Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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 centralina magic v2 della golden PI-200 software
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zeccato
Utente Senior



Puglia


1344 Messaggi

Inserito il - 13/09/2012 : 09:32:45  Mostra Profilo Invia a zeccato un Messaggio Privato
Salve sto aspettando questa centralina
magic v2 multivoltage 24v 36v 48v
della golden PI-200 software,
ma vedo che il manuale e scarso,
qualcuno ha questa centralina programmabile usb?
potete aiutarmi quando arriva per non sbaglare
i collegamenti e programmarla come si deve via usb?
ho il 250w 24v brussless gread (bafang penso), 3+5 fili
batteria 24v 24ah 3c, con sensori hall,
pas e accelleratore farfalla (pollice)
vorrei piu` spinta in salita e penso di settarla a 36v.20ah nominale.

altra domanda: siccome ho una luce led da 24v collegata alla batteria con fusibile, impostando la centralina a 36v
non rischio di far saltare la luce? ho come penso il 36v va solo sul motore?
grazie anticipato agli altruisti.

Piegh. 20 biammort. bafang SWXH (2011), Mac (02 2020). batt. 48 25A Life (2012), e 48 7,5A a123 (2018?). Centralina programmabile EB3 12 FET. Charger Balancer 14s: TP1430C. Mercury sp. (collego raramente). Buzzer (coll. rar.). GOPHERT CPS-6011 60V 11A Regolabile.
https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.jobike.it/forum/topic.asp%3FTOPIC_ID%3D71613&ved=2ahUKEwinqPCpq-_eAhUSzoUKHT3KAmgQFjAOegQIBxAB&usg=AOvVaw3El2QnD66REG6dXxc9-lNW a breve: centralina Nucular 6f

Barba 49
Utente Master



Toscana


36197 Messaggi

Inserito il - 13/09/2012 : 13:18:57  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Se hai la batteria da 24V come fai ad impostare la centralina su 36V???
Il motore non si avvia nemmeno....
Oltretutto non vedo come la cosa potrebbe farti avere più spinta in salita, per ottenere questo effetto devi aumentare la corrente massima che la centralina può dare, la tensione fa solo aumentare la velocità.
Quella centralina è settabile per varie tensioni di alimentazione, ma prima devi sostituire la batteria.
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zeccato
Utente Senior



Puglia


1344 Messaggi

Inserito il - 15/09/2012 : 07:34:14  Mostra Profilo Invia a zeccato un Messaggio Privato
grazie tante Signor Barba 49
la batteria l`avevo ordinata su ebay 11-09
hanno detto che posso cambiarla,
ora mi mandano la 36v giusto in tempo.
la domanda della luce a 24volt che ho montata
come posso risolvere questo?

che ne dici della batteria, e buona?
la aspetto dalla cina 325 + 95 spedizione
36V25AH LiFePO4 Li-ion Battery Electric Scooter
1 Voltage: 36 Volts
2 Capacity: 25 Amp Hours
3 Dimension: 220X140X160mm ( it may varies from different production)
4 Weight: about 9kg
5 Charging Current: <10 Amps
6 Charging Voltage: 45-46 Volts
7 Max Continuous Discharging Amperage: 50 Amps
8 Rated Discharging Amperage: 25 Amps
9 Discharging Cut-off Protection: 75 Amps
10 Maximum Discharging Current: 75 Amps
11 Lifecycle: > 85% capacity after 1000 cycles.

12 Lifecycle of single cell: >85% capacity after 1500 cycles,

> 70% capacity after 3000 cycles. (<1C discharge rate and <1C charge rate)

da un mese che leggo il forum mattina e sera per istruirmi
ma i consigli di esperti sono importanti a risentirci.

Piegh. 20 biammort. bafang SWXH (2011), Mac (02 2020). batt. 48 25A Life (2012), e 48 7,5A a123 (2018?). Centralina programmabile EB3 12 FET. Charger Balancer 14s: TP1430C. Mercury sp. (collego raramente). Buzzer (coll. rar.). GOPHERT CPS-6011 60V 11A Regolabile.
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36197 Messaggi

Inserito il - 15/09/2012 : 09:53:39  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Quella batteria dovrebbe fornirti una buona autonomia, 900Wh non sono pochi!
Comunque se il tuo Bafang è un motore che a 24V faceva i 25-27Km/h non diverrà mai un buon scalatore perchè è un motore da velocità, infatti alimentandolo a 48V raggiungeresti i 50Km/h...
Se vuoi avere più assistenza in salita devi acquistare un motore che faccia 25Km/h a 36V, in questo caso avrai uno scalatore ma sarà lento in pianura.
Comunque chiaramente aumentando l'amperaggio della centralina anche il tuo si arrampicherà meglio di adesso, ma è un motore che per sua natura deve girare veloce altrimenti non rende e riscalda, quindi le salite dovrai affrontarle a velocità un pò sostenuta altrimenti si pianterà come adesso.
L'aumento della tensione infatti aerve solo a far girare più veloce il motore, mentre la corrente erogata dalla centralina incide sulla potenza del motore stesso, ma la caratteristica principale di un motore (da salita, da velocità, intermedio) non può essere modificata dall'esterno.
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zeccato
Utente Senior



Puglia


1344 Messaggi

Inserito il - 15/09/2012 : 10:20:52  Mostra Profilo Invia a zeccato un Messaggio Privato
Grazie ancora, se c'e` qualcun`altro che puo consigliarmi
riguardo alla luce (vedi sopra)auguro successo a tutti gli ecologisti, alla faccia delle assicurazioni auto italiane.

Piegh. 20 biammort. bafang SWXH (2011), Mac (02 2020). batt. 48 25A Life (2012), e 48 7,5A a123 (2018?). Centralina programmabile EB3 12 FET. Charger Balancer 14s: TP1430C. Mercury sp. (collego raramente). Buzzer (coll. rar.). GOPHERT CPS-6011 60V 11A Regolabile.
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Barba 49
Utente Master



Toscana


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Inserito il - 15/09/2012 : 15:53:59  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Per la luce ci sono in commercio (anche su eBay) dei convertitori CC/CC che elevano o riducono la tensione delle batterie, sono comodi e costano poco...
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zeccato
Utente Senior



Puglia


1344 Messaggi

Inserito il - 30/10/2012 : 07:43:04  Mostra Profilo Invia a zeccato un Messaggio Privato
Salve la centralina e` arrivata
anche la batteria dalla Cina oggi la provo
per la centralina sto sperimentando alcune funsioni
ho trovato il software piu` aggiornato pi-200 1.1
ma non dal sito della goldenmotor (sprovveduti)
dalle info nei forum stranieri penso
sia difficile far funsionare il sensore allarme,
penso che la centralina deve rimanere accesa
quando vai via.
poi il pas per non doverlo smontare e girarlo
ho dovuto programmarlo via usb
e settarlo su REV per andare avanti
e se abilito accerator (nuova funsione software)
il pas non funsiona in avanti,
forse accellerator e per la retro marcia
che regola la velocita?
concludo dopo un po di analisi
che se si deve cambiare centralina
e meglio sceglierla piu` originale del motore
adesso sto provando se con un deviatore
potrei lasciare collegato usb sensa staccare i connetori
Ho le spegnimento della batteria a chiave
che uso 24v 10ah, non risulta debole per batteria
36v 25ah?
se qualcuno sa spero mi aiuti ciao


Piegh. 20 biammort. bafang SWXH (2011), Mac (02 2020). batt. 48 25A Life (2012), e 48 7,5A a123 (2018?). Centralina programmabile EB3 12 FET. Charger Balancer 14s: TP1430C. Mercury sp. (collego raramente). Buzzer (coll. rar.). GOPHERT CPS-6011 60V 11A Regolabile.
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Barba 49
Utente Master



Toscana


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Inserito il - 30/10/2012 : 08:53:45  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Per sapere se la chiave è adeguata non devi guardare le caratteristiche della batteria, ma quelle della centralina. Infatti è lei che decide quanta corrente scorrerà attraverso i contatti, perciò se la tua è una chiave per bici a norma (10-15A) e tu ci colleghi una centralina da 25-30A i contatti scalderanno e si danneggeranno velocemente.
Quanto alle centraline (anche se capisco la tua voglia di smanettarci dentro) secondo me vanno molto meglio quelle non programmabili, almeno quando la bici non funziona sai esattamente cosa è accaduto senza stare a pensare ad errori di programmazione. Se si usa la bici giornalmente si desidera che funzioni sempre, il resto sono divertimenti.
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zeccato
Utente Senior



Puglia


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Inserito il - 01/11/2012 : 17:52:15  Mostra Profilo Invia a zeccato un Messaggio Privato
vi ringrazio, comunque la centralina sta funzionando alla grande
con la nuova batteria 36v lifepo4 5c la bici corre in salita,
poi la programmazione serve
perhe` ho due batterie differenti 24 e 36v e mi piace
programmare a piacimento.
pe la 25ah dvrei cambiare la serratura chiave
o si puo` modificare?
la mia serratura e quella tipo rana little frog
Altra domanda molto importante per me
esiste un modo fulmineo per cambiare settaggio
degli amper?
mi spiego meglio quando e programmata a 25ah
vorrei mmetterla a 7 ah in un baleno
e possibile forse staccando qualche filo?
se e` no quale altre soluzioni ci sono?
grazie anticipato.

Piegh. 20 biammort. bafang SWXH (2011), Mac (02 2020). batt. 48 25A Life (2012), e 48 7,5A a123 (2018?). Centralina programmabile EB3 12 FET. Charger Balancer 14s: TP1430C. Mercury sp. (collego raramente). Buzzer (coll. rar.). GOPHERT CPS-6011 60V 11A Regolabile.
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zeccato
Utente Senior



Puglia


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Inserito il - 26/11/2012 : 14:32:55  Mostra Profilo Invia a zeccato un Messaggio Privato
Saluti vorrei diminuire la velocita` del pas,
su questa centralina quando abbasso velocita 50x cento
l`acceleratore diminuisce ma il pas no
perche?
posso collegare l`acceleratore al posto del pas
e il pas al posto dell`acceleratore?
spero che facciate uno sforzo.

Piegh. 20 biammort. bafang SWXH (2011), Mac (02 2020). batt. 48 25A Life (2012), e 48 7,5A a123 (2018?). Centralina programmabile EB3 12 FET. Charger Balancer 14s: TP1430C. Mercury sp. (collego raramente). Buzzer (coll. rar.). GOPHERT CPS-6011 60V 11A Regolabile.
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Inserito il - 01/12/2012 : 07:46:52  Mostra Profilo Invia a zeccato un Messaggio Privato
Saluti sono un pochino deluso che mi aiutate poco,
(tranne alcuni noti)
penso che forse sono pochi gli esperti
per questa centralina.
comunque se a qualcuno puo` servire
elenco alcune cose che ho scoperto con lo smanettamento,
e ricerche in forum lingua inglese e tedesca:
avevo il problema che il pas girando indietro i pedali
andava avanti, ho risolto selezionando rev. via usb
al pas.
poi volevo via usb abbassare la velocita` del pas
e non riuscivo, forse quando selezioni rev sul pas via usb
non fa cambiare forse, per questo ho provato a girare
il pas all`incontrario e funziona,
e ho visto che funziona anche accellerato nel software
sensa spegnere il pas.
anzi abbassando via usb accellerator a 10 e mettendo 1 amper
e picco 1 ampere limita il pas alla velocita` (ma limita molto l`acceleratore)
e mettendo a zero la velocita motore
si spegne l`acceleratore, cosi` via usb posso
mettere la bici a norma penso, ma la potenza e
molto bassa.
Dunque adesso sto cercando il modo di tenere il pas a 25klh
ma nello stesso medesimo tempo (per le aree private) acceleratore al massimo.
qualcuno sa come fare?
sto pensando a comprare il cycle analyst v3,
lo scopo principale e settare a 25klh con potenza,(forse lasciando collegato l`acceleratore al controller e escluso
dal limite a 25 del cycle a.?)
vorrei mettermi a norma di legge rimanendo con la potenza
che ho adesso in salita (sembra furia) sale qualsiasi salita
ho ruote 20 pieghevole biammortizzata.
infine dopo tante ricerche e smanettamenti
sono soddisfatto di questa centralina
ma preferivo quella che accettasse il display 3 velocita`
cosi` staccandolo lasciava la velocita lenta a norma di legge.
Almeno questo ho letto in questo forum.
Devo ringraziare enzo di goldenm. italia sempre disponibile
aspetto qualche vostro consiglio.

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Barba 49
Utente Master



Toscana


36197 Messaggi

Inserito il - 01/12/2012 : 09:43:13  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Purtroppo credo che in questo momento Tu sia l'unico utente del Forum ad essere in possesso di una simile centralina, o forse siete in due, quindi è più probabile che sia Tu a documentarne l'uso piuttosto che noi....
Fai la tua parte da cavia come tutti quelli che si ritrovano con un oggetto sconosciuto in mano, e non lamentarti troppo!!!
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zeccato
Utente Senior



Puglia


1344 Messaggi

Inserito il - 08/12/2012 : 09:07:05  Mostra Profilo Invia a zeccato un Messaggio Privato
C`e` qualcuno che e` riuscito a diminuire
la velocita` al 50% staccando l`acceleratore
con brushless ruota libera?

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