Autore |
Discussione |
|
marcocram58
Nuovo Utente
Toscana
31 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2014 : 16:58:31
|
Mi pare che alcuni del Forum la usino ancora e spero in un aiutino. E' del 2012 mi dicono, credo più un 2010 :) che le batterie durano adesso solo 10 km. Pochi km gomme originali ottime. mi son letto i post e le varie prove nel forum.
1 i trovano ancora i ricambi? specie le batterie o comunque si possono autocostruire? , il sito bixy.it è con le 4 freccie. Tavarnelle, sarebbero pure vicino a me forse hanno ancora qualcosa? 2 il motore pare sia a 180, se lo alimentassi con una batteria da 36 sul portapacchi la riporterei sui 250?. 3 Ok non è una arrampicatrice ma io (pesante) devo fare solo 2 o 3 salitelle tipo rampetta cavalcavia da max 100 mt nei 4 km di persorso. Ho letto le piccole prove ma che vuol dire che la partenza del motore è regolabile nel numero di pedalate necessarie 4 questa storia del sensore sulla ruota posteriore, significa che se non duro fatica non spinge? Insomma, rapporto corto e pedalata simbolica non è possibile? 4 Cosa devo controllare quando vado a vederla?
|
/\/\g |
|
Monkey50z
Utente Attivo
Emilia Romagna
814 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2014 : 22:47:30
|
Ciao, se la batterie è nel telaio il lavoro è da eperti... Se è sul portapacchi è più semplice. Il motore se è da 180W dovrebbe essere il Tongxin , silenziosissimo ma debole in salita e soggetto a rottura. Montava uno speciale sensore di sforzo sulla corona centrale quindi niente pedalata simbolica. Portarla a 36V con l'elettronica originale te lo sconsiglio, il controller è veramente minuscolo e scalda già a 24V e non credo sopporti 36V. La bici dovrebbe essere in alluminio e quindi molto leggera, ma se la batteria è Ko devi portarla a casa con poco e mettere in conto di lavorarci sopra. Ma attento al motore, se si rompe quello sono guai, ha un'anello in acciaio dentro al riduttore che lavora con 3 rulli e sono montati ad interferenza, capita che l'anello esterno si spacchi e sei a piedi, motore da gettare, sembra che il ricambio non si trovi. Uomo avvertito, mezzo salvato. Ciao. |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36209 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2014 : 23:25:58
|
Per favore non postare la stessa discussione più volte, non è corretto e non serve a niente, solo a fare confusione!!! |
|
|
|
Discussione |
|
|
|