Autore |
Discussione |
|
bedexx
Utente Attivo
Lazio
845 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2014 : 08:17:02
|
Ciao a tutti, solo a titolo informativo mi è arrivata la 8ah per il Pana. Pagata 215€ + s.s. A di meno non sono riuscito proprio a trovarla. Come batteria di riserva credo mi garantisca almeno una 40ina di km. Lungo il cammino di Santiago non potrò ricaricare sempre la mia 24ah e la 8ah al seguito mi dà più tranquillità. Tra l'altro, ma questo è un altro discorso, ho letto proprio ieri che i materassi di "alcuni" (quanti e quali non si sa) ostelli sono invasi dalle cimici con tanto di foto di pellegrini massacrati da questi amabili insetti succhiasangue. Quindi il poter o meno caricare la batteria, sotto certi aspetti, non è proprio il primo dei miei problemi.
|
bedexx Ora: Univega Summit 3.0 Impulse 2.0 Prima: Kalkhoff Agattu P8-28 8-G Nexus
La speranza ha due figli preziosi: si chiamano indignazione e coraggio. L'indignazione per come vanno le cose e il coraggio per cambiarle.
Nasciamo senza portare nulla, moriamo senza portare via nulla. Ed in mezzo litighiamo per possedere qualcosa! |
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2014 : 08:53:01
|
Lo hanno detto anche a me, infatti il consiglio è di portare il proprio sacco a pelo impermeabile adagiandolo sul materasso, o meglio ancora dormire per terra sul proprio "materassino" da campeggio.... |
|
|
Gianluca1960
Utente Attivo
Toscana
543 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2014 : 09:54:08
|
Diversi nostri amici hanno fatto esattamente come detto sopra, tappetino e sacco a pelo in terra.
Gianluca |
|
|
bedexx
Utente Attivo
Lazio
845 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2014 : 12:01:41
|
Si, hanno consigliato anche a me la stessa cosa. Alla faccia dell'igiene ma bisogna fare buon viso a cattivo gioco. Comunque avrò con me tenda e sacco a pelo quindi non escludo, dove possibile, di dormire anche all'aperto. Staremo a vedere. |
bedexx Ora: Univega Summit 3.0 Impulse 2.0 Prima: Kalkhoff Agattu P8-28 8-G Nexus
La speranza ha due figli preziosi: si chiamano indignazione e coraggio. L'indignazione per come vanno le cose e il coraggio per cambiarle.
Nasciamo senza portare nulla, moriamo senza portare via nulla. Ed in mezzo litighiamo per possedere qualcosa! |
|
|
Sjoroveren
Utente Senior
1509 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2014 : 00:20:54
|
Io l'ho fatto in muscolare un paio d'anni fa, confermo che alcuni ostelli sono uno schifo totale, va bene il pellegrinaggio, ma prendermi la scabbia no Altri sono invece decisamente accoglienti
Il lato positivo della bici è che che comunque avrai molta più autonomia di un pellegrino a piedi, e farti 5-10 km in più per cercare un posto che sia adeguato non è così dura come per un pedone. Poi tieni conto che se proprio non hai la fissa dell'ostello si trovano numerosissimi alberghetti veramente economici e alcuni di livello più che buono, almeno per me, poi il vantaggio è che in un albergo non ti ritrovi a dividere la stanza con un sacco di altre persone, il che può essere piacevole, ma con la bici avrai facilmente orari diversi dai pellegrini a piedi, potrai gustarti di più la sera, dormire un po di più la mattina, dividere la stanza con gente che si butta a letto distrutta alle 8 di pomeriggio per potersi alzare poi alle 5 di mattina, e che magari russa ( e non solo.....) come un bufalo può non essere così piacevole, ci si infastidisce facilmente a vicenda.
Io ed i miei amici ci siamo fatti quattro risate in più d un'occasione, una volta in un ostello sono arrivate delle fattone mezze tossiche italiote alternative pseudorasta che parlavano biascicato, lerce da far paura, coi sandali ed i piedi sozzi, che si sono accasciate a bere sui materassini senza neanche darsi una risciacquata, lasciando impronte di piedi puzzolenti ovunque..... un'altra volta siamo capitati in un posto che sembrava uscito da un film di streghe, con 2 vecchie orribili forse delle vere streghe che accoglievano i pellegrini, stavamo valutando dall'ingresso la situazione, quando dalle docce comuni è uscito un panzone probabilmente crucco con asciugamanino liso in vita, che da dietro le due streghe ha cominciato a farci gesti del tipo "andatevene finché siete in tempo", con faccia tra lo schifato e lo spaventato. Due episodi molto divertenti, perché essendo in bici abbiamo tirato dritti senza tanto pensarci sganasciando, ma pensati se ci fossimo dovuti fermare perché a piedi altri 10 km non ce la potevamo fare |
Raleigh Dover 9v 35-11-40/11 Gobbetta Haibike Adventr 5.0 Fiido D2S |
|
|
baldiniantonio
Utente Master
Lazio
5007 Messaggi |
|
MilleMiglia
Utente Master
Liguria
6773 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2014 : 11:23:46
|
Perchè è un prodotto piuttosto nuovo rispetto a Panasonic, e soprattutto perchè dalle nostre parti non ci sono ancora alternative di "concorrenza"... |
In Vino Rident Omnia |
|
|
bedexx
Utente Attivo
Lazio
845 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2014 : 12:24:49
|
Sjoroveren, non so se essere divertito o terrorizzato dal tuo racconto. Comunque, come hai detto tu, la bici ti consente di gestire al meglio tempo e posti. Quanti giorni c'hai messo a fare tutto il persorso? Come hai raggiunto St. jean Pie de Port? Capisco che siamo fuori argomento quindi se mi vuoi rispondermi in privato ne sarei felice. |
|
|
|
Discussione |
|