Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 Multiconnettore centralina? aiutooooo
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

zeccato
Utente Senior

Puglia

1344 Messaggi

Inserito il - 09/12/2012 : 09:45:44  Mostra Profilo Invia a zeccato un Messaggio Privato
Salve sensa avere connettori diversi imbrogliati
avrei pensato di saldare tutto in un
unico multiconnettore (come sotto immagine)
per i fili grandi trifase motore e batteria
penso di fare 5 buchi con il trapano
e incollare i 5 connettori da 4mm dentro
il 36pin che mi consigliate?

Immagine:

125,63 KB

Piegh. 20 biammort. bafang SWXH (2011), Mac (02 2020). batt. 48 25A Life (2012), e 48 7,5A a123 (2018?). Centralina programmabile EB3 12 FET. Charger Balancer 14s: TP1430C. Mercury sp. (collego raramente). Buzzer (coll. rar.). GOPHERT CPS-6011 60V 11A Regolabile.
https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.jobike.it/forum/topic.asp%3FTOPIC_ID%3D71613&ved=2ahUKEwinqPCpq-_eAhUSzoUKHT3KAmgQFjAOegQIBxAB&usg=AOvVaw3El2QnD66REG6dXxc9-lNW a breve: centralina Nucular 6f

marcojr
Utente Normale

Toscana

68 Messaggi

Inserito il - 09/12/2012 : 10:09:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcojr Invia a marcojr un Messaggio Privato
io ho utilizzato connettori simili per la mia bicicletta, pero' ho preferiti mettere un connettore a tre poli vicino al mozzo e connettore per sensori per eventuale sostituzione camera d'aria...

iphone.riparo@yahoo.it
Torna all'inizio della Pagina

Ebikez
Utente Senior

1503 Messaggi

Inserito il - 09/12/2012 : 12:38:09  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato
ciao .Io ho risolto con un connettore multipolare a 12 ( piccolo) per conettere tutto quello che non necessitava di forti correnti, tipo pulsante on-off cut-off , acceleratore, switch 3 posizioni ( volevo mettere anche il pas ma poi l'ho eliminato)

per i cavi batteria o le fasi metti gli anderson.Le forti correnti in gioco, oltre che sciogliere i connettori e creare danni collaterali, potrebbero disturbare gli altri dispositivi,senza contare che in caso di avaria o foratura ti ritroveresti a dover aggiungere nuovamente un connettore vicino alla ruota per smontare il tutto agevolmente e velocemente.

l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita

paolofrancescorossi
Utente Senior

Lombardia

1174 Messaggi

Inserito il - 09/12/2012 : 14:02:56  Mostra Profilo Invia a paolofrancescorossi un Messaggio Privato
Esistono connettori simili (anzi =) a norme MIL che integrano in uno stesso connettore sia contatta da 30A che contatti di segnale li trovate consultando sia su rivenditori come RS che bei negozi di surplus militare.

Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece

zeccato
Utente Senior

Puglia

1344 Messaggi

Inserito il - 10/12/2012 : 10:04:32  Mostra Profilo Invia a zeccato un Messaggio Privato
Grazie
nella centralina ho gli attacchi atx (tipo computer da casa)
per evitare che si stacchino posso saldarli?
direttamente alla centralina? evitando di mettere
la presa atx maschio?
cosi facendo i fili li saldo direttamente
alla multipresa?

adesso i 5 fili grossi ai contatti dalla centralina
li ho fatti fissi saldandoli per miglior contatto
perche` a volte si allentavano.
e poi dopo 10 cm. di filo ho messo i connettori
banana oro 4mm.

Per necessita` preferisco una multipresa
unica per sgancio rapido.

riguardo al calore penso vada bene
ho 25ah ma vado a 36v con motore 24v.

poi per smontare la ruota io ho il filo un
po lungo lo tiro e mantenendo la ruota
riesco a mettere la cameradaria o copertone,
per adesso mi arrangio cosi`.
saluti.

Piegh. 20 biammort. bafang SWXH (2011), Mac (02 2020). batt. 48 25A Life (2012), e 48 7,5A a123 (2018?). Centralina programmabile EB3 12 FET. Charger Balancer 14s: TP1430C. Mercury sp. (collego raramente). Buzzer (coll. rar.). GOPHERT CPS-6011 60V 11A Regolabile.
https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.jobike.it/forum/topic.asp%3FTOPIC_ID%3D71613&ved=2ahUKEwinqPCpq-_eAhUSzoUKHT3KAmgQFjAOegQIBxAB&usg=AOvVaw3El2QnD66REG6dXxc9-lNW a breve: centralina Nucular 6f

Barba 49
Utente Master

Toscana

36197 Messaggi

Inserito il - 10/12/2012 : 10:14:29  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Puoi saldare tutti i cavi che desideri, talvolta nelle bici che ho allestito per amici che vanno in fuori strada la scelta è stata obbligata dopo le molte fermate a causa dei connettori che sulle buche non facevano bene contatto: Saldato tutto, problemi scomparsi.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.