 20:45:00  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
Leggo solo ora.
Io ho preso la Dover DualDrive con batteria da 18aH, basta scrivere una mail e chiedere,anche a loro va bene, a me hanno chiesto 200€ in più, che considerando tutto mi sembra una richiesta più che onesta.

Non fare l'errore mio, che per risparmiare pochi € sono partito con una ciofeca di bici, io credo che la scelta di una ebike col Panasonic ti eviterà tante arrabbiatture, e ulteriori spese, che invece arriverebbero sicuro con bici non ben testate.... non voglio dire che tutte le bici non Panasonic sono scarse, ma almeno con questi marchi vai sul sicuro per quello che riguarda anche la componentistica, magari non proprio sempre al Top ( freni e forcella andrebbero cambiati, ci sto facendo un pensierino ), ma comunque sempre per lo meno affidabili.
Se devi aspettare tanto vale prenderla in autunno, metti da parte 2€ in più, e trovi magari pure delle occasioni migliori

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S

blindo7
Utente Master

Lazio

4056 Messaggi

Inserito il - 10/08/2012 : 09:29:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato
quoto in todo,ho visto la raleight di un amico del forum ed è ben fatta è il modello che è stato per un breve periodo a 1000 euro sempre in germania,lui è molto contento per i miei gusti è un po lenta ma è normale perchè a norma,
ti ho consigliato la bh emotion perchè dovresti trovarla in italia e quindi riuscire a provarla,vedi tu,i prezzi sono quelli e 1600 euro non sono tanti considerando che la fascia alta costa il doppio io preferisco i kit per andare più allegro e giocare un po,ma se non vuoi sporcarti le mani vai di panasonic tranquillamente ma non aspettarti di trovarla nuova a 1000 euro può capitare d'inverno e all'estero,ciao

www.enerlab.it

Parsifal
Utente Medio

269 Messaggi

Inserito il - 13/09/2012 : 19:08:25  Mostra Profilo Invia a Parsifal un Messaggio Privato
Messaggio di eucus

qual'è la migliore e la meno costosa ebike con motore centrale panasonic/bosch/altro e con cambio almeno a 7 velocità nexus? e dove trovarla?

Per €1385,00 hai:

Caratteristiche tecniche:

- Motore: a magneti permanenti c.c. 250 watt
- Trasmissione: a catena
- Regolazione: pedalata assistita
- Batterie: new! Litio 24V 10Ah 2,5Kg
- Carica batterie elettronica 2/3h alla 220V
- Velocità: 25 Kmh max consentita
- Peso: 18 Kg senza batterie
- Autonomia: oltre 30 Km a 20Kmh
- Pendenza superabile 18/20 %

Accessori di serie:

- forcella ammortizzata
- tubo sella ammortizzata
- sella al gel
- cambio 7 rapporti Shimano
- cerchioni rinforzati a doppia camera

Se aggiungi €200 hai la batteria al Li-FePO4 20Ah 24V 480Watt, peso 4,8Kg, che porta l'autonomia a 60/70 Km.
Se poi ti va di esagerare con €300 in più hai la Litio Li-FePO4 25Ah 600Watt 24V peso 5,8Kg, che porta l'autonomia a 70/80 Km.
Puoi anche maggiorare la potenza del motore...
http://www.microbike.it/Modelli.htm

La vita è come andare in bicicletta: se vuoi stare in equilibrio devi muoverti - Albert Einstein

Bicifacile
Utente Senior

Lombardia

1669 Messaggi

Inserito il - 13/09/2012 : 21:14:46  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato
prova a guardare questa, secondo me è molto interessante.

http://www.bicifacile.it/offerte.html

Bicifacile

Parsifal
Utente Medio

269 Messaggi

Inserito il - 14/09/2012 : 11:36:08  Mostra Profilo Invia a Parsifal un Messaggio Privato
Ci stanno anche le occasioni:
a partire da €500

http://www.microbike.it/Occasioni.htm

La vita è come andare in bicicletta: se vuoi stare in equilibrio devi muoverti - Albert Einstein

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 14/09/2012 : 16:20:06  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
blindo7 ha scritto:

quoto in todo,ho visto la raleight di un amico del forum ed è ben fatta è il modello che è stato per un breve periodo a 1000 euro sempre in germania,lui è molto contento per i miei gusti è un po lenta ma è normale perchè a norma,
ti ho consigliato la bh emotion perchè dovresti trovarla in italia e quindi riuscire a provarla,vedi tu,i prezzi sono quelli e 1600 euro non sono tanti considerando che la fascia alta costa il doppio io preferisco i kit per andare più allegro e giocare un po,ma se non vuoi sporcarti le mani vai di panasonic tranquillamente ma non aspettarti di trovarla nuova a 1000 euro può capitare d'inverno e all'estero,ciao

Quindi hai conosciuto/ti capita di incontrare mario1983 ???
Beh se lo vedi porta i saluti di dipigi (Gianfranco) sono io che gliela ho fatta prendere ma non l'ho mai incontrato...

Per il discorso che è lenta: con un pignone da 11 e uno da 16 al cambio per me è sarebbe fin troppo veloce, probabilmente lui ha lasciato tutto originale.

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 15/09/2012 : 17:48:37  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
eucus ha scritto:

il problema che adesso non li ho....devo aspettare

Se a 1300 ci arrivi vai su www.alpisport.it

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.