Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 Nuovo motore impulse
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mimmociavarelli
Nuovo Utente

Campania

17 Messaggi

Inserito il - 18/03/2015 : 09:35:42  Mostra Profilo Invia a mimmociavarelli un Messaggio Privato
Cari amici,
ho una nuova bici kalkhoff: proconnect 9 motore impule 20 532 W. Vengo da un'altra Kalkhoff proconnect 11 alfine motore Panasonic. Volevo un vostro parere sui due motori. Inoltre qualche consiglio di utilizzo pratico (stile di pedalata efficace) del nuovo impulse.
E' vero che la durata ed efficacia della batteria impulsi è migliore della Panasonic?

Mimmo 54

leonardix
Utente Master

Lazio

6284 Messaggi

Inserito il - 18/03/2015 : 10:25:44  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
perdonami, non ho avuto modo di ririsponderti sull'altro thread...
la batteria è più "moderna" ed ha una maggior concentrazione di Wh a parità di peso (una batteria analoga x panasonic è più grossa e pesante)
le differenze di base sono una maggiore modularità nell'assistenza e in linea generale una maggiore spinta, a vantaggio del panasonic c'è la facile modificabilità meccanica con pignoni ecc.ecc.

la pedalata efficace viene da sola dopo un poco, di norma cercare di pedalare ad una cadenza medio/alta regolando il cambio in modo da non esercitare per quanto possibile troppo sforzo e poi, ovviamente, usare il livello di assistenza adeguato (in pianura, se non si ha fretta o si è stanchissimi, basta la minima, la media nei dislivelli "tranquilli" e la alta quando proprio serve...)

Ciao, e gustati le pedalate che il resto viene in automatico, c'è chi si diverte a pedalare col cadenzimetro nel cervello alla ricerca del rendimento perduto, ma non sono fra questi

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

mimmociavarelli
Nuovo Utente

Campania

17 Messaggi

Inserito il - 18/03/2015 : 11:12:02  Mostra Profilo Invia a mimmociavarelli un Messaggio Privato
Caro Leonardix,
grazie ancora. Una cosa mi incuriosisce dalle tue parole. Parli di modificabilità dei pignoni (a tuo dire, operazione più facile sul motore Panasonic). La modificabilità dei rapporti apre un mondo di possibilità… Quali ne sono i principi base e i vantaggi dell'intervento, sia sulla guidabilità che sul consumo?

Mimmo 54

leonardix
Utente Master

Lazio

6284 Messaggi

Inserito il - 18/03/2015 : 11:27:58  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
mimmociavarelli ha scritto:

Caro Leonardix,
grazie ancora. Una cosa mi incuriosisce dalle tue parole. Parli di modificabilità dei pignoni (a tuo dire, operazione più facile sul motore Panasonic). La modificabilità dei rapporti apre un mondo di possibilità… Quali ne sono i principi base e i vantaggi dell'intervento, sia sulla guidabilità che sul consumo?

Modifiche fattibili sul panasonic (gli altri non hanno il pignoncino motore ) in linea di massima non realizzabili o comunque completamente inutili sui restanti sistemi, salvo che per qualche specifica applicazione in campo mtb, anche abbastanza estremo...

pilotaDD
Utente Master

6169 Messaggi

Inserito il - 18/03/2015 : 20:37:52  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato
in attesa che intervenga Maestro Dipigi, docente di pignonica all'Università di Kalkhoff, famosa sede universitaria germanica...

provo a rispondere io...

un Pana classico (26V) non ha sensori di velocità pronti a bloccare l'assistenza allo spaccare dei 25Km/h più i 2 Km/h di tolleranza di legge.

Quindi puoi fare due cose:

1) allargare il range del cambio al mozzo posteriore, per esempio se di fabbrica hai un 14-28 mettendo un 11-34 vai con meno sforzo in salita (con l'11) e più veloce in piano (col 34).
2) sostituire il pignoncino motore e così alteri tutta la catena cinematica, con un pignone con più denti di quello standard vai più veloce in piano ma fatichi di più sopratutto in salita e con meno denti vai più piano ma fatichi di meno.

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

gil
Utente Medio

234 Messaggi

Inserito il - 22/03/2015 : 20:58:32  Mostra Profilo Invia a gil un Messaggio Privato
Probabilmente intendevi dire piu` veloce in piano con l'11.

mimmociavarelli
Nuovo Utente

Campania

17 Messaggi

Inserito il - 23/03/2015 : 10:07:48  Mostra Profilo Invia a mimmociavarelli un Messaggio Privato
Grazie a tutti per la vostra esperienza gentile….

Mimmo 54

Roberto72
Nuovo Utente

Veneto

47 Messaggi

Inserito il - 23/03/2015 : 22:40:18  Mostra Profilo Invia a Roberto72 un Messaggio Privato
Qualcuno ha provato la versione Speed, quella con motore da 350 watt per intenderci?
La Focus Thron, ad esempio, monta una sola corona anteriore da 44, con pacco pignoni 11-34.
Mi chiedo se davvero tutta questa potenza sia sfruttabile da un ciclista comune, non particolarmente allenato, un pedalatore del weeck-end cioé....
Dico questo perché i rapporti mi paiono lunghetti....Mi sbaglio?
Forse per affrontare delle salite davvero impegnative, al momento il pacchetto migliore lo offre Yamaha con la doppia corona anteriore, peccato che non sia disponibile, nemmeno in opzione, un pacco batteria di capacità maggiore rispetto a quello da 400 Wh.....
Curioso poi il fatto che Panasonic, se non erro, non compaia quasi più nel settore delle e-mtb, chissà se continueranno a sviluppare il loro sistema di propulsione che per anni, se non erro, prima dell'avvento di Bosch, è stato il leader indiscusso nel mercato, almeno nel settore delle bici a motore centrale dotate di sensore di sforzo.

leonardix
Utente Master

Lazio

6284 Messaggi

Inserito il - 24/03/2015 : 09:04:27  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
sull'impulse 2, benchè non fornita di serie, mi risulta sia possibile montare la doppia corona anteriore...

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 24/03/2015 : 12:35:00  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Roberto72 ha scritto:
Curioso poi il fatto che Panasonic, se non erro, non compaia quasi più nel settore delle e-mtb...

Non mettetevi a ridere:

Questo è il massimo che Panasonic propone per il suo mercato locale.
Figuratevi che in Giappone non è mai arrivata nemmeno la versione 36v e tantomeno l'ultima "next generation".
In Giappone la bici ibrida è semplicemente un mezzo di trasporto economico e salutare...
Di sicuro loro non capiscono proprio il mercato europeo e la loro politica commerciale è lontanissima dal perseguire un obiettivo nel settore e-mtb.

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

checo
Utente Medio

492 Messaggi

Inserito il - 24/03/2015 : 14:08:03  Mostra Profilo Invia a checo un Messaggio Privato
Roberto72 ha scritto:

Qualcuno ha provato la versione Speed, quella con motore da 350 watt per intenderci?
La Focus Thron, ad esempio, monta una sola corona anteriore da 44, con pacco pignoni 11-34.
Mi chiedo se davvero tutta questa potenza sia sfruttabile da un ciclista comune, non particolarmente allenato, un pedalatore del weeck-end cioé....
Dico questo perché i rapporti mi paiono lunghetti....Mi sbaglio?
Forse per affrontare delle salite davvero impegnative, al momento il pacchetto migliore lo offre Yamaha con la doppia corona anteriore, peccato che non sia disponibile, nemmeno in opzione, un pacco batteria di capacità maggiore rispetto a quello da 400 Wh.....
Curioso poi il fatto che Panasonic, se non erro, non compaia quasi più nel settore delle e-mtb, chissà se continueranno a sviluppare il loro sistema di propulsione che per anni, se non erro, prima dell'avvento di Bosch, è stato il leader indiscusso nel mercato, almeno nel settore delle bici a motore centrale dotate di sensore di sforzo.

44/34 LUNGHETTO? lunghissimo,ma a dirla tutta la focus thron è pensata da strada basta guardare le gomme , quindi su asfalto/sterratino leggere un 44/34 potrebbe anche andar bene in salita, certo a scapito della batteria.
te pensa che sto valutando se accorciare il mio 32/36 ad un 32/42 o 30/42 perchè in salite scassate e molto ripdide sale troppo veloce e la ruota dietro scarta.

checo
Utente Medio

492 Messaggi

Inserito il - 24/03/2015 : 14:10:05  Mostra Profilo Invia a checo un Messaggio Privato
dipigi ha scritto:

Roberto72 ha scritto:
Curioso poi il fatto che Panasonic, se non erro, non compaia quasi più nel settore delle e-mtb...

Non mettetevi a ridere:

Figuratevi che in Giappone non è mai arrivata nemmeno la versione 36v e tantomeno l'ultima "next generation".
In Giappone la bici ibrida è semplicemente un mezzo di trasporto economico e salutare...
Di sicuro loro non capiscono proprio il mercato europeo e la loro politica commerciale è lontanissima dal perseguire un obiettivo nel settore e-mtb.

diciamo che il mercato delle ebike è quello globalmente, solo da un paio d'anni si è ampliato al settore mtb.
come prova basta guardare questo forum dove nelle prove ufficiali non c'è l'ombra di una Mtb recensita.

guidonoce
Utente Medio

246 Messaggi

Inserito il - 24/03/2015 : 15:31:21  Mostra Profilo Invia a guidonoce un Messaggio Privato
perchè dovrei ridere?!
è praticamente la bici che ho appena acquistato e di cui sono molto orgoglioso!

(ovvio che dipende tutto da quello che ci devi fare e dal budget a disposizione!)

dipigi ha scritto:

Roberto72 ha scritto:

Non mettetevi a ridere:

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 24/03/2015 : 19:02:20  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
Beh, rispetto a quello che è in circolazione sul mercato europeo...
... solo a titolo di esempio...

e comunque la tua (rispetto alla Panasonic di cui sopra) è molto migliore, almeno ha una forcella ammortizzata e ottimi freni
e rispetto alla Rotwild però ti è costata 1/8

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

MOKY
Utente Medio

Lazio

165 Messaggi

Inserito il - 24/03/2015 : 21:29:31  Mostra Profilo Invia a MOKY un Messaggio Privato
l'AVETE NOMINATA E ALLORA VEDIAMO SE RIESCO AD ALLEGARE UNA FOTO

Immagine:

307,15 KB

Focus Thron impulse speed + aprilia enjoy racing

leonardix
Utente Master

Lazio

6284 Messaggi

Inserito il - 24/03/2015 : 21:38:02  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
eh, nooo, ehhh!

MOKY
Utente Medio

Lazio

165 Messaggi

Inserito il - 24/03/2015 : 21:40:39  Mostra Profilo Invia a MOKY un Messaggio Privato
Poi vi presentero' l'ammiraglia

leonardix
Utente Master

Lazio

6284 Messaggi

Inserito il - 24/03/2015 : 21:45:15  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
ah, questa sarebbe quella di scorta?

MOKY
Utente Medio

Lazio

165 Messaggi

Inserito il - 24/03/2015 : 21:46:22  Mostra Profilo Invia a MOKY un Messaggio Privato
si esatto!!!

leonardix
Utente Master

Lazio

6284 Messaggi

Inserito il - 24/03/2015 : 21:48:54  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
...e vabbè.... complimenti!

p.s.: hai mp

leonardix
Utente Master

Lazio

6284 Messaggi

Inserito il - 24/03/2015 : 21:55:57  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
Focus THRON IMPULSE 27R 4.0
Giusto?

MOKY
Utente Medio

Lazio

165 Messaggi

Inserito il - 24/03/2015 : 21:57:43  Mostra Profilo Invia a MOKY un Messaggio Privato
si esatto, ti ho risposto al mp

leonardix
Utente Master

Lazio

6284 Messaggi

Inserito il - 24/03/2015 : 22:01:57  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
Grazie moky, ancora complimenti, per questa e per la prossima!

Roberto72
Nuovo Utente

Veneto

47 Messaggi

Inserito il - 24/03/2015 : 22:10:07  Mostra Profilo Invia a Roberto72 un Messaggio Privato
Ciao Moky,
potresti postare le tue impressioni sulla bella Focus che possiedi?
Giusto per curiosità, quali altre bipa possiedi?

MOKY
Utente Medio

Lazio

165 Messaggi

Inserito il - 24/03/2015 : 22:10:36  Mostra Profilo Invia a MOKY un Messaggio Privato
Grazie molto gentile ti auguro di fartene una al piu' presto anche tu,poi vi mostrero' anche l'altra

MOKY
Utente Medio

Lazio

165 Messaggi

Inserito il - 24/03/2015 : 23:16:16  Mostra Profilo Invia a MOKY un Messaggio Privato
Ciao Roberto72 io ho 2 aprilia enjoy che nonostante gli anni ancora mi regalano bei momenti,le focus sono totalmente diverse da guidare ma una volta capite sono molto divertenti concordo con quello detto da Leonardix credo che le conosce molto bene.Voglio pero' dire la mia esperienza sui consumi,facendo un calcolo utilizzando parametri diversi da quelli citati fin ora in altre discussioni,e quindi utilizzando una batteria da 11ah,settando la massima assistenza power,sempre contro vento spesso in salite medio livello,con un peso di 76kg,partenze utilizzando rocchetti piccoli insomma autonomia circa 35km,è verissimo che il motore per rendere al meglio bisogna vere una cadenza di pedalate medio alta ma ci si diverte

Roberto72
Nuovo Utente

Veneto

47 Messaggi

Inserito il - 24/03/2015 : 23:36:41  Mostra Profilo Invia a Roberto72 un Messaggio Privato
Grazie Moky, gentilissimo.
Io purtroppo sono un colosso da 193 cm per oltre 100 kg, quindi l'autonomia nel mio caso sarebbe ben più bassa.
In effetti la cadenza ottimale media, se ho ben capito, è tra le 60 e le 80 pedalate al minuto, che è un valore appena più basso di quello che identifica una pedalata di tipo sportivo.
La e-bike che cerco, dovrebbe aumentare la mia possibilità di pedalare in salita, l'autonomia è un fattore importante, certo che per coprire 1500 metri di dislivello, con un'assistenza intermedia, dovrei dotarmi di una seconda batteria, che però costa un patrimonio, senza considerare il non indifferente problema di dove piazzare la seconda batteria sulla bici, per averla pronta all'uso.......

MOKY
Utente Medio

Lazio

165 Messaggi

Inserito il - 24/03/2015 : 23:58:34  Mostra Profilo Invia a MOKY un Messaggio Privato
in genere chi vuole utilizzare la seconda batteria la mette nello zainetto sulle spalle e sono circa 3kg in piu'- considera che quella di cui ho parlato è la 11A ma ci sono le focus con batterie da 17A come la speed che hai citato prima poi qui troverai esperti che ti daranno ottimi consigli

checo
Utente Medio

492 Messaggi

Inserito il - 25/03/2015 : 08:28:07  Mostra Profilo Invia a checo un Messaggio Privato
Roberto72 ha scritto:

Grazie Moky, gentilissimo.
Io purtroppo sono un colosso da 193 cm per oltre 100 kg, quindi l'autonomia nel mio caso sarebbe ben più bassa.
In effetti la cadenza ottimale media, se ho ben capito, è tra le 60 e le 80 pedalate al minuto, che è un valore appena più basso di quello che identifica una pedalata di tipo sportivo.
La e-bike che cerco, dovrebbe aumentare la mia possibilità di pedalare in salita, l'autonomia è un fattore importante, certo che per coprire 1500 metri di dislivello, con un'assistenza intermedia, dovrei dotarmi di una seconda batteria, che però costa un patrimonio, senza considerare il non indifferente problema di dove piazzare la seconda batteria sulla bici, per averla pronta all'uso.......

1500 li fai anche con una batteria.
io per ora sono a 1300 e peso 84kg
non sono allenato e non ho ancora qul minimo di gamba che si ha d'estate e la batteria è nuova quindi ancora da rodare.

certo ci devi mettere del tuo se pretendi che la batteria ti porti su come pedalare in piano allora ne servono due si.
cosa fondamentale i rapporti, la mia ha di fabbrica un rapporto abbstanza corto 32/36 e la coppia in basso quindi sotto le 60 pedalate.

Roberto72
Nuovo Utente

Veneto

47 Messaggi

Inserito il - 25/03/2015 : 15:18:20  Mostra Profilo Invia a Roberto72 un Messaggio Privato
Ciao Checo,
scusa che bici hai?
Comunque il discorso sui rapporti non è da sottovalutare, io lo sto meditando per bene solo ora...
Per un uso in fuoristrada, su mulattiere o sentieri con una certa pendenza, quelli che per intendersi di solito percorro con la mia mtb muscolare usando la corona piccola davanti e gli ultimi 4 o 5 pignoni posteriori più grandi,è davvero senza senso, secondo me, proporre un'unica corona anteriore da 44, come nel caso della Impulse Thron Speed.....l'aiuto del motore non compenserebbe la rapportatura davvero troppo troppo lunga.....con una corona da 38 (montata sui motori Impulse da 250 watt) le cose migliorano un po'.....ma fino ad un certo punto....
Non so quale corone anteriori montino le mtb equipaggiate con motori Bosch o Yamaha....
Resta il fatto che in presenza di una corona anteriore superiore a 34, non so se le e-mtb possano essere una scelta valida per chi intende veramente pedalare in salita magari su terreni accidentati, per lo meno in presenza di pendenze superiori al 10%, che sarebbero quelle che vorrei affrontare con l'aiuto del motore elettrico....
Quindi mi chiedo se si possa fare del cross country vero con una e-mtb, oppure se siano solo dei mezzi più versatili di una "normale" bipa, ma inadatti all'impiego gravoso in fuoristrada.
Aggiungo solo che queste riflessioni scaturiscono da una persona, il sottoscritto, che non ha mai provato una e-mtb, se ho scritto delle stupidaggini, chiedo scusa.

checo
Utente Medio

492 Messaggi

Inserito il - 25/03/2015 : 16:31:38  Mostra Profilo Invia a checo un Messaggio Privato
io ho una haibike con motore yamaha che ha appunto una doppia 32/44 anteriore
col 32/36 sali abbastanza agile ovunque al limite aumenti l'assistenza se sforzi troppo

io penso do accorciarlo ulteriomente per 2 motivi
1°ridurre i consumipendalando piu agile e con assistenza piu bassa
2°salire piu piano dove il fondo è molto sconnesso

un 44 come quello della focus non va certo bene per una mtb, confronto a quello pure il bosch che di solito monta un 37.5(15x2.5) sembra corto...

leonardix
Utente Master

Lazio

6284 Messaggi

Inserito il - 26/03/2015 : 08:49:44  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
MOKY ha scritto:

concordo con quello detto da Leonardix credo che le conosce molto bene.

Voglio pero' dire la mia esperienza sui consumi,facendo un calcolo utilizzando parametri diversi da quelli citati fin ora in altre discussioni,e quindi utilizzando una batteria da 11ah,settando la massima assistenza power,sempre contro vento spesso in salite medio livello,con un peso di 76kg,partenze utilizzando rocchetti piccoli insomma autonomia circa 35km,è verissimo che il motore per rendere al meglio bisogna vere una cadenza di pedalate medio alta ma ci si diverte

MOKY, la tua considerazione, conferma le mie valutazioni sui consumi dell'impulse, motorello "di nicchia" qui fra noi italici, ma di ben maggiore diffusione e considerazione oltralpe.

Con il motore impulse 1 ed una bipa più pesante e molto meno prestante della tua, un guidatore pesantuccio come me, con una postura verticale ed un minimo di bagaglio, non sono mai andato sotto i 50 Km di autonomia con una batteria da 15Ah pur affrontando percorsi con molte salite e pendenze ostiche (sei a Roma, quindi conosci i Castelli).

11Ah : 15Ah = 35Km : X

X= 15x35/11 = 47,7Km di autonomia su percorsi impegnativi, le proporzioni tornano

Parliamo quindi di un consumo in condizioni "di stress" di poco superiore ai 10Wh/Km

Secondo me con un minimo di accortezza e senza vento contro, con quel mostriciattolo ci puoi fare tranquillamente 45/50 Km anche su percorsi impegnativi, esperienze di altri utenti con bipe analoghe riferiscono una autonomia superiore ai 90 Km su percorsi pianeggianti (circa 4,5 Wh/Km) personalmente sono riuscito a fare 100Km con 15Ah nonostante alcune salite impegnative lungo il percorso per più di 900m di dislivello positivo (qui il report)

Ciao, L.

8grunf
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia

724 Messaggi

Inserito il - 26/03/2015 : 09:11:09  Mostra Profilo Invia a 8grunf un Messaggio Privato
Un week end lungo, volo low cost, boccale di sangria e rientro a casa pedalando con questa:

http://www.sportpasion.com/nuevas/4036-focus-thron-impulse.html

«Un giorno senza sorriso è un giorno perso».

Charlie Chaplin

leonardix
Utente Master

Lazio

6284 Messaggi

Inserito il - 26/03/2015 : 09:38:08  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato
ehhh...
è il vecchio modello, 2013 o inizio 2014 penso, ma viene via per un ottimo prezzo, non si capisce se la batteria sia quella da 11 o da 17 Ah (penso la prima)

Oltre a qualche modifica del sistema (pulsantiera e poco altro) c'è una modifica del telaio abbastanza consistente, in quella che segnali è molto "rettilineo" mentre nella nuova (quella di Moky) le linee sono più grintose e presentano maggiori "curve"... e a noi maschietti, in linea generale, le curve piacciono!

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.