Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 Bixy lady usata consigli per martedì
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

marcocram58
Nuovo Utente

Toscana

31 Messaggi

Inserito il - 03/08/2014 : 16:58:31  Mostra Profilo Invia a marcocram58 un Messaggio Privato
Mi pare che alcuni del Forum la usino ancora e spero in un aiutino.

E' del 2012 mi dicono, credo più un 2010 :) che le batterie durano adesso solo 10 km. Pochi km gomme originali ottime.
mi son letto i post e le varie prove nel forum.

1 i trovano ancora i ricambi? specie le batterie o comunque si possono autocostruire? , il sito bixy.it è con le 4 freccie. Tavarnelle, sarebbero pure vicino a me forse hanno ancora qualcosa?
2 il motore pare sia a 180, se lo alimentassi con una batteria da 36 sul portapacchi la riporterei sui 250?.
3 Ok non è una arrampicatrice ma io (pesante) devo fare solo 2 o 3 salitelle tipo rampetta cavalcavia da max 100 mt nei 4 km di persorso.
Ho letto le piccole prove ma che vuol dire che la partenza del motore è regolabile nel numero di pedalate necessarie
4 questa storia del sensore sulla ruota posteriore, significa che se non duro fatica non spinge? Insomma, rapporto corto e pedalata simbolica non è possibile?
4 Cosa devo controllare quando vado a vederla?

/\/\g

Monkey50z
Utente Attivo

Emilia Romagna

814 Messaggi

Inserito il - 03/08/2014 : 22:47:30  Mostra Profilo Invia a Monkey50z un Messaggio Privato
Ciao, se la batterie è nel telaio il lavoro è da eperti...
Se è sul portapacchi è più semplice.
Il motore se è da 180W dovrebbe essere il Tongxin , silenziosissimo ma debole in salita e soggetto a rottura.
Montava uno speciale sensore di sforzo sulla corona centrale quindi niente pedalata simbolica.
Portarla a 36V con l'elettronica originale te lo sconsiglio, il controller è veramente minuscolo e scalda già a 24V e non credo sopporti 36V.
La bici dovrebbe essere in alluminio e quindi molto leggera, ma se la batteria è Ko devi portarla a casa con poco e mettere in conto di lavorarci sopra.
Ma attento al motore, se si rompe quello sono guai, ha un'anello in acciaio dentro al riduttore che lavora con 3 rulli e sono montati ad interferenza, capita che l'anello esterno si spacchi e sei a piedi, motore da gettare, sembra che il ricambio non si trovi.
Uomo avvertito, mezzo salvato.
Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master

Toscana

36209 Messaggi

Inserito il - 03/08/2014 : 23:25:58  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Per favore non postare la stessa discussione più volte, non è corretto e non serve a niente, solo a fare confusione!!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.