Autore |
Discussione |
|
supersimbol2
Utente Attivo
Lazio
531 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2013 : 15:17:56
|
buongiorno a tutti, sono nuovo del forum anche se è un pò che lo leggo ma vengo al dunque ho una microbike che ho preso usata, è una prima serie con batterie al piombo con ruote da 26, e devo dire che nonostante il classico ringhio da rinvio di catene la bipa è andata benissimo fino a ieri....... la vado a prendere e è morta, il motore non dà cenno di vita, ho controllato interruttori e sensori di tenperatura che stanno sulla centralina e sul motore (li ho anche bypassati) ma non dà segni di vita dato che la centralina è a vista e giocando con i due integrati che si possono sfilare ho notato che il motore prende vita non ho fatto prove con il sensore di pedalata ( come si controlla? con il tester sui tre fili?) per farla breve mi sa che ho bisogno di una centralina nuova, avete qualche dritta per una soluzione a basso costo? che centralina si può montare? dove reperirla? ......si lo so alla microbike, che fra l'altro sta a 1 km da casa mia ma con una manod'opera a 1€ al minuto mi immaggino quanto mi sparano per la centralina nuova..... "e poi questo è il tipo vecchio, le mettiamo il tipo nuovo con il controllo di carica"......e il salasso è assicurato grazie
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36204 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2013 : 15:51:46
|
Ciao, benvenuto sul forum! Purtroppo la maggior parte delle centraline da 24V per motori a spazzole in commercio è dedicata ai monopattini o ai motocicli, quindi non ha la possibilità di collegarci il sensore di pedalata. In pratica vanno solo con l'acceleratore, rendendo la bici fuorilegge... Speriamo che qualche utente conosca una fonte di approvvigionamento di centraline "legali". |
|
|
pilotaDD
Utente Master
6168 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2013 : 20:08:14
|
ciao supersimbol2, peccato conoscersi su un thread dal titolo così....funereo
cosa può esserci di più triste su jobike che parlare di bipe... morte... ?
ma prima di sotterrarla, che magari è ancora "solo" in coma... io una capatina da microbike comunque la farei, un km è poco e a chiedere non c'è peccato, magari te la cavi con poco... |
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
|
|
|
Parimpari
Utente Senior
Liguria
1427 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2013 : 22:11:01
|
| pilotaDD ha scritto:
ma prima di sotterrarla, che magari è ancora "solo" in coma... io una capatina da microbike comunque la farei, un km è poco e a chiedere non c'è peccato, magari te la cavi con poco...
|
Eggià...e chiedere è pure gratis Magari se la risposta è in meno di un minuto te la cavi con poco |
La Peppa: Bh E-motion City 700 Lux, Aprile 2011
Heidi: Flyer S Street Premium, Marzo 2012
Mumù e Mimì: Dahon Mu P8. Aprile 2013 |
|
|
supersimbol2
Utente Attivo
Lazio
531 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2013 : 00:21:16
|
| Parimpari ha scritto:
| pilotaDD ha scritto:
ma prima di sotterrarla, che magari è ancora "solo" in coma... io una capatina da microbike comunque la farei, un km è poco e a chiedere non c'è peccato, magari te la cavi con poco...
|
Eggià...e chiedere è pure gratis Magari se la risposta è in meno di un minuto te la cavi con poco
|
il problema è che ci vado e l'appetito vien mangiando........... la centralina è del tipo vecchio e è meglio mettere il tipo nuovo e poi anche le batterie al litio e poi magari anche il motore che è ancora a spazzole e......alla fine esco con una bipa nuova e appena torno a casa mia moglie mi uccide |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36204 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2013 : 09:14:23
|
In effetti il rischio di essere ucciso dalla moglie va tenuto presente!!! Comunque almeno la diagnosi potresti farla fare da Micribike.... |
|
|
supersimbol2
Utente Attivo
Lazio
531 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2013 : 09:24:43
|
ci vado ma mi rode di farmi scucire un centone per due integrati minuscoli e nemmeno saldati sarà pure una bici artigianale costruita a roma ma stà centralina per me arriva da shangai |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36204 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2013 : 09:46:30
|
Sto solo parlando di fargli fare la diagnosi, quando conosci il guasto poi decidi Tu cosa fare!!! |
|
|
supersimbol2
Utente Attivo
Lazio
531 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2013 : 11:09:51
|
| Barba 49 ha scritto:
Sto solo parlando di fargli fare la diagnosi, quando conosci il guasto poi decidi Tu cosa fare!!!
|
la diagnosi è semplice, non c'è molto da rompersi in una bipa |
|
|
supersimbol2
Utente Attivo
Lazio
531 Messaggi |
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36204 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2013 : 12:38:28
|
Guarda che su eBay ne trovi a centinaia, ma non hanno la possibilità di collegarci il sensore di pedalata. Se guardi a "Brushed controller" noterai che molti venditori mettono l'immagine dei connettori con sopra applicato del nastro adesivo con la scritta dell'uso, e vedrai che la scritta pas o sensore di pedalata non la trovi. Se vuoi rendere funzionante ma illegale la tua bici bastano 15 Euro e un acceleratore!!! |
|
|
supersimbol2
Utente Attivo
Lazio
531 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2013 : 13:10:31
|
| Barba 49 ha scritto:
Guarda che su eBay ne trovi a centinaia, ma non hanno la possibilità di collegarci il sensore di pedalata. Se guardi a "Brushed controller" noterai che molti venditori mettono l'immagine dei connettori con sopra applicato del nastro adesivo con la scritta dell'uso, e vedrai che la scritta pas o sensore di pedalata non la trovi. Se vuoi rendere funzionante ma illegale la tua bici bastano 15 Euro e un acceleratore!!!
|
se è per quello ancora meno, basta un relè dal pulsante on-off e via ma preferisco con la pedalata
il problema di tutte stè centraline cinesi è che non lo specificano se hanno l'uscita per il sensore.... |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36204 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2013 : 14:21:00
|
Come ti ho detto quasi nessuna lo ha, non sono per le bici legali ma per i monopattini elettrici e gli scooterini in quanto bici elettriche con il motore a spazzole non ne esistono più da anni!!! Oltretutto le bici cinesi di fascia bassa che utilizzavano questo tipo di motore erano TUTTE alimentate a 36V, quindi anche se tu trovassi un ricambio non andrebbe bene per la tua bici da 24V...
|
|
|
supersimbol2
Utente Attivo
Lazio
531 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2013 : 19:50:24
|
tanto per la cronaca l'ho riesumata dopo aver bruciato una centralina cinese presa sulla baia alla spaventosa cifra di 15€, durata ben 10 minuti e deceduta con una fumata giallo zafferano l'ho portata da microbike, mi hanno messo la centralina nuova ultimo tipo predisposta per le batterie al litio e le leve freno con l'interruttore e su mia richiesta il motore nuovo da 350w visto il mio leggerissimo peso ci voleva proprio la differenza si sente e ora ho anche la partenza assistita per le salite, ora vedremo se il cane ce la farà a starmi dietro |
|
|
edgar
Utente Medio
Sicilia
369 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2013 : 22:18:38
|
| supersimbol2 ha scritto:
tanto per la cronaca l'ho riesumata dopo aver bruciato una centralina cinese presa sulla baia alla spaventosa cifra di 15€, durata ben 10 minuti e deceduta con una fumata giallo zafferano l'ho portata da microbike, mi hanno messo la centralina nuova ultimo tipo predisposta per le batterie al litio e le leve freno con l'interruttore e su mia richiesta il motore nuovo da 350w visto il mio leggerissimo peso ci voleva proprio la differenza si sente e ora ho anche la partenza assistita per le salite, ora vedremo se il cane ce la farà a starmi dietro
|
Sono veramente contento per te, così potrai revocare il "de profundis"!!!! |
edgar
----------------------- Olympia - BBS + EVO 13AH Atala 2 8fun bpm 350w cod 14
|
|
|
|
Discussione |
|