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zeccato
Utente Senior
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Inserito il - 13/09/2012 : 09:32:45
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Salve sto aspettando questa centralina magic v2 multivoltage 24v 36v 48v della golden PI-200 software, ma vedo che il manuale e scarso, qualcuno ha questa centralina programmabile usb? potete aiutarmi quando arriva per non sbaglare i collegamenti e programmarla come si deve via usb? ho il 250w 24v brussless gread (bafang penso), 3+5 fili batteria 24v 24ah 3c, con sensori hall, pas e accelleratore farfalla (pollice) vorrei piu` spinta in salita e penso di settarla a 36v.20ah nominale.
altra domanda: siccome ho una luce led da 24v collegata alla batteria con fusibile, impostando la centralina a 36v non rischio di far saltare la luce? ho come penso il 36v va solo sul motore? grazie anticipato agli altruisti.
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Piegh. 20 biammort. bafang SWXH (2011), Mac (02 2020). batt. 48 25A Life (2012), e 48 7,5A a123 (2018?). Centralina programmabile EB3 12 FET. Charger Balancer 14s: TP1430C. Mercury sp. (collego raramente). Buzzer (coll. rar.). GOPHERT CPS-6011 60V 11A Regolabile. https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.jobike.it/forum/topic.asp%3FTOPIC_ID%3D71613&ved=2ahUKEwinqPCpq-_eAhUSzoUKHT3KAmgQFjAOegQIBxAB&usg=AOvVaw3El2QnD66REG6dXxc9-lNW a breve: centralina Nucular 6f |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
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Inserito il - 13/09/2012 : 13:18:57
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Se hai la batteria da 24V come fai ad impostare la centralina su 36V??? Il motore non si avvia nemmeno.... Oltretutto non vedo come la cosa potrebbe farti avere più spinta in salita, per ottenere questo effetto devi aumentare la corrente massima che la centralina può dare, la tensione fa solo aumentare la velocità. Quella centralina è settabile per varie tensioni di alimentazione, ma prima devi sostituire la batteria. |
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zeccato
Utente Senior
Puglia
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Inserito il - 15/09/2012 : 07:34:14
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grazie tante Signor Barba 49 la batteria l`avevo ordinata su ebay 11-09 hanno detto che posso cambiarla, ora mi mandano la 36v giusto in tempo. la domanda della luce a 24volt che ho montata come posso risolvere questo?
che ne dici della batteria, e buona? la aspetto dalla cina 325 + 95 spedizione 36V25AH LiFePO4 Li-ion Battery Electric Scooter 1 Voltage: 36 Volts 2 Capacity: 25 Amp Hours 3 Dimension: 220X140X160mm ( it may varies from different production) 4 Weight: about 9kg 5 Charging Current: <10 Amps 6 Charging Voltage: 45-46 Volts 7 Max Continuous Discharging Amperage: 50 Amps 8 Rated Discharging Amperage: 25 Amps 9 Discharging Cut-off Protection: 75 Amps 10 Maximum Discharging Current: 75 Amps 11 Lifecycle: > 85% capacity after 1000 cycles.
12 Lifecycle of single cell: >85% capacity after 1500 cycles,
> 70% capacity after 3000 cycles. (<1C discharge rate and <1C charge rate)
da un mese che leggo il forum mattina e sera per istruirmi ma i consigli di esperti sono importanti a risentirci. |
Piegh. 20 biammort. bafang SWXH (2011), Mac (02 2020). batt. 48 25A Life (2012), e 48 7,5A a123 (2018?). Centralina programmabile EB3 12 FET. Charger Balancer 14s: TP1430C. Mercury sp. (collego raramente). Buzzer (coll. rar.). GOPHERT CPS-6011 60V 11A Regolabile. https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.jobike.it/forum/topic.asp%3FTOPIC_ID%3D71613&ved=2ahUKEwinqPCpq-_eAhUSzoUKHT3KAmgQFjAOegQIBxAB&usg=AOvVaw3El2QnD66REG6dXxc9-lNW a breve: centralina Nucular 6f |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
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Inserito il - 15/09/2012 : 09:53:39
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Quella batteria dovrebbe fornirti una buona autonomia, 900Wh non sono pochi! Comunque se il tuo Bafang è un motore che a 24V faceva i 25-27Km/h non diverrà mai un buon scalatore perchè è un motore da velocità, infatti alimentandolo a 48V raggiungeresti i 50Km/h... Se vuoi avere più assistenza in salita devi acquistare un motore che faccia 25Km/h a 36V, in questo caso avrai uno scalatore ma sarà lento in pianura. Comunque chiaramente aumentando l'amperaggio della centralina anche il tuo si arrampicherà meglio di adesso, ma è un motore che per sua natura deve girare veloce altrimenti non rende e riscalda, quindi le salite dovrai affrontarle a velocità un pò sostenuta altrimenti si pianterà come adesso. L'aumento della tensione infatti aerve solo a far girare più veloce il motore, mentre la corrente erogata dalla centralina incide sulla potenza del motore stesso, ma la caratteristica principale di un motore (da salita, da velocità, intermedio) non può essere modificata dall'esterno. |
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zeccato
Utente Senior
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Barba 49
Utente Master
Toscana
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Inserito il - 15/09/2012 : 15:53:59
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Per la luce ci sono in commercio (anche su eBay) dei convertitori CC/CC che elevano o riducono la tensione delle batterie, sono comodi e costano poco... |
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zeccato
Utente Senior
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Inserito il - 30/10/2012 : 07:43:04
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Salve la centralina e` arrivata anche la batteria dalla Cina oggi la provo per la centralina sto sperimentando alcune funsioni ho trovato il software piu` aggiornato pi-200 1.1 ma non dal sito della goldenmotor (sprovveduti) dalle info nei forum stranieri penso sia difficile far funsionare il sensore allarme, penso che la centralina deve rimanere accesa quando vai via. poi il pas per non doverlo smontare e girarlo ho dovuto programmarlo via usb e settarlo su REV per andare avanti e se abilito accerator (nuova funsione software) il pas non funsiona in avanti, forse accellerator e per la retro marcia che regola la velocita? concludo dopo un po di analisi che se si deve cambiare centralina e meglio sceglierla piu` originale del motore adesso sto provando se con un deviatore potrei lasciare collegato usb sensa staccare i connetori Ho le spegnimento della batteria a chiave che uso 24v 10ah, non risulta debole per batteria 36v 25ah? se qualcuno sa spero mi aiuti ciao
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Piegh. 20 biammort. bafang SWXH (2011), Mac (02 2020). batt. 48 25A Life (2012), e 48 7,5A a123 (2018?). Centralina programmabile EB3 12 FET. Charger Balancer 14s: TP1430C. Mercury sp. (collego raramente). Buzzer (coll. rar.). GOPHERT CPS-6011 60V 11A Regolabile. https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.jobike.it/forum/topic.asp%3FTOPIC_ID%3D71613&ved=2ahUKEwinqPCpq-_eAhUSzoUKHT3KAmgQFjAOegQIBxAB&usg=AOvVaw3El2QnD66REG6dXxc9-lNW a breve: centralina Nucular 6f |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
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Inserito il - 30/10/2012 : 08:53:45
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Per sapere se la chiave è adeguata non devi guardare le caratteristiche della batteria, ma quelle della centralina. Infatti è lei che decide quanta corrente scorrerà attraverso i contatti, perciò se la tua è una chiave per bici a norma (10-15A) e tu ci colleghi una centralina da 25-30A i contatti scalderanno e si danneggeranno velocemente. Quanto alle centraline (anche se capisco la tua voglia di smanettarci dentro) secondo me vanno molto meglio quelle non programmabili, almeno quando la bici non funziona sai esattamente cosa è accaduto senza stare a pensare ad errori di programmazione. Se si usa la bici giornalmente si desidera che funzioni sempre, il resto sono divertimenti. |
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zeccato
Utente Senior
Puglia
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Inserito il - 01/11/2012 : 17:52:15
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vi ringrazio, comunque la centralina sta funzionando alla grande con la nuova batteria 36v lifepo4 5c la bici corre in salita, poi la programmazione serve perhe` ho due batterie differenti 24 e 36v e mi piace programmare a piacimento. pe la 25ah dvrei cambiare la serratura chiave o si puo` modificare? la mia serratura e quella tipo rana little frog Altra domanda molto importante per me esiste un modo fulmineo per cambiare settaggio degli amper? mi spiego meglio quando e programmata a 25ah vorrei mmetterla a 7 ah in un baleno e possibile forse staccando qualche filo? se e` no quale altre soluzioni ci sono? grazie anticipato. |
Piegh. 20 biammort. bafang SWXH (2011), Mac (02 2020). batt. 48 25A Life (2012), e 48 7,5A a123 (2018?). Centralina programmabile EB3 12 FET. Charger Balancer 14s: TP1430C. Mercury sp. (collego raramente). Buzzer (coll. rar.). GOPHERT CPS-6011 60V 11A Regolabile. https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.jobike.it/forum/topic.asp%3FTOPIC_ID%3D71613&ved=2ahUKEwinqPCpq-_eAhUSzoUKHT3KAmgQFjAOegQIBxAB&usg=AOvVaw3El2QnD66REG6dXxc9-lNW a breve: centralina Nucular 6f |
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zeccato
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zeccato
Utente Senior
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Inserito il - 01/12/2012 : 07:46:52
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Saluti sono un pochino deluso che mi aiutate poco, (tranne alcuni noti) penso che forse sono pochi gli esperti per questa centralina. comunque se a qualcuno puo` servire elenco alcune cose che ho scoperto con lo smanettamento, e ricerche in forum lingua inglese e tedesca: avevo il problema che il pas girando indietro i pedali andava avanti, ho risolto selezionando rev. via usb al pas. poi volevo via usb abbassare la velocita` del pas e non riuscivo, forse quando selezioni rev sul pas via usb non fa cambiare forse, per questo ho provato a girare il pas all`incontrario e funziona, e ho visto che funziona anche accellerato nel software sensa spegnere il pas. anzi abbassando via usb accellerator a 10 e mettendo 1 amper e picco 1 ampere limita il pas alla velocita` (ma limita molto l`acceleratore) e mettendo a zero la velocita motore si spegne l`acceleratore, cosi` via usb posso mettere la bici a norma penso, ma la potenza e molto bassa. Dunque adesso sto cercando il modo di tenere il pas a 25klh ma nello stesso medesimo tempo (per le aree private) acceleratore al massimo. qualcuno sa come fare? sto pensando a comprare il cycle analyst v3, lo scopo principale e settare a 25klh con potenza,(forse lasciando collegato l`acceleratore al controller e escluso dal limite a 25 del cycle a.?) vorrei mettermi a norma di legge rimanendo con la potenza che ho adesso in salita (sembra furia) sale qualsiasi salita ho ruote 20 pieghevole biammortizzata. infine dopo tante ricerche e smanettamenti sono soddisfatto di questa centralina ma preferivo quella che accettasse il display 3 velocita` cosi` staccandolo lasciava la velocita lenta a norma di legge. Almeno questo ho letto in questo forum. Devo ringraziare enzo di goldenm. italia sempre disponibile aspetto qualche vostro consiglio. |
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Barba 49
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Inserito il - 01/12/2012 : 09:43:13
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Purtroppo credo che in questo momento Tu sia l'unico utente del Forum ad essere in possesso di una simile centralina, o forse siete in due, quindi è più probabile che sia Tu a documentarne l'uso piuttosto che noi.... Fai la tua parte da cavia come tutti quelli che si ritrovano con un oggetto sconosciuto in mano, e non lamentarti troppo!!! |
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zeccato
Utente Senior
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