Autore |
Discussione |
|
zeccato
Utente Senior
Puglia
1344 Messaggi |
|
marcojr
Utente Normale
Toscana
68 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2012 : 10:09:03
|
io ho utilizzato connettori simili per la mia bicicletta, pero' ho preferiti mettere un connettore a tre poli vicino al mozzo e connettore per sensori per eventuale sostituzione camera d'aria... |
iphone.riparo@yahoo.it |
|
|
Ebikez
Utente Senior
1503 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2012 : 12:38:09
|
ciao .Io ho risolto con un connettore multipolare a 12 ( piccolo) per conettere tutto quello che non necessitava di forti correnti, tipo pulsante on-off cut-off , acceleratore, switch 3 posizioni ( volevo mettere anche il pas ma poi l'ho eliminato)
per i cavi batteria o le fasi metti gli anderson.Le forti correnti in gioco, oltre che sciogliere i connettori e creare danni collaterali, potrebbero disturbare gli altri dispositivi,senza contare che in caso di avaria o foratura ti ritroveresti a dover aggiungere nuovamente un connettore vicino alla ruota per smontare il tutto agevolmente e velocemente.
|
l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita |
|
|
paolofrancescorossi
Utente Senior
Lombardia
1174 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2012 : 14:02:56
|
Esistono connettori simili (anzi =) a norme MIL che integrano in uno stesso connettore sia contatta da 30A che contatti di segnale li trovate consultando sia su rivenditori come RS che bei negozi di surplus militare. |
Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece |
|
|
zeccato
Utente Senior
Puglia
1344 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2012 : 10:04:32
|
Grazie nella centralina ho gli attacchi atx (tipo computer da casa) per evitare che si stacchino posso saldarli? direttamente alla centralina? evitando di mettere la presa atx maschio? cosi facendo i fili li saldo direttamente alla multipresa?
adesso i 5 fili grossi ai contatti dalla centralina li ho fatti fissi saldandoli per miglior contatto perche` a volte si allentavano. e poi dopo 10 cm. di filo ho messo i connettori banana oro 4mm.
Per necessita` preferisco una multipresa unica per sgancio rapido.
riguardo al calore penso vada bene ho 25ah ma vado a 36v con motore 24v.
poi per smontare la ruota io ho il filo un po lungo lo tiro e mantenendo la ruota riesco a mettere la cameradaria o copertone, per adesso mi arrangio cosi`. saluti. |
Piegh. 20 biammort. bafang SWXH (2011), Mac (02 2020). batt. 48 25A Life (2012), e 48 7,5A a123 (2018?). Centralina programmabile EB3 12 FET. Charger Balancer 14s: TP1430C. Mercury sp. (collego raramente). Buzzer (coll. rar.). GOPHERT CPS-6011 60V 11A Regolabile. https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.jobike.it/forum/topic.asp%3FTOPIC_ID%3D71613&ved=2ahUKEwinqPCpq-_eAhUSzoUKHT3KAmgQFjAOegQIBxAB&usg=AOvVaw3El2QnD66REG6dXxc9-lNW a breve: centralina Nucular 6f |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2012 : 10:14:29
|
Puoi saldare tutti i cavi che desideri, talvolta nelle bici che ho allestito per amici che vanno in fuori strada la scelta è stata obbligata dopo le molte fermate a causa dei connettori che sulle buche non facevano bene contatto: Saldato tutto, problemi scomparsi. |
|
|
|
Discussione |
|