Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 Ma il tasto magico per il Pana 26v è questo?
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

bedexx
Utente Attivo

Lazio

845 Messaggi

Inserito il - 04/04/2014 : 14:31:34  Mostra Profilo Invia a bedexx un Messaggio Privato
Ciao a tutti, vorrei essere abbastanza certo che il kit 6km/h per la camminata assistita sia proprio questo:
http://www.akkurad.de/shop/de/verschleissteile-panasonic/schiebehilfe-anfahrhilfe-nachruestsatz-panasonic-e-bike-motoren-26v
Il fatto è che non mi convincono gli spinotti maschi (che si vedono nella foto). Pensavo ci fosse proprio il connettore maschio che entra incastrandosi nel connettore femmina esistente come predisposizione nel Panasonic.
Mi rassicurate? In particolare tu Pilota che se non sbaglio lo hai già montato il kit (ma non so se è proprio questo).
Grazie

bedexx
Ora: Univega Summit 3.0 Impulse 2.0
Prima: Kalkhoff Agattu P8-28 8-G Nexus

La speranza ha due figli preziosi: si chiamano indignazione e coraggio.
L'indignazione per come vanno le cose e il coraggio per cambiarle.

Nasciamo senza portare nulla, moriamo senza portare via nulla.
Ed in mezzo litighiamo per possedere qualcosa!

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 04/04/2014 : 15:03:32  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato
Ammazza quanto costa un interruttore con i fili inclusi...si è quello ma per le connessioni spero possa esserti utile l'amico Pilota

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
Torna all'inizio della Pagina

bedexx
Utente Attivo

Lazio

845 Messaggi

Inserito il - 04/04/2014 : 15:51:41  Mostra Profilo Invia a bedexx un Messaggio Privato
Mannaggia, hai proprio ragione. Per il materiale che ti danno è proprio un furto!!!
Chissà se è possibile adattarne un altro simile ma commerciale.

bedexx

pilotaDD
Utente Master

6168 Messaggi

Inserito il - 05/04/2014 : 22:21:17  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato
STOPPPPPPP
io comprai il kit dal bravo bipaio marchigiano di nome Sergio che IW e Dipigi conoscono molto bene...

e ho pagato, un anno e mezzo fa, la stessa cifra compresa spedizione e qualche fascetta, più assistenza telefonica e via mail per il montaggio.

Se non ha aumentato i prezzi io sarei sempre per il "buy italian" perché bravi commercianti come Sergio vanno salvaguardati come fa il WWF con il panda...

domani, se vuoi, ti fornisco i riferimenti!

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 06/04/2014 : 02:10:36  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato
Non ho difficoltà a credere che il rivenditore estero abbia gli stessi prezzi di quello nostrano. Resta il fatto che il pulsantino magico (che comunque di sicuro avrà anche una sua elettronica interna) costa un botto, l'equivalente della centralina per il bafanghino di mio nipote.
Avrà i contatti placcati in vero finto oro?

bedexx
Utente Attivo

Lazio

845 Messaggi

Inserito il - 07/04/2014 : 16:08:08  Mostra Profilo Invia a bedexx un Messaggio Privato
Ciao iw6cpk, sai che non sono sicuro che il pulsantino abbia una sua elettronica? Potrebbe anche fare tutto la centralina del motore tramite il connettore già predisposto. Se così fosse il pulsantino darebbe solo il consenso alla spinta. In ogni caso, elettronica o meno, il prezzo è assolutamente ingiustificato. Ma se lo vuoi quello è il prezzo. Sulla sua utilità non si discute. Per questo in ogni caso lo monterò.

bedexx

Barba 49
Utente Master

Toscana

36197 Messaggi

Inserito il - 07/04/2014 : 22:54:35  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Scusate, ma se il pulsante in questione non è completo di scheda elettronica chi ve lo fa fare di acquistare l'originale?

Un comune pulsante e due spezzoni di cavo fanno lo stesso servizio...

garchofa
Utente Senior

Liguria

1982 Messaggi

Inserito il - 07/04/2014 : 23:00:45  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato
Il fatto che abbia 3 fili piu terra mi fa pensare che qualcosa d'elettronico ci sia dentro, ma non è garantito, basta che sia un changeover o che un dei fili non sia collegato per giustificarlo....

Sono morto

Stefanschen
Utente Master

Veneto

2048 Messaggi

Inserito il - 08/04/2014 : 08:57:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato
Posso confermare che i connettori del Pana hanno molti contati inutili...

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)

SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

bedexx
Utente Attivo

Lazio

845 Messaggi

Inserito il - 08/04/2014 : 08:57:24  Mostra Profilo Invia a bedexx un Messaggio Privato
Barba, in effetti se ci fosse certezza di questo vorrebbe dire pagare un banale interruttore quasi 90€, una vera truffa.
Ma dato che dall'esterno non si riesce a capire, nel dubbio uno compra.
In effetti, come dice giustamente Garchofa, i tre fili possono far pensare che dentro ci sia qualcosa ma non è certo garantito.

bedexx

Barba 49
Utente Master

Toscana

36197 Messaggi

Inserito il - 08/04/2014 : 13:41:44  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Basta che un utente che possiede il tasto originale faccia due o tre musure con il tester in modo da chiarire di cosa si tratta, non ci vuole l'algebra per scoprire cosa c'è dentro!!!

pilotaDD
Utente Master

6168 Messaggi

Inserito il - 08/04/2014 : 22:03:14  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato
garchofa ha scritto:

Il fatto che abbia 3 fili piu terra mi fa pensare che qualcosa d'elettronico ci sia dentro, ma non è garantito, basta che sia un changeover o che un dei fili non sia collegato per giustificarlo....

il mio kit aveva un fascio di cavi riuniti in un connettore a innesto rapido più un cavetto verde che è restato non collegato.

E funziona bene da quasi due anni.

Immagine:

155,12 KB

Ma il bipaio Sergio che fine ha fatto?

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)

garchofa
Utente Senior

Liguria

1982 Messaggi

Inserito il - 08/04/2014 : 22:27:26  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato
Trovato l'utente che lo possiede!!! misuralo con un Tester che facciamo un favore a i panasonici facedogli risparmiare 80 euri!!!!

Misuralo misuralo!!!!!

Ma stai tranquillo che gli 80 Euri non spessi rimangono in italia!!!!

e non ho niente contro il Bipaio Sergio, ma 80 euri per un misero pulsante....
(si capisce che il discoso vale solo se veramente è solo un misero pulsante)

Sono morto

pilotaDD
Utente Master

6168 Messaggi

Inserito il - 08/04/2014 : 23:04:41  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato
caro Don, primo confesso che non ho un tester, secondo per provarlo dovrei rismontare il kit e riaprire il motore e mi ricordo che infilare quel benedetto connettore non è stata una operazione banale...

comunque il pulsante magico ce l'hanno praticamente tutti i principali panasonici di questo illustre foro!

garchofa
Utente Senior

Liguria

1982 Messaggi

Inserito il - 09/04/2014 : 00:43:40  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato
pilotaDD ha scritto:

dovrei rismontare il kit e riaprire il motore e mi ricordo che infilare quel benedetto connettore non è stata una operazione banale...

Essendo cosi, hai tutta la mia comprensione....

Continua la ricerca dell'utente con tasto Pana.

Sono morto

bedexx
Utente Attivo

Lazio

845 Messaggi

Inserito il - 09/04/2014 : 07:46:46  Mostra Profilo Invia a bedexx un Messaggio Privato
Intanto grazie per l'interessamento.
Non so cosa sperare sinceramente, se risparmiare 80€+s/s e quindi sapere che vendono un semplice pulsante da pochi euro a un prezzo da furto, o scoprire che in effetti il prezzo è giustificato da un elettronica residente. Mah... resto in attesa che qualche anima pia ci possa chiarire il mistero.

bedexx

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 09/04/2014 : 18:54:58  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato
Per lo meno posso dire che è fatto bene e probabilmente è a tenuta stagna dunque dopo ripetuti lavaggi con idrocompressore e pioggia e intemperirie non ha mai dato problemi di ossidazione e cattivo funzionamento in 2 anni di utilizzo

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 09/04/2014 : 19:53:18  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Traggo da pedelecforum

Pulsante stagno tipo questo:
http://www.polo-motorrad.de/de/druck-schalter-eckig-fur-engine-stop-hupe-usw.html

Connettore boh:

Schema con tre resistenze proposto (e sperimentato)da Michael-123:

36,13 KB

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

Remo
Utente Medio

Campania

206 Messaggi

Inserito il - 09/04/2014 : 20:51:59  Mostra Profilo Invia a Remo un Messaggio Privato
Sulla mia flyer ho quello più vecchio fatto a leva. Quando aziono la leva (che funziona come il pulsante) la bipa non parte subito ma la spinta avviene gradualmente. In pratica ottengo la spinta 2-3 secondi dopo aver pigiato sullla leva.

Remo

garchofa
Utente Senior

Liguria

1982 Messaggi

Inserito il - 09/04/2014 : 21:10:20  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato
beh, cosi si spiega il perchè dei 3 cavi, cosi è evidente che ha un circuito elettronico dentro il chè giustifica gli 85 euri, ma lo si puo realizzare con 3 euri, piu il pulsantino a manubrio.

Sono morto

Remo
Utente Medio

Campania

206 Messaggi

Inserito il - 09/04/2014 : 23:44:19  Mostra Profilo Invia a Remo un Messaggio Privato
@Garchofa, sono tre cavi che vanno sul connettore (rosso,bianco e nero) più quello verde che va fissato sul telaio per la massa quindi alla fine ne sono 4.

Remo

bedexx
Utente Attivo

Lazio

845 Messaggi

Inserito il - 10/04/2014 : 09:11:53  Mostra Profilo Invia a bedexx un Messaggio Privato
Già che abbia dentro qualcosa di elettronico mi consola (un pò). Certo che se lo fanno pagare ma questo è un altro discorso.
Dipigi, grazie per le informazioni postate, ma dato che io di elettronica non ci capisco una cippa credo che sarò costretto ad acquistare il pulsante magico/caro.

bedexx

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 10/04/2014 : 09:58:25  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Costretto????
Allora,
io non conosco i tuoi percorsi,
ma il pulsantino serve solo per pendenze non affrontabili in sella.
A me non è mai capitato ma è pur vero che la mia bici va solo in città e per di più con il Rohloff che ha le prime tre marce talmente corte che praticamente non uso nemmeno per ripartire sulla rampa del garage.
Se a te invece capita di doverla tirar su salite impossibili da fare in sella il discorso ha senso...

A pensarci bene io una utilità l'ho trovata proprio stamattina:
prima di andare al lavoro ho pulito e lubrificato la catena parecchio imbrattata per via di acquazzoni delle scorse settimane;
spruzzatina di sgrassante,
mano con panno sulla catena per la pulizia,
pulsantino premuto con ruota leggermente sollevata (facendo perno sul cavalletto),
lavoro fatto in due minuti (altrettanto per la lubrificazione)

Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

bedexx
Utente Attivo

Lazio

845 Messaggi

Inserito il - 10/04/2014 : 10:31:07  Mostra Profilo Invia a bedexx un Messaggio Privato
Nell'uso normale hai ragione, difficilmente lo utilizzerei. Il bisogno del tasto magico nasce dal fatto che vorrei fare il Cammino di Santiago e so che ci sono tratti in forte salita e non pedalabili e con bipa stracarica su fondo sterrato non regolare... Se non fosse per questo mio progetto non ci penserei nemmeno a montarlo (a meno di volere ingrassare la catena in 2 minuti).

bedexx

pilotaDD
Utente Master

6168 Messaggi

Inserito il - 10/04/2014 : 21:21:05  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato
caro G., se vai su sentieri o mulattiere in zone collinari o montane prima o poi arrivi ad un punto impedalabile...e se non hai il pulsante tirare su 25 o 30 o 35 kg di bipa + bagagli in salita magari con fondo sdrucciolevole per decine di metri...

bedexx
Utente Attivo

Lazio

845 Messaggi

Inserito il - 11/04/2014 : 08:48:17  Mostra Profilo Invia a bedexx un Messaggio Privato
Chi conosce i contatti dello spinotto a tre buchi del Pana? Vorrei provare a realizzarlo da solo (con l'aiuto di un amico) ma per farlo dovrei conoscere il significato di ognuno dei tre fili come da foto di dipigi.

bedexx

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 11/04/2014 : 09:34:05  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Rosso-bianco: tensione 5v +
Bianco-nero: massa -
Giallo (al centro): uscita del pulsante (mittelabgriff)
Immagine dell'archivio di PilotaDD:

Schema con tre resistenze proposto (e sperimentato)da Michael-123:

36,13 KB

;

bedexx
Utente Attivo

Lazio

845 Messaggi

Inserito il - 11/04/2014 : 09:59:37  Mostra Profilo Invia a bedexx un Messaggio Privato
Ma stragrazie dipigi, sei sempre un gandissimo punto di riferimento. Comunico al mio amico che gentilmente si è offerto di farmi il kit. Vi farò senz'altro sapere quando lo monterò, sperando che tutto vada per il meglio.

bedexx

bedexx
Utente Attivo

Lazio

845 Messaggi

Inserito il - 23/04/2014 : 18:58:17  Mostra Profilo Invia a bedexx un Messaggio Privato
Ciao a tutti, aggiornamento "work in progress". Assemblato le resistenze su un interruttore a bottone (interruttore stagno) e collegato al motore Pana sullo spinotto predisposto e... FUNZIONA!!! Adesso devo solo pensare come montare il tutto in modo che all'occhio non dispiaccia troppo, possibilmente trovare un connettore femmina che calzi ed il gioco è fatto. Ringrazio sentitamente tutti coloro che mi hanno aiutato a risparmiarmi 90€.

bedexx

garchofa
Utente Senior

Liguria

1982 Messaggi

Inserito il - 23/04/2014 : 19:09:03  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato
io ti posso dire un segreto, ma non dirlo a nessuno, io sto usando questi:

http://www.aliexpress.com/item-img/Free-Shipping-Chinese-Electric-Bicycle-3-Speed-Control-Switch-Ebike-Three-Speed-Switch-3-wires/753911955.html#

Ma dopo qualche piccola modifica, dentro ci sta anche un Led, 2 resitenze anche 3, e i contatti personalizzati. credo che un pulsante non sia difficile da aggiungere e di fatti ora mi serve un pulsante per il Cruise della biammo a 3 posti, e quindi mi sto organizzando, se hai pazienza faccio pure quello.

Sono morto

bedexx
Utente Attivo

Lazio

845 Messaggi

Inserito il - 26/04/2014 : 13:46:19  Mostra Profilo Invia a bedexx un Messaggio Privato
Ma arcigrazie, mi sembra un'ottima soluzione e... tranquillo, non lo dico a nessuno

bedexx

pilotaDD
Utente Master

6168 Messaggi

Inserito il - 27/04/2014 : 00:05:53  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato
bedexx ha scritto:

Ciao a tutti, aggiornamento "work in progress". Assemblato le resistenze su un interruttore a bottone (interruttore stagno) e collegato al motore Pana sullo spinotto predisposto e... FUNZIONA!!! Adesso devo solo pensare come montare il tutto in modo che all'occhio non dispiaccia troppo, possibilmente trovare un connettore femmina che calzi ed il gioco è fatto. Ringrazio sentitamente tutti coloro che mi hanno aiutato a risparmiarmi 90€.

accidenti, bravo, aspetto di vedere il risultato finale anche dal punto di vista estetico ma già ora sei un ottimo esempio di allievo che supera i maestri!

Magari dai uno spunto anche agli amici boschimani che si disperano da mesi per i loro pulsantini magici assai...poco magici...se si riesce a clonare si riesce pure a migliorare...peccato che il Panasonic classico sia non migliorabile visto che è... già il massimo concepibile in questo universo!

bedexx
Utente Attivo

Lazio

845 Messaggi

Inserito il - 28/04/2014 : 14:10:10  Mostra Profilo Invia a bedexx un Messaggio Privato
Grazie Pilota ma mi levo ogni merito, non avrei concluso nulla senza l'aiuto degli amici jobikers che sono, in questo caso si, veramente competenti e gentilissimi e che ringrazio sentitamente. Io, semmai, ho solo avuto la tenacia di realizzare l'alternativa al pulsante ufficiale. Adesso manca solo di trovare un connettore compatibile con quello già esistente (ma male che vada taglio i fili e li collego io), per l'interruttore c'ha pensato Garchofa ed infine rendere il tutto accettabile all'occhio. Il pulsante "faidate" l'ho provato solo in pianura e solo per vedere se andava, dovrei provarlo in salita per vedere quanto tira. Ma ho come l'idea che le resistenze servano solo a mitigare la potenza, ho come l'impressione che senza resistenze, spinto il pulsante, la bipa possa andare a tutta potenza. Ma non sono certo un esperto quindi mi sbaglierò senz'altro.

bedexx

garchofa
Utente Senior

Liguria

1982 Messaggi

Inserito il - 28/04/2014 : 15:28:08  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato
Metti un potenziometro e prova!!

Sono morto

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 28/04/2014 : 18:30:21  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato
Fai attenzione se la provi stando in sella in salita, perché il motore spinge ad un bassissimo regime di giri e quindi con scarsissima efficienza, e surriscalda con facilità sotto sforzo. Magari con le resistenze puoi amentare i giri massimi ai quali ti assiste

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 28/04/2014 : 19:04:22  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
confermo... quel pulsante non è fatto per andare in sella senza pedalare anche se sulla mia Flyer con motore potenziato mi porta a 20kmh (in piano e a meno dello metà del regime massimo).
C'è da dire che ogni pana26 si può potenziare...ma questa è un'altra storia. ..

;

bedexx
Utente Attivo

Lazio

845 Messaggi

Inserito il - 28/04/2014 : 20:29:20  Mostra Profilo Invia a bedexx un Messaggio Privato
Grazie degli avvertimenti ma io lo monto unicamente come assistenza di camminata. Il mio fine è quello.

bedexx

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,79 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.