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iw6cpk
Utente Master
Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2013 : 19:07:26
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Come avevo già preannunciato su altro thread mi sto accingendo a fare un upgrade del motore della mia flyer s da 250 a 300w. Riassumo un attimo tutta la vicenda dicendo che la mia "flyer in the dirt" mi è piaciuta sin dal primo momento che l'ho provata perchè ha buone doti di scalatrice grazie al cambio duald drive 27 e al pignone motore da 9 che è molto efficiente sul ripido in offroad. Tuttavia con il tempo ho cominciato a notare una leggera tendenza all'"effetto onda mistica" cioè quella tendenza del motore di andare a impulsi se non ci si impegna ad una pedalata perfettamente rotonda. Alla fine trovavo più piacevole da pedalare il panasonic 276 giri della proconnect invece del panasonic 320 giri della flyer, nonostante la proconect abbia un'assistenza fondalmentalmente più tranquila rispetto alla flyer. Inoltre da alcune prove fatte pedalando delle flyer mtb 250w del 2012 equpaggiate con un altisonante motore "sport" invece del mio "cadenza 85" sentivo un tipo di assistenza diverso, più efficace anche con leggera pressione sui pedali, anche ad assistenza minima. Grazie al prodigo Ferronis ho avuto la possibilità di sostituire il 250w con un 300w nella speranza di migliorare il rapporto di assistenza e attenuare l'effetto motore a impulsi e proprio oggi ho ritirato la bici con il cuore nuovo. Metto una foto del motore:
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Il numero NUA è 025N (me lo aveva chiesto dipigi) Ora è un po' presto per dare giudizi perché l'ho provata per pochissimo. La prima impressione è stata più che buona, ho notato una discreta differenza rispetto al vecchio 250 e mi chiedo se ci siano solo 50W di differenza tra i due. In assistenza minima mi è sembrata molto migliorata, e il power meter sul display ora è più propenso a salire rispetto a prima. L'effetto a impulsi non mi pare di averlo avvertito ma devo farci più strada. La bici non sembra andare più veloce di prima ma spinge sicuramente meglio in salita, che è esattamente quello che volevo ottenere. Aggiornerò a breve la situazione per confermare le mie impressioni.
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Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB) Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed ------------------------------- Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
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claudio02
Utente Master
9019 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2013 : 19:33:13
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wow...
ee.. ma tra poco arrivo anch io..un upgrade infotografabile |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
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Remo
Utente Medio
Campania
206 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2013 : 19:36:46
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Se si può dire quanto è costato l'upgrade? |
Remo |
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dipigi
Utente Master
Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2013 : 20:07:33
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Mettilo alla frusta! A presto! |
E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking) |
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leonardix
Utente Master
Lazio
6241 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2013 : 08:00:12
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Ahiahiahi! Presto le foto da picchi irraggiungibili per noi comuni mortali!!! Che vetta hai puntato iw6cpk?
Bravo, attendiamo i resoconti delle prossime escursioni a 300W |
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Rotolone
Utente Senior
Campania
1256 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2013 : 10:22:40
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| Messaggio di iw6cpk L'effetto a impulsi non mi pare di averlo avvertito ma devo farci più strada. La bici non sembra andare più veloce di prima ma spinge sicuramente meglio in salita, che è esattamente quello che volevo ottenere. Aggiornerò a breve la situazione per confermare le mie impressioni.
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Che dolci parole per le mie orecchie, attendo con ansia le tue impressioni. |
Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta) Raleigh STOKER DD Raleigh Dover DELUXE 7. |
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iw6cpk
Utente Master
Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2013 : 10:39:09
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| claudio02 ha scritto:
wow... ee.. ma tra poco arrivo anch io..un upgrade infotografabile
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sniff sniff!!! sento odore di bobzillata |
Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB) Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed ------------------------------- Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
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iw6cpk
Utente Master
Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2013 : 10:54:27
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Ciao Remo, il costo dell'operazione equivale all'acquisto di un motore nuovo che dovrebbe stare intorno ai 700 euro se non erro, ma nel mio caso ho avuto una serie di coincidenze che mi hanno permesso di dare indietro il vecchio motore 250 visto che era nuovo nuovo mai usato. Per cui ho avuto un forte sconto. Altrimenti non avrei intrapreso questa soluzione così onerosa. |
Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB) Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed ------------------------------- Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
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iw6cpk
Utente Master
Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2013 : 11:03:41
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Ciao Dipi, Ciao Leonardix: aspetto solo che si sciolgano le nevi sui monti.... http://www.castellucciodinorcia.it/italiano/webcam%20castelluccio.htm li tengo sott'occhio |
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iw6cpk
Utente Master
Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2013 : 11:08:00
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| Rotolone ha scritto:
| Messaggio di iw6cpk L'effetto a impulsi non mi pare di averlo avvertito ma devo farci più strada. La bici non sembra andare più veloce di prima ma spinge sicuramente meglio in salita, che è esattamente quello che volevo ottenere. Aggiornerò a breve la situazione per confermare le mie impressioni.
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Che dolci parole per le mie orecchie, attendo con ansia le tue impressioni.
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Ciao rotolone, al raduno te la faccio provare così tagliamo la testa al toro così non c'è possibilità di errore. |
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Bengi
Utente Master
Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2013 : 23:00:39
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Complimenti @Iw6, ottimo upgrade!
Attendiamo ulteriori impressioni...
Comunque ricorda che è molto importante anche l'agilità di pedalata ... forse più del motore maggiorato!
(magari solo per prova, se hai l'occasione, fai un test anche col 28! ... la velocità di punta si riduce drasticamente, ma sali sui muri in scioltezza!)
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Panasonic 26V forever! Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo" |
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iw6cpk
Utente Master
Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2013 : 16:02:32
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Carissimo Bengi, sulla flyer ho il dual drive non saprei come mettere il 28
Ho fatto circa 100 km con il nuovo motore di cui una metà con il pignone da 9 l'altra metà con pignone da 10. Allora tiriamo le somme: 1) con pignone da 9: le prime pedalate in fase di partenza sono piacevolmente vigorose e direi che si sente la differenza rispetto al 250w. Al salire di giri cade precipitosamente l'assistenza come sul 250w. Il contrasto tra i due stati è notevole e più appariscente. Perciò fa venire voglia di montare impellentemente il pignone da 10. Con il 300w ora riesco a sentire la spinta del motore anche con il rapporto più lungo del cambio, dove prima con il 250 scoppiavo di fatica ma la bipa rimaneva piantata a 30 Km/h circa ora riesco a raggiungere i 35 km/h (il punto non sono i 5 km/h in più ma il fatto di avere un'assistenza più presente), sintomo che i watt in più ci sono, anche se espressi soprattutto ai bassi regimi di rotazione del motore. 2) con pignone 10: va molto meglio sia in salita che in pianura perché la bici diventa molto più pedalabuile anche se chi è abituato al pignnone da 12 avrà sicuramente da obiettare. Però, anche se in generale più godibile, la bici perde quel "effetto turbo" che si sente nei tratti più ripidi e nelle partenze. E siccome questa bici la volgio utilizzare in montagna ho già rimesso il 9.
Difficile esprimermi sui consumi per ora. Comunque l'aumento è evidente e con una batteria sola potremmo rimanere tristemente a secco prima di quanto si è abituati. Ho notato anche il diverso rapporto di assistenza dei 3 livelli selezionabili: sul 250w era credo 50% (ass. minima) 100% (ass. media) 150% (ass. massima)come riportato sulle varie brochure, adesso dovrebbe essere all'incirca 80% - 130% - 200% . Adesso si che si ragiona: la minima assistenza si può decidere di utilizzarla senza dover avere la lingua di fuori come mi accadeva col 250W dove per me era praticamente inutilizzabile. Con la media si può fare un po' di tutto mentre prima la usavo solo in pianura. L'assistenza massima meglio attivarla solo all'occorrenza visti i consumi. Un' altra cosa che ho notato: la batteria da 18h fatica assai a tirare avanti il 300w già quando siamo con 2 led su 5 rimasti di carica. Ho provato una lunga salita sul 17% e con la massima era una tragedia, ma selezionando media SPINGEVA DI PIUe salivo con meno fatica!!! segno che gli assorbimenti sono notevoli e la batteria sotto carico si siede. Anche sulla 12ah ho notato pigrizia quando si viaggia con 2 soli led su 5 accesi ma non mi sembra agli stessi livelli della 18h (ma potrei sbagliarmi). Onda mistica/motore che spinge a impulsi...sicuramente problema attenuato rispetto al 250w, ma bisogna stare attenti: un cambio molto esteso come il dd27 potrebbe invitare a mettere un rapporto più corto del dovuto (per faticare meno) e dunque può sempre apparire la spinta a impulsi. Il test finale lo farò con molti km che mi aspettano soprattutto offroad e vedremo che ci riserva il futuro. Nel frattempo sto preparando la bipa per essere bella per il raduno di maggio
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Ho messo un portapacchi nuovo con rotaia e borsello agganciabile della Topeak per trasportare la seconda batteria, prima usavo un borsello arancione inguardabile e instabile. Ho cambiato i pedali con qualcosa di più adatto all'offroad e ho montato dei pneumatici 26x2.10 della hutchinson che mi ispiravano per il tipo di tassellatura non estremo e più adatto ad un xc che ad un all mountain. A breve ulteriori modifiche come la corona da 32 e tutto quello che mi verrò in mente strada facendo |
Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB) Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed ------------------------------- Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
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Remo
Utente Medio
Campania
206 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2013 : 17:39:18
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iw6cpk la sella che si vede è la royal respiro soft moderate? |
Remo |
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Parimpari
Utente Senior
Liguria
1427 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2013 : 18:27:10
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Credevo d'aver capito qualcosa sul Panasonic ma più vado avanti e più leggo e meno ci capisco. Il bello è che le mie sensazioni con la Flyer, che differisce dalla tua ( originale ) per le ruote 28 invece delle 26, è decisamente differente: bassa risposta del motore al minimo che cresce al salire dei giri. La mia, che ha cadenza 82, sembra dare la massima risposta intorno ai 75. ( ma di portare il power meter a fondo scala non se ne parla... )
Inoltre hai cambiato il motore...ma l'elettronica ??? |
La Peppa: Bh E-motion City 700 Lux, Aprile 2011
Heidi: Flyer S Street Premium, Marzo 2012
Mumù e Mimì: Dahon Mu P8. Aprile 2013 |
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claudio02
Utente Master
9019 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2013 : 18:38:56
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che bella bici porca miseria. |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
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pilotaDD
Utente Master
6168 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2013 : 19:19:54
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| iw6cpk ha scritto:
. Nel frattempo sto preparando la bipa per essere bella per il raduno di maggio ... Ho messo un portapacchi nuovo con rotaia e borsello agganciabile della Topeak per trasportare la seconda batteria... |
beh, già quando ti ho visto al raduno per il Ponte del Mignone ho riconosciuto che avevi la bipa di gran lunga più bella del gruppo,
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ma ora con quel portapacchi è veramente molto bella!
Ma come l'hai fissato, reggere 3 kg di batteria nell'offroad non è uno scherzo?
..e mi stai facendo venire voglia di comprarmelo pure io (dove?) in vista del raduno usignolesco, le mie sacche laterali Decathlon sono praticissime ma oggettivamente bruttine... |
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
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claudio02
Utente Master
9019 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2013 : 19:23:17
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..servono anche a me 2 borse laterali che non "spancino" (spancio già io abbastanza)
i link please..non facciamo solo i pavoni aa |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
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Bengi
Utente Master
Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2013 : 21:28:46
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| iw6cpk ha scritto:
Carissimo Bengi, sulla flyer ho il dual drive non saprei come mettere il 28
Ho fatto circa 100 km con il nuovo motore di cui una metà con il pignone da 9 l'altra metà con pignone da 10. Allora tiriamo le somme: 1) con pignone da 9: le prime pedalate in fase di partenza sono piacevolmente vigorose e direi che si sente la differenza rispetto al 250w. Al salire di giri cade precipitosamente l'assistenza come sul 250w. Il contrasto tra i due stati è notevole e più appariscente. Perciò fa venire voglia di montare impellentemente il pignone da 10. Con il 300w ora riesco a sentire la spinta del motore anche con il rapporto più lungo del cambio, dove prima con il 250 scoppiavo di fatica ma la bipa rimaneva piantata a 30 Km/h circa ora riesco a raggiungere i 35 km/h (il punto non sono i 5 km/h in più ma il fatto di avere un'assistenza più presente), sintomo che i watt in più ci sono, anche se espressi soprattutto ai bassi regimi di rotazione del motore. 2) con pignone 10: va molto meglio sia in salita che in pianura perché la bici diventa molto più pedalabuile anche se chi è abituato al pignnone da 12 avrà sicuramente da obiettare. Però, anche se in generale più godibile, la bici perde quel "effetto turbo" che si sente nei tratti più ripidi e nelle partenze. E siccome questa bici la volgio utilizzare in montagna ho già rimesso il 9.
Difficile esprimermi sui consumi per ora. Comunque l'aumento è evidente e con una batteria sola potremmo rimanere tristemente a secco prima di quanto si è abituati. Ho notato anche il diverso rapporto di assistenza dei 3 livelli selezionabili: sul 250w era credo 50% (ass. minima) 100% (ass. media) 150% (ass. massima)come riportato sulle varie brochure, adesso dovrebbe essere all'incirca 80% - 130% - 200% . Adesso si che si ragiona: la minima assistenza si può decidere di utilizzarla senza dover avere la lingua di fuori come mi accadeva col 250W dove per me era praticamente inutilizzabile. Con la media si può fare un po' di tutto mentre prima la usavo solo in pianura. L'assistenza massima meglio attivarla solo all'occorrenza visti i consumi. Un' altra cosa che ho notato: la batteria da 18h fatica assai a tirare avanti il 300w già quando siamo con 2 led su 5 rimasti di carica. Ho provato una lunga salita sul 17% e con la massima era una tragedia, ma selezionando media SPINGEVA DI PIUe salivo con meno fatica!!! segno che gli assorbimenti sono notevoli e la batteria sotto carico si siede. Anche sulla 12ah ho notato pigrizia quando si viaggia con 2 soli led su 5 accesi ma non mi sembra agli stessi livelli della 18h (ma potrei sbagliarmi). Onda mistica/motore che spinge a impulsi...sicuramente problema attenuato rispetto al 250w, ma bisogna stare attenti: un cambio molto esteso come il dd27 potrebbe invitare a mettere un rapporto più corto del dovuto (per faticare meno) e dunque può sempre apparire la spinta a impulsi. Il test finale lo farò con molti km che mi aspettano soprattutto offroad e vedremo che ci riserva il futuro. Nel frattempo sto preparando la bipa per essere bella per il raduno di maggio
Immagine:
358,72 KB
Ho messo un portapacchi nuovo con rotaia e borsello agganciabile della Topeak per trasportare la seconda batteria, prima usavo un borsello arancione inguardabile e instabile. Ho cambiato i pedali con qualcosa di più adatto all'offroad e ho montato dei pneumatici 26x2.10 della hutchinson che mi ispiravano per il tipo di tassellatura non estremo e più adatto ad un xc che ad un all mountain. A breve ulteriori modifiche come la corona da 32 e tutto quello che mi verrò in mente strada facendo
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Ah, scusa Iw6, ho fatto un po' di confusione!
Comunque complimenti per la bipa fiammante: bellissima!
E poi così tirata a lucido ti farà fare un figurone al raduno Perugino!
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Panasonic 26V forever! Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo" |
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iw6cpk
Utente Master
Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2013 : 12:18:35
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Grazie Bengi, la bipa la preparo per bene visto che dovrà conoscere tante belle sorelline tutte in tiro al raduno compresa la tua |
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iw6cpk
Utente Master
Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2013 : 12:25:58
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| Parimpari ha scritto:
Credevo d'aver capito qualcosa sul Panasonic ma più vado avanti e più leggo e meno ci capisco. Il bello è che le mie sensazioni con la Flyer, che differisce dalla tua ( originale ) per le ruote 28 invece delle 26, è decisamente differente: bassa risposta del motore al minimo che cresce al salire dei giri. La mia, che ha cadenza 82, sembra dare la massima risposta intorno ai 75. ( ma di portare il power meter a fondo scala non se ne parla... )
Inoltre hai cambiato il motore...ma l'elettronica ???
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Parimpari mi spiace di averti fatto confusione, ma ti assicuro che le mie gambe il pana della flyer lo vedono così come l'ho descritto Perché non vieni al raduno così le proviamo? Sull'elettronica non so cosa dire, me lo sono chiesto anch'io dove sta l'elettronica che gestisce il tutto, se dentro il motore o fuori e se è tweakabile ma non ho risposte. |
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iw6cpk
Utente Master
Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2013 : 12:27:40
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Remo hai buon occhio, la sella è proprio quella |
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iw6cpk
Utente Master
Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2013 : 12:36:36
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| pilotaDD ha scritto:
beh, già quando ti ho visto al raduno per il Ponte del Mignone ho riconosciuto che avevi la bipa di gran lunga più beilla del gruppo..
ma ora con quel portapacchi è veramente molto bella!
Ma come l'hai fissato, reggere 3 kg di batteria nell'offroad non è uno scherzo?
..e mi stai facendo venire voglia di comprarmelo pure io (dove?) in vista del raduno usignolesco, le mie sacche laterali Decathlon sono praticissime ma oggettivamente bruttine...
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Caro pilota, vedrai al raduno di maggio che perle di bipa avrai modo di vedere: ci saranno fior fior di jobikers La borsa posteriore e il portapacchi sono della stessa casa e ha un aggancio per bloccare comodamente la borsa. Ci sono borse da 8 litri, 12 litri e oltre. Quella della foto è ds 8 litri e la batteria ci "sciacquola" come si dice in Ancona. Cerca topeak su google e troverai tutti gli articoli e descrizioni. Se hai bisogno non esitare a mandarmi un mp |
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iw6cpk
Utente Master
Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2013 : 12:41:30
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| claudio02 ha scritto:
..servono anche a me 2 borse laterali che non "spancino" (spancio già io abbastanza)
i link please..non facciamo solo i pavoni aa
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Klaudiozz sono col cellulare e faccio fatica a postare i link. Comunque tra portapacchi e borsello preparatevi a stampare un bel centone. La borsa l'ho presa su ebay in germania, il portapacchi in italia. Occhio a scegliere il portapacchi di larghezza sui mozzi giusta altrinenti non lo potete ibstallare e acquitate le prolunghe di bloccaggio del portapacchi al telaio sotto il tubi sella perche le nostre bipe hanno il passo lungo |
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Nuovo2Ruote
Nuovo Utente
Toscana
20 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2013 : 14:42:55
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bella modifica, ci sto pensando anche io da tempo, anche se a dire la verità mi piacerebbe di più cambiare sia motore che batterie e installare il 350w :-) un meccanico che lavora con le flyer pensa che gli attacchi siano gli stessi, purtroppo oltre al problema del costo c'è il fatto che non riesce a farsi spedire un motore se non ne rende indietro uno usato da rigenerare... |
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windmillking
Utente Senior
Lombardia
1285 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2013 : 15:13:40
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Ciao iw6
- se usi il pinione da 9 col 300w sport(320 giri) devi usare la corona da 32 o 33 altrimenti l'effetto "onda" diviene più avvertibile - col dual drive potresti anche provare la 35 col 10 , perfetta per l'uso stradale , ti assiste fino a 40 km/h (col pacco con l'11 ) - anche tu confermi che con la 18 sulle ultime 2 tacche spinge di più in std che in high - occhio che il disco che hai montato davanti è una chiavica, bello solo da vedere, si "crema" alla prima discesa seria , va bene solo per fare xc con bici da 8kg e biker da 55kg
marco
| iw6cpk ha scritto:
Carissimo Bengi, sulla flyer ho il dual drive non saprei come mettere il 28
Ho fatto circa 100 km con il nuovo motore di cui una metà con il pignone da 9 l'altra metà con pignone da 10. Allora tiriamo le somme: 1) con pignone da 9: le prime pedalate in fase di partenza sono piacevolmente vigorose e direi che si sente la differenza rispetto al 250w. Al salire di giri cade precipitosamente l'assistenza come sul 250w. Il contrasto tra i due stati è notevole e più appariscente. Perciò fa venire voglia di montare impellentemente il pignone da 10. Con il 300w ora riesco a sentire la spinta del motore anche con il rapporto più lungo del cambio, dove prima con il 250 scoppiavo di fatica ma la bipa rimaneva piantata a 30 Km/h circa ora riesco a raggiungere i 35 km/h (il punto non sono i 5 km/h in più ma il fatto di avere un'assistenza più presente), sintomo che i watt in più ci sono, anche se espressi soprattutto ai bassi regimi di rotazione del motore. 2) con pignone 10: va molto meglio sia in salita che in pianura perché la bici diventa molto più pedalabuile anche se chi è abituato al pignnone da 12 avrà sicuramente da obiettare. Però, anche se in generale più godibile, la bici perde quel "effetto turbo" che si sente nei tratti più ripidi e nelle partenze. E siccome questa bici la volgio utilizzare in montagna ho già rimesso il 9.
Difficile esprimermi sui consumi per ora. Comunque l'aumento è evidente e con una batteria sola potremmo rimanere tristemente a secco prima di quanto si è abituati. Ho notato anche il diverso rapporto di assistenza dei 3 livelli selezionabili: sul 250w era credo 50% (ass. minima) 100% (ass. media) 150% (ass. massima)come riportato sulle varie brochure, adesso dovrebbe essere all'incirca 80% - 130% - 200% . Adesso si che si ragiona: la minima assistenza si può decidere di utilizzarla senza dover avere la lingua di fuori come mi accadeva col 250W dove per me era praticamente inutilizzabile. Con la media si può fare un po' di tutto mentre prima la usavo solo in pianura. L'assistenza massima meglio attivarla solo all'occorrenza visti i consumi. Un' altra cosa che ho notato: la batteria da 18h fatica assai a tirare avanti il 300w già quando siamo con 2 led su 5 rimasti di carica. Ho provato una lunga salita sul 17% e con la massima era una tragedia, ma selezionando media SPINGEVA DI PIUe salivo con meno fatica!!! segno che gli assorbimenti sono notevoli e la batteria sotto carico si siede. Anche sulla 12ah ho notato pigrizia quando si viaggia con 2 soli led su 5 accesi ma non mi sembra agli stessi livelli della 18h (ma potrei sbagliarmi). Onda mistica/motore che spinge a impulsi...sicuramente problema attenuato rispetto al 250w, ma bisogna stare attenti: un cambio molto esteso come il dd27 potrebbe invitare a mettere un rapporto più corto del dovuto (per faticare meno) e dunque può sempre apparire la spinta a impulsi. Il test finale lo farò con molti km che mi aspettano soprattutto offroad e vedremo che ci riserva il futuro. Nel frattempo sto preparando la bipa per essere bella per il raduno di maggio
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Ho messo un portapacchi nuovo con rotaia e borsello agganciabile della Topeak per trasportare la seconda batteria, prima usavo un borsello arancione inguardabile e instabile. Ho cambiato i pedali con qualcosa di più adatto all'offroad e ho montato dei pneumatici 26x2.10 della hutchinson che mi ispiravano per il tipo di tassellatura non estremo e più adatto ad un xc che ad un all mountain. A breve ulteriori modifiche come la corona da 32 e tutto quello che mi verrò in mente strada facendo
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iw6cpk
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Inserito il - 09/04/2013 : 17:01:33
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| windmillking ha scritto:
Ciao iw6
1 se usi il pinione da 9 col 300w sport(320 giri) devi usare la corona da 32 o 33 altrimenti l'effetto "onda" diviene più avvertibile 2 col dual drive potresti anche provare la 35 col 10 , perfetta per l'uso stradale , ti assiste fino a 40 km/h (col pacco con l'11 ) 3 anche tu confermi che con la 18 sulle ultime 2 tacche spinge di più in std che in high 4 occhio che il disco che hai montato davanti è una chiavica, bello solo da vedere, si "crema" alla prima discesa seria , va bene solo per fare xc con bici da 8kg e biker da 55kg
marco
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Ciao Marco, ultimamente ho avuto modo di fare molti km con questo motore, in parte offroad e rispondo volentieri ai tuoi consigli 1)Come avevo scritto ero fortemente intezionato a montare la corona da 32 e infatti mi sono sentito con il nostro comune spacciatore di adattatatori che si è visto scettico nel ridurre ulteriormente lo sviluppo metrico per il pericolo di danneggiare il mozzo vista la coppia del motore e visto il mio peso. Siccome non me la sento di rischiare danni ho lasciato perdere e...
2)ho montato definitivamente il pignone 10. E' stata una scelta azzeccatissima: la bici perde un po' quello spunto energico in partenza, ma nel complesso è molto più divertente da pedalare. Temevo per l'offroad molto ripido ma invece devo dire che spinge comunque bene, merito forse dei watt in più. Però consuma parecchio e il motore lavora parecchio. Con assistenza high non presenta effetto a onda tranne rari casi.
3) si la batteria da 18 spinge meglio ad assistenza media quando si hanno 2 sole tacche su 5 di carica. Però devo ammettere che la 12 ah non fa meglio perche ha un comportamento molto simile.
4) ecco ti ringrazio per avermi segnalato che il disco danvanti è leggermente schifoso. Il bello è che il mio biciaio mi ha detto "mettilo anche dietro così fanno coppia" e io l'ho preso Grazie del consiglio comunque, in futuro sceglierò diversamente
Ora come ora, con questo motore e il pignone da 10, la flyer mi diverte un sacco, ti dico solo che la mia adorabile proconnet si sta riempiendo di ragnatele |
Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB) Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed ------------------------------- Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
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windmillking
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1285 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2013 : 17:22:59
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@iw6 : io ricordo ancora gli attimi di panico vissuti quando mi ero fatto convincere a montare sti dischi (anche se erano da 203) . il biciaio sosteneva che "avendo molti vuoti si raffreddano molto bene". Come si dice dalle mie parti, ho ben visto il diavolo da vicino ... Se ti piacciono forse ne ho ancora uno da 180mm che usava mio figlio quando pesava 30 kg, arrivato a 40kg lo ha scartato anche lui ... |
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dipigi
Utente Master
Lazio
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Inserito il - 09/04/2013 : 17:25:25
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Per chi avesse in mente l'upgrade il motore (NUA030SD) è anche in vendita come ricambio dal solito Golla a 550€ http://www.pro-cycling-golla.de/Panasonic/300_Watt_Motoreinheit_2012_fuer_S-Pedelec_artikel5117959710fa3.html |
E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking) |
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iw6cpk
Utente Master
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Inserito il - 09/04/2013 : 17:31:00
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A me il biciaio quando gli chiesi un disco nuovo per l'anteriore mi rispose "mettiamo questo che è molto buono!" Naturalmente era tra i più costosi. E mi vergogno un po' ad ammetterlo ma tanto siamo tra amici, ma ne ho preso un nuovo uguale uguale all'anteriore proprio stamattina su ebay Ridiamoci su per non piangere. Grazie che mi hai messo in guardia: la prossima volta che decido di salirte sui Sibillini metto il paracadute alla bici |
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iw6cpk
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Marche
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Inserito il - 09/04/2013 : 17:36:23
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| Nuovo2Ruote ha scritto:
bella modifica, ci sto pensando anche io da tempo, anche se a dire la verità mi piacerebbe di più cambiare sia motore che batterie e installare il 350w :-) un meccanico che lavora con le flyer pensa che gli attacchi siano gli stessi, purtroppo oltre al problema del costo c'è il fatto che non riesce a farsi spedire un motore se non ne rende indietro uno usato da rigenerare...
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Io devo dire che da 250 a 300w non ho notato differenze eclatanti, però quel tantino in più di assistenza fa piacere. Sull'attacco del motore 250W/350W penso che flyer sia molta attenta a non farsi fregare dai propri clienti, e visto che le loro bici con i motori a 250/350w 36v sono molto più costosi delle loro bici con motori a 24v si guarderanno dal mettere liberamente in commercio motori a 36v compatibili con bici a 26v. E' una mia personale opinione |
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iw6cpk
Utente Master
Marche
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Inserito il - 09/04/2013 : 17:45:01
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Dipi fammi capire: io ho il motore nua025, siglifica che è da 250W? |
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dipigi
Utente Master
Lazio
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Inserito il - 09/04/2013 : 20:18:10
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Io mi sono fatto l'idea che il NUA indica solo la versione del software, risalire poi alla potenza erogata mi pare impossibile. |
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iw6cpk
Utente Master
Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2013 : 20:30:35
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Ah, ok. Avevo associato il 030 a 300 w e il 025 al 250w. Ma poi ripensandoci meglio avevo immaginato che la mia equazione fosse sbagliata, visti i consumi della mia flyer. |
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osva
Utente Medio
Lombardia
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Inserito il - 09/04/2013 : 20:56:16
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| iw6cpk ha scritto:
A me il biciaio quando gli chiesi un disco nuovo per l'anteriore mi rispose "mettiamo questo che è molto buono!" Naturalmente era tra i più costosi. E mi vergogno un po' ad ammetterlo ma tanto siamo tra amici, ma ne ho preso un nuovo uguale uguale all'anteriore proprio stamattina su ebay Ridiamoci su per non piangere. Grazie che mi hai messo in guardia: la prossima volta che decido di salirte sui Sibillini metto il paracadute alla bici
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Sulla mia flyer avendo costruito 2 ruote da strada ho preso i dischi e pastiglie freni per magura qui http://www.discobrakes.com/?s=0&t=4&c=55&p=674& vanno benissimo costano il giusto e in più spedizione gratuita in Italia
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Fantic XEF 1.9 RACE Brose S-Mag
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Giorgio_s
Utente Senior
Liguria
1668 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2013 : 08:01:57
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Scusate l'intromissione, ma non capisco una cosa... D'accordo sostituire il motore per passare da 26v a 36v... Ma per avere 'solo' 50w in più di potenza ha senso?
Sui bafang basta cambiare i controller, con nemmeno 40 euro ne trovi uno economico di maggiore amperaggio e via, tali motorei da 500w possono reggere in continuo (così dicono, mai provato) fino a 2000!!!!
Volete dire che un 250 non regge 300W????? Non so dove sia l'elettronica di controllo, ma cambiare tutto il blocco motore mi sembra una fregatura...
E' un po' come sul SI, che cambiavi il motore per avere 80 cc al posto dei 50, ma anche potevi cambiare solo i carburatori mettendoli più grossi...
Capisco passare da un motore 250 --> 500, con relativa elettronica ma per 50w in più secondo me è una mezza fregatura. O forse mi sfugge qualcosa? |
Vecchio nick: Alibi
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windmillking
Utente Senior
Lombardia
1285 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2013 : 08:13:26
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@osva : occhio che le pastiglie in foto sono per i magura Louise ultima serie non per gli MT (che sono quelli montati dal 2012) |
Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo Carlo : Specy Kenevo Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore |
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36209 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2013 : 08:39:29
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@Alibi: Se vuoi conservare l'elettronica originale (sensore di coppia, vari livelli di assistenza, display, ecc) non puoi fare altro...
Se metti su un motore centrale una centralina commerciale avrai solo la possibilità di usare l'acceleratore, perdendo così buona parte delle caratteristiche di un Panasonic. |
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Giorgio_s
Utente Senior
Liguria
1668 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2013 : 09:24:48
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| Barba 49 ha scritto:
@Alibi: Se vuoi conservare l'elettronica originale (sensore di coppia, vari livelli di assistenza, display, ecc) non puoi fare altro...
Se metti su un motore centrale una centralina commerciale avrai solo la possibilità di usare l'acceleratore, perdendo così buona parte delle caratteristiche di un Panasonic.
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Eh, non intendevo quello, certo, un controller non dedicato non funzionerebbe certo bene, ma intendevo dire che cambiare tutto il motore per 50w.... boh, mi sembra folle, dal momento che certamente il 250 regge 300w, è solo una questione di elettronica, sarei curioso di aprire entrambe i motori, secondo me scopriremmo che sono identici... |
Vecchio nick: Alibi
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iw6cpk
Utente Master
Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2013 : 10:21:31
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| Alibi ha scritto:
[quote]Barba 49 ha scritto: [sarei curioso di aprire entrambe i motori, secondo me scopriremmo che sono identici...
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Penso anch'io che probabilmente sono identici tranne per la programmazione del controller. 50w in più sono pochi è vero, e non giustificano l'esborso necessario per il motore nuovo, ma il mio caso è diverso perche il 250w che possedevo in origine era nuovo fiammante appena uscito di fabbrica e mai usato e mai montato su una bici, pertanto dandolo indietro la sostituzione con il 300w ha avuto un costo ragionevole. Non mi sento di consigliare questo upgrade proprio per i costi: tanto vale dare indietro la propria flyer e farsi un modolle nuovo con motore 300w già montato, almeno con quello che si spende si ha una bici nuova sotto il sedere. Va detto però che con pochi watt in più e il pignone da 10 sto cominciando a non voler piu scendere dalla bipa. |
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iw6cpk
Utente Master
Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2013 : 10:26:21
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| osva ha scritto:
Sulla mia flyer avendo costruito 2 ruote da strada ho preso i dischi e pastiglie freni per magura qui http://www.discobrakes.com/?s=0&t=4&c=55&p=674& vanno benissimo costano il giusto e in più spedizione gratuita in Italia
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Ciao Osva, grazie per il link che ho prontamente salvato. I dischi che ho su ora sono nuovi. Al prossimo giro seguirò il tuo consiglio. |
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osva
Utente Medio
Lombardia
474 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2013 : 14:12:08
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| windmillking ha scritto:
@osva : occhio che le pastiglie in foto sono per i magura Louise ultima serie non per gli MT (che sono quelli montati dal 2012)
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Grazie windmillking la mia flyer monta i magura Louise le pastiglie le sto usando da più di un anno e ho notato che frenano bene e durano più delle originali che ho acquistato solo una volta e che hanno una durata bassa e un costo esagerato osva |
Fantic XEF 1.9 RACE Brose S-Mag
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windmillking
Utente Senior
Lombardia
1285 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2013 : 16:44:36
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@osva : sinceramente i Louise erano un po' più pesanti ma fatti meglio , più potenti e meno problematici degli MT.
Ti conviene tenerteli stretti :) |
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