Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 pieghevole elettrica cinzia car-bike rubata
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi

Inserito il - 21/03/2014 : 13:14:34  Mostra Profilo Invia a Bentax un Messaggio Privato
Purtroppo è successo anche a me alla fine... sono riusciti a farmi rubare una bipa ! Si, avete capito bene: sono riusciti a farmi rubare
la bipa. Perché io non l'avrei mai lasciata legata in giro!

Infatti, non la stavo usando io ma era stata presa -per così dire- in prestito (ovviamente senza chiedere niente) dai genitori della mia ragazza e lasciata legata tutto il giorno in un posto che purtroppo mavale per tutta la citta, è frequentato dai ladruncoli. Questa
imprudenza o eccesso di fiducia è costato caro.

Il furto è avvenuto Domenica 9 Marzo a Bologna nella rastrelliera di Piazza di Porta Galliera, zona stazione dei treni.

La bici era questa:

Immagine:

82,54 KB

Era senza batterie ma aveva ancora il motore montato sulla ruota
posteriore. C'era anche un portapacchi leggero posteriore, ma a parte
la sacchetta sulla canna che non c'era, la bici è come in foto.

E' motorizzata bafang bpm 500 ht.

Difficile il ritrovamento come al solito perché se il ladro è scafato smonta la motoruota e se la rivende a parte.

Ma non si sa mai l'ignoranza a volte è pari alla delinquenza.

saluti e buone padalate.

PS: da 4 bici elettriche che avevo me ne sono rimaste 2: una venduta (quella super), una rubata...

e-bikes:
1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale)
2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare
3. city bike - muscolare (da rimettere a posto)
4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare

bedexx
Utente Attivo

Lazio

845 Messaggi

Inserito il - 21/03/2014 : 15:18:39  Mostra Profilo Invia a bedexx un Messaggio Privato
Mi dispiace tanto Bentax, questa è la paura più grande che ho quando vado in giro. Subito dopo viene la paura dell'incidente, pensa un pò. Quindi, dal tuo scritto si "sente" quanto ci sei rimasto male, ti capisco. Spero soltanto in un mezzo miracolo, che la possano ritrovare (la denuncia ovviamente l'hai fatta).
In bocca al lupo e non essere troppo duro con la tua ragazza, lei non centra nulla. E per i suoceri... le cose capitano, tutto è scritto!!!

bedexx
Ora: Univega Summit 3.0 Impulse 2.0
Prima: Kalkhoff Agattu P8-28 8-G Nexus

La speranza ha due figli preziosi: si chiamano indignazione e coraggio.
L'indignazione per come vanno le cose e il coraggio per cambiarle.

Nasciamo senza portare nulla, moriamo senza portare via nulla.
Ed in mezzo litighiamo per possedere qualcosa!
Torna all'inizio della Pagina

OSCAR95
Utente Senior

Lombardia

1164 Messaggi

Inserito il - 21/03/2014 : 15:30:05  Mostra Profilo Invia a OSCAR95 un Messaggio Privato
Mi spiace Bentax, purtroppo solo chi possiede e sa il valore della propria bipa usa tutta la prudenza del mondo per evitare certi inconvenienti... Mi spiace e spero possiate ritrovarla

Elettrociclista dal 2012 al 2016 con Bottecchia Be2.

Ritorno in bici con una muscolare dal 2019 con BTwin Hoprider 100.

Ritorno in bipa con Accolmile Bafang M200 (estate 2022)

Attualmente in sella a una e-mtb Raymon Hardray E3.0 hardtail

Anche in sella alla gradevole muscolare bicicletta Scott Sub Men per variegate avventure

Giorgio_s
Utente Senior

Liguria

1668 Messaggi

Inserito il - 21/03/2014 : 16:23:31  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato
Dispiace, il furto è il motivo per cui a volte evito di prendere la bipa, mio malgrado.... per non lasciarla in pasto a questi pezzi di m....!

Vecchio nick: Alibi

garchofa
Utente Senior

Liguria

1982 Messaggi

Inserito il - 21/03/2014 : 20:36:02  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato
Dispiace anche a me Bentax!,
Ieri sono andato al dentista (di nuovo), presto al mattino e mi ha detto, oggi sono venuto in bici per fargliela vedere!! (la voleva elettrificare)

io- bene, e dovè?
lui- e lì, guardi.. e..e.. era li! ca*** me l'hanno rubata!!!

Da quando l'aveva lasciata sara passata 1 ora, erano 20 anni che la lasciava li, comunque ho chiesto come l'aveva legata e mi ha raccontato:
L'aveva legata a uno di questi paletti:

Immagine:

96,61 KB

io- ma almeno ha legato la ruota ed il telaio?
lui- no, no, dal sedile, ma ho dato 2 giri!!

va beh...

Vitvelox
Utente Normale

Sicilia

93 Messaggi

Inserito il - 22/03/2014 : 09:40:32  Mostra Profilo Invia a Vitvelox un Messaggio Privato
Beh però non c'è rispetto !
Fossi io il suocero: 1) non te l'avrei mai chiesta in prestito. 2) se l'avessi fatto non l'avrei lasciata incustodita. 3) se mi avessero rapinato della bici con l'uso della violenza te l'avrei ricomprata nuova.
Se invece fossi stato in te... non l'avrei mai prestata .
Se fossi stato il ladro... non l'avrei mai toccata perchè peste li colga sti st®¤nzi.

KTM Macina Tour 10 / 400 Bosch ActiveLine

juiak
Utente Normale

Sicilia

76 Messaggi

Inserito il - 23/03/2014 : 17:54:00  Mostra Profilo Invia a juiak un Messaggio Privato
Dispiace tanto, ne ho io una uguale

MTB con Nine Continent 800W HT Batt. Litio by Denny 14,5 Ah
Pieghevole CarBike CicliCinzia cute 85 24v con li-ion 24v by bmsbattery

leonardix
Utente Master

Lazio

6234 Messaggi

Inserito il - 23/03/2014 : 18:27:49  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
Bentax, mi dispiace davvero... poi con queste modalità brucia ancora di più comunque stando così le cose, qualcuno con il capo coperto di cenere dovrebbe presentare le sue scuse unite ad una pieghelettrica nuova fiammante, o a tutto quanto occorre per riassemblarla...

è una tristezza leggere di questi furti

www.leonardix.altervista.org - pagina FB

Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi

Inserito il - 24/03/2014 : 12:32:40  Mostra Profilo Invia a Bentax un Messaggio Privato
grazie ragazzi per la solidarietà. i furti di bici sono sempre una brutta esperienza.

@garchofa: assurdo come ha fatto a resitere legata lì per anni quella bici ???
@bedexx: tranquillo, la mia ragazza non ha colpa. anzi a dire la verità la colpa è mia perchè dovevo andare a prendermela
indietro già da un po' (era stata messa nella loro cantina causa trasloco).

purtroppo il valore della bipa (anche economico) è spesso sottovalutato dai non addetti ai lavori. però...
qui c'erano almeno 300€ di motoruota -oltre alla bici- e forse, cosa che devo ancora appurare ma spero di averla tolta prima,
90 € di una centralina lyen mini monster (72V-40A !!) con cui alimentavo quella piccola belva, adava su in salità che era un
piacere (in effetti la mia ragazza si lamentava perché impennava ).

e-bikes:

Bagigio
Utente Senior

Emilia Romagna

1608 Messaggi

Inserito il - 24/03/2014 : 19:54:29  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato

Leggo solo ora... mi dispiace molto Bentax

Che rabbia, pensando a tutto il tempo che dedichiamo alla bipa...

B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage

Dahon Jetstream P8 | Bafang BBS01B | Samsung 21700 50E 36v 15Ah | muletto

Graziella All-Black | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | ex muletto

Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | 15.000 Km | limousine | mezzo quotidiano

+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6774 Messaggi

Inserito il - 27/03/2014 : 20:35:03  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato

In Vino Rident Omnia

Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi

Inserito il - 06/06/2014 : 10:53:16  Mostra Profilo Invia a Bentax un Messaggio Privato
!!!! GRANDE NOTIZIA: RITROVAMENTO DELLA CINZIA RUBATA !!!!!

Incredibile ma vero, ho ritrovato ieri sera la mia Cinzia Car-bike elettrificata che mi avevano rubato a marzo !

Passavamo in centro a Bologna io e la mia ragazza e abbiamo notato un tizio che bel bello se na andava
in giro come se niente fosse con la mia bici !!!
la bici era facilmente riconoscibile per la motoruota posteriore e altri particolari di elettrificazione e non che poi abbiamo controllato una volta che il tizio l'ha parcheggiata.
chiaramente il soggetto non sapeva nemmeno che farsene del motore l'ha lasciato lì montato e girava senza batteria. non ha nemmeno tolto l'acceleratore a mezza manopola. ha solo tolto il portapacchi posteriore.

la bici sembra a posto a parte ruote mezze sgonfie e stelo del manubrio leggermente piegato ma sembra ancora abbastanza integra.

recuperato al volo il foglio con la denuncia grazie alle forze dell'ordine e grazie ai particolari descritti per bene nella denuncia (questo lo dico per chiunque volesse tentare di recuperare la bici ritrovata: le descrizioni devono essere convincenti perché le forze dell'ordine non hanno foto né telaio o altro, niente di più che la descrizione. sarebbe molto utile la punzonatura del telaio) la catena della bici è stata tagliata e la bici recuperata !

il fenomeno che l'aveva legata a un palo ovviamente, viste le divise, ha fatto finta di niente...

TIE' LADRI !!! TIE' TIE' TIE' !!!!!!

e-bikes:

fabiobt
Utente Medio

Sicilia

310 Messaggi

Inserito il - 06/06/2014 : 11:14:05  Mostra Profilo Invia a fabiobt un Messaggio Privato
Ale'

F.
jobiker da nov. 2013

mistic982
Utente Medio

Basilicata

234 Messaggi

Inserito il - 06/06/2014 : 11:15:17  Mostra Profilo Invia a mistic982 un Messaggio Privato
Ottimo! storia a lieto fine finalmente

B'TWIN ORIGINAL 5
bafang mid motor 250W 36V
Nata il 01/09/2013.
19/10/2014 2600km
0.01€/km

ZAFIRA 1.7 CDTI 110CV 0,267505€/km
SMART PASSION CDI 41CV 0,170418€/km

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5007 Messaggi

Inserito il - 06/06/2014 : 11:21:10  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic

Bicifacile
Utente Senior

Lombardia

1669 Messaggi

Inserito il - 06/06/2014 : 11:24:07  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato
Bella notizia!

Bicifacile

Rotolone
Utente Senior

Campania

1256 Messaggi

Inserito il - 06/06/2014 : 11:28:00  Mostra Profilo Invia a Rotolone un Messaggio Privato
Bentax ha scritto:

[blue][size=4]!!!! GRANDE NOTIZIA: RITROVAMENTO DELLA CINZIA .

TIE' LADRI !!! TIE' TIE' TIE' !!!!!!

Finalmente una buona notizia, sono contento per te e complimenti per la calma mostrata nella fase di recupero.
Se capitava a me, le forze dell'ordine non sarebbero intervenute per portare via il ladro ma il sottoscritto per le legnate che gli avrei dato.

Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta)
Raleigh STOKER DD
Raleigh Dover DELUXE 7
.

leonardix
Utente Master

Lazio

6234 Messaggi

Inserito il - 06/06/2014 : 14:26:34  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
EVVAI!!! BELLISSIMA NOTIZIA!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB

Gianluca1960
Utente Attivo

Toscana

543 Messaggi

Inserito il - 06/06/2014 : 16:14:09  Mostra Profilo Invia a Gianluca1960 un Messaggio Privato
Ottima notizia, quantomai insperata, di questi tempi.

Anche se io avrei preferito assai, chiamare le FFOO al momento che il tizio vi era sopra...bastava aspettare ed io avrei aspettato più che volentieri.....

Comunque, meglio così!

Gianluca

Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi

Inserito il - 06/06/2014 : 23:43:13  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
Bellissima notizia, anche se le forze dell'ordine avessero fermato il ladro tanto dopo 10 minuti sarebbe stato libero di nuovo, l'importante è riavere la bipa

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 07/06/2014 : 08:01:39  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
mi fa piacere che hai recuperato la bipa,mi dispiace che non c'è la volontà politica di risolvere il problema dei ladri di bici e di tantissime altre cose.

collaboratore video

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5007 Messaggi

Inserito il - 07/06/2014 : 08:06:38  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato

giusto!
adesso sappiamo che in quella zona c'è un triste ladro appiedato desideroso di nuovi pedali...

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6774 Messaggi

Inserito il - 07/06/2014 : 11:10:04  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato
... il fenomeno che l'aveva legata a un palo ovviamente, viste le divise, ha fatto finta di niente... 

Ma le divise, visto il fenomeno che l'aveva legata ad un palo, non avrebbero dovuto far finta di niente.. e che c@zzo!!

Questa cosa mi fa incazzare almeno tanto quanto il furto stesso!!

Prova tu cittadino itagliano con una residenza e forse un lavoro a rubare una pagnotta perchè hai fame, e vedi che culo che ti sfondano con denuncia per furto ecc ecc
Odio queste cose, che schifo..

In Vino Rident Omnia

Stefanschen
Utente Master

Veneto

2048 Messaggi

Inserito il - 07/06/2014 : 11:32:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato
EVVIVA!!
Almeno per una volta un lieto fine!!

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)

SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi

Inserito il - 07/07/2014 : 12:56:45  Mostra Profilo Invia a Bentax un Messaggio Privato

scusate se rido ancora. . ma

.. a proposito di questa bici rubata e poi ritrovata..

. . ho fatto una scoperta a dir poco SCONVOLGENTE.

(che però fa capire qualcosa del livello dell'utenza delle bici rubate nella mia città)

io non credevo ai miei occhi. . .

.. dopo più di un mese dal ritrovamento, la mia ragazza mette la mano nella borsa sottosella e sai cosa ti salta fuori ????

la CARTA D'IDENTITA' del soggetto che l'aveva !!!!!!!!

io non ho parole , me ve ne rendete conto ??

quasi sicuramente non l'ha rubata lui ma l'ha presa dai ladruncoli che le rivendono.

adesso gli devo pure riportare la C.I.

e-bikes:

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6774 Messaggi

Inserito il - 07/07/2014 : 13:47:10  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato
Portala ai cc e fagliela recapitare da loro, io come ho già scritto sopra quando hai ritrovato la bici non me ne sarei stato come hai fatto tu...
Se non per furto, almeno per incauto acquisto o ricettazione qualcosa dovranno fargli.

In Vino Rident Omnia

emme51
Utente Attivo

Campania

797 Messaggi

Inserito il - 07/07/2014 : 16:24:02  Mostra Profilo Invia a emme51 un Messaggio Privato
la CA se la sarà già rifatta... io non perderei tempo

Frisbee euro 7 tour mmx, Original 5 muscolare & frame bag, Mtb Colnago Fantastic muscolare

checo
Utente Medio

492 Messaggi

Inserito il - 07/07/2014 : 16:44:13  Mostra Profilo Invia a checo un Messaggio Privato
emme51 ha scritto:

la CA se la sarà già rifatta... io non perderei tempo

se la sarà rifatta, ma almeno sai chi è che te l'ha fregata, poi tanto non gli fanno nulla, ma almeno si prende na strizza...

Gianluca1960
Utente Attivo

Toscana

543 Messaggi

Inserito il - 08/07/2014 : 14:39:59  Mostra Profilo Invia a Gianluca1960 un Messaggio Privato
La cartadi identità la devi portare alle FFOO unitamente alla denuncia di furto e ritrovamento.
Saranno loro a decidere il da farsi.

Comportarsi diversamente significa praticare l' OMERTA' e sono proprio certi comportamenti omertosi e di indifferenza verso i reati che possono solo peggiorare lo stato in cui versiamo.

Gianluca

emme51
Utente Attivo

Campania

797 Messaggi

Inserito il - 08/07/2014 : 16:48:18  Mostra Profilo Invia a emme51 un Messaggio Privato
Gianluca1960: non posso che condividere quanto affermi. Non era certo mia intenzione istigare Bentax a comportamenti omertosi, volevo solo dissuaderlo da incontrare il presunto ladro, cosa a mio parere assolutamente inutile, pericolosa e non di sua competenza. Per certe cose ci sono le FO !!!!!! condivido pienamente.
un saluto.
Massimo

Frisbee euro 7 tour mmx, Original 5 muscolare & frame bag, Mtb Colnago Fantastic muscolare

Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi

Inserito il - 10/07/2014 : 11:10:19  Mostra Profilo Invia a Bentax un Messaggio Privato
GIUSTO ! condivido sia emme51 che gianluca1960. la linea migliore è non incontrare il ladro, e recapitare la CI alle FFOO.
stessa linea che ho tenuto al momento del ritrovamento. purtroppo allo stato attuale posso solo dichiarare di avere
trovato la CI nella borsa sottosella della bicicletta. poi loro se avranno modo e tempo faranno le loro indagini.
l'avessi trovata subito sarebbe stato molto diverso. purtroppo per le biciclette rubate non so se e quanto ci si
possano mettere dietro. lo stato di fatto è che a bologna è prassi consolidata da anni non solo per studenti
ma anche per molti altri quando serve una bici andare in via zamboni e prenderne una dai ladruncoli per 10-20 euro.
in questo modo il ladrocinio di bici continua ad essere alimentato dalla richesta.

e-bikes:

Gianluca1960
Utente Attivo

Toscana

543 Messaggi

Inserito il - 10/07/2014 : 12:15:26  Mostra Profilo Invia a Gianluca1960 un Messaggio Privato
E' proprio per questo, che suggerivo quello che avrei fatto io,per non alimentare omertà ed indifferenza a quello che è un reato in piena regola.

Gianluca

seduto
Utente Medio

151 Messaggi

Inserito il - 10/07/2014 : 18:01:29  Mostra Profilo Invia a seduto un Messaggio Privato
Che culo comunque!

emme51
Utente Attivo

Campania

797 Messaggi

Inserito il - 10/07/2014 : 22:24:45  Mostra Profilo Invia a emme51 un Messaggio Privato
Mi dicono che ad Amsterdam dove ne circolano 800mila il furto delle bici è all'ordine del giorno e malgrado l'impegno delle FO il mercato delle bici rubate è floridissimo....a questo si aggiunge il sequestro della polizia delle bici parcheggiate male!! Insomma un inferno... Non so quale futuro ci aspetti, nel frattempo godiamoci le nostre bici e parcheggiamole ben "ancorate" al primo palo disponibile dove ci fa comodo ma nel rispetto degli altri.

Gianluca1960
Utente Attivo

Toscana

543 Messaggi

Inserito il - 11/07/2014 : 09:29:05  Mostra Profilo Invia a Gianluca1960 un Messaggio Privato
Oltre che in Danimarca, ho vissuto ad Amsterdam e ti posso garantire che la situazione è distante anni luce a quella nostra,relativamente alle biciclette.

Gianluca

Vitvelox
Utente Normale

Sicilia

93 Messaggi

Inserito il - 17/07/2014 : 16:30:23  Mostra Profilo Invia a Vitvelox un Messaggio Privato
Volevo solo dire una cosa... non la prestare più a tuo suocero

KTM Macina Tour 10 / 400 Bosch ActiveLine
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,61 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.