Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 Pastiglie Magura 7.3
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

taichi1997
Utente Normale

Lombardia

57 Messaggi

Inserito il - 02/07/2014 : 15:18:03  Mostra Profilo Invia a taichi1997 un Messaggio Privato
C'era già una discussione in merito, ora chiusa, e stupido io a non averla letta attentamente.
Vi spiego il problema: la settimana scorsa ero in Trentino con la mia Haibike Trekking SL + cane al seguito trainato nell'apposito carrozzino, dopo 4gg di utilizzo ho avuto problemi al freno anteriore: rumoroso, poco performante e traballante; quindi faccio controllare la centratura della pinza, condizioni pastiglie, ma tutto era nella norma, allora mi limito negli ultimi 2gg ad usarla con cautela.
Voglio precisare che non ne facevo un utilizzo esagerato, nel senso che non calcavo salite con discese impegnative, anche perchè con un rimorchio con + di 50kg non ce la facevo, quindi tutto si limitava ad una 40km al mattino sulla ciclabile della Valsugana ( fantastica, ma avendo lasciato a casa la macchina fotografica ed ho fatto qualche scatto scadente con il cellulare e prima o poi posterò )
Comunque tornato a casa guardo attentamente le pastiglie e scopro che sono le famose 7.3, dove sopratutto davanti sono vetrificate e per fortuna i dischi non mi sembrano cotti, dato che non sono scuri; ora la mia domanda è:
- prendo le 7.1?
- vado di ceramica? http://www.amazon.it/gp/product/B00G4DBIFI/ref=ox_sc_act_title_2?ie=UTF8&psc=1&smid=A22AE0J6272VGG
Più che altro perchè ad agosto ritorno in Trentino e voglio garantirmi pastiglie che non soffrano il surriscaldamento e vetrificarsi per niente.
Attendo consigli

taichi1997
Utente Normale

Lombardia

57 Messaggi

Inserito il - 03/07/2014 : 17:47:06  Mostra Profilo Invia a taichi1997 un Messaggio Privato
proprio nessuno mi sa dare una dritta??
Torna all'inizio della Pagina

Alexino81
Utente Attivo

579 Messaggi

Inserito il - 03/07/2014 : 19:00:48  Mostra Profilo Invia a Alexino81 un Messaggio Privato
Io i magura li ho buttati via dalla disperazione, cambiate pastiglie, dischi e mai risolto il problema rumorosità, fino a che ha cominciato a pisciare fuori olio la pinza posteriore e dopo questo ho perso la pazienza..

Ora uso Shimano brm 615 deore, con meno di 100 euro lì prendi, silenziosissimi e molto potenti, non vale la pena incallirsi e buttare via soldi sugli mt2..

castoro58
Nuovo Utente

Umbria

8 Messaggi

Inserito il - 03/07/2014 : 22:28:46  Mostra Profilo Invia a castoro58 un Messaggio Privato
lo stesso problema (pastiglie che fischiano) mi era capitato dopo il cambio delle pastiglie (magura louise) e la soluzione, adottata dal tecnico a cui mi sono rivolto è stato nell'usare un prodotto - non mi ricordo il nome, ma mi informo e lo posterò nei prossimi giorni - e dal quel momento non faccio girare più nessuno al mio passaggio!!

castoro58
Nuovo Utente

Umbria

8 Messaggi

Inserito il - 05/07/2014 : 12:38:46  Mostra Profilo Invia a castoro58 un Messaggio Privato
il prodotto che mi ha risolto il problema è "disc brake silencer" e ho provato che funziona molto bene e se fate la ricerca su google lo troverete.

taichi1997
Utente Normale

Lombardia

57 Messaggi

Inserito il - 13/07/2014 : 23:58:08  Mostra Profilo Invia a taichi1997 un Messaggio Privato
Cambiate le pastiglie con le 7.1, tutta un'altra storia, frenano da paura ( anche se le ho testate per poco )

AlexSv
Utente Master

Liguria

2430 Messaggi

Inserito il - 14/07/2014 : 00:17:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato
Pastiglie performance originali magura, sono gia' a quota 3 coppie, mai un problema (anzi no, uno c'e': l'usura!)

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s38120 km.percorsi bipa:900 batteria:4900

Aka Ridimensionatore MaScarato !
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.